COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Rustici Estate Giallo 6 professionisti
C&A
30 Giu, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Avendo cominciato ad organizzare il matrimonio più di un anno prima, i preparativi non sono stati per nulla pesanti.All'inizio pensavo che il tempo che ci separava dal grande giorno non sarebbe passato mai... e invece in un attimo ci siamo ritrovati al 30 giugno.
La sveglia è suonata alle 6.30, ma tanto, chi riusciva a dormire? Mi sentivo come da bambina alla vigilia di Natale!
Tempo di realizzare dove fossi (ho dormito dai miei genitori e lui dai suoi, per mantenere un po' di tradizione), che giorno fosse, e la parrucchiera è arrivata.
Finito con l'acconciatura, era già ora di truccarsi ed ecco anche la fotografa.
In casa c'era un certo viavai, tra le mille fotografie, la truccatrice, la fiorista che è passata a lasciare il bouquet, la boutonniere per il papà e i bracciali per le testimoni, mamma e papà che si vestivano e preparavano il rinfresco per amici e parenti.
Ecco alle 9 la prima persona che citofona: la mia migliore amica, nonché testimone. Anche lei non vuole perdersi nulla!
Continua a leggere »È ora anche per la sposa di vestirsi; cercando di non spettinarsi e con l'aiuto di mamma e amica, infilato il mio bel vestito bianco che avevo tanto sognato, i sandali gialli e i vari accessori.
Dopodiché la casa ha iniziato a riempirsi sempre più, sono arrivate le altre due testimoni a cui ho subito dato il regalo (una collana con incisa una frase che ci lega, ad ognuna ovviamente una frase diversa), i bracciali con i fiori e un forte abbraccio, e poi anche i parenti e le altre amiche.
Ancora ho i brividi se ripenso alla faccia di una delle mie più care e vecchie amiche, quando ho aperto la porta di casa. Mi ha guardata e mi ha detto "ma quanto sei bella??" e poi mi ha abbracciata tremando... lacrime, datemi ancora un attimo!
Tempo di un piccolo brindisi, ed era già ora di andare in chiesa. Saluto tutti, un'ultima sistemata e alle 10.55 (il matrimonio era alle 11, e la chiesa è a 2 minuti da casa) mio papà, super puntualissimo, mi dice che è ora di andare!
"L'ascensore è occupato, iniziamo a scendere a piedi!", "Ma come a piedi papà? Sono 7 piani!". Niente da fare, col babbo non si discute. "Papà ma il bouquet?L'ho lasciato in casa!". Per fortuna una volta preso, l'ascensore si era liberato e siamo potuti arrivare al piano terra senza fatica. Delle vicine di casa mi aiutano a mettere il velo, mentre il papà va a prendere lo scooter, e poi mi aiutano a salirci e a tenere vestito e velo affinchè non finissero sotto le ruote.
La tensione sale, ma sono tranquilla; fino a quando scorgo il piazzale della chiesa, mio papà suona qualche volta il clacson per annunciare il nostro arrivo e la gente inizia ad urlare e applaudire... ed ecco le prime lacrime che fanno capolino. Finalmente siamo qui, è ora. Prendo papà sotto braccio, lo stringo e me lo porto vicino, ci guardiamo e sorridiamo.
Cammino verso l'altare e vedo tutti i parenti, tutti gli amici e nel centro il mio amore (che aveva così paura di svenire dall'emozione!) bellissimo come sempre, vicino alla sua mamma, entrambi con un sorriso forzato per non fare uscire le lacrime che gli inumidiscono gli occhi. Ed ecco che invece le mie guance vengono rigate da lacrime che non posso e non voglio trattenere.
Pagherei per tornare a quel momento e rivivere quelle emozioni!
Che dire poi, la cerimonia è volata, così com'è volato il resto della giornata e in un batter d'occhio ci siamo ritrovati a consegnare bomboniere e a salutare chi se ne andava.
È stato tutto veramente perfetto: allestimento, fiori, cibo, cantanti, musica, ma soprattutto amici e parenti sorridenti e divertiti ed è stato questo il nostro regalo più grande.
Ci siamo accorti che tutti i soldi e il tempo spesi per l'organizzazione del matrimonio sono sicuramente valsi la pena. La spensieratezza, la gioia e le emozioni vissute quel giorno saranno sempre un ricordo indelebile.
A chiunque debba sposarsi dico: ricordate di godervi al massimo quel giorno!
Servizi e professionisti del matrimonio di Calogero e Arianna
Altri Fornitori
Altre nozze - La Tenuta Del Sole
Visualizza tutto
Altre nozze - Varese
Visualizza tutto
Tenuta La Passera
Camin Hotel Luino
Villa Bregana
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento