Il matrimonio di Gianluca e Maria Grazia a Linguaglossa, Catania
Di sera Estate Arancione 1 professionisti
G&M
28 Giu, 2014Il racconto del nostro matrimonio
18 giugno: Partiamo da Bologna per Catania per gli ultimi preparativi prima del fatidico giorno. L'ansia maturata in questi due anni di organizzazione a distanza si fa ancora più forte quando arrivati in Sicilia notiamo che il tempo non è dei migliori, e consultando il meteo non sembra abbia intenzione di migliorare! Ero pronta a tutto... danze contro la pioggia, riti vudù e quant'altro, ma per fortuna a meno 2 dal grande giorno la magia si compie! Meteo 28 giugno: sereno media di 26°C!
27giugno: Passo la giornata dal mio parrucchiere non che migliore amico a fare le ultime prove dell'acconciatura ed a farmi mille domande tipo: e se qualcosa va storto? Se non riesco a trattenere l'emozione e scoppio a piangere? Se gli invitati non si troveranno bene? Se il mio vestito non piacerà a Luca? Se domani mi sveglio con un enorme brufolo a centro fronte? Se gli alieni dovessero decidere di invadere la terra giusto domani?...Nervosa? Io? Naaaaaa!
La sera, dopo una cenetta veloce veloce, noto qualcosa di strano nei comportamenti dei miei genitori, fratelli e cognate, tutti con la fretta di andare a letto (alle 22?) con la scusa che il giorno dopo sarebbe stato un giorno pesante e bla bla bla ...mi convincono anche me ad andare a rilassarmi un po' in camera mia.
Continua a leggere »Ovviamente non riuscivo a prendere sonno, un po' per l'ansia un po' perchè non sono abituata ad andare a letto così presto...guardavo la tv...con la mia camicettina da notte che mia mamma mi aveva regalato sottolineando di metterla la sera prima del matrimonio...non mi ero fatta molte domande pensavo avesse a che fare con qualche tradizione popolare(povera ed ingenua Mary).
Mezzanotte: sento una musica che viene dalla strada e una voce che chiama il mio nome... (non ci credo...non puo' averlo fatto sul serio!) tiro su la persiana del mio balconcino e appena guardo giù l'isitinto è quello di richiuderla immediatamente... parenti, amici, conoscenti e piu' o meno tre quarti di abitanti del mio paese, stavano dietro Luca che teneva un mazzo enorme di rose e a fianco a lui 3 ragazzi con tanto di tastiera e microfono. La mia mente pensava: "Oddio che figura! Chiudi tutto, nasconditi sotto il letto, sotterrati, scappa dall entrata sul retro o per lo meno togliti sta camicia da notte e metti una tuta! Ma il mio cuore nel frattempo si era sciolto. Tutti erano lì per me, lui era lì per me ed intonava la nostra canzone...non posso fare altro che stare li ferma sul mio balconcino e cantare insieme a lui e...piangere! (non sono mai stata brava a trattenermi!)
La nostra canzone finisce sommersa dagli applausi dei presenti, scendo le scale di corsa, ed abbraccio il mio futuro sposo, mentre i ragazzi con la tastiera ed il microfono continuano a suonare e cantare.
Poi arriva il momento "tragico", si avvicina mio padre mi abbraccia e parte la canzone che sognava di dedicarmi da quando era piccola... Lauretta mia (si lo so, un po' datata ma quanto è emozionante?!) e lì i miei occhi ormai erano paragonabili alle cascate del Niagara!
Finito il momento catartico ci spostiamo tutti in garage dove avevano allestito un buffet di tavola calda e dolci vari (ecco perchè mia mamma non mi ci ha fatto entrare per tutto il giorno!) e per smorzare un po' l'aria arriva un gruppo folcloristico che inizia a suonare tarantelle e canti popolari..e via tutti a ballare!
Nel frattempo si sono fatte le 4 del mattino e mi congratulo con me stessa per aver deciso di sposarmi di pomeriggio, si va tutti a nanna..saluto il mio Amore: "Ci vediamo tra poco all'altare. Aspettami li, sarò quella vestita di bianco."
28 Giugno..che la festa abbia inizio:
Ore 10:00 : La casa sembra il porto di Catania, gente che entra, che esce, gente mai vista. Mia madre che ha preso le sembianze di Adolf Hitler mentre dirige fiorai, damigelle, paggetti, ecc... mio padre sembra come lobotomizzato. Ho deciso.. vado al bar a fare colazione con una bella granita sicula! Tutti mi guardano sconvolti per la mia (apparente) calma!
11:00 si inizia: arriva il parrucchiere, la truccatrice, iniziano e finiscono in restauro, nel frattempo arriva il fotografo, mi vesto: cavolo...non lo ricordavo così bello il mio vestito!
16:30: Foto, sorrisi, fiori e papa: ci siamo, mi porge il braccio("Ti prego non piangere se no è la fine!") la porta si apre. In tanti fuori ad aspettare la sposa, la carrozza con due cavalli bianchi: stupenda! Mi sento una principessa.
17:30 ci siamo: arriviamo davanti alla chiesa, intravedo lui, bellissimo (ho fatto proprio bene a consigliargli di lasciare i capelli un po' piu' lunghi), si emoziona ed io distolgo lo sguardo: " Non piangere Mary, respira...e N-o-n pian...ge...re!
Entrano tutti, papà mi fa l'occhiolino, tocca a noi, la navata sembra lunga Kilometri, arrivo da Lui, mi alza il velo mi bacia la fronte ed inizia la cerimonia!
"Viva gli sposi!". Riso,grano, coriandoli e palloncini bianchi si librano nell'aria, gli auguri di tutti, io che penso: "Fate piano per favore devo ancora fare le foto:il trucco mi serve." Si parte con il Maggiolone, direzione Santa Tecla. Foto, mare, risate, finalmente l'ansia è svanita e di corsa al locale, non è educato fare aspettare tanto gli ospiti.
Arriviamo e l'atmosfera è da favola. Giardino spettacolare e fuochi d'aritificio. Inizia il cocktail di benvenuto, una barca con ostriche, ricci di mare, cozze, fasolari, ecc ecc la fa da padrone (mi ricongratulo con me stessa per aver deciso di includerla), insieme al ricco buffet di stuzzichini vari....
si entra in sala, gli animatori allietano la serata in modo suberbo, risate, giochi, canzoni e finita la cena: the show must go on. Tutti in pista a ballare: musica italiana anni 70/80, indosso le mie nike bianche con zeppa, raccolgo lo strascico del vestito e via mi scateno!
Ore 3.30: Si va fuori per il buffet di dolci e poi arriva lei, la torta nuziale, bellisma e buonissima con le fragoline e la crema. Brindisi...l'ennesimo! Distribuiamo le bombiniere e pian piano i nostri inviatati iniziano a dileguarsi.
Ore 4.30: Io ed il mio Sposo ci avviamo sulla mia 500 tirata a lucido con tanto di velo, verso l'hotel dove il nostro testimone ci ha prenotato una camera per due notti: Hotel Atlantis Bay a Taormina, un angolo di paradiso.
0re 5.30 Dopo una bella doccia ed una sigaretta fumata sul terrazzino con vista mare, finalmente si va a letto e... censored! In sintesi... ho vissuto per un giorno in una favola! Ed auguro a tutte le ragazze di questo sito di realizzare il matrimonio dei loro sogni, non importa come dove e quanto: l'importante è con chi!
Ciao bellezze e grazie matrimonio.com per il servizio che offrite...due anni di organizzazione semplificati grazie a voi!
Mary
Servizi e professionisti del matrimonio di Gianluca e Maria Grazia
Altre nozze - Catania
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Fotografi garanzie ANFM
11 commenti
Lascia un commento