Il matrimonio di Barbara e Francesco a Roma, Roma
Di sera Primavera Arancione 3 professionisti
B&F
01 Giu, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio:
Tanto per cominciare bene la giornata dopo le mie ben quasi 10 ore di sonno, il mio papino mi ha portato una busta piena di cornetti e ciambelle.
Sento il mio allora ancora Futuro Marito che mi da il buongiorno e mi chiede se ho dormito, io rispondo si benissimo e lui, ma come io ho dormito solo 3 ore, povero.
Faccio una doccia e neanche il tempo di asciugarmi che ecco le mie truccatrici che suonano il campanello di casa, mi vesto in fretta e furia, bè si quel poco che avevo da mettere per il trucco, e mentre loro iniziano l'opera d'arte su di me, in giro per casa ci sono mia mamma, mio papà, mio fratello, mia nonna e mia zia tutti più isterici che mai.
Un'altra mia zia nel frattempo stava finendo di addobbare tutta la scala ed il portone (davvero un bellissimo lavoro).
Cmq quel giorno l'unica persona tranquilla credo fossi io.
Arriva il fotografo, facciamo qualche scatto e dopo una mezz'ora arriva anche l'autista con la mia macchinina.
Continua a leggere »Partiamo per tempo per la chiesa (calcoli fatti male visto che eravamo in anticipo), essendo in anticipo abbiamo fatto una piccola sosta sul lungotevere, naturalmente all'ombra.
Arriviamo in chiesa ed ecco la prima gaffe, all'ingresso in chiesa mi si è incastrato il tacco nel tappeto e c'è mancato davvero poco che andassi "al tappeto".
Arriviamo all'altare, baci e abbracci, inizia la messa, continuano le gaffe.
Mio cugino uno dei miei testimoni invitato ad indietreggiare dal parroco perchè non riusciva a vedere tutti, per poco non prende fuoco con una candela che aveva alle spalle e non aveva visto.
Arrivato il momento dello scambio delle fedi altra comica, le fedi erano legate talmente bene che non riuscivamo a togierle dal cuscino, in compenso la scena di due dei miei nipotini che portavano il cuscino all'altare è stata davvero davvero tenera.
La messa è finita, ora bisogna mettere le firme e giustamente la barzelletta non è ancora finita, mio fratello altro testimone, ha rischiato di continuare la giornata con una gamba rotta o peggio, per girarmi attorno ha messo un piede sull mio velo che a contatto con il marmo del pavimento ha fatto effetto buccia di banana.
Che ridere.
All'uscita dalla chiesa, davanti il portone ci hanno fatto tagliare ed attraversare un lenzuolo con su disegnato un cuore, ci hanno fatto scoppiare un pallone pieno di palloncini che sono volati via e per finire ci hanno fatto il bagno con il riso.
Noi siamo andati a fare le foto e gli altri in villa.
All'arrivo in villa ci hanno dato due bicchiari con l'aperitivo, abbiamo fatto qualche foto e poi mentre tutti entravano in sala noi abbiamo fatto l'antipasto all'esterno soli soletti vista piscina e tramonto.
Facciamo il nostro ingresso in sala come marito e moglie sulle note di "My First My last My everything" di Barry White e dopo un lungo appauso ed un "bacio bacio", ci siediamo ed inizia la cena.
A metà cena ci hanno fatto fare un giochino, dopo il taglio della torta il lancio della giarrettiera e del bouquet e poi.
Vi dico solo che è finita a cravatte in testa con amici e parenti che cantavano e ballavano, insomma è stata una festa un po' per tutti non solo per noi.
Siamo stati felici di come è andata, siamo felici che tutti siano stati bene e si siano divertiti e soprattutto siamo felici di esserci sposati, ora vediamo se riusciamo anche ad allargare la famiglia.
Servizi e professionisti del matrimonio di Barbara e Francesco
Altre nozze - Casale Antica Cassia
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto
Park Hotel Villa Ferrata
Ammodonostro
Villa del Cardinale - Punta San Michele
Prendi ispirazione da questi reportage
10 commenti
Lascia un commento