Il matrimonio di Elena e Enzo a Napoli, Napoli
Eleganti Estate Beige 2 professionisti
E&E
29 Giu, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Quando un anno prima progettavamo di sposarci due cose avevamo in mente: che ci fosse il mare e la nostra città a fare da cornice al giorno del nostro matrimonio perchè è quando vivi lontano che ti rendi conto di quanto ti manchi il posto da cui provieni!
Sono passati più di sei mesi da quel magico giorno, eppure il ricordo è ancora così vivo come se fosse successo qualche giorno fa! Ricordo il giorno prima quando il suono delle campane nuziali della chiesa vicina mi avevano regalato un dolcissimo risveglio, come in un dejavù al contrario mi portavano al giorno seguente, quando mi sarei sposata! Io che avevo smesso di credere nell’amore, io che non andavo mai ai matrimoni e che cantavo sempre a squarciagola “Nobody’s wife” fin quando un giorno di quasi 7 anni prima, un ragazzo che conoscevo da sempre entrò a piccoli passi nel mio cuore per non uscirne più!
Il giorno prima fu un turbinio di emozioni, mattinata dedicata a manicure e pedicure, amici che andavano e venivano da casa e una bellissima serata in pizzeria, donne da un lato e uomini dall’altra anche se poi alla fine ci incontrammo tutti insieme, la vita ci aveva portati su strade diverse, molti andati via, anche all’estero ma erano tornati tutti, ed era come se il tempo si fosse fermato, tra chiacchiere e risate si fece l’una di notte era proprio ora che andassi a dormire, se ci fossi riuscita! Invece con mia grande sorpresa avevo dormito tranquillamente e solo la sveglia alle 8,30 mi aveva riportata alla realtà! Dovevo scendere e andare dal parrucchiere per impostare l’acconciatura! La mattinata scorse tranquilla tutti erano sereni, mia cugina arrivò con tanto di valigetta “very professional” per truccarmi ed insieme a mia mamma e mia zia riuscirono ad allacciarmi il vestito! Fui pronta con anticipo e il fotografo fu puntuale io ero euforica, felice di sposarmi e non vedevo l’ora di vedere il mio sposo che intanto mi aveva fatto recapitare 50 rose rosse meravigliose!
Continua a leggere »L’auto arrivò con ritardo e la cosa mi innervosì molto ma fui contenta di vedere una porche panamera al posto del maserati che aveva avuto un problema. Quando arrivai fuori chiesa le porte erano spalancate e lo vidi all’altare che mi aspettava e pensai che era stupendo! E avrei voluto corrergli incontro ma non si poteva! C’era tutto il corteo di damigelle con testimoni che sfilava prima di me e poi le piccole che recavano gli anelli. Quando partì la marcia nuziale mi veniva da piangere e dovetti raccogliere tutte le mie forze per non farlo perchè se avessi cominciato sarei stata una fontana senza fine! Quando lo raggiunsi mi sussurrò “sei bellissima” e il soprano incominciò ad intonare le note dell’Ave Maria di Schubert. La cerimonia fu intensa ed ancora oggi gli amici mi prendono in giro per la strana voce emozionata!
Usciti di chiesa cominciò a piovere ma non ce ne fregava nulla! Niente avrebbe potuto offuscare la nostra felicità! Comunque durò poco e poi uscì un fantastico sole sotto il quale la nostra Napoli risplendeva più che mai.
Alla location ci aspettavano tutti i nostri amici e parenti per far festa e lì mi rilassai del tutto. Una terrazza a picco sul mare, musica lounge, gli scogli e ottimo cibo e un meraviglioso tramonto che faceva da cornice ad altre foto. La serata poi proseguì in sala, tra musica e balli, collane di peperoncino, poesie, dediche e il lancio del bouquet e giarrettiera! Per il taglio della torta andammo tutti in questo suggestivo grottone di tufo, dove ci aspettava buffet di frutta, dolci e confettata accompagnati dalle note di un sax. La serata si concluse verso l’1,30 ma non per noi che dovemmo liberare l’auto da metri e metri di cellophane! (simpatico scherzo di amici burloni).
Le sorprese però non erano finite, perché il mio neo maritino mi portò in una suite di uno degli hotel più belli e prestigiosi di Napoli da cui si ammirava il panorama più bello del mondo! E fu così che io che non sognavo il matrimonio, io la "Nobody’s wife", ebbi un matrimonio da sogno!
Altri Fornitori
Altre nozze - Napoli
Visualizza tutto
Castello Giusso
Elisabetta Luxury Events
Masseria Falco
Prendi ispirazione da questi reportage
8 commenti
Lascia un commento