Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2024

Ultimo aggiornamento: Maggio 2026

Alla Lettera Studio è un piccolo laboratorio di design e calligrafia a due passi da Milano.

Se sei in cerca della soluzione più elegante per il tuo coordinato di nozze puoi affidarti a Alla Lettera Studio. Dalla grafica per le tue partecipazioni, ai segnaposto, tableau e menù. Tutto arricchito e reso ancora piú elegante dalla calligrafia personalizzata.

Chi c'è dietro "Alla Lettera Studio"

Claudia, laureata in Design della Comunicazione e specializzata in Type Design, studia calligrafia dal 2017, ed è da diversi anni ormai che si occupa di curare ogni dettaglio per cerimonie ed eventi.

Specializzata in particolare in calligrafia, in diversi stili: dal più classico corsivo inglese, al corsivo americano e spencerian, fino agli stili medievali, gotico ed italico.

Ogni elemento della tua cerimonia può essere unico ed irripetibile.

Contatta Alla Lettera Studio per un colloquio conoscitivo e per conoscere di più sulle cerimonie già svolte, specchi e lavori calligrafici consegnati.

NB: Il catalogo 2026 é in corso di progettazione.

Altre informazioni

Il prezzo della partecipazione include anche la stampa?

Disponi di un catalogo? È possibile farsi personalizzare le partecipazioni?

Partecipazioni di nozze personalizzate

Con quanto anticipo devo effettuare l'ordine delle mie partecipazioni?

Un mese di anticipo minimo per organizzare la ricerca dei materiali giusti e capire la personalizzazione che fa per voi

Esiste un ordine minimo?

Sì, 15 inviti

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il pagamento minimo è per 15 inviti

Quali sono i tempi di consegna?

1-2 mesi

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

10/15 euro

Che altri tipi di servizio offri?

Servizio di stampa
Vendita di bomboniere di nozze
Biglietti di ringraziamento
Disegni personalizzati
Segnaposti
Tableau mariage
Save the date
Guestbook
Altri (Intestazione buste Calligrafia personalizzata Libretti chiesa Illustrazione ad acquerello o fineline)

Che tipo di stampa realizzi?

Stampa digitale

Orario commerciale:

9-18

Come si effettua il pagamento?

Bonifico, Paypal, Satispay
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Alla Lettera Studio

Federica
Federica Inviato il 02/06/2026
Valutazione 5 su 5

Paziente e professionale

Abbiamo affidato a Claudia la scrittura degli indirizzi sulle buste degli inviti del nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore! Fin dal primo contatto si è dimostrata gentile, professionale e incredibilmente disponibile.

Ciò che ci ha colpito di più è stata la sua pazienza: anche di fronte a modifiche dell'ultimo momento non si è mai tirata indietro, gestendo tutto con serenità e senza farci sentire un peso. Una qualità rara e preziosissima, specialmente nel caos dell'organizzazione di un matrimonio!

Il risultato finale era semplicemente elegante. Ogni busta era curata nei minimi dettagli e ha reso i nostri inviti ancora più speciali. Consiglio Claudia a tutti gli sposi senza alcuna esitazione
Valeria
Valeria Inviato il 17/05/2026
Valutazione 5 su 5

Dettagli da favola!

Claudia è estremamente professionale, bravissima a comprendere le richieste del cliente!
Empatica e disponibile, ha realizzato tag e libretti meravigliosi per il nostro matrimonio, dedicando attenzione ad ogni singolo dettaglio ✨
Grazie di cuore!
Felicia
Felicia Inviato il 28/01/2026
Valutazione 5 su 5

Bomboniere perfette!

Claudia è molto appassionata del suo lavoro, attenta ai bisogni e alle richieste dei suoi clienti e in dialogo costante. Ho apprezzato sin da subito l'idea della candela fatta da lei in tazza come bomboniera per il nostro matrimonio: le profumazioni che abbiamo scelto sono piaciute a tutti e gli invitati l'hanno trovato un pensiero originale! In più ha ideato dei piattini di ceramica che ha lavorato e decorato personalmente, dipingendoci una parola e una frase significative per noi, con cui abbiamo fatto un figurone! Claudia è stata così gentile da spedirci tutto con estrema cura e da fornirci nastro e cartoncini con nomi e data. La consiglio a tutte e tutti. Quando si scelgono i fornitori bisogna pensare anche a quanto possiamo star sereni, con tutte le cose che abbiamo a cui badare durante i preparativi. Con Claudia sapevo dall'inizio che sarei stata in buone mani! Grazie ❤️
Simone
Simone Inviato il 10/01/2026
Valutazione 5 su 5

Competenza, professionalità, prezzi equi...e tanto cuore!

Esperienza davvero positiva. Fin dal primo confronto ci siamo sentiti ascoltati e capiti. La grafica del nostro matrimonio rispecchia pienamente ciò che siamo e l’atmosfera che desideravamo. Grande sensibilità, cura e professionalità. Non potevamo chiedere di meglio.
Ilaria
Ilaria Inviato il 11/11/2025
Valutazione 5 su 5

Claudia super professionale

Claudia mi ha accontentato in tutto.
Una ragazza dolcissima e super carina e dolce.
Grazie Claudia
C P
C P Inviato il 13/10/2025
Valutazione 5 su 5

Partecipazioni a mano

Eleganza, cura e un tocco d’arte in ogni dettaglio!
Alla Lettera Studio ha dato un’anima unica alle nostre partecipazioni. Ogni busta, con i nomi scritti a mano, era una piccola opera d’arte: raffinata, curata e perfettamente in linea con lo stile che avevamo immaginato.
Hanno ascoltato ogni nostro desiderio con pazienza e professionalità, riuscendo addirittura a trovare la carta che sognavo per i nostri inviti — un dettaglio che ha fatto davvero la differenza. Il risultato finale è stato semplicemente meraviglioso, elegante e pieno di personalità.
Consiglierei Alla Lettera Studio a chiunque desideri rendere le proprie partecipazioni davvero speciali, con quel tocco artigianale e autentico che solo la passione può dare
Valeria
Valeria Inviato il 02/10/2025
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza!

Claudia è bravissima.
È riuscita a dare vita a delle partecipazioni meravigliose semplicemente basandosi sui pochi elementi che le abbiamo fornito.
Ottimo tempo di risposta e disposta ad aiutare gli sposi fornendo idee / consigli per rendere perfette le partecipazioni.
Tania
Tania Inviato il 29/09/2025
Valutazione 5 su 5

Partecipazioni di Matrimonio...servizio super!!

Abbiamo scelto Claudia per realizzare le partecipazioni del nostro matrimonio e non potevamo essere più soddisfatti!
Sempre gentile e disponibile, ci ha accompagnati passo dopo passo nella scelta, proponendoci tantissime opzioni e idee creative per seguire al meglio il tema del nostro matrimonio (tema Giappone). Inoltre, ha scritto tutti i nostri nomi e quelli degli invitati a mano con una precisione e una cura davvero impeccabili.
Il risultato finale è stato unico e originale, ancora meglio di come lo immaginavamo.
La consigliamo a chiunque cerchi qualcuno che unisca professionalità, creatività e attenzione ai dettagli! Una certezza!
Grazie per il tuo meraviglioso lavoro!
Francesca
Francesca Inviato il 28/09/2025
Valutazione 5 su 5

Unica... ❤️

Abbiamo scelto Claudia per realizzare le partecipazioni e tutto il coordinato cartaceo del nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta migliore! Sin dal nostro primo incontro ha capito subito quello che avevamo in mente. Ha sempre lavorato con pazienza e dedizione assecondando ogni nostra esigenza e dandoci consigli utilissimi.. ha curato tutto nei minimi dettagli e alla fine tutto era perfettamente coerente con il resto dell'allestimento.
Claudia è una professionista eccezionale e, oltre al suo talento, abbiamo apprezzato la sua disponibilità e dolcezza
La stra consigliamo ai futuri sposi! Grazie per aver contribuito a rendere tutto perfetto..
Francesca & Antonello
Carmen
Carmen Inviato il 13/08/2025
Valutazione 4.8 su 5

Ottimo servizio grafico

Siamo pienamente soddisfatti del lavoro di Claudia per il nostro matrimonio.
È una persona estremamente gentile, disponibile, corretta, precisa, puntuale e professionale. Inoltre, la sua conoscenza dell'arte della calligrafia ha dato un tocco di originalità e classe ai nostri segnatavolo. Si capisce che lavora con il cuore, prendendosi cura di ogni dettaglio.
Super consigliata!
Sonia
Sonia Inviato il 19/07/2025
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto 👌

Il 14/6/25 io e Gianni ci siamo sposati e abbiamo affidato la creazione e la stampa delle partecipazioni, del libretto della cerimonia, dei menù, del tableau de marriage e i nomi dei tavoli, “alla Lettera Studio”. Non solo, sempre a Claudia, abbiamo affidato la creazione del porta fedi e le scritte sulla passatoia bianca acquistata da noi.
Che dire?
Claudia è molto premurosa, attenta e professionale. Ha ascoltato le nostre richieste e le ha tradotte in opere.. È stata puntuale nelle consegne e ha soddisfatto tutte le nostre aspettative.
Concludo dicendo che è una ragazza della quale ci si può fidare.
Grazie Claudia per aver reso il nostro giorno un giorno speciale,
Sonia e Gianni
Ginevra
Ginevra Inviato il 20/06/2025
Valutazione 5 su 5

Claudia è stata semplicemente perfetta!

Claudia ha capito subito cosa desideravamo e ha creato un progetto perfetto accompagnandoci in ogni scelta.
Oltre ad un ottima professionista è anche una persona gentile e disponibile che vi farà molto piacere avere accanto durante i preparativi del matrimonio.
Gianmarco
Gianmarco Inviato il 21/05/2025
Valutazione 5 su 5

Creatività, competenza, precisione!

Claudia è riuscita a realizzare in modo perfetto il progetto grafico e creativo che ha regalato al nostro matrimonio l’eleganza e, al tempo stesso, l’originalità che volevamo! Bravissima!
Martina
Martina Inviato il 31/12/2024
Valutazione 5 su 5

Creatività ad hoc

Claudia è stata gentilissima, piena di idee e proposte che hanno reso i dettagli del nostro matrimonio un riflesso della nostra coppia. Siamo stati pienamente soddisfatti del suo lavoro e tutti i nostri ospiti sono stati molto felici e stupidi dall'eleganza e dall'originalità delle partecipazioni (semplicemente meravigliose per noi, con un acquerello disegnato ad hoc per noi) al tableau mariage super natalizio, ai segnatavolo. Tutto assolutamente perfetto!!!
Silvia
Silvia Inviato il 30/09/2024
Valutazione 5 su 5

La persona giusta!

Ci siamo affidati alla professionalità di Claudia e non avremmo potuto fare scelta migliore. È riuscita a capire fin da subito quale stile avremmo voluto dare al nostro matrimonio ed ha coordinato perfettamente la parte grafica e di stampa. A far la differenza sono i suoi modi gentili e i suoi suggerimenti preziosi.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Promozioni

Mappa

Via Cadorna 20020 Magnago (Milano)

Domande frequenti su Alla Lettera Studio

Alla Lettera Studio propone partecipazioni di nozze da 1,50€ a 500€
Per le partecipazioni di nozze Alla Lettera Studio usa:
  • Partecipazioni di nozze personalizzate
Oltre alle partecipazioni, Alla Lettera Studio fornisce altri servizi per matrimoni come:
  • Servizio di stampa
  • Vendita di bomboniere di nozze
  • Biglietti di ringraziamento
  • Disegni personalizzati
  • Segnaposti
  • Tableau mariage
  • Save the date
  • Guestbook
  • Altri (Intestazione buste Calligrafia personalizzata Libretti chiesa Illustrazione ad acquerello o fineline.)
Le tecniche di stampa usate da Alla Lettera Studio per le partecipazioni sono le seguenti:
  • Stampa digitale
Alla Lettera Studio ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Alla Lettera Studio dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti partecipazione

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore