COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Rustici Estate Viola
N&R
10 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
...e finalmente arriva il 10 Settembre, fino a qualche giorno prima speravamo in un tempo soleggiato, purtroppo il meteo (tutti i meteo di internet) davano temporali per tutta la giornata; quindi di corsa a comprare ombrelli in tinta con le unghie, le scarpe, il bouquet e le cravatte dei miei figli.
La sera prima tutti a casa di mia mamma, come è consuetudine prima di tutte le feste, per una pizzata. Il mio futuro marito era già partito sabato mattina per Verona, doveva portare le bomboniere al ristorante e il grafico della disposizione dei tavoli.
Dopo aver diviso una pizza con mia mamma (solo metà perché avevo paura di non riuscire ad entrare nel vestito l'indomani) ci siamo messi a preparare un cartellone da far appendere alla vetrina del bar vicino a casa mia. La mattina seguente, infatti, avremmo tenuto una pre-festa a base di caffè, spremute e cappuccini prima della partenza in pullman.
Ore 6.50 sveglia! Devo svegliare anche i miei figli e la mia figliastra, compito arduo! Da subito si respira aria di festa, siamo tutti felici e poco importa se il tempo fa schifo e ha diluviato tutta la notte. Arriva la mia amica parrucchiera, arriva la truccatrice... si cominciano a bere caffè, finito il trucco, si scende a casa di mia mamma dove mi aspetta il vestito. In 5 minuti sono pronta: ho solo voglia di festeggiare! Quindi tutti al bar. Anche lì si respira aria di festa... baci, abbracci e ancora baci...
Continua a leggere »Ore 9.45 si parte! Ho l'elenco di chi deve salire sul pulman, anche oggi non mollo il mio amore per l'organizzazione!
Evvai... prossima fermata a 10km per altri parenti e amici... e poi via direzione Piazza Bra! Il cellulare sempre in mano e un continuo messaggiare con il mio Nik che è in trepitante attesa... io non vedo l'ora di raggiungerlo.
Non provo altra emozione se non la felicità! Mancano poche centinaia di metri all'arrivo e faccio fermare il pullman: scendiamo io e i miei figli... il pullman prosegue, gira l'angolo e fa scendere gli invitati davanti all'Arena.
Nel frattempo che tutti gli invitati raggiungono il mio futuro marito, io e i miei figli ci facciamo una passeggiata nel parco di piazzs Bra'. Aspettiamo un po' finché il mio sposo, in grande uniforme, mi scruta tra le piante del parco... è ora! Ci siamo! Lo raggiungo, lo bacioe ancora sono tranquilla, sono felice!
Ore 12. Tutti gli invitati dentro la sala Arazzi. Noi 5 siamo fuori... Nik davanti a me, a braccetto della figlia, inizia ad entrare... ora comincia a venirmi un'emozione indescrivibile: felicità mista a paura/imbarazzo mista ad agitazione.
C'è silenzio in sala, spezzato solo dalla musica dell'arpa celtica che suona la marcia nuziale..."scortata" dai miei figli entro... evvai non sono di ghiaccio!
Iniziano a scendermi le lacrime, arrivo davanti all'officiante Matteo (che é il nipote del mio quasi marito), anche lui si emoziona tutti e tre ci sorridiamo e via, spazzata via l'agitazione, ritorniamo a viverci al meglio la cerimonia... dopo una bellissima introduzione letta da Matteo iniziano le letture ufficiali e qui la parte più bella: "...vi dichiaro marito e moglie!" Che gioia!
Finalmente, dopo tanti mesi da quando fu scritto, mio marito legge la sua promessa! L'ha scritta su una pergamena lunga quasi 2 mt! Bellissima, toccante... unica! A quel punto quasi tutti gli invitati si stavano asciugando le lacrime... la parte che ho adorato è stata quando mi ha puntato con il dito dicendo: "ora tu sei la mia famiglia!" e poi ha fatto lo stesso con sua figlia e i miei due figli.
Ora tocca a me... una promessa molto più corta, ma parole dettate dal cuore, con qualche nota spiritosa... come siam fatti noi!
Evvai! Siamo sposati! Ora foto di rito, lancio del riso (portato da noi sposi in bicchierini di plastica viola e rigorosamente Parboiled che non macchia i vestiti! Oltre ad essere organizzata sono anche amante della serie "malati di pulito" ahahahah)
Foto di gruppo... i turisti ci hanno tempestato di foto, un nostro invitato aveva il cilindro... é riuscito anche a tirar su delle monetine!
Via si riparte con il pullman...
Ristorante Corte Poli: come essere a casa! Tutto bellissimo... scenette, preparate dai miei nuovi parenti veneti, che raccontano di noi, ad un angolo Charlotte la caricaturista che ha immortalato ogni singolo ospite!
Che dire è stata una bellissima festa... qualcuno dall'alto, penso mio suocero e la sorella, é stato con l'ombrello aperto per non farci bagnare... penso che non abbia piovuto solo dove eravamo noi! (Tipo Fantozzi al contrario).
Entrambi ci eravamo già sposati da giovani... nulla da dire sui nostri primi matrimoni, crediamo e abbiamo sempre creduto nell'amore, ma sposarci alla nostra età e con i figli grandi ad assisterci è stato uno spettacolo (scritto sotto una palma di fronte all'oceano)!
Rossella
Altre nozze - Verona
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento