Lucy & BinarioSwing, in occasione del vostro matrimonio, sarà la colonna sonora della bellissima giornata che vivrete. Da oltre vent'anni sulla scena musicale, i componenti della band, d'alto livello professionale, vantano collaborazioni con artisti internazionali e con media del calibro di Rai, Mediaset.
Formazione
La band vi proporrà un ensemble composta da trio, quartetto, o quintetto acustico, a seconda delle vostre esigenze e necessità. Avrete a vostra disposizione, Lucy, voce solista accompaganata da fisarmonica/sax/tastiere, chitarra sia acustica che elettrica, contrabbasso/basso elettrico e batteria.
Servizi offerti
Lucy & BinarioSwing si propongono di intrattenere i vostri ospiti con allegria e con la loro travolgente energia. Sapranno adattare l'intrattenimento musicale al momento della giornata, accontentando tutti i gusti e facendo si che l'atmosfera della giornata sia magica.
Repertorio
Il repertorio i Lucy & BinarioSwing spazia dallo swing acustico francese e americano alla canzone d'autore inclundendo musica pop, dance, tango e musica da film, bossa, jazz. Metteranno, inoltre, a vostra disposizione un fantastico dj set per continuare la vostra festa all'insegna dell'allegria e divertimento
Bari, Brindisi e Taranto
100% degli sposi lo raccomanda
Dani · Data nozze: 06/08/2020
Band spettacolare
Lucy & Binarioswing sono stati fantastici al nostro matrimonio. Tutti gli invitati al ricevimento sono stati colpiti dalla loro bravura. Professionali, coinvolgenti, disponibili, hanno reso la nostra festa fantastica. Li risceglierei ad occhi chiusi!
Inviato il 09/08/2020
Grazia D. · Data nozze: 12/10/2019
Band fighissima
Band molto professionale e tanto bravi e appassionati! Hanno fatto la differenza al nostro matrimonio!
Inviato il 14/12/2019
Melania · Data nozze: 19/09/2019
Davvero bravissimi
Lucy e la sua band sono una vera bomba! Coinvolgenti e professionali, hanno accompagnato il nostro giorno più bello a ritmo di swing e non solo. Consigliatissimi!
Inviato il 07/10/2019
Valeria P. · Data nozze: 13/09/2019
Accompagnamento musicale coinvolgente
Lucy ha una voce bellissima e il gruppo ha creato un’atmosfera molto coinvolgente nei lenti e divertente nei balli. Anche l’accompagnamento musicale durante la cena è stato piacevolissimo, abbiamo ricevuto moltissimi complimenti dagli invitati con età diverse. Inoltre, Lucy è stata molto presente e disponibile nella fase della scelta dei brani, accogliendo le nostre richieste e dandoci molti suggerimenti utili.
Inviato il 16/09/2019
Consiglio assolutamente i Binario Swing!
Roberto · Data nozze: 28/07/2019
Professionalità e versatilità
L'accompagnamento ideale per un matrimonio! Professionali, puntuali, pronti ad ogni richiesta e a improvvisazioni di ogni tipo. Grande voce solista accompagnata da musicisti professionisti, preparati e disponibili alle esigenze degli sposi. Repertorio di gran classe ma suscettibile di personalizzazioni sempre suonate in maniera magnifica. Estremamente cordiali e simpatici, sia sul piano privato che nell'interagire con lo staff e gli invitati. Sono in grado di creare un'atmosfera magica e personale oppure di grande convivialità nel susseguirsi dei vari momenti del matrimonio. Sono stati perfetti, riscuotendo il consenso sia dei palati più esigenti che di chi voleva solo ballare. La loro duttilità è sicuramente un punto di forza. Vivamente consigliati!
Inviato il 17/10/2019
I premi di Lucy & BinarioSwing
Real Wedding di Lucy & BinarioSwing
Promozioni di Lucy & BinarioSwing
Super-sconto esclusivo del 20% per le coppie che si sposano nel periodo che va da Novembre a Marzo.
Non cumulabile con altre offerte promozionali.
Staff di Lucy & BinarioSwing
Lucy Maggi
Cantante
Ho intrapreso giovanissima l’attivita’ da cantante diplomandomi, nel 2005, in canto lirico presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli (Ba).
Ho perfezionato i miei studi e la tecnica vocale con insegnanti prestigiosi quali William Matteuzzi, Amelia Felle , Michael Aspinall e Carmela Apollonio.
Ho partecipato a diversi concorsi classificandomi, nel 1998, tra i finalisti dell’Accademia di Sanremo e vincendo il premio della critica, assegnato da Mogol, nel concorso “Giore’ Giovani Realta’”.
Nel 2004 impegnata nel tour nazionale con il Coro Giovanile Italiano diretto dal M. Filippo Maria Bressan, il coro partecipa, nello stesso anno, all’Assemblea Generale di Europa Cantat tenutasi a Venezia.
Ho interpretato il ruolo di “Valencienne” nell’operetta “Il Paese del Sorriso” di Lehàr e nel 2006 ho partecipato all’atelier ed all’esecuzione del Choir Concerto di Alfred Schnittke sotto la guida di FriederBernius a Mainz in Germania.
Nel 2007 ho iniziato a collaborare con l’AthestisChorus e l’Ars Cantica di Milano diretta dal M. M. Berrini partecipando all’esecuzione del Requiem di Mozart diretto dal M. G. Noseda nell’ambito dello “Stresa Festival”.
Nel 2010 ho eseguito con il VoxonusChoir, L’Elias Di Mendelssohn presso l’Auditorium Rai di Torino, con l’orchestra sinfonica nazionale della Rai.
Umberto Calentini
Contrabbassista, bassista elettrico
Ho studiato contrabbasso jazz c/o il conservatorio N.Piccinni di Bari e in privato con i Maestri Giovanni Rinaldi, Maurizio Quintavalle, Giorgio Vendola, Ron Seguin e Giuseppe Bassi.
Sono stato side musician di diversi gruppi di blues, R&B, swing e funky dagli anni ’90.
Nel 98 sono stato co-fondatore della swing-band “Guy e gli Specialisti” con cui ho registrato due dischi e partecipato a diversi festival jazz/blues e spettacoli in teatro e in tv collaborando con attori come Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e partecipando a diversi festival jazz nel territorio nazionale.
Nel 2008 e nel 2009 ho partecipato al tour italiano di Stochelo Rosenberg, noto chitarrista gypsy-jazz;
Nel 2009 ho fondato la band "BinarioSwing" con la quale abbiamo accompagnato in tour europei alcuni dei maggiori rappresentanti dello swing fino al 2014.
Nel 2015 mi sono esibito al festival internazionale dell'Havana con Daniel Puente, artista cileno.
Attualmente collaboro con diverse band londinesi.
Con l’etichetta musicale “A.MA. Records ho realizzato diversi lavori discografici tra cui “BURAK” di Gerardo Frisina e l’ultimo lavoro in uscita del pianista soul-jazz “Paolo Achenza”.
Molte altre collaborazioni in studio tra cui: “Uomo” di Dely de Marzo, “A piedi nudi” di Pietro Verna, “MediterAsian” di Filippo Dall’Asta registrato a Londra e di prossima uscita, “Horizons” del fisarmonicista Leonardo Di Gioia, e un disco dell’artista australiano David Place, anch’esso di prossima uscita.
Francesco Galizia
Sassofonista, tastierista, fisarmonicista
Sono polistrumentista (pianoforte/tastiere, fisarmonica, sassofono).
Sono diplomato in pianoforte (2000), in sassofono (2008) e laureato in didattica del sassofono (2010);
• dal 2009 suono come orchestrale nelle trasmissioni televisive su RAIUNO : “Premio BAROCCO (ed.2009,’10,’11)”, “OSCAR TV-Premio Regia Televisiva (ed.2010,’11,’12,’13,’14,’15)” e “Nella memoria di Giovanni Paolo II° (ed.2017)” (teatro ARISTON di Sanremo, RAI di Roma, etc..)con l’Orchestra Terra D’Otranto con la quale sono in attività anche per concerti e progetti (Cinesinfonia, etc..) non di natura televisiva;
• dal 2005 al 2014 sono stato pianista dei “WANTED CHORUS” (Gospel);vincitore dell’Awards’06 come miglior gruppo Gospel Italiano; ho partecipato al Milano Gospel Festival ed.’06, ’07, ’08, ’09 (MEDIASET); sono arrangiatore delle musiche per PASSION CHRIST, con Savino Zaba (RAIUNO) nelle grotte di Castellana dal 2012; ho inciso: 1) “GREATEST YEARS-Un viaggio lungo dieci anni” nel 2007; 2) “THRILLER ON AIR” nel 2011; 3) "Just-Christmas - the great gospel album” nel 2014.
• con l’Orchestra Magna Grecia suona al Premio Costa Dei Trulli ’10 con R.Arbore, G.Proietti e S.Autieri; • ho inciso nei CD: 1) “NICCHIO E L’ACCORDO SPECIALE-SCHERMATA BLUES” con Michele Papadia ed. FO(U)R; 2) “Il sogno di Vincenzo” di Donato Fumarola ed. “Dodicilune”; 3) “SIDE C” di Maurizio Lomartire ed. "BluService s.r.l."; 4) “A piedi nudi” di Pietro Verna, ed. “Digressione Music”;
• Ho aperto i concerti di: MICHELE ZARRILLO, JOE BARBIERI, MAX MANFREDI, NICCOLO’ FABI e PEPPE BARRA;
Ho collaborato con l’emergente cantautore pugliese Pietro Verna (studio, festival, contest, concerti live, etc.. );
• Ho studiato, suonato, collaborato o collabora tutt’ora con: Felice Mezzina, Maurizio Giammarco, Daniele Di Bonaventura, Javier Girotto, Jean Marie Londeix, Mario Rosini, Pooh, Antonella Ruggiero, Gigi D’Alessio, Renzo Arbore, Tito Schipa Jr, Antonio Palazzo, Roberto Manzin, Gianni Morandi, Savino Zaba, Cheryl Nickerson, Cheryl Porter, Serena Autieri, Michele Papadia, Roberta Ubaldo, ecc.
• sono docente di sassofono presso la scuola media ad indirizzo musicale.
Vedi tutto lo staff
Che servizi musicali offre Lucy & BinarioSwing per i matrimoni?
Lucy & BinarioSwing propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
Che genere di musica propone Lucy & BinarioSwing?
Per i matrimoni, Lucy & BinarioSwing propone musica dei seguenti generi:
Che tipo di formazione musicale è Lucy & BinarioSwing?
La formazione di Lucy & BinarioSwing è di tipo:
Da quanti elementi è composta la formazione di Lucy & BinarioSwing?
Lucy & BinarioSwing è una formazione musicale:
Che percentuale di utenti consiglia Lucy & BinarioSwing e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?
Che promozioni sui servizi per i matrimoni offre Lucy & BinarioSwing?
ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!
Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info