Il matrimonio di Maurizio e Elenia a Maglie, Lecce
Eleganti Estate Rosa 4 professionisti
M&E
18 Ago, 2012Il racconto del nostro matrimonio
E il sogno realtà diverrà!
Ogni volta che ripenso al 18 Agosto 2012 provo sempre una forte emozione! Nei mesi dei preparativi ho cercato di fare tutto con calma e nei ritagli di tempo, perchè lavorando ero limitata, .e ci sono riuscita anche con l'aiuto di Matrimonio.com perchè da qui ho avuto tantissime idee pratiche da realizzare!
La mia paura stava nella tensione che avrei potuto avere il giorno del matrimonio, con il rischio di non godermi l'intera giornata, invece mi sbagliavo per mia fortuna! Il giorno prima l'ho trascorso tra estetista e parrucchiera e son riuscita anche a preparare la scatola porta buste! La sera mi son addormentata serenamente e ho dormito profondamente e...per niente agitata!
Alle 09:00 colazione e poi dal parrucchiere per la prima piega! Ho pranzato con la mia famiglia e i miei zii della Germania e loro continuavano a dirmi "È incredibile quanto tu sia calma e rilassata!", effettivamente mi stupivo anch'io ed ero convinta che prima o poi sarebbe scoppiata l'ansia!
Continua a leggere »Invece non è stato così! Alle ore 15:00 è arrivata l'estetista per il trucco, poi la parrucchiera per l'acconciatura e in concomitanza anche i fotografi che immortalavano ogni momento, infine è arrivata la mia cara Cosimina (Mitica Spose) con il mio amato e bellissimo abito! Dopo vari scatti fotografici era giunto il momento di scendere da casa e trovare l'intero vicinato che, tra applausi e auguri, mi ha fatto emozionare mentre tagliavo il nastro bianco!
Così, mi son diretta verso l'auto guidata da uno dei testimoni e ci siamo avviati verso la Chiesa Addolorata di Maglie! Qui, arrivata, scesa dalla macchina e accompagnata da mio padre verso la Chiesa, ho sentito una forte emozione, il cuore a mille e le farfalle nello stomaco!
Vedere tutti miei parenti, gli amici, tra i banchi che mi guardavano con ammirazione e affetto, e vedere vicino all'altare il mio futuro marito, bellissimo, raggiante che mi sorrideva emozionatissimo! Tutto questo mi ha riempito il cuore di gioia tanto che avevo un sorriso solare e luminoso, felice e pieno d'amore! Accanto a noi c’erano i nostri 5 testimoni: mia sorella, mio fratello, una coppia di amici e la mia amatissima nonna di 93 anni!
La Messa è stata bellissima, celebrata da un giovanissimo Sacerdote che ci ha permesso anche di poter fare il “rito delle candele” a cui noi tenevamo molto! Lo scambio delle fedi è stato il momento più emozionante e il caloroso applauso ha sdrammatizzato il tutto! Finita la Messa io e Maurizio siamo andati a casa di mio nonno che stava grave a letto, ci tenevo molto che mi vedesse in abito da sposa, era felicissimo e mi ha abbracciata forte, giorni dopo è volato in cielo...
Ci siamo poi diretti nella bellissima e affascinante Villa Zaira a Maglie, un posto incantevole, immersa nel verde, una villa del 1700 dove io ho sempre guardato con ammirazione fuori dal grandissimo cancello sperando un giorno di poterla visitare, invece ho addirittura fatto il ricevimento del mio matrimonio lì. Un sogno *_*! Il catering Gala ha poi eseguito un lavoro meraviglioso, tavoli e addobbi come li volevo io, tutto molto fine e delicato e il cibo squisito!
Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo organizzato tutto come se fosse una grande festa, dove tutti potevano divertirsi e sentirsi a loro agio, ed era bellissimo quando si avvicinavano i nostri invitati raccontandoci che si stavano divertendo tantissimo! Il nostro Tableau era una lavagna scolastica e i tavoli avevano i nomi degli oggetti che si utilizzano a scuola (gomma, cattedra, ecc…); abbiamo scelto questo tema perché abbiamo frequentato le scuole elementari insieme, quindi per noi molto significativo!
La serata è proseguita tra balli e risa essendoci anche un gruppo comico che intratteneva gli invitati tra una pietanza e l’altra, scegliendo poi 10 uomini tra gli invitati e facendoli vestire da suore cantando e ballando la canzone di Sister Act. Vi lascio immaginare l’entusiasmo e le risate di tutti noi!!! A un certo punto è arrivato il sosia di Michael Jackson, una sorpresa fatta da mia sorella e mio fratello! Io adoro Michael e lui è stato bravissimo, mi sono emozionata tantissimo! Poi c'è stato il ballo lento, anche questo è un momento ricco di emozione, ho ballato con Maurizio e poi con papà, e qualche lacrima è scesa tra gioia ed emozione!
Quasi tutti gli invitati hanno scritto un loro pensiero sul guestbook e rileggendoli è sempre bellissimo e toccante! Dopo il taglio della torta abbiamo continuato a ballare fino alle 5 del mattino! Ci siamo divertiti tantissimo, mi son goduta e vissuto tutto, ogni momento di quell’intera giornata è impresso nella mia mente!
Auguro a tutte le future spose di vivere il loro giorno più importante a pieno, attimo per attimo!
Elenia
Servizi e professionisti del matrimonio di Maurizio e Elenia
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Zaira
Visualizza tutto
Altre nozze - Lecce
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
6 commenti
Lascia un commento