Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2022

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

SerenamentEventi è un trio musicale dalle mille sfumature. Il trio nasce con la volontà di venire incontro a tutti i gusti musicali e creare l'atmosfera perfetta per ogni momento della vostra celebrazione. Tre musicisti poliedrici e camaleontici che sapranno creare il mood perfetto per il vostro grande giorno.

Servizi offerti

La potenza di una band concentrata in tre artisti dalle straordinarie capacità musicali. Tutti i componenti possono suonare diversi strumenti per regalarvi momenti di pura emozione.

Potrete scegliere tra varie soluzioni, il trio modulerà la propria performance a seconda delle esigenze del momento. Serena Allegrucci alla voce, chitarra acustica, ukulele e basso. Simone Bufacchi con chitarra elettrica, acustica e basso e Andrea Vettor con cajon, percussioni, pad e batteria.

Repertorio

SerenamentEventi propone principalmente brani del panorama pop contemporaneo ed evergreen. Ascolterete le più belle canzoni italiane e internazionali, fino ad arrivare a pezzi dance per la festa finale.

Metodo di lavoro

Il trio creerà l'atmosfera ideale per ogni momento del vostro evento, dall'entrata dei vostri ospiti, gli intramezzi tra i pasti e il taglio della torta. Per il post pasto il trio cambia completamente mood e diventa elettrico, utilizzando strumenti quali: chitarra elettrica, basso, batteria oppure chitarra elettrica, chitarra acustica, batteria e pad per i pezzi più disco.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Karaoke
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Rito, musica live soft di sottofondo durante l’aperitivo. Dinnershow e interventi durante la cena/pranzo. Live Dance dopo la torta, e servizio dj a conclusione della serata!

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Sarebbe gradito il contatto in anticipo di almeno tre o quattro mesi

Che genere di musica proponi?

Disco
Rock
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Dj
Duo
Trio
Quartetto
Solista

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Un'avventura Tintarella di Luna E la luna bussò Io che amo solo te Brividi Ciao Ciao Sarà perché ti amo Sally Halo I'm Yours No Roots Sweet Dream If I Ain't got you Shallow Shape of you

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si possono richiedere fino ad un massimo di 5 brani non inclusi nel repertorio con un preavviso di almeno 1 mese dall’evento

Esperienza:

Da più di vent'anni suoniamo nel settore musicale in ogni tipo di evento: dall'aperitivo più soft, alla festa di compleanno, dal party dance, alle cene aziendali, e oltre 40/50 matrimoni all'anno

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

Sì, postazione esterna all'ombra

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla distanza della destinazione, quindi sovrapprezzo carburante, autostrada e alloggio, se dovesse essere necessario

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Aperitivo: 2ore Set Dance: 1h30. Dj: 1h

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Circa 2 ore prima dell'arrivo degli invitati. Più postazioni musicali ci sono da allestire nella location e più tempo necessitiamo

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Karaoke se richiesto. Servizio DJ dopo l'esibizione. Su richiesta inseriamo altri musicisti nella formazione (sassofono, violino, male Voice, Dj)

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Contanti, Paypal, Bonifico

Come si effettua il pagamento?

Contanti, Paypal, Bonifico. È richiesto un acconto per confermare la data e l'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
7 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

2 foto degli utenti

7 recensioni
Valeria
Valeria B. Inviato il 16/10/2023
Valutazione 5 su 5

Meglio di come lo aspettavamo

Ci siamo sposati domenica 8 ottobre 2023 e tramite consiglio di amici siamo arrivati da serenamenteventi.
Dal primo contatto telefonico, Serena si è mostrata professionale e molto alla mano, con una grinta pazzesca che ti mette allegria!
Il giorno del matrimonio è stato tutto perfetto!
Sono stati tutti veramente bravi e abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati.
Vi ringraziamo infinitamente perché siete riusciti a rendere la nostra giornata indimenticabile!
Lalla
Lalla F. Inviato il 15/09/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionali!!!!

Serena ha preso in mano il nostro matrimonio a quasi un mese dalla data per una disdetta ma devo dire che è stata una vera e propria rivelazione.
Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti.
La serata è stata semplicemente perfetta grazie a loro, la bravura e la passione che ci hanno messo non ha semplicemente prezzo.
Li consiglierei miliardi di volte ancora.
Hanno saputo intrattenere in maniera impeccabile dall'aperitivo al dj set e devo dire che avendo degli invitati per lo più giovanissimi, non era molto semplice accontentare tutti, eppure ci sono riusciti alla grande.
Il 90% della riuscita di tutto è stato merito loro.
Valerio
Valerio B. Inviato il 11/08/2023
Valutazione 5 su 5

SerenamentEventi: colonna sonora dei vostri migliori eventi

SerenamentEventi è stata la miglior scelta che potessimo fare. Ha accompagnato le nostre nozze cantando e rallegrando ogni momento della serata. L’altissima professionalità viene trasmessa tramite gioia ed entusiasmo senza mai sovrastare l’evento ma coccolando e rallegrando ogni singolo momento di festa. È con enorme onestà e consapevolezza che consigliamo SerenamentEventi come colonna sonora dei vostri migliori eventi.
Marco
Marco Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Let's dance!

Bravissima Serena e bravissimi i musicisti, veri professionisti, che la accompagnano. Flessibili, super organizzati, service di alto livello, mai invadenti ma sempre pronti in ogni momento della cerimonia. Consigliatissimi
V
V B Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta perfetta!

SerenamentEventi è stata la miglior scelta che potessimo fare. Ha accompagnato le nostre nozze cantando e rallegrando ogni momento della serata. L’altissima professionalità viene trasmessa tramite gioia ed entusiasmo senza mai sovrastare l’evento ma coccolando e rallegrando ogni singolo momento di festa. È con enorme onestà e consapevolezza che consigliamo SerenamentEventi come colonna sonora dei vostri migliori eventi.
C
Chiara Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Alessio e Chiara

Giornata molto bella!!! Abbiamo contattato Serena dopo aver ascoltato un suo live e non ce ne siamo pentiti!!! La band ha animato il nostro matrimonio coinvolgendo molto anche gli invitati, i quali ne sono rimasti contenti!! Consigliamo sicuramente a tutti!!!
A
Antonella M. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Eleganza, simpatia e coinvolgimento!

Serena e Leonardo sono stati speciali e preziosi alla nostra festa di matrimonio. Con la loro simpatia e spigliatezza hanno saputo fare divertire moltissimo i nostri ospiti. Bravissimi nel cantare, suonare e coinvolgere le persone! Li sceglieremo di nuovo per altre occasioni.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di SerenamentEventi

Marco & Barbara
29 foto · 02/07/2023

Staff

Serena Allegrucci
Serena Allegrucci
Cantante, musicista, manager

Sono cantautrice, cantante, session vocalist, corista, compositrice e insegnante umbra. Mi alterno tra la scrittura di brani inediti, le performance teatrali e di concerti live, e la didattica del canto e della musica. Dopo lo studio al conservatorio di Perugia e alla Lizard di Firenze, mi laureo in Lingue e Letterature alla Sapienza con una tesi sulla traduzione delle liriche teatrali, e contemporaneamente mi diplomo come performer all’accademia di Teatro e Musical Lim di Roma.

Nel 2016 mi esibisco sul palco del prestigioso festival Umbria Jazz, grazie al Berklee College of Music di Boston, ottenendo una menzione per “Outstanding Musicianship”.

Sulle scene della musica live da 18 anni, affianco importanti artisti a livello internazionale: nel 2010 sono voce del Vinson Johnson Quartet, noto sassofonista americano; corista di IAMAlina (Alina Chelaru) nel tour 2013, cantante emergente rumena in tour a Los Angeles; nel 2016 è corista di Renato Zero nella trasmissione “Amici”; Lead Vocalist nel live band di Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi; nel 2019, ad oggi sono corista dei Flowing Chords.

Dopo alcuni ruoli da attrice nel mondo del musical (“Canterville” - 2012, "Ti amo sei perfetto ora cambia" - 2014, "Winx Music Club" - 2015, "Canto di Natale" - 2016, "Una storia finita bene" - 2017, “Tabù” 2018), inizio a scrivere canzoni per la musica pop e di brani per il teatro musicale, studiando e collaborando con Stefano Scatozza, Marco Spatuzzi, Andrea Palotto, Valeria Monetti, Giuseppe Anastasi.

Nell’autunno 2019 è uscito il mio primo EP indipendente, Leggera, prodotto in collaborazione con Elvys Damiano e il Trip In Music Recording Studio (Amelia, TR).

Attualmente è in lavorazione la produzione dei suoi nuovi inediti con Giovanni Carnazza, manager di Lesiepidischi.

Andrea Vettor
Andrea Vettor
Percussionista, Batterista

Dopo gli studi presso il Saint Louis College of Music, (Daniele Pomo, Agostino Marangolo, Claudio Mastracci) e dopo aver conseguito il diploma in Batteria, alla RomaRockSchool (Valter Sacripanti, Daniele Giovannoni), nel 2010 comincio la mia esperienza negli Stati Uniti.
A Seattle (WA) le Master Class della Seattle Drum School mi porteranno a suonare live con band della scena musicale seattolina: – Swordsforarrows (Pop, Punk, Rock), TBASA (Rock, Rap, Funk), Marching Band (Country, Pop, Funk), Izalith (Rock, Stoner, Psichedelico) – e in studio di registrazione presso il Khaoss Studio di Georgetown e il Griffin Recording Studio di Seattle. Nel 2014 mi trasferisco a Minneapolis (MN) dove viene ingaggiato dalla Sweet Siren Band (Top 40 Hits Pop, Dance, Rock) suonando in tour per gli stati del Midwest americano.
Trasferitomi di nuovo in Italia, dal 2015 ricomincio ad insegnare e collaborare presso diverse scuole di musica romane.

Simone Bufacchi
Simone Bufacchi
Chitarrista, Bassista

Chitarrista e didatta, lavoro come docente e collaboratore per diverse strutture attive sul territorio romano come la Why not academy, Next music academy&studios (ex Roma Rock school), La Scuola Colors of Music, La Scuola di musica Memphis e L’Associazione Musicale Prima Nota.

Sono inoltre endorser e collaboratore per Musik House con le marche Sigma Guitars, Acus amp e Ernie Ball.

Maturo diverse esperienze come turnista in trasmissioni televisive e radio, suono e ho suonato, tra i tanti, per Ia band beat “The Rokes”, con Deborah Xhako ( the voice of Italy 2018 ), Ferdinando Vega ( the voice 2018), Davide Papasidero ( Xfactor italia, Uk), come turnista nella band orchestra del Sanremo Festival Caffè, con ospiti come Amedeo Minghi e diversi importanti produttori, nella trasmissione Mille Voci condotta da Gianni Nazzari, orchestra del Premio nazionale Mia Martini ospiti Dario Gay, Cinzia Tedesco, Aida Cooper.

Suono inoltre con performer come Alessandra Procacci (All Together Now), Federica Bensi (All Together Now), alcuni partecipanti al programma Rai “Ti lascio una canzone”, tra cui Alessandro Pirolli e Maurizio Lipoli; suono per la comica Roxy Melody, (Made in sud, Zelig).

Chitarrista e fondatore dello spettacolo Disney “I grandi classici in concerto” con la voce narrante della doppiatrice Disney Emanuela Ionica.

Partecipo e collaboro con l’organizzazione di diversi eventi di beneficenza tra cui gli eventi per l’AISP contro la sindrome di Poland, collaborando con diversi artisti, tra cui Tony Esposito e i comici sequestrattori, e “La magia di un respiro” a favore della lotta contro la fibrosi cistica, girando un videoclip per la lega italiana fibrosi cistica con i “The Ruffles” e suonando da turnista per diversi personaggi televisivi presenti come ospiti.

Ho suonato dando un contributo all’ultima edizione del “Villaggio per la Terra” con il comico Max Paiella e l’artista cantautrice “Serenamente”. Collaboro con la direzione artistica di diversi locali tra cui il noto Jailbreak live club.

Mappa

Via di Orti Poli, 69 00133 Roma (Roma)

Domande frequenti su SerenamentEventi

Il cachet richiesto da SerenamentEventi per esibirsi a un matrimonio è da 1.200€ a 4.000€.
SerenamentEventi propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Karaoke
  • Dj
Per i matrimoni, SerenamentEventi propone musica dei seguenti generi:
  • Disco
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
La formazione di SerenamentEventi è di tipo:
  • Dj
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Solista
SerenamentEventi è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
SerenamentEventi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore