COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Rustici Primavera Verde 13 professionisti
G&M
05 Giu, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Suona il campanello alle 7 del mattino. Ma chi cavolo sarà a quest'ora?? Ah già! La fioraia con le bottoniere e il bouquet. Inizia ufficialmente il giorno delle nozze!
Una colazione in pigiama con la mia parrucchiera e intanto arrivano il fotografo e il videomaker per fare le foto a Giacomo che si sta preparando a casa di mio fratello.
Piano piano arrivano le prime damigelle. Inizio il trucco e parrucco nell'attesa che Milena arrivi con il vestito, intanto la casa si anima e i fotografi sono arrivati da me.
Giacomo va al Castellazzo e scopre che il punto prescelto per la cerimonia è inutilizzabile perchè il giorno prima ha diluviato ed è diventato un pantano. Per fortuna c'è il piano B e tutto viene riposizionato in un'altra zona del giardino.
Intanto la mia vestizione si completa e si avvicina l'orario della cerimonia. Per le 11.30 mio padre mi deve accompagnare su. Momento di panico quando per andare in bagno mi si annoda il cappuccio-velo e non riesco più a sistemarlo: siamo solo io e mio padre, non ce la possiamo fare! Richiama Milena che torna indietro ad aiutarmi, grazie al cielo!
Continua a leggere »All'arrivo al Castellazzo, Giacomo è lì che mi aspetta, finalmente mi vede, mentre scendo dall'auto, gli brillano gli occhi, mi abbraccia emozionato, mentre Cesare ci porta i due destrieri: due bellissimi cavalli Haflinger, tenuti nascosti agli invitati, che ci porteranno al luogo della cerimonia. Giacomo deve stare attento mentre monta a cavallo, i pantaloni sono strettissimi. Poi, insieme, andiamo verso gli invitati: il nostro arrivo lascia tutti a bocca aperta, molti sono così emozionati da avere gli occhi lucidi, mi devo trattenere per non piangere anch'io! Come delle celebrità veniamo tempestati di fotografie.
Vedo intorno a me visi sorridenti: le persone a cui voglio bene sono qui con me e sono felice perchè condivideranno con noi questo giorno. Mentre mio padre mi accompagna davanti al cerimoniere, penso che tutto è come me lo aspettavo, anzi no, è meglio: ci sono le due sedie in ferro battuto, i ballini di fieno ricoperti di tessuti colorati, un bellissimo panorama, il cielo blu con qualche nuvola bianca,Gabriele, il cerimoniere, inizia a parlare, mi perdo ad ascoltarlo, mano nella mano con Giacomo, fino a che la piccola Rachele ci porta gli anelli. Leggiamo le "promesse", che in realtà sono una poesia scritta da noi, et voilà siamo Marito e Moglie.
Sotto una pioggia di riso ci continuiamo a baciare, poi il fotografo ci rapisce, mentre gli invitati si godono il buffet degli antipasti. Il tempo oggi sembra volare e, tra un saluto e un altro, ci ritroviamo a mangiare: immancabili tortellini, lasagnette e tagliata di manzo. Tra una portata e l'altra mi ritrovo a stirare una camicia, Giacomo a ballare in mutande e cantare canzoni degli anni 50.
Triplo (per esigenze fotografiche) taglio della torta in giardino, degno di nota il nostro cake topper della Lego, altri balli e giochi, poi un'esibizione di yoga acrobatico di mio fratello e la sua fidanzata. Per terminare big match a biliardino.
Qualche invitato comincia ad andare verso casa, non prima di essersi fatto una foto ricordo con la Polaroid e aver scelto una piantina aromatica come bomboniera! Sono stremata ma rimpiango che sia già finita, ma non ci si può sposare di nuovo?!
Servizi e professionisti del matrimonio di Giacomo e Monica
Altri Fornitori
Altre nozze - Il Castellazzo
Visualizza tutto
Altre nozze - Bologna
Visualizza tutto
La Gaiana Location
Podere Riosto - Cantina & Agriturismo
Villa Ercolana
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento