Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2018
Ultimo aggiornamento: Marzo 2023
Laureato in Sociologia, Master in Counseling (Analisi Transazionale) e Specializzazione in Counseling di Coppia. Celebrante di professione dal 2006, Andrea Barendson guiderà la vostra celebrazione di un momento speciale della vostra vita, rendendola un momento piacevole ed emozionante durante il quale potrete scambiarvi le vostre promesse, condividere quello che provate e giurarvi amore eterno.
Esperienza
Andrea Barendson ha una formazione umanistica, una Laurea in Sociologia, presso Università degli Studi di Milano e un dottorato di ricerca presso la Oxford University in Gran Bretagna. Nel 2006 ha ottenuto il certificato di celebrante e, da allora, svolge celebrazioni a livello internazionale. È membro, inoltre, delle associazioni Perfect Ceremonies, Celebrant Society e British Humanist Society. Counselor di professione (specializzato nelle relazioni di coppia) a seguito del Master di Specializzazione in Counseling in Analisi Transazionale presso Centro Berne di Milano.
Servizi offerti
Il Dr. Andrea Barendson offre un servizio altamente professionale, che svolge in Italia e all'estero, che potrà includere:
- Celebrazione rito simbolico
- Celebrazione nuziali con rito civile (ufficiale con delega o simbolico)
- Celebrazione nuziale umanista laica
- Celebrazione nuziale umanista cristiana
- Regia della messa cristiano cattolica e stesura del libretto di cerimonia
- Celebrazione nuziale spirituale a unica religione o congiunta in rito misto
- Celebrazione nuziale etero e di egual sesso
- Messa in villa. (con celebrante religioso autentico o con prete attoriale)
Dispone inoltre di contatti per organizzare funzioni religiose in location (Cattoliche, Anglicane, Evangeliche) e, su richiesta effettua differenti ritualità come rito della sabbia, rito dell'acqua, rito dei nastri, rito delle rose, lancio dei colombi con annesso allestimento dell'altare.
Altri servizi
Potrete affidarvi ai servizi del Dr. Andrea Barendson anche per
- Celebrazioni Nuziale (Marriage Celebrant)
- Presentazione del bambino (Baby Naming)
- Rinnovo delle promesse (Vows Renewals)
- Commiato laico (Funeral)
- Cerimoniere (Master of Ceremony)
- Professional Counselor individuale o di coppia (abilitazione professionale REG-A2545-2020)
È membro di associazioni del settore italiane e straniere e collabora con agenzie di wedding planning e location. E' inoltre disponibie per sedute personali o di coppia finalizzate alla stesura dei propri pensieri per la Celebrazione.
Metodo di lavoro
Celebra in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per altre lingue (tedesco, russo, cinese, rumeno, bulgaro, ecc.) utilizza testi già tradotti in modo integrale o per abstract in modo da consentire la lettura ad un traduttore simultaneo o a un ospite. Primo contatto telefonico, video chiamata o di persona per condividere lo stile e la tipologia di celebrazione per poi inviarvi una proposta con una bozza personalizzata.
Altre informazioni
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Come lavori?
Come si effettua il pagamento?
Opera a
Milano e Varese
Hai qualche domanda?
Chiedi informazioniRecensioni
Scrivi una recensione
91 foto degli utenti





Cosa ne pensi delle recensioni?
Invia un messaggioStaff

Il mio lavoro è: molto impegno, professionalità, continua formazione e crescita, supervisione per le celebrazioni più delicate e tanto tempo da dedicare.
Il mio "perché"? Lasciare nel cuore delle mie coppie l'emozione di un momento unico e indimenticabile. L'inizio o il proseguimento di una vita basata su comunicazione e condivisione profonda dei propri pensieri ed emozioni.
Si arriva al giorno del "sì lo voglio" dopo un percorso a volte conscio e a volte inconscio, per scoprire quanto la coppia sia un mondo meraviglioso se basato sulla piena accettazione reciproca.
La coppia è profonda intimità psicologica, libertà di scegliere di entrare ogni giorno da quella porta.
Celebrare non è spettacolo di cabaret, magia, rituali o essere abili intrattenitori, un amico improvvisato, un atto amministrativo...
Non è nulla di tutto ciò. Le mie celebrazioni sono l'accoglienza dell'altro, frutto di un ascolto attivo con empatia e senza giudizio. Guido la coppia e le famiglie ad esprimersi quel giorno con il meglio di sé e per quanto desiderino.
Durante la celebrazione conservo un ruolo autorevole, ma con un basso profilo, perché il protagonista è sempre la coppia. Il mio essere Counselor e Celebrante (di professione) mi ha fatto capire quanto i due ruoli necessitino l'uno dell'altro.