Il matrimonio di Maurizio e Marlisa a Zandobbio, Bergamo
Eleganti Primavera Azzurro 2 professionisti
M&M
25 Apr, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Se ci penso ancora non ci credo poi guardo il dito ed eccola lì brillante luminosa e perfetta... la fede, e allora ricordo tutto e mi dico "è succeso davvero" ed io che nel matrimonio non ci credevo neppure finchè 3 anni fa nella mia vita è arrivato lui, Maurizio e tutto è cambiato. Il 25 aprile siamo diventati marito e moglie dopo 3 anni di storia vissuta intensamente, una convivenza iniziata appena conosciuti che tra alti e bassi ci ha portati dritti fino a quel giorno...
Noi sposi, non giovanissimi, abbiamo deciso di passare insieme l'ultima notte da fidanzati nel nostro letto nella nostra casa con i nostri gatti dopo aver festeggiato la sera prima con amici e parenti giunti dalla Sicilia, la terra di entrambi, per noi. Alle 5:30 la sveglia ha suonato, doccia colazione e corro dritta da mia madre accompagnata da lui che mi saluta per poi rivedermi all'altare. Iniziano i preparativi: capelli, trucco, telefonate di auguri, gente emozionata intorno a me mentre io serena guardavo già al futuro. Arriva l'auto meravigliosa che abbiamo noleggiato e con essa il mio bouquet è bellissimo! Poi è il turno del fotografo che inizia a scattare foto a raffica! All'improvviso guardo fuori dalla finestra e vedo amici e parenti in attesa di vedermi e penso che sono tutti li per me hanno fatto tanti km per vedermi felice, vedo mio nipotino bellissimo ed elegantissimo e non resisto, cedo ad un pianto che ha sorpreso tutti anche me, la truccatrice mi rimette in sesto ed eccomi pronta per indossare l'abito che ho tanto amato dal primo istante come è successo con l'uomo che a breve diventerà mio marito... ed eccomi pronta mi guardo allo specchio e non ci credo: sono una sposa! La porta si apre, il sole splende alto in cielo sembra una giornata estiva, tutti mi guardano a bocca aperta chi mi saluta chi mi fa gli auguri chi i complimenti poi scoppia un forte applauso trattengo a stento le lacrime e salgo in macchina scortata da mio cognato arrivo in chiesa puntuale come è inciso nel mio carattere.
Continua a leggere »Davanti la chiesa tutti i nostri invitati, scendo dall'auto e finalmente vedo lui il mio quasi marito bellissimo nel suo abito blu ed una meravigliosa bottoniere di ortensie azzurre come il mio bouquet, ci guardiamo emozionati, lui fa il suo ingresso in chiesa al braccio della mamma e mi attende all'altare mentre arrivo sottobraccio a mio cognato.
La chiesa è bellissima piena di fiori, e cosi inizia la cerimonia arricchita da un bellissimo rito della luce sulla quale il parroco fa una splendida omelia arricchita da due preziosi doni che ci commuovono tanto e diventiamo marito e moglie scambiandoci le promesse e le fedi.
All'uscita una pioggia di coriandoli colorati a forma di gatto e di bolle di sapone ci attende auguri e foto di rito e gli ospiti partono per la location non molto distante mentre noi ci fermiamo a casa...non possono mancare le foto coi nostri gatti che adoriamo tanto da farli diventare il tema del matrimonio! E poi di corsa al ristorante, l'allestimento è perfetto tutto nei colori da noi scelti blu e azzurro. Sui tavoli le ortensie azzurre i segnaposto fatti da noi dalle vetrate entra un sole stupendo è proprio tutto come avevamo immaginato sia mangia si brinda e si scherza fino a sera l'atmosfera e serena rilassata la gente ai tavoli ride ogni tanto qualcuno ci guarda e ci sorride ci dedica un brindisi.
Arriva il taglio della torta, il lancio del bouquet preso da mia sorella minore, il lancio della giarrettiera presa dal testimone di mio marito e poi un'altra sorpresina per i nostri ospiti il lancio delle lanterne un meraviglioso spettacolo che incanta tutti, noi compresi... alla sera rimaniamo in pochi intimi e ci scateniamo in balli e canti e ancora brindisi finchè la giornata finisce tra complimenti e auguri... ma la nostra nuova vita inizia in quel momento passiamo la notte alla location mi sveglio al mattino con mio marito accanto che mi sussurra "buongiorno mogliettina mia" ed io mi dico "allora è vero!" guarda la mia mano sinistra e lei è la brillante luminosa e perfetta...
Servizi e professionisti del matrimonio di Maurizio e Marlisa
Altri Fornitori
Altre nozze - Bergamo
Visualizza tutto
Convento dei Neveri
Villa Zanchi
Villa Malliana
Prendi ispirazione da questi reportage
20 commenti
Lascia un commento