COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Vintage Primavera Verde 12 professionisti
M&M
28 Mag, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Ragazze e ragazzi, ebbene si: è tutto vero. Ed è esattamente come tutti vi ripeteranno all'infinito: sarà il giorno più bello della vostra vita.
A noi è filato tutto liscio, baciati dalla fortuna che ci ha regalato una giornata di sole tra mille di pioggia. Avrete vicino tutte le persone che vi stanno più a cuore, tutti i professionisti che avete scovato, ingaggiato, imparato a conoscere e che vi avranno sopportato e supportato nei difficili e lunghi mesi di preparativi.
La preparazione a casa è davvero un momento magico e importante: il parrucchiere Daniele di Daniele Equipe di Arenzano (GE), oltre che bravissimo e preparatissimo, è davvero come avere accanto un amico. Sa sdrammatizzare la mia tensione, e accompagnerà letteralmente dall'inizio fino alla fine, quando mi aiuterà a infilare i km di tulle del mio vestito nella macchina degli sposi.
Poi arrivano le fotografe, Carolina e Giulia, di Sweetphotofactory (Bogliasco) che iniziano silenziosamente ad immortalare visi, dettagli, luci, specchi e, se potessero, profumi, così da immortalare non solo le espressioni, ma l'atmosfera che c'era.
Continua a leggere »Contemporaneamente Veronica e Davide di VV Studio di Veronica Vescio, iniziano a scaldare le macchine per le riprese video. Lo spazio della stanza non era molto ampio per tante persone, ma loro danzavano in perfetta armonia.
La cugina di mio marito, Chiara, (estetista e proprietaria del centro estetico L'oasi dell'estetica a Voltri (GE)), ha poi iniziato l'opera di make up, il cui risultato è stato a dir poco perfetto: esattamente quello che volevo. Trucco semplice e naturale che rendesse però bene nelle foto e nel video.
E poi il vestito, tutto avvolto nel bel sacco bianco griffato Ronca Sposi di Zevio (VR). Non mi sembra vero di star indossando quello stesso vestito che svariate volte avevo già infilato durante le prove. Anche in questo caso il detto "è il vestito che sceglie la sposa" nel mio caso si è rivelato vero. Natalia ha ascoltato le mie richieste ed è riuscita a trovare un abito che era davvero la sommatoria di tutte le cose che volevo dal mio vestito da sposa. Scelta rapida, indolore e soprattutto AZZECCATISSIMA. Il vestito è piaciuto a tutti. Credo proprio e soprattutto perchè mi rispecchiava tanto e sembrava davvero fatto apposta per me.
Poi si inzia a fare sul serio. Ingresso in chiesa, marcia nuziale, tutti gli occhi puntati su di te, ma tu i tuoi li tieni incollati solo su un paio tra tutti questi.
Quegli occhi che man mano che ti avvicini si riempiono di lacrime di gioia, stoicamente trattenute. E poi quando vi siete seduti e vi date la mano, finalmente qualche sbirciata ai fiori vicino a te e sull'altare la puoi dare. Ed è davvero tutto perfetto, tutto come avevi sognato e desiderato. Merito della capacità e della bravura di Ida di Disigual Fiori a Voltri (GE).
Pronunciato il "SI" e terminata una semplice e sentita messa per gli sposi, si esce sotto una cascata di riso. Saluti chiunque ti capiti a tiro e poi via al Parco di Arenzano, che si è confermato una location comodissima e meravigliosa per foto ricordo davvero splendide. Alcune preview degli scatti di Carolina mi hanno lasciato senza parole, senza ritocchi erano già perfette. Ho dovuto smettere di guardarle perchè non mi sembravano vere!
Infine si parte alla volta di Noli, dove al Ristorante Paradiso di Manù è già tutto pronto e gli ospiti hanno già avuto modo di vedere in che posto letteralmente paradisiaco andremo a mangiare. Quando arriviamo, il buffet è in pieno svolgimento, ostriche e cozze impanate al nero di seppia, solo solo alcune delle meraviglie culinarie che assaporiamo su una terrazza panoramica mozzafiato, affacciata sul golfo di Spotorno. Il sole e la luce sono ancora intensi e non rinunciamo a scattare altre foto nel lato più interno e bucolico di questa location, che Manù tiene curata in ogni minimo dettaglio. Tutto è fiorito, conigli e gatti gironzolano sonnecchianti in tutta tranquillità; poco distante dal ponte sul laghetto, troviamo una seduta in ferro battutto tutta avvolta dal tulle, che ci regalerà delle foto davvero meravigliose.
E poi finalmente, se magna! Mangiato davvero davvero bene. Tempi perfetti, porzioni adeguate per saziare e per non appesantire oltremodo, bis a volontà per i più golosi, carne e pesce in tutte le salse e alternative per ogni richiesta (vegetariani, vegani, allergici, celiaci) e un menù bambini dedicato.
E dulcis in fundo, si torna in terrazza. La luce è calata ma il buio non è ancora totalmente pieno. Le luci delle candele e dei lampioni sono tutte accese e i tavoli sono magicamente e magistralmente addobbati per la confettata, le bomboniere, il guest book per i ricordi degli invitati, la cascata di cioccolato con spiedini di frutta, il tavolo dell'open bar e poi lei: la torta.. una spirale in ferro battuto verniciato di bianco, decorata con fiori e dotata di 7 vassoi sui quali troneggiano altrettante mini torte a cupoletta realizzate da quella che è La pasticceria (nonchè focacceria) che se siete genovesi, ma non solo, non potete non conoscere: Priano. Che dire, quella torta era pazzesca! Normalmente a me non piacciono le torte dei matrimoni, troppa panna, troppa pesantezza dopo aver già ampiamente mangiato e bevuto. Questa torta è stata un successone! Pan di spagna con composta di fragole all'interno e ricoperta di truciolini di cioccolato bianco e decorazioni con piccoli frutti quali ribes, lamponi e fragole.. è piaciuta a tutti: grandi, piccoli, maniache della linea, fanatiche del fondente come me che si sono dovute arrendere all'evidenza che i il cioccolato bianco per i truciolini di copertura sono la morte loro!
La serata finisce in balli scatenati sulle note della musica dei nostri super DJ Modigliani e Morgan.
Insomma ragazzi. A conclusione di questo racconto, che è diventato anche un po' prolisso, posso solo sperare di non avervi annoiato troppo e vi auguro di cuore che succeda come a me, che la realtà superi di gran lunga tutti i sogni ad occhi aperti che state facendo.
Marica e lo sposo Matteo, che ha partecipato inconsapevolmente da dietro al monitor del pc, ispirandomi silenziosamente nel ricordare la nostra giornata speciale.
Servizi e professionisti del matrimonio di Marica e Matteo
Altri Fornitori
Altre nozze - Genova
Visualizza tutto
Agueta du Sciria
Chiostro dei Canonici di San Lorenzo
Ristorante Il Cigno
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento