Il matrimonio di Pier Paolo e Vanessa a Vergato, Bologna
Rustici Primavera Viola 3 professionisti
P&V
20 Apr, 2024Il racconto del nostro matrimonio
La giornata è partita molto presto ma tranquilla facendo colazione assieme nel B&B prenotato per l'occasione, e poi ha preso il via con l'arrivo dei fiori per l'acconciatura e la boutonniere per lo sposo, pian piano destreggiandoci tra gestione del pupo e preparazione l'emozione aumentava. Lo sposo si è poi avviato verso la location per coordinare le ultime cose mentre io rimanevo nelle capaci mani della truccatrice.
Anche se con più ritardo del previsto finalmente ho raggiunto anche io l'antica pieve dove i nostri ospiti ci attendevano, l'emozione era tanta come anche la confusione sul momento ma oramai quello che si poteva fare era fatto e non ci restava che goderci la giornata. Un ultimo attimo perchè entrassero tutti gli altri e poi toccava a me che avevo preso all'ultimo la decisione di essere accompagnata da entrambi i miei padri.
Come da programma la cerimonia è stata ragionevolmente breve pur inserendovi il battesimo, la chiesa era decorata meravigliosamente e i petali da lanciare al posto del riso erano stati allestiti ancora meglio di quanto non mi aspettassi.
Continua a leggere »Dopo le firme, la pioggia di petali e le prime felicitazione è poi stata finalmente ora di dirigerci verso il buffet di benvenuto, dove tra chiacchiere e qualche boccone abbiamo iniziato a fare le foto di gruppo e le prime foto da sposi, dato il clima incerto abbiamo poi approfittato con la fotografa di fare qualche magico scatto dal pozzo in attesa che tutti si accomodassero all'interno e iniziasse ad essere servita la prima portata.
Il resto del pranzo è per noi passato in un lampo tra giri dei tavoli per chiacchiere e brindisi, in quello che sembrava un attimo, pur non essendolo affatto, siamo arrivati al lancio del bouquet e al taglio della torta.
Tempo per gli ultimi scatti mentre gli ospiti si godevano dolci, liquori e caffè che ha iniziato a spiovviginare, il che ha dato il via all'esodo verso casa per i nostri ospiti.
Tutti ci hanno fatto i complimenti per la location e il cibo, pieni e soddisfatti hanno ricevuto la loro bomboniera e ci hanno salutati riprommettendosi di volerci tornare prima o poi. Noi ci siamo sentiti seguiti e coccolati dal personale dell'agriturismo e siamo stati pienamente soddisfatti degli allestimenti, floreali e non.
Tornati alla nostra romantica suite nel B&B vicino ci siamo infine rilassati contenti della bellissima giornata, finalmente ufficialmente marito e moglie.
Giusto giusto due giorni dopo, in viaggio verso la meta della nostra luna di miele abbiamo iniziato a ricevere le foto del matrimonio scattate dalla fotografa, che non solo ha scattato foto meravigliose ma è anche stata rapidissima della consegna delle oltre 1000 foto.
Servizi e professionisti del matrimonio di Pier Paolo e Vanessa
Altre nozze - Agriturismo Antica Pieve
Visualizza tutto
Altre nozze - Bologna
Visualizza tutto
Il Podere Calvanella
Palazzo de' Rossi
Casale Il Pino
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento