Il matrimonio di Sara e Roberto a Roma, Roma
Di sera Estate Rosso 8 professionisti
S&R
13 Giu, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Una giornata fantastica, dove la parola d'ordine è stata: emozione! Dopo una notte molto rilassante e tranquilla, alle 5 del mattino ero già sveglia e carica per affrontare la giornata più bella della mia vita! Nonostante gli appuntamenti fossero fissati per le 11 del mattino, mi sono alzata dal letto e ho iniziato a sorridere pensando a tutto ciò che mi avrebbe riservato quel giorno di metà giugno. Mi ricordo benissimo il viso emozionato di mia madre appena sveglia e il profumo del caffè per tutta casa!
Quando alle 11 il campanello di casa suona, mi sono detta: "Ecco, finalmente si cominicia, apriamo le danze!" e cosi in men che non si dica, parrucchiera, truccatrice e fioraia erano già in casa ad appropriarsi dei loro spazi, per rendere tutto impeccabile! Si inizia con l'acconciatura e si prosegue con il trucco, mentre nel frattempo iniziano ad arrivare parenti e amici e dopo un ultimo ritocco ai capelli, finalmente è il momento di indossarlo, l'abito dei miei sogni! Prima di sentirlo mio, l'ho voluto guardare un'ultima volta appeso alla stampella, ma l'emozione di indossarlo ha superato la pazienza! Vado subito a guardarmi allo specchio e rimango a bocca aperta, ci siamo tutto è estremamente perfetto, anche ben oltre di quello che mi sarei aspettata!
Continua a leggere »Tutto combacia alla perfezione e l'immagine riflessa allo specchio, descrive esattamente come mi sento internamente! Sono rimasta decisamente soddisfatta sia da Cinzia, la mia parrucchiera che mi conosce da una vita e che aspettava da tempo questo momento, che da Alessia, che conosco appena ma che è riuscita a far sentire sia me che tutte le altre, delle vere principesse per un giorno!
Alle 15 si comincia con il servizio fotografico. All'inizio ero estremante tesa, ma per fortuna Valerio è bravissimo e mi ha messo subito a mio agio e quando comincio a prendere confidenza è già ora di uscire di casa. Inizia a battermi il cuore a tremila, perchè, cavolo, questa volta ci siamo sul serio, lui è già li ad aspettarmi ed io dovrò entrare in chiesa davanti a tutta quella gente. Ma per fortuna c'è mio padre accanto a me! Mi prende il braccio e mi invita a scendere giù in cortile e quando scendo sono tutti ad aspettarmi. Il tempo di scattare qualche foto, salutare gli utlimi arrivati e salire in macchina per percorrere quei due lunghissimi chilometri che mi porteranno in chiesa.
Nemmeno me ne rendo conto e devo scendere dalla macchina. I due pagetti e la damigella sono già all'entrata, elegantissimi e dolcissimi. Io e mio padre, ci guardiamo e sorridiamo, arriviamo all'entrata e iniziamo a ridere e a parlottolare, mentre avanziamo sulla navata, finchè non incrocio il suo sguardo! L'emozione stampata sulle nostre facce e la felicità di ritrovarci lì, proprio di fronte all'altare, dove ci aspetta Don Paolo, che ormai ci conosce bene e sa quanto è importante per noi questo momento!
La cerimonia finalmente inizia e noi non possiamo far a meno di tenerci la mano per tutto il tempo! L'emozione è tanta e io non riesco a calmarmi, ma per fortuna mi sfogo con un bel sorriso stampato sulla faccia per tutto il tempo! Anche Roby è molto emozionato e non fa altro che guardarmi! Non riusciamo a toglierci lo sguardo di dosso anche quando dobbiamo scambiarci le fedi e la cerimonia prosegue nel migliore dei modi, concludendosi con un forte applauso e qualche lacrima sui visi.
Usciamo dalla chiesa e ci prendiamo tanto di quel riso che anche il giorno dopo me lo ritroverò nei capelli! E poi ci dirigiamo in giro a fare qualche foto! Trastevere è bellissima e i suoi cunicoli offrono immagini mozzafiato! Dopo di ciò ci dirigiamo in direzione Gianicolo, dove si gode di una magnifica vista panoramica sulla nostra città eterna, e poi si va in location! Ci vuole una mezzora per arrivare e, durante il tragitto, ripercorriamo tutto ciò che è successo in quella giornata, tra tanti sorrisi e tante risate!
Quando arriviamo da Francesco Forti, veniamo accolti da un caloroso applauso da parte dei nostri invitati. Prendiamo un aperitivo, ci soffermiamo a parlare con i nostri invitati e poi raggiungiamo gli ospiti in sala! La cena viene servita in modo ineccepibile, di nuovo tutto perfetto, sinonimo di grande professionalità e cortesia da parte di tutto lo staff!
Durante la cena, decidiamo di rendere l'atmosfera un po' più sobbria e il tutto è reso possibile ingaggiando il nostro fedelissimo Federico, grazie al quale la serata scorre leggera al ritmo di musica, giochi, risate e da un'indimenticabile Quiz a squadre tramite cui i vari tavoli si sfidano con domande di cultura alternate a domande su noi sposi e a fantastiche sorprese!
La serata prosegue con un altro intramontabile momento, il taglio della torta! La parte del brindisi è stata sicuramente tra i momenti più intensi e allo stesso tempo, molto divertente! Si passa poi alla confettata e al buffet dei dolci, che dire, uno meglio dell'altro! Ancora ricevo i complimenti! Insomma, una giornata memorabile, all'insegna della spontaneità, della semplicità, della gioia, della felicità, ma sopratutto dell'emozione!
Servizi e professionisti del matrimonio di Sara e Roberto
Altre nozze - Francesco Forti Ricevimenti
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto
Tenuta dell'Olmo
Scuderie San Giorgio
Tenuta di Polline
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento