COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Rustici Primavera Verde 3 professionisti
S&M
24 Mag, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Dopo giorni in cui avevo dormito pochissimo per l'agitazione, mi sveglio la mattina con un mal di gola allucinante, buon segno, mi dico, sperando di poter reggere tutta la giornata senza rovinarmela. La sveglia suona alle 6.30 del 24 maggio 2014 dopo appena 4 ore e mezza di sonno. La notte avevano dormito con me le mie due testimoni e mia zia parrucchiera, che mi avrebbe acconciata per il grande giorno. Tutte sembrano più agitate di me!
A parte un gran batticuore mi sentivo tutto sommato serena e tranquilla, speranzosa per la giornata che mi aspettava. Cominciamo con il parrucco e mi dico: ecco, ci siamo, si comincia. Poco dopo arriva il fiorista portandomi il bouquet di mughetti e bouvardia bianca, proprio come lo avevo sognato! Si prosegue con il trucco mentre arrivano anche i fotografi che scattano le foto per il backstage.
Non mi importa di fare pose da modella, voglio essere me stessa, naturale e godermi questa bella giornata divertendomi. Le ore passano velocissime e, senza neanche accorgermene troppo, arriva l'ora in cui mi devo preparare. I parenti sono arrivati, sento gli amici di Marco gridare fuori casa mentre fanno foto sul sidecar con cui raggiungerò la chiesa. Indosso l'abito e comincio ad agitarmi perché vedo tutti agitati!
Continua a leggere »Sono stra in ritardo ma poi penso, bè, la sposa non deve essere puntuale dopo tutto! Esco di casa e vengo sommersa dalle fotografie degli amici e dei parenti, sembrano dei paparazzi! Il sole splende, fa caldo e non potrei volere di più, mi sono persino dimenticata del mal di gola che mi ha tormentata tutta notte.
Mi aiutano a salire sul sidecar e con papà mi avvio verso la chiesa. Le macchine che ci incrociano per strada strombazzano per salutare e finalmente l'ultima curva, eccomi, suoniamo il clacson e veniamo accolti da chi ci aspetta fuori dalla chiesa. Sono già felicissima e pronta per vedere quello che sarà mio marito. Stringo la mano al papi emozionatissimo e percorriamo la breve navata: Marco è impacciato, sembra essersi dimenticato che deve tirarmi su il velo, baciarmi e salutare mio padre! Ma lo capisco, sarà anche lui emozionatissimo! La messa procede splendidamente anche grazie ai cori gospel e all'incredibile Padre John, il frate che abbiamo scelto per la celebrazione. Usciamo dalla chiesa sommersi da chili (letteralmente) di riso tra la felicità generale di tutti! Qualche foto a Morimondo, che raggiungiamo con la nostra auto che ha accompagnato tutti i momenti delle nostre prime uscite, e poi dritti verso la Cascina Caremma che ci aspettava per l'aperitivo.
E poi è stato un tripudio di sorrisi, balli, divertimento, rivelazioni, sorprese. Angolo foto per gli ospiti, caricaturista per immortalare la giornata e un fantastico quintetto jazz che ha allietato la nostra giornata anche con canzoni scelte da noi.
Tutto è stato perfetto, splendido, con una grande complicità scoppiata durante il primo ballo e il taglio della torta: due cuori incrociati a celebrare la nostra unione! Capire dagli occhi del proprio uomo che si è la sua unica e sola donna è stata una sensazione bellissima che non dimenticherò mai. Le ore sono volate veloci, purtroppo, e la giornata si è conclusa in compagnia di una coppia di irreducibili che hanno girato un filmato che non vediamo l'ora di vedere per rivivere quella giornata fantastica. Ora sono influenzata ma chi se ne importa, ne è proprio valsa la pena! I preparativi hanno richiesto ben 9 mesi (praticamente una gestazione) ma ora siamo marito e moglie e non potrei chiedere di più!
Servizi e professionisti del matrimonio di Serena e Marco
Altre nozze - Cascina Caremma
Visualizza tutto
Altre nozze - Milano
Visualizza tutto
Abbazia di Santo Spirito
Tenuta Olmetta
Villa Verganti Veronesi
Prendi ispirazione da questi reportage
9 commenti
Lascia un commento