COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Eleganti Primavera Argento 7 professionisti
F&C
01 Giu, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Inizio con raccontarvi le sensazioni che ho vissuto il giorno prima delle mie nozze.
Apro il vestito, super profumato e accuratamente stirato, lo tolgo dal sacco e trovo un fantastico strappo nella gonna in tulle sul lato sinistro, ho iniziato a sudare come non mai, fortunatamente mia mamma mi ha sistemato alla meglio l'abito e il giorno dopo nessuno si è accorto di niente. A parte questo piccolo incidente di percorso, il giorno delle nozze è stato stupendo, peccato sia durato solo un giorno.
La mattina sveglia alle 7.30, alle 8.00 arrivo della parrucchiera e truccatrice Paola, poco dopo è arrivato il fotografo Alberto, il quale ha anche aiutato mia mamma ad allacciarsi il suo amato filo di perle.
Alle 9.45 sono pronta per indossare il mio fantastico abito principesco aiutata da mia mamma, mia sorella e Marina (unica amica di mia mamma). Stringi, tira, allaccia ed ecco che arrivano le 10.15, pronta per scendere le scale e salutare i miei invitati.
Quando arrivo a metà scala e vedo tutti i miei invitati mi viene un attimo di agitazione e cominciano a scendermi le lacrime, "Vino vino, ci vuole il vino per la sposa", grazie a mio cugino Marco! E dopo un bicchiere di vino mi riassesto e finalmente mi fumo una sigaretta, nel frattempo sento la mia nipotina Vittoria di un anno e mezzo "zia bella con tulle".
Continua a leggere »E ora si parte alla volta della chiesa di Monticelli Brusati, il mio autista Michele simpaticcissimo, mi ha lasciato tenere i finestrini abbassati perchè volevo salutare tutti quelli che mi vedevano!
Finalmente arriviamo alla chiesa, d'improvviso non vedo l'ora che arrivi la fine della cerimonia per poter dire "o mamma, è fatta!!" Ma poi fermo un attimo il cervello e mi dico "No, voglio godermi attimo per attimo". Allora piano piano scendo dall'auto aiutata da mia mamma e mio papà, piano piano con le mie mani nelle loro salgo l'antica scala che porta all'ingresso della chiesa, alzo lo sguardo e vedo il mio futuro suocero che mi saluta, arrivo all'ultimo gradino e sento l'applauso "bella, bella sei bella" intanto la voce di mia suocera, e poi finalmente noi. Lui con il suo abito nero e pettorino argento, il pantalone che segue le sue lunghe gambe (io ovviamente tacco 12 anche quel giorno!) e finalmente le mie mani nelle sue e le sue labbra sulle mie, mi consegna il bouquet di garofani glitterato e si procede con l'ingresso in chiesa!
Vado sola, lenta e sicura sulla passatoia bianca che mi porterà al momento più importante della mia vita, un semplice sì che cambierà per sempre la mia esistenza, ricambiando i sorrisi dei nostri invitati. Un saluto a Don Luigi (il fantastico Parroco di Monticelli Brusati) e si comincia con la cerimonia, breve ma intensa, durante la cerimonia scorrono tutti i ricordi della mia infanzia, della mia adolescenza, le uscite con mia sorella, i pomeriggi mondani con mia mamma e piano piano mi avvicino al momento in cui sono li, a Monticelli Brusati per sposare quell’uomo conosciuto dall’altra parte del mondo 7 anni prima, per destino o casualità non so, ma intanto ora eravamo sull’altare a scambiarci le promesse e gli anelli che ci uniscono tutta la vita e soprattutto, davanti al Signore. Ed eccoci “Marito e moglie".
I saluti agli invitati con i capelli pieni di riso e di petali e poi partenza per il ristorante. Lungo il tragitto, (forse 7 minuti) i commenti sui nostri vestiti, sulla mattinata dei preparativi e tanti baci, io continuo a fissare le nostre fedi al dito e penso “ci stanno proprio bene “.
Ed ecco arrivati, il benvenuto dello staff (come sempre impeccabile) e il benvenuto dei nostri invitati. Tanti brindisi, tanti auguri, tante risate e tanti sorrisi e lacrime di felicità.
È stata una giornata fantastica, all’insegna della nostra felicità condivisa con tutti i nostri invitati, pochi ma buoni, scherzi e filmini delle nostre infanzie, anche con gente che ha assistito la nostra unione da lassù e tanto tanto divertimento.
E alla fine, il momento più tragico, il saluto a mia mamma e a mia sorella, le quali in tutto il periodo dei preparativi sono state le persone fondamentali al mio fianco con i loro consigli e le loro raccomandazioni. Nell'insieme di tutta la giornata, non posso essere che super soddisfatta !
Altri Fornitori
Altre nozze - Brescia
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento