COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Di sera Primavera Azzurro 3 professionisti
C&D
17 Mag, 2014Il racconto del nostro matrimonio
E dopo nove mesi di preparazione ci siamo, è arrivato il nostro giorno, il nostro attesissimo 17/05/2014.
17 il nostro numero, esattamente due anni e tre mesi da quando ci siamo messi assieme (e pensare che era pure venerdì) e un anno e un giorno da quando conviviamo.
La notte è passata tranquilla senza ansie, alle otto ci si alza subito a vedere che tempo fa, un bel sole perfetto, io a casa dei miei genitori lui a casa nostra, io ero supercuriosa di vedere la classica scritta ”w gli sposi” scritta con lo spray sulla strada e i foglietti con le nostre fotografie con scritto oggi sposi, esco ancora in pigiama e sorpresa, non c’è nulla, come ci sono rimasta male, va bè penso peccato.
Io a casa dei miei a sistemare i bicchieri e gonfiare palloncini e lui a casa dei suoi a fare lo stesso. E poi via dal parrucchiere, lì ho trovato delle bambine che guardavano l’acconciatura che mi stavano facendo con credo un po’ di invidia perchè sembrava la classica storia della principessa che si va a sposare, mille complimenti e poi via dall’estetista a farsi il trucco, nel frattempo messaggi di mia sorella che era più nervosa di me a dirmi veloce che è tardi e del mio futuro marito che chiedeva come andava.
Continua a leggere »Ora della vestizione, mia mamma e mia sorella mi aiutano con il vestito con gli orecchini e collana e tutto il resto, veloci che il fotografo puntualissimo mi aspetta fuori, eccomi sono pronta per la super giornata, non mi sono mai sentita così perfetta e pronta per la mia giornata, la nostra giornata.
Foto di qua, foto di la e via si parte perche il prete si è raccomandato, puntualità! Le comiche per la strada il mitico superautista che fa i 30 all’ora in tangenziale per non rovinare i fiori e soprattutto era troppo presto cavoli! Ma che calcoli abbiamo fatto?
Arrivati davanti alla chiesa cambio idea, dai non mi presento, così via l’autista va dritto con lo stupore di tutti, tranquilli era uno scherzo.
Ed ecco il momento che ho sempre immaginato e che credo sia il più importante: entrare in chiesa (senza cadere naturalmente) e guardare il mio futuro marito li ad aspettarmi e non c’era un sorriso più bello e innamorato che mi potesse attendere tra me e me ho pensato si è lui l’uomo della mia vita, un'emozione fare quella navata che non avrei mai immaginato.
E che la cerimonia abbia inizio! Chiesa fiori letture canti tutto perfetto ma un unico tarlo in testa, quelle gocce di sudore del prete che venivano giù come una doccia dal naso dalle orecchie, ma quanto stai sudando! Non pensiamoci va là.
L’ora degli anelli e fermi tutti il mio ragazzo blocca la cerimonia, cosa succede? Dal taschino oltre alla fede salta fuori un altro anello, il mio secondo anello di fidanzamento, il primo l’avevo perso, e mi fa anche la battutina ed il mio commento li al momento quasi a voce alta “che stronzo” ma poi mi dico sono davanti al prete non posso dirlo, grazie amore mio!
E così ci siamo sposati, ci guardiamo e la domanda è stata “e quindi?” Non realizzi subito cos’è successo: hai detto le promesse scambiato gli anelli firmato ma non ti rendi conto di cosa hai fatto, ma sei felice, felice felice e se sei felice non puoi altro che far iniziare la festa.
Ma chi ha il coraggio di uscire dalla chiesa? Vado io, vai tu, ok andiamo assieme e via un bagno di riso, le congratulazioni, le mille foto e un bel giro in muletto per la piazza!
E poi passa tutto in un lampo, si va al ristorante a mangiare, anzi gli altri vanno a mangiare perché è proprio vero tra una cosa e l’altra gli sposi non hanno il tempo di sedersi e mangiare!
Noi foto e gli ospiti si godono un fantastico buffet fuori in giardino, ma tanto ci sono gli sposini fatti di palloncini che gli fanno compagnia, poi arriviamo anche noi! Un cameriere ci ferma e quasi ci imbocca pur di farci mangiare e bere, per sempre un mito per noi resterà!
Dopo poco è ora di andare a mangiare, e quindi tutti in sala, ma prima ecco la nostra grande entrata! Per mano ci facciamo forza e via si entra, tra gli applausi le urla e tutto il resto vediamo comparire dei cartelli e le scritte che dicono “buttate in canae” “ mai vincerai” “quindi?” etc. che ridere! Tutte frasi nostre o cose che dovremmo fare e non facciamo!
Perfetto tutto anche qui, il mangiare e tutte le scelte fatte per i centrotavola, le macchinette fotografiche che sono andate a ruba (e non vi dico che ridere vedere quelle foto sviluppate), la sistemazione dei tavoli, la musica, la valigetta per i messaggi agli sposi. Una delle più grandi soddisfazioni è stata la mitica confettata e l’idea di mettere i sacchettini per chi volesse portarsi a casa i confetti, sono andati a ruba tutti!
E’ ora del dolce, non il classico dolce ma il dolce che dobbiamo fare noi davanti agli invitati e quindi eccoci all’opera come pasticceri provetti, metti la crema, le gocce di cioccolato, uno strato di sfoglia e via continuando finchè ecco il nostro dolce finito fatto da noi! Bravi gli sposi! Peccato non averlo mangiato ma tutti hanno detto squisito!
Tutti che si divertono, mangiano, ma non è finita così semplicemente!
Ad un certo punto della serata tra karaoke e balli vediamo i nostri amici portare dentro degli scatoloni, le nostre coperte di casa e le nostre valigie per il viaggio di nozze, oh mio dio che succede! Fermi non potete dare via come premi della tombola le nostre valigie! Ma chi li ferma questi, ed ecco che i biglietti sono andati a ruba e noi non ne abbiamo neanche uno, biglietto dopo biglietto tutte le nostre cose sono andate a nostri parenti, che desolazione! Naturalmente poi ci sono state restituite ed abbiamo guadagnato anche un bel po’ di soldi con i biglietti. Grazie amici.
Piccola pausa per riprenderci ed è ora del nostro balletto! Tre settimane per imparalo e dobbiamo fare la nostra bella figura ed ecco che parte la musica di Time of my life. Tutti che si aspettano l’intera canzone come dirty dancing ed invece sorpresa, tutti pezzettini di varie canzoni divertenti, siamo stati bravissimi.
Ma ancora non era finita, spunta un lenzuolo con dei disegni e 6 buchi per le nostre facce e mani, intervista tipo le iene, quante risate.
Una serata a dir poco fantastica e divertente, ma naturalmente c’è sempre qualche cosa che non va nel verso giusto e la nostra è stata la sorpresa quando siamo tornati a casa alle quattro di notte, corri corri che mi scappa la pipì, ma arrivati davanti alla porta ci blocchiamo! Cosa avete fatto amici dentro casa? Che sono questi cartelli? Apriamo la porta e troviamo il disastro dentro: coriandoli, palloncini, le porte staccate, post-it ovunque, piatti di plastica sotto il materasso, le posate in congelatore, le sedie divano e poltrona tutte chiuse dentro il celofan, etc. grazie amici vi vogliamo bene anche noi!
Bè che dire è stato una giornata che non si scorderà presto, ma soprattutto è stato il nostro grande inizio e da questa giornata inizia la nostra nuova famiglia, non c’è cosa più bella ed importante per entrambi! L’amore è una cosa stupenda.
Servizi e professionisti del matrimonio di Chiara e Damiano
Altri Fornitori
Altre nozze - Venezia
Visualizza tutto
Villa Revedin
Villa Foscarini Rossi
NHC Grand Hotel Palazzo Dei Dogi
Prendi ispirazione da questi reportage
6 commenti
Lascia un commento