Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Paolo Serazzi e la sua Pocket Orchestra hanno reso unici moltissimi matrimoni in Italia e all'estero, nonché i ricevimenti di Paramount, Martini, Nazioni Unite, Robe di Kappa, Lavazza, Ferrari e molti altri.

Paolo parla perfettamente l'inglese ed è specializzato in matrimoni internazionali. Il suo vasto repertorio è formato da brani del repertorio internazionale, più una emozionante selezione della migliore musica italiana. Serazzi parla anche francese, tedesco e svedese; ha vissuto all'estero ed è a suo agio nell'interagire con culture ed usanze diverse da quelle italiane.

Servizi offerti

Con il versatile duo, in trio, quartetto e via via fino alla travolgente Pocket Orchestra, Paolo Serazzi ha la formazione più adatta al vostro ricevimento. La sua specialità è la musica dal vivo, sia per l'aperitivo che per il ballo. Per l'ultima parte della serata si può optare anche per un travolgente DJ-set.

Formazione

Paolo Serazzi vi propone diverse formazioni:

  • Duo: Paolo Serazzi (voce, pianoforte, chitarra, basi musicali) e Andrea Giordano (voce, chitarra).
  • Trio: al duo precedente si aggiunge una voce femminile.
  • Quartetto: al Trio precedente si aggiunge la tromba
  • Walking Orchestra: SEI elementi (pianoforte, chitarre, voci maschili e femminili, tromba, basso, percussioni africane).

Repertorio

Il repertorio della Pocket Orchestra abbraccia vari generi, proposti con stile e con un sound personale.

  • L’aperitivo è uno dei momenti più adatti alla musica dal vivo, nonché uno dei più importanti. Paolo Serazzi ha un vasto repertorio di musica d'ascolto, sempre frizzante ed allegra, come dev’essere ad una festa: bossa nova, swing, jazz orecchiabile, canzoni d'autore, tra cui spiccano i nomi di Paolo Conte, Matt Bianco, Norah Jones, Jobim, De Gregori, Michael Bublè, Nat King Cole, The Beatles, Sting, Jamie Cullum e molti altri.
  • La cena è un momento più dedicato a conversare che ad ascoltare musica. L'accompagnamento più adatto è una elegante selezione di musica di sottofondo registrata, a volume molto contenuto. Talvolta ai musicisti piace cantare qualche canzone ai tavoli, con gli strumenti acustici e senza microfoni: è una cosa molto originale, che coinvolge gli ospiti e piace sempre moltissimo.
  • Dopo cena si spinge sull’acceleratore e si balla sulla musica dal vivo! Paolo Serazzi e la sua Pocket Orchestra vi faranno ballare sulle note di Jovanotti, Ray Charles, Vinicio Capossela, Amy Winehouse, Gloria Gaynor, Lucio Battisti, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Daft Punk, Neffa, Avicii, The Clash, Daniele Silvestri e molti altri. In genere, il ballo con musica dal vivo viene concentrato in un paio d'ore dopodiché, se si vuole ballare ancora, Paolo vi farà ballare conil suo DJ-set nell’ultima parte della serata.
  • Per la cerimonia, religiosa o civile, Serazzi propone musiche al pianoforte (ossia il suo piano digitale, che può essere portato in chiesa e ovunque) e all'organo. Musica classica: Mozart, Schubert, Scarlatti, Bach. Oppure i brani più adatti dal repertorio Gospel. Oppure ancora musica strumentale contemporanea nello stile (per esempio) di Ludovico Einaudi. Si può anche optare per un brano cantato come l'Ave Maria di Schubert o - di tutt'altro carattere - l'Hallelujah di Leonard Cohen o altri ancora.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Tutta la musica del ricevimento: musica dal vivo alla cerimonia (se richiesta), aperitivo, banchetto, taglio della torta, ballo con musica dal vivo, DJ (se richiesto)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non ci sono regole, ma naturalmente prima possibile è meglio per tutti

Che genere di musica proponi?

Classica
Jazz
Rock
Italiana
Pop
Swing

Tipo di formazione musicale:

Banda
Duo
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

come diceva Duke Ellington: solo buona musica! - per l'aperitivo: swing, pop, bossa nova (v. video) - ballabili: pop, rock, dance (v. video)

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Un brano o due, se hanno un'importanza particolare, si possono preparare appositamente. Altri brani si possono programmare da cd, non suonati dal vivo

Esperienza:

25 anni di esperienza in tutto il mondo per matrimoni, feste, eventi. Ha suonato per Nazioni Unite, Paramount, Martini, Ferrari... E' compositore per la RAI TV. Produce suoi CD di musica originale

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, dovunque. Abbiamo suonato da Pechino a Vancouver

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla distanza della trasferta

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Musica dal vivo per l'aperitivo (1h 1/2) Sottofondo registrato durante il pranzo/cena, con qualche intervento dal vivo 1h 1/2 di ballo scatenato con musica dal vivo Eventuale DJ-set

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Circa due ore di montaggio e sound check. Arriviamo due ore prima degli ospiti e andiamo via un'ora e mezza dopo la fine dell'evento

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Dispongo di tutta l'attrezzatura professionale audio e luci. Il mio fonico professionista (una persona in più, quindi) mi assiste sempre, a garanzia di qualità e professionalità

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da valutare caso per caso

Come si effettua il pagamento?

Un terzo in anticipo, il saldo il giorno del matrimonio
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
25 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

19 foto degli utenti

25 recensioni
Elisabetta
Elisabetta G. Inviato il 23/12/2023
Valutazione 5 su 5

La colonna sonora della nostra vita

Paolo Serazzi è stata la scelta migliore di sempre. Ci siamo approcciati a lui perché la sua musica ci ha rapito fin dal primo video visto qui su matrimonio.com. Il carisma, la scelta musicale, l'approccio unico con cui ha suonato al nostro matrimonio e l'indiscutibile simpatia rimarranno per sempre impressi nelle nostre menti e nei nostri cuori. La nostra paura nella scelta di un musicista era quella di trovare qualcuno che sapesse enfatizzare la caratteristica principale del nostro matrimonio: il fatto che fosse un matrimonio bilingue (italo-tedesco). Paolo ci ha sorpreso con musiche ad hoc per noi! Infatti si è cimentato persino a cantare in tedesco con risultati eccezionali (e ora ha grandi fan anche qui in Germania 😉) Grazie di cuore perché la tua musica è stata la cornice perfetta, cucita sulle nostre vite, la quale ha reso il tutto eternamente perfetto.
All we need was love, and we had it all.
Vielen lieben Dank für alles!
💗
Elisabetta und Benedikt
Alice
Alice Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Musica perfetta, musicisti professionali e incredibilmente bravi! Davvero consigliati ad occhi chiusi!

Cari Paolo e Band, volevamo innanzitutto ringraziarvi per il vostro lavoro. La musica era meravigliosa e voi siete stati incredibili. Erano tutti contentissimi della musica durante il matrimonio e anche in seguito, molti invitati ci hanno fatto i complimenti per la musica e la vostra performance. Ci siamo divertiti tantissimo grazie a voi!! Grazie per aver incluso le musiche romene e per essere stati flessibili e compresivi con le nostre richieste.
Chiara
Chiara Inviato il 28/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Divertimento assicurato!

Semplicemente una travolgente esplosione di allegria!divertimento assicurato!!!!Paolo e la sua band sono dei musicisti eccezionali, hanno creato un’atmosfera unica!
Caterina
Caterina Inviato il 28/08/2020
Valutazione 4.8 su 5

Atmosfera magica!

C'è un detto che per la nostra coppia è un po' come un mantra: "Ogni impedimento è giovamento" (gli intoppi non sempre portano a cose negative) e trovo che calzi a pennello in questa situazione. Ci saremmo dovuti sposare il 2 maggio ma ovviamente abbiamo dovuto rimandare. Il vecchio fornitore scelto (che era comunque bravissimo) non era più disponibile e così mentre ero in ricerca mi sono imbattuta in Paolo Serazzi. Alla fine per il nostro matrimonio intimo abbiamo scelto il duo composto da Paolo e il suo chitarrista Giò Giò. Mai scelta si è rivelata tanto giusta! Affiatati, divertenti, originali. Hanno creato un'atmosfera unica e mai artificiale o artificiosa. Siamo davvero contenti di averli scelti!
Marzia
Marzia C. Inviato il 04/10/2019
Valutazione 5 su 5

Divertimento garantito

Dopo aver ballato ad un matrimonio di un’amica al suono della loro musica, non abbiamo avuto dubbi: Paolo e la sua band sarebbero stati la scelta per il nostro matrimonio. Che dire, hanno saputo trasformare il nostro matrimonio in una gran festa! Hanno accompagnato ogni istante della nostra giornata, senza mai risultare invadenti. Ci hanno fatto divertire con chitarra e pianoforte, seguendo i gusti musicali nostri e dei nostri invitati. Mai noiosi e sempre coinvolgenti. Grazie di cuore!
Gregory
Gregory Inviato il 25/11/2018
Valutazione 5 su 5
Abbiamo contattato Paolo Serazzi dopo aver visto qualche loro video su matrimonio.com. Purtroppo lo stesso Paolo non è potuto venire ma ci ha consigliato il Lezplay Quartet: sono stati bravissimi e molto disponibili. Musicisti fantastici che sono riusciti a suonare nei momenti giusti e coinvolgere gli invitati al momento della vera e propria festa! Consigliatissimi!
Gabriele
Gabriele F. Inviato il 12/06/2018
Valutazione 5 su 5

Divertimento, talento e coinvolgimento

Soddisfatti a pieno, ne sono testimonianza le impressioni raccolte da tutti gli invitati. Capaci di coinvolgere, divertire, adattarsi anche a situazioni impreviste (il tempo non è stato clemente ma con chitarra acustica alla mano han girato per i tavoli facendo cantare invitati e anche gli sposi); son stati sempre “a tono”, ben integrati nei ritmi della festa, mai invadenti o chiassosi, ma sempre eleganti e piacevoli.
Credo che siano stati decisamente un valore aggiunto alla buona riuscita della festa ed è stato un piacere conoscere Paolo che è decisamente una persona squisita.
Roberta
Roberta M. Inviato il 27/09/2017
Valutazione 5 su 5
Musicista eclettico che sa spaziare tra i generi musicali e capire i gusti del suo pubblico. Altissimo livello artistico. Perfetto per ospiti internazionali (parla perfettamente inglese). Nessuno avrebbe potuto fare meglio. Gli ospiti mi mandano ancora messaggi di apprezzamento per la musica a distanza di un mese dal matrimonio!
Marilu
Marilu C. Inviato il 02/05/2017
Valutazione 5 su 5
Artisti fantastici! Non potevamo scegliere di meglio per il nostro matrimonio. Paolo e il suo gruppo hanno reso unico e speciale il nostro matrimonio, ricevendo super complimenti da tutti gli ospiti.
Grazie mille
Marilù ed Emanuele
L
Luca S. Inviato il 22/05/2022
Valutazione 5 su 5

Maestri di musica

Paolo e la sua band (nel nostro caso formazione trio) sono dei professionisti incredibili, hanno la musica nel sangue e rendono ogni momento speciale. Il punto forte di Paolo è sicuramente la qualità della musica, ma anche cosa suonare e quando suonarlo. Tutto perfetto!
I
Irene Inviato il 12/09/2021
Valutazione 5 su 5

Semplicemente Unici!

Ci tenevamo a ringraziare tantissimo Paolo e la sua Pocket Orchestra per averci accompagnato nel giorno del nostro matrimonio.
Abbiamo conosciuto Paolo qualche settimana prima del matrimonio e fin da subito ci siamo resi conto che di fronte avevamo un professionista di alto livello, attento alle esigenze e alle nostre richieste, ma soprattutto capace di aiutarci nel costruire qualcosa che sarebbe poi diventato unico e indimenticabile.
Paolo e la sua orchestra hanno capito esattamente quello che avremmo voluto e hanno accompagnato tutti i momenti, dalla cerimonia fino alla fine della festa, con coinvolgimento totale degli ospiti. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la loro professionalità, la loro capacità di leggere i momenti della festa e animarli di conseguenza. Un repertorio molto vasto e di grande livello, apprezzato da tutte le fasce di età presenti.
Un particolare ringraziamento lo dobbiamo a Paolo perché è riuscito ad esaudire un nostro sogno, ha riadattato un brano su misura per l’ingresso della sposa rendendolo semplicemente unico! Grande attenzione per i bambini. Paolo e la sua orchestra hanno spontaneamente ritagliato un momento solo per loro, coinvolgendoli e accompagnandoli musicalmente nei loro giochi. È stato un momento davvero gradito dai bambini ma soprattutto dai genitori che non si aspettavano sicuramente qualcosa del genere. Grazie di cuore a Paolo e alla sua orchestra perché hanno reso speciale il giorno del nostro matrimonio! Ci siamo affidati completamente a loro e siamo stati ripagati con un grande successo! Ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che vogliono rendere unica quella giornata di affidarsi a professionisti seri e genuini come Paolo e la sua orchestra. Grazie di cuore davvero!
G
Giovanni I. Inviato il 11/01/2022
Valutazione 5 su 5

Consigliato

Ci siamo rivolti a Paolo Serazzi per l'accompagnamento musicale del nostro matrimonio e devo dire che ci siamo trovati davvero bene! Paolo è un grande artista, nonché un musicista di professione, capace di spaziare tra diversi generi musicali mantenendo la qualità della sua musica sempre ad un livello alto. Sin dal primo incontro si è rivelato essere molto preparato, disponibile e attento alle nostre esigenze.
N
Natalie Inviato il 10/07/2019
Valutazione 5 su 5

Grazie

Stavo cercando un musicista per il nostro matrimonio internazionale con ospiti provenienti da 16 nazioni (la maggior parte tedeschi e italiani) in Piemonte e ho trovato qui il profilo di Paolo. Utili sono stati sicuramente i video che ha caricato su questo sito. I miei criteri principali erano che volevo prenotare un professionista aperto, reattivo, affidabile, multilingue che potesse mettere a proprio agio gli ospiti e creare un'atmosfera piacevole per un evento per noi molto importante e memorabile. Anche se un incontro personale non era possibile prima del nostro matrimonio, abbiamo avuto una chiamata. Paolo ci ha guidato per capire le nostre idee e ha fornito suggerimenti e idee. I nostri ospiti sono rimasti entusiasti della musica e ho ricevuto molti complimenti che vorrei inoltrare a Paolo. Paolo ha assolutamente soddisfatto tutte le aspettative ed è quindi altamente raccomandabile.
-----------------------------------------
I was searching for a musician for our international wedding with guests from 16 nations (most of them Germans & Italians) in Piemonte and have found Paolo’s profile here. Helpful were definitely the videos he uploaded on that site. My main criterias were that I wanted to book an open minded, responsive, reliable, multilingual professional – obviously regarding the music but also the appearance - who could feel the guests and make a nice atmosphere to a very important and memorable event for us. Even though a personal meeting was not possible prior our wedding, we had a conference call. Paolo guided us to understand our ideas and came up with suggestions and the concept. Our guests were delighted about the music and I have received many compliments which I would like to forward to Paolo. Paolo absolutely fulfilled all expectations and is therefore highly to recommend.
C
Clelia C. Inviato il 20/09/2018
Valutazione 5 su 5

L’abbiamo adorato!

Lo dirò con franchezza: avevo qualche timore all'inizio. Non conoscevo Paolo, nessuno me ne aveva parlato, non lo si può indirizzare molto perché segue il suo genio creativo: praticamente una mina vagante. Invece lui è stato riconosciuto da tutti un grande artista ed io sono passata come l’esperta del settore che aveva ingaggiato un professionista. La musica ha accompagnato ogni momento e in forme sempre diverse e piacevolissime. Ringrazio Paolo e la sua band ancora una volta, è stato un onore avervi con noi.
M
Michela Inviato il 19/08/2018
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Paolo e i suoi collaboratori sono stati fantastici! In ogni momento sono stati in grado di creare la giusta atmosfera, di coinvolgere tutti gli invitati con eleganza e grande professionalità. Hanno spaziato tra i generi musicali per soddisfare me e i miei parenti centroamericani mantenendo sempre un alto livello artistico. Grazie di cuore!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
¡Paolo y sus colaboradores fueron fantásticos!
En cualquier momento pudieron crear el ambiente adecuado para involucrar a todos los invitados con elegancia y gran profesionalismo. Se han alineado entre diferentes géneros musicales para satisfacer a mí y a mi familia tica, manteniendo un alto nivel artístico. ¡Muchas gracias!


illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Paolo Serazzi

Cecilia & Pietro
71 foto · 10/09/2022
Diane & Alberto
16 foto · 18/06/2022
Caterina & Dario
49 foto · 22/08/2020
Ilaria & Maurizio
77 foto · 08/12/2018

Aziende Partner

Bon Ton di Pietrini Catering&Banqueting
Valutazione 5.0 su 5 , 26 recensioni
· Catering matrimoni
Studio Bandiera
Valutazione 5.0 su 5 , 27 recensioni
· Fotografo matrimonio
Daturi e Motta
Valutazione 5.0 su 5 , 2 recensioni
· Catering matrimoni
JoyPhotographers
Valutazione 4.9 su 5 , 89 recensioni
· Fotografo matrimonio
Miles Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 46 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via San Domenico, 25 10122 Torino (Torino)

Domande frequenti su Paolo Serazzi

Il cachet richiesto da Paolo Serazzi per esibirsi a un matrimonio è da 1.500€ a 3.500€.
Paolo Serazzi propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
Per i matrimoni, Paolo Serazzi propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Swing
La formazione di Paolo Serazzi è di tipo:
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
Paolo Serazzi è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Paolo Serazzi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Fornitori