Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2015
Ultimo aggiornamento: Novembre 2024
UN MATRIMONIO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI: IL TUO
Paolo Serazzi e la Pocket Orchestra hanno suonato in più di 1500 matrimoni in Italia e all'estero, rendendoli eventi unici e speciali, così come hanno fatto per i ricevimenti di Nazioni Unite, Paramount, Martini, Lufthansa, Lavazza, Ferrari e molti altri.
Paolo è l’unico musicista per matrimoni che, grazie al suo Metodo Affresco, offre un’esperienza musicale personalizzata sul momento. Un’opera unica, non replicabile in altri matrimoni, che sboccia con naturalezza dall’atmosfera che gli sposi e gli ospiti stanno vivendo.
IL METODO AFFRESCO
A differenza dei musicisti che suonano secondo uno schema fisso, cercando di imporsi come protagonisti e rischiando così di annoiare o infastidire gli invitati, Paolo Serazzi trae ispirazione dalle persone e dal contesto per creare con eleganza e leggerezza la colonna sonora più brillante per il vostro matrimonio.
Questo per gli sposi significa coinvolgere e sorprendere i propri ospiti. Diventare lo spartito, l’”ottava nota” di un avvenimento musicale che non si ripeterà in nessun’altra occasione; un ricevimento che rispecchia la personalità degli sposi e che lascia nella mente e nel cuore di tutti i partecipanti un ricordo piacevolissimo ed emozionante. Flessibilità, serenità, gioia: tutto è perfetto in ogni istante
- Coinvolgenti sì, invadenti mai
Serazzi e la Pocket Orchestra suonano con cuore ed entusiasmo, come si trattasse della loro festa. Così, il coinvolgimento degli ospiti sboccia da sé ed è quello genuino, quello che solo la grande musica può far sbocciare.
- “...i matrimoni sono tutti uguali...” (?!?)
Dalla cerimonia al ballo, passando per l’aperitivo e il banchetto, la Pocket Orchestra creerà un evento su misura della vostra personalità e perciò unico, irripetibile, diverso da tutti gli altri.
- Solo “buona musica”
Duke Ellington diceva: “esistono solo due generi di musica: la musica buona e l’altro genere”. L’intrigante repertorio della Pocket Orchestra - italiano e internazionale - si distingue dalle solite playlist di cover ed è proposto in modo personale, unico.
- Stile e Savoir-faire
Eleganza anche nei modi. Sorridenti e garbati, i musicisti della P.O. sanno essere all’altezza di ogni situazione. Nonni e nipoti, amici e genitori: al vostro matrimonio nessuno si sentirà escluso.
- Formula Variabile
La formazione della band è variabile, per adattarsi ad ogni esigenza: da due a otto elementi. Musicisti strepitosi ed estremamente affiatati, che hanno fatto ballare anche il Re di Norvegia.
- Cosmopolitans
Sai le risate degli ospiti quando certi musicisti cantano in finto-inglese!?! La Pocket Orchestra parla cinque lingue ed è perfettamente a suo agio con ospiti di culture ed usanze diverse.
Formazioni
Con il versatile duo, in trio, quartetto e via via fino al full set (sei musicisti), la Pocket Orchestra ha la formazione adatta al vostro ricevimento. La sua specialità è la musica dal vivo, sia per l'aperitivo sia per il ballo.
- Pocket Orchestra DUO: Paolo Serazzi (voce, pianoforte, chitarra, basi musicali) + Chitarrista/Cantante.
- P.O. TRIO: con l'aggiunta del sax
- QUARTETTO: con l'aggiunta della voce femminile
- Pocket Orchestra Full Set: sei elementi (pianoforte, chitarre, voci maschili e femminili, sax, basso, percussioni).
PUR CON LE OVVIE DIFFERENZE, OGNI FORMAZIONE è IN SÉ COMPLETA E DAL RISULTATO GARANTITO.
Repertorio
Il repertorio della Pocket Orchestra abbraccia vari generi, proposti con stile e con un sound personale.
- L’aperitivo è uno dei momenti più adatti alla musica dal vivo, nonché uno dei più importanti. Paolo Serazzi ha un vasto repertorio di musica d'ascolto, sempre frizzante ed allegra, come dev’essere ad una festa: bossa nova, swing, jazz orecchiabile, canzoni d'autore, tra cui spiccano i nomi di Paolo Conte, Matt Bianco, Manu Chao, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Jobim, Michael Bublè, Fiorella Mannoia, Zaz, Madeline Peyroux, Nat King Cole, The Beatles, Paolo Nutini, Jamie Cullum e molti altri.
- Il banchetto è un momento più dedicato a conversare che ad ascoltare musica. L'accompagnamento più adatto è una elegante selezione di musica di sottofondo registrata, a volume molto contenuto. Talvolta ai musicisti piace cantare qualche canzone ai tavoli, con gli strumenti acustici e senza microfoni: è una cosa molto originale, che coinvolge gli ospiti e piace sempre moltissimo.
- Dopo cena si spinge sull’acceleratore e si balla sulla musica dal vivo! La Pocket Orchestra vi farà ballare sulle note di Ray Charles, Amy Winehouse, Jovanotti, Smash Mouth, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Black Eyed Peas, Bob Marley, Gloria Gaynor, Lucio Battisti, Brian Setzer, Neffa, Avicii, Louis Prima, Max Gazzè e molti altri. Si balla per un paio d'ore con la musica dal vivo dopodiché, se si vuole ballare ancora, si può optare per il DJ-set per l’ultima parte della serata.
- Per la cerimonia - religiosa o civile - Serazzi propone musiche al pianoforte (il suo piano digitale, che può essere portato in chiesa e ovunque) e all'organo. Musica classica: Mozart, Schubert, Scarlatti, Bach. Oppure i brani più adatti dal repertorio Gospel. Oppure ancora musica strumentale contemporanea nello stile (per esempio) di Ludovico Einaudi. Si può anche optare per un brano cantato come l'Ave Maria di Schubert o - di tutt'altro carattere - l'Hallelujah di Leonard Cohen o altri ancora.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Paolo Serazzi
Cosa ne pensi delle recensioni?
Mappa
Domande frequenti su Paolo Serazzi
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Dj
- Classica
- Jazz
- Rock
- Italiana
- Pop
- Swing
- Banda
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)