COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Moderni Primavera Azzurro 13 professionisti
E&R
31 Mag, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Nel nostro giorno speciale abbiamo voluto che tutto richiamasse il più possibile le nostre origini e anche che i nostri ospiti potessero sentire questa sensazione di vivere i nostri borghi. Siamo viaggiatori, amiamo il viaggio e tutto ciò che porta, ma queste sono le nostre origini.
Ormai abbiamo lasciato l'Italia da dieci anni e abbiamo intrapreso vari viaggi e a ogni tappa abbiamo conosciuto persone straordinarie e davvero speciali, con cui ci siamo legati e siamo diventati amici.
"Invitare molteplici invitati ad una cerimonia di per sé non è originale, se non fosse che questi invitati arrivano da diverse parti del mondo, dall'America all'Australia, dall'Occidente all'Oriente, e per qualche giorno scopriranno la Valsesia, un tesoro tutto da scoprire" dice di noi Carlotta, giornalista di un quotidiano locale.
Il matrimonio di per sé è stato un matrimonio non convenzionale, un po' come noi, un cocktail di diverse culture, raccolte sotto un unico valore, quello piu' importante, quello dell'amore.
Continua a leggere »Il tema del matrimonio era il viaggio, la nostra passione, che ci ha accompagnati in questi anni. Il colore scelto era il blu, il colore del cielo e del mare, dove tutto ha origine e vita.
Il vestito da sposa, quello di mia madre, un sogno trasformatosi in realtà e da non poche emozioni.
Abbiamo celebrato il rito civile e simbolico a Guardabosone, un favoloso borgo della Valsessera, seguito dal rito della sabbia celebrato dal celebrante, nonché migliore amico di Emanuele, Tommaso, in tre lingue diverse, in onore dei nostri ospiti multiculturali.
A seguito, per il ricevimento e la festa, ci siamo spostati alle Betulle di San Maurizio D'Opaglio, dove abbiamo trovato un'innata umanità da parte dei titolari e del personale. Tutto curato alla perfezione e come desideravamo!
Durante la festa abbiamo pre-organizzato diverse sorprese per gli ospiti tra cui: il primo ballo, ballo sposo con la mamma Mary, ballo sposa "movimentato" con papà Augusto, il gioco Spy, la Polaroid, i fuochi d'artificio, eccetera.
Anche gli ospiti non si sono tirati indietro e ci hanno sorprendentemente sorpreso: con una canzone scritta per noi dal nostro invitato e cantautore novello Jair, da un ballo di gruppo fatto dagli amici di una vita, da un video con messaggi di auguri che ci ha fatto commuovere come bambini.
Insomma tante emozioni, tanto amore.
Con questo piccolo riassunto della nostra giornata, vogliamo ringraziare e onorare tutti quelli che hanno lavorato per noi dietro le quinte con disinteresse e una gran voglia di starci vicino.
Alle mamme Nuccia & Mary che hanno lavorato per i dettagli del matrimonio, alla scenografia, ai video e alle varie sorprese della giornata.
Ai papà Augusto & Romano che hanno lavorato per giorni all'allestimento della scenografia, all'allestimento della mostra di papà Romano e alla sorpresa del transporto di papà Augusto.
Alle damigelle Chiara, Camilla, Disma, Isabella e Irene che ci hanno accompagnato in questo giorno speciale.E che sono persone fondamentali della nostra vita quotidiana. All'amministrazione comunale di Guardabosone, in particolare il sindaco uscente Claudio Zaninetti e del vice sindaco Cesare Locca, che hanno dato prova di grande apertura culturale e umana, nella più autentica tradizione di quegli italiani che sanno stare nel mondo.
A Ilaria Valsesia, la nostra wedding planner, senza la quale il nostro matrimonio sarebbe stato bello, ma non così perfetto.
A questo sito meraviglioso che ha reso più facile e divertente l'organizzazione complicata del matrimonio.
E ancora a tutti voi ospiti che siete arrivati da tutte le parti del mondo e d'Italia, che senza di voi non sarebbe stato un matrimonio da favola e pieno d'amore!
Servizi e professionisti del matrimonio di Emanuele e Rita
Altri Fornitori
Altre nozze - Le Betulle
Visualizza tutto
Altre nozze - Novara
Visualizza tutto
Abbazia di Santo Spirito
Tenuta Monticello
Abbazia di Santo Spirito
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento