COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Rustici Estate Azzurro 5 professionisti
D&S
15 Lug, 2017Il racconto del nostro matrimonio
I 6 mesi di preparazione del matrimonio sono volati.
La nostra scelta è ricaduta su uno stile semplice, "fai-da-te", con un tocco romantico e tradizionale ma al contempo con qualche idea originale, che rispecchiasse quindi i nostri caratteri e la scelta di festeggiare con i parenti e gli amici più stretti in un agriturismo perso nelle campagne lomelline.
Nonostante la forte grandinata del giorno precedente, che per fortuna non ha fatto danni ma ha abbassato di qualche grado le afose temperature di luglio, sabato 15 si è presentata con una luminosa giornata.
I riti di preparazione della parrucchiera Marinella e dell'estetista Ilaria hanno scandito le ore. Indosso il mio bellissimo vestito di Atelier Alexander color champagne scelto a gennaio alla prima prova, adoro il corpetto lavorato e pieno di brillantini.
Quando il fotografo Max Girini ha iniziato a scattare le foto (facendomi ridere tantissimo mentre cerco di assumere le pose più aggraziate possibili) è iniziata la sensazione "oddio, ci siamo!".
Continua a leggere »Siamo giunti in chiesa separatamente ma a bordo di due mezzi della Croce Rossa (siamo infatti entrambi volontari da anni): per lui la classica auto, per me invece un'originale ambulanza infiocchettata di bianco e acquamarina.
Il duo organo e violino di Veronica e Barbara inizia a suonare il Canone di Pachelbel. Si entra in chiesa: cesti di “velo da sposa” e lavanda, creati da Annalisa e da sua mamma, adornano la navata e l’altare maggiore. La cerimonia è emozionante; don Felice personalizza il commento al Vangelo con le nostre esperienze di volontariato, ci scambiamo le fedi di oro rosa… siamo marito e moglie dopo 8 anni!
Alla fine della messa vengono letti un messaggio di benedizione del Santo Padre e del nostro presidente di associazione.
Firmiamo mentre Veronica canta “Fratello Sole, Sorella Luna”, e finalmente la marcia nuziale ci accompagna all’uscita, dove ci vengono lanciati chicchi di riso colorato (i sacchetti recavano l’etichetta spiritosa “100% ingredienti (e sposi) lomellini”, essendo la nostra terra famosa per le sue risaie!) e sparati in aria coriandoli bianchi a forma di cuore che, grazie alla calda aria estiva, si disperdono nel cielo blu.
Mentre gli invitati ci anticipano al ristorante, facciamo ancora qualche foto davanti alla chiesa e poi li raggiungiamo. Gli incontri per decidere il menù e l’esperienza di Francesca dell'Agriturismo Baracca danno i loro frutti, e tutti sono soddisfatti della cena rustica ma golosa come ci si aspetta da un agriturismo: ancora oggi gli amici ricordano il gustoso galletto al pepe rosa e il cremoso gelato fatto in casa!
I particolari fatti a mano da me conquistano tutti: i segnaposto a forma di gatti, le sfere con finti fiori di ortensia acquamarina in carta, i coriandoli in tinta, i petali, i secchielli per la confettata, i coni… la fantasia non è certo mancata!
Le ampie zone esterne ci permettono di fare molte foto insieme agli invitati e alle bellezze naturali. Lancio del bouquet, tutti pronti? Hop… manco la testimone, lo prende mia sorella! Anche io sono una sposa “da acchiappo del bouquet”, che porti davvero fortuna?
Taglio della torta, sorpresa per lo sposo: ho fatto realizzare in gran segreto un cake topper personalizzato che riporta noi due vestiti da Winter Soldier e Black Widow, i nostri personaggi cosplay Marvel! Quanto ridere!
La confettata a 11 gusti ha molto successo tra i nostri ospiti (eravamo in 30, pochi ma buoni, abbiamo potuto dedicare tempo a ciascuno di loro), e al momento di salutarli regaliamo loro una bottiglia di buon olio pugliese da noi imbottigliata e decorata con cordino ed etichetta personalizzata. Per i testimoni, un bel cestino in metallo racchiude i prodotti dell’agriturismo: marmellate, riso e salumi… la nostra idea di bomboniera mangereccia è stata molto gradita!
Ritorniamo a casa, ci togliamo gli abiti e ci facciamo una bella doccia. Due giorni per fare le valigie e poi via, 15 giorni di riposo a Lanzarote.
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniela e Stefano
Altri Fornitori
Altre nozze - Agriturismo Cascina Baracca
Visualizza tutto
Altre nozze - Pavia
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento