Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2022
Ultimo aggiornamento: Novembre 2024
La celebrazione delle nozze è uno dei momenti più importanti e indimenticabili nella vita di una coppia, si tratta indubbiamente di uno dei ricordi più emozionanti che porterete per sempre nella vostra vita. Il momento che per eccellenza unirà indissolubilmente la vostra relazione.
Servizi offerti
Con Virginia Consoli Celebrante potrete realizzare uno splendido rito, una cerimonia dei simboli eterni che, sia voi sposi sia i vostri invitati, custodirete per sempre nella vostra anima e nel vostro cuore.
Tra le varie tipologie di riti e cerimonie da inserire troviamo: il Rito della Sabbia, il Rito della Luce, il Rito dei Nastri, la Cerimonia della Rosa, il Rito del Calore degli Anelli, la Cerimonia della Velazione, il Rito del Vino, la Cerimonia della Scatola del Tempo, il Tree-Planting e molti altri...
Durante il rito, si procederà alla lettura delle promesse personalizzate, con brani tratti da poesie, canzoni, libri oppure testi scritti da voi, lasciando spazio ai discorsi di amici, parenti e invitati che desiderino contribuire con un intimo pensiero.
Le celebrazioni potranno essere eseguite anche nelle lingue inglese e francese.
La celebrante si occuperà anche del service musica e audio con radiomicrofoni e della creazione del layout e stampa della pergamena per le firme.
Metodo di lavoro
Dopo il primo incontro si procederà con la conoscenza della coppia, per creare e "cucire" in modo quasi sartoriale, la cerimonia perfetta per voi e che vestirà alla perfezione le vostre personalità e i vostri gusti.
La celebrante Virginia Consoli saprà disegnare e valorizzare i momenti speciali e i dettagli più belli della vostra storia d’amore, al fine di guidarvi con dolcezza, competenza e professionalità attraverso questo momento intimo, prezioso ed emozionante.
Grazie alla sua versatilità, il matrimonio simbolico risulta ideale se:
- Desiderate organizzare una cerimonia particolare e indimenticabile;
- Sognate un matrimonio all'aperto, sotto lo splendido cielo siciliano.
- Se preferite che tutto si svolga comodamente in una sola location, senza diversi spostamenti di sposi e invitati da un luogo ad un altro;
- Se ritenete che il rito civile sia troppo formale, distaccato e poco coinvolgente;
- Se siete già stati sposati, ma non volete rinunciare a vivere una nuova grande emozione;
- Se appartenete a religioni diverse o non appartenete a nessun credo religioso;
Infine, il rito simbolico è perfetto anche se volete semplicemente rinnovare le vostre promesse nuziali in modo romantico e personale.
Il vantaggio della cerimonia laica simbolica è che si potrà svolgere ovunque, in una spiaggia, su un prato, in un bosco, ma anche comodamente all'interno della splendida location che avrete scelto.
Altre informazioni
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Come lavori?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Virginia Consoli Celebrante
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Sono Virginia Consoli, approfitto di questo spazio per parlarti un po' di me.
Sono una persona solare, positiva e motivata, che tende a guardare la vita sempre con un certo ottimismo.
Sono precisa e professionale, una persona alla quale piace curare ogni dettaglio, perché tengo molto a quello che faccio e credo molto in ciò che porto avanti.
Amante della Natura e dell'Arte in tutti i suoi aspetti, sono molto appassionata di musica, infatti sono anche una musicista, una cantante professionista, nello specifico.
Mi sono appassionata alla professione di Celebrante a seguito della richiesta di una mia cara amica, che disse di vedermi perfettamente nella veste di sua celebrante per il suo matrimonio in spiaggia, avendo in quanto cantante, una certa dimestichezza a parlare in pubblico davanti a un microfono, per cui ha espresso questo suo desiderio.
Avendo ricevuto un incarico così importante e pieno di responsabilità, mentre mi preparavo personalmente per l'evento e costruivo la cerimonia per questa coppia di amici, mi sono molto appassionata e lasciata rapire dal fascino di questo lavoro, entrare in empatia e profonda comunicazione con la coppia mi ha fatto capire che era qualcosa per la quale ero fortemente predisposta e pertanto la prima celebrazione fu un grande successo! Tanto che un'altra amica presente a quel matrimonio, entusiasta della mia celebrazione e che si sarebbe sposata da lì a poco, mi chiese di celebrare anche le sue nozze...Questo per me è stata una grande conferma e ne sono stata felice!
Era evidente che avevo svolto bene l'importante incarico che mi era stato affidato e avevo raggiunto al mio obiettivo, che era quello di rendere coinvolgente e soprattutto emozionante anche la Celebrazione di un matrimonio laico!