Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2014
Ultimo aggiornamento: Gennaio 2026
Musica dal vivo per una cerimonia indimenticabile
Un Tocco di Classica è un ensemble musicale specializzato nell’accompagnamento dal vivo di matrimoni religiosi e civili. Con una formazione composta da soprano e organista, e la possibilità di includere il flauto traverso, offre un servizio elegante, emozionante e personalizzato. Ogni esibizione è pensata per valorizzare i momenti più significativi della cerimonia, regalando un’atmosfera unica e suggestiva.
Servizi musicali per ogni momento del rito
Il duo propone un repertorio raffinato che include grandi classici sacri e liturgici, oltre a brani moderni o personalizzati, selezionati in base allo stile della cerimonia. L’accompagnamento musicale può essere previsto per tutte le fasi principali: l’ingresso della sposa, lo scambio delle promesse, l’offertorio, la comunione, le firme e l’uscita degli sposi. Per le cerimonie civili, vengono suggeriti brani adatti a ogni momento simbolico, dal rito all’uscita.
Formazioni e possibilità aggiuntive
A seconda delle preferenze degli sposi e del tipo di cerimonia, sono disponibili diverse formazioni: la combinazione voce (soprano) e organo per un’atmosfera solenne e intensa, oppure la versione con flauto traverso per un tocco più dolce e ricercato. Su richiesta, è possibile estendere l’accompagnamento musicale anche all’aperitivo o al ricevimento, mantenendo sempre uno stile sobrio, elegante e coinvolgente.
Professionalità, eleganza, emozione...
Con anni di esperienza nel settore della musica per matrimoni e una formazione classica di alto livello, garantiamo performance dal vivo impeccabili e di grande impatto emotivo, sempre con la massima cura per ogni dettaglio.
Contattaci
Saremo felici di ascoltare i vostri desideri e creare insieme la colonna sonora perfetta per il vostro giorno più bello!
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Un tocco di classica
Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Mappa
Domande frequenti su Un tocco di classica
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Classica
- Jazz
- Duo
- Trio
- Solista
- Solista
- Piccola (2-3 musicisti)