Eccovi un ricordo tutto toscano: è il tramonto, siete per strada, in Valdera o in Val d’Elsa, e addentate un bel panino con la porchetta accompagnato da un bel vinello. Niente vi rincorre, non avete impegni, le persone che amate sorridono in silenzio insieme a voi. Certe sensazioni le conosce solo chi apprezza le cose semplici: cosa c’è di più bello di un boccone in compagnia e un po’ di aria estiva come contorno?
Una cena all’aperto richiede qualche attenzione in più, specialmente se non si tratta di un panino sulla provinciale ma delle vostre nozze. Più comodo farla in sala? Certo, ma vale la pena tentare di ospitare tutti quegli invitati sotto le stelle. O no? Con quasi il 100% di produttori e noleggiatori di tensostrutture capaci di offrirvi il comfort necessario anche in caso di molti invitati, non c’è scusa che tenga.
Ce la vedete una bella tenda araba per un aperitivo lounge nel Chianti, tra Siena e Firenze? Circa il 40% dell’offerta toscana ce l’ha già pronta per voi. Un bel set di ombrelloni sulla costa, a Grosseto, Livorno o Pisa? Per oltre 3 aziende su 5 è una bazzecola. Noi però vi sveliamo un segreto: niente è più romantico di un gazebo, un jolly sia in caso di cerimonia che per l’allestimento di un corner specifico (magari la torta!).
Da Massa Carrara ad Arezzo c’è una rete di fornitori come nemmeno ve la immaginate. Se la vostra location preferita non ha tutto il necessario o se, perché no, allestirete la festa in una proprietà privata non attrezzata, questa pagina di Matrimonio.com vi serve la soluzione su un piatto d’argento. Consultate la lista di aziende della regione e lasciatevi ispirare.