Il matrimonio di Fabio e Claudia a Foligno, Perugia
Country Primavera Verde 3 professionisti
F&C
01 Giu, 2024Il racconto del nostro matrimonio
E' difficile anche iniziare. L'organizzazione e' partita nel giugno 2023 dopo averne parlato per tanto tempo e una proposta abbastanza estemporanea.
Noi viviamo all'estero, veniamo da due citta' diverse, e nel corso degli anni le nostre famiglie si sono trasferite altrove, per cui non avevamo un vero e proprio posto di riferimento dove volervi sposare, inoltre siamo entrambi poco attenti alle tradizioni e non ci interessava seguire il classico tipo sposarci nella citta' della sposa etc.
La scelta e' alla fine caduta sul centro Italia per comodita' per tutti i nostri ospiti, e nella seleziona delle location Tenuta San Lorenzo Vecchio ci ha lasciati immediatamente senza parole per la bellezza, cordialita' dei proprietari, e immediata sensazione di essere a casa.
L'anno e' passato velocemente tra le varie preparazioni e per la mattina del matrimonio abbiamo preso in affitto un appartamento con terrazza, e abbiamo dormito insieme. La settimana ha piovuto molto ma sabato ci siamo svegliati con un bellissimo sole. Una prima colazione come se fosse 'tutto normale' e poi sono partiti i preparativi. Ci siamo divisi in stanze diverse e mentre da me sono arrivate la mia parrucchiera, truccatrice, mia madre e tutte le persone che desideravo avere vicine, da lui sono arrivate il suo testimone e il padre.
Continua a leggere »I fotografi scelti Filippo e Anna sono stati incredibili a esserci senza esserci, e nell'arco di due ore eccomi pronta e sola con Anna per le ultime foto. Tutti mi aspettavano sulla terrazza per poter poi fare delle foto insieme ma l'emozione ha avuto la meglio e sono crollata in un pianto molto intenso che sono riuscita a far passare solo dopo diversi minuti. Mi sono diretta verso di lui che mi aspettava sulla terrazza con tutte le nostre persone, e l'incrocio di sguardi è stato incredibile, abbiamo ancora i brividi a pensarci.
Tutti i nostri ospiti sono usciti e si sono diretti verso il comune, noi abbiamo fatto qualche foto in più, ed eccoci in strada anche noi per camminare a piedi le poche centinaia di metri di stanza che ci separavano dal comune, mano nella mano.
La cerimonia e' stata tenuta da un nostro amico e celebrante di professione, e' stata molto emozionante ma anche divertente. Si è riso e pianto, e quando ci siamo scambiati le promesse abbiamo fatto piangere quasi tutti nella bellissima sala consiliare del comune!
Una volta usciti la prima sorpresa per i nostri ospiti: un'apecar addobbata a festa con prosecchi e crodini per tutti! Noi intanto eravamo travolti dall'emozione dagli abbracci e dai baci di tutte le nostre persone più care.
Ci siamo diretti verso la location qualche minuto dopo gli ospiti, non volevamo farli aspettare troppo, ma ci siamo fermati prima in un bar a prendere un caffè e fare qualche foto più urban come piace a noi, e poi nel boschetto antistante la location per qualche altra foto in solitaria.
Da quando siamo entrati alla location poi, un turbine di emozioni e di abbracci dove il tempo sembra essere volato velocissimo! La seconda sorpresa per i nostri ospiti è stato aver ingaggiato dei bravissimi circensi trampolieri che hanno fatto divertire e emozionare tutti - grazie alla compagnia CircoCercasi per la giornata!
Inoltre la musica live di accompagnamento dei meravigliosi Ukus in Fabula ha fatto davvero divertire e ballare tutti, su un prato verdissimo e con vista mozzafiato sulla valle.
Eravamo imbarazzati nel fare il primo ballo, invece la band è riuscita a creare un bel momento con un cerchio di persone intorno a noi, e ci siamo davvero sentiti stretti nell'amore di tutti.
A coronamento, le ragazze dei fiori de La Fattoria dei Fiori che si sono occupate degli allestimenti floreali con fiori di campo, nonché di tutto ciò che ha riguardato l'organizzazione dalle partecipazioni in carta piantabile al mio bouquet, bottoniere, coroncine di fiori per le damigelle e altro ancora.
Alla fine, il ricordo più nitido che ho è la quantità di colori naturali di cui mi e ci siamo riempiti gli occhi tutta la giornata. Organizzare un flower bar per far portare via agli ospiti i fiori rimasti e' stata la chicca finale che consiglieri davvero a tutti. Se si ha indecisione sul budget, secondo me il flower bar e' molto piu' azzeccato invece dei gadget che poi non vengono mai davvero usati come salvatacchi, cerotti, ventagli personalizzati e altri oggettini.
Insomma e' stata una giornata meravigliosa e non smetteremo mai di pensarci!
Servizi e professionisti del matrimonio di Fabio e Claudia
Altre nozze - Perugia
Visualizza tutto
Castello di Rosciano
Monastero Santa Margherita
Tenuta Montenero
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento