Il matrimonio di Matteo e Cristina a Roma, Roma
Eleganti Estate Azzurro 2 professionisti
M&C
16 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Ed eccoci qui. Dovrei parlarvi di quel giorno, e non so neanche da dove cominciare, so solo che è stato come vivere un sogno ad occhi aperti, tutto ciò che avevamo solo immaginato e sognato ora era realtà.
Quel giorno a Roma davano acquazzoni, invece inaspettatamente è uscito il sole. La notte ho dormito abbastanza tranquillamente e la mattina ero molto serena, stranamente.
La prima cosa che ho visto aprendo gli occhi era il mio vestito da sposa, appeso. Su in piedi è il gran giorno! Quello per il quale avete lavorato un anno! Ecco che arrivano Virgilio e Giulia, parrucchiere e truccatrice, qualche risata e qualche battuta e il tempo passa veloce.
Suona Giuseppe, mi lascia il bouquet, semplicemente fantastico, e corre a sistemare la chiesa. Arriva ancora gente, la mia migliore amica, Simona, le damigelle, qualche parente e anche Massimo, il fotografo. I miei fratelli e papà iniziano a prepararsi. Papà trova una sorpresa sulla cravatta, è felice. Iniziamo a mettere il vestito, inizia ad essere tardi, è ora di uscire, stiamo dimenticando i gioielli!
Continua a leggere »Santa mamma che se li è ricordati!
Scendiamo e la macchina è pronta, elegante, stupenda! Andiamo verso la chiesa, le altre macchine suonano, la gente si ferma e ci fa gli auguri. Siamo arrivati, aspettiamo l'ok del fotografo per entrare sul piazzale, intanto io e papà parliamo e ci facciamo selfie come due bambini.
Pronti, si va!
Abbassiamo il velo, braccetto a papà, ed entriamo in chiesa, sotto le note di sposa amata. Eccolo lì il mio principe, bello come mai lo avevo visto prima, e da lì è tutta un'emozione.
Aleardo, il prete, inizia subito con le sue battute. La cerimonia è stata emozionante, ci siamo scambiati le promesse guardandoci negli occhi, sotto suggerimento del prete, ci ha anche fatto salire sull'altare per vedere tutti gli invitati. I nostri genitori hanno portato i doni all'altare e mio cugino faceva il chierichetto, nel tutto è anche caduta una fede per terra, subito recuperata, per fortuna, e per di più all'inizio con la benedizione mi è arrivata l'acqua santa dritta nell'occhio, una mira perfetta devo dire!
Fuori invece è toccato a Matteo beccarsi il riso nell'occhio, e a me era finito fino a dentro il vestito, qualche foto e si corre verso il centro di Roma.
La passeggiata è stata romanticissima, sembrava che stavamo soli, a camminare tra la nostra stupenda città, tra turisti che ci facevano gli auguri in tutte le lingue. Ha iniziato a piovere giusto il tempo di sporcarmi il vestito e di rendermi una sposa fortunata!
Tra una risata, e un bacio, ci iniziamo a dirigere verso Castel Gandolfo.
Arriviamo al ristorante, ed ecco che si inizia a sentire tutto l'affetto dei parenti e degli amici, sono stati tutti dolcissimi e tutti felicissimi. Si balla, si brinda, si scherza, si taglia la torta, faccio mandare un video a sorpresa per gli invitati e per mio marito, si ora posso dirlo! Mio marito!
C'è il lancio del bouquet e quello della giarrettiera, nel togliermela, Matteo, ha tirato fuori i suoi anni di esperienza a sfiorarmi e baciarmi, c'è persino la canna da pesca che ha tirato fuori mio suocero a sorpresa.
Il tempo è volato, come questi, quasi, 9 anni insieme, è stato semplicemente tutto perfetto e fantastico, in quei baci, in quelle carezze, in quegli abbracci, ci sentivo tutta la forza dell'universo, ad ogni tocco dentro si sprigionava un vortice di emozioni.
Per noi è sempre stato come il primo giorno, come quel colpo di fulmine, perché io da quel primo giorno ho iniziato a sentire le cosiddette farfalle nello stomaco, e posso dire che ancora volano.
Per me vederlo felice, vedere i suoi occhi che iniziano a brillare, e sentire la sua risata è una gioia infinita! Come gli ho sempre detto a volte è riuscito a rendere la realtà più bella dei sogni, e questo giorno è una di quelle volte! Mi ha reso la donna più felice del mondo.
Ora ci aspetta un lungo cammino, una vita intera... insieme!
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Cristina
Altre nozze - Hotel Castel Vecchio
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto
Casale Baldetti
Casale Baldetti
Agriturismo Biologico e Dimora Storica B...
Prendi ispirazione da questi reportage
Fotografi garanzie ANFM
4 commenti
Lascia un commento