Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Recensioni su Atelier Canto

Atelier Canto

Atelier Canto

Incisa in Val d'Arno, Firenze
Valutazione 4.9 su 5, 105 recensioni
Altre informazioni

Recensioni

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
  • Marco
    Marco Inviato il 23/12/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Musica e intrattenimento ottimi

    Tutto molto emozionante.. l’atmosfera creata in chiesa grazie al connubio arpa, voce e violino è stata unica. L’aperitivo con sassofonista dal vivo molto cool! Intrattenimento con dj set per concludere la serata. Consiglio!

    Risposta di Atelier Canto:

    Grazie caro Marco, creare la colonna sonora del vostro matrimonio è stato un viaggio sorprendente, siamo felicissimi di aver esaudito i vostri sogni!
    Grazie da parte di Eva & del suo Staff Atelier Canto
  • Eftihia
    Eftihia Inviato il 20/12/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Vera Magia

    Atelier Canto sono stati veramente encantevole. Esperienza indimenticabile.

    Risposta di Atelier Canto:

    Cara Eftihia, grazier per le tue meravigliose parole, sono lieta che Atelier Canto vi abbia soddisfatto pienamente :)
    Le vostre testimonianze sono preziose per i futuri sposi!
    Grazie Grazie di cuore e un futuro radioso di Amore!
    Eva & il suo Staff
  • illustration stars

    Cosa ne pensi delle recensioni?

  • Carlo
    Carlo Inviato il 13/12/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Lacrime (di gioia) garantite!

    Eva è stata tra le prime persone che abbiamo contattato quando abbiamo iniziato a organizzare il nostro matrimonio e fin da subito si è dimostrata disponibile per venire incontro alle nostre esigenze. Le sarò sempre grato perché ha reso i nostri ingressi e la funzione religiosa indimenticabile! Tanti nostri invitati si sono complimentati per la sua voce che è riuscita a sciogliere in lacrime di felicità anche i cuori dei più duri! Sia lei che il suo staff sono stati professionali e impeccabili!
  • Deborah
    Deborah Inviato il 11/12/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Tutto perfetto!

    Ringrazio in modo particolare Eva e il suo Atelier Canto per lo splendido servizio che ci hanno offerto .

    Risposta di Atelier Canto:

    Grazie cara Deborah, partecipare al vostro matrimonio per noi è stato un onore e siamo felici che abbiate apprezzato la nostra offerta musicale.
    Un sentito ringraziamento da me e dal mio Staff.
    Eva
  • Giulio
    Giulio Inviato il 25/11/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    I ringraziamenti non bastano..

    Atelier canto non è solo sinonimo di qualità e professionalità ma sensibilità ed amore per il proprio lavoro. Eva, il marito, e tutto il loro staff di musicisti sono stati all'altezza della sfida, della situazione e della location garantendo a me, mia moglie e tutti i nostri invitati la migliore delle nostre serate. Anche lo staff di villa Sonnino si è complimentato, quindi direi che una scelta migliore, non avremmo potuto fare per il nostro matrimonio.

    Risposta di Atelier Canto:

    Grazie per queste meravigliose parole che descrivono perfettamente la nostra missione, quella di valorizzare e creare la magia con la colonna sonora del grande giorno degli sposi. Grazie Giulio, ogni recensione ci arricchisce e lascia ai futuri sposi una testimonianza importante!
    Eva Voce, DJ Massimo, Andrea Arpa, Angela Violino
  • Francesco
    Francesco Inviato il 22/11/2024
    Valutazione 2.2 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 2 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 4 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 1 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 2 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 2 su 5

    Amareggiati e delusi

    Esperienza complessivamente negativa. Tralasciando la nostra richiesta purtroppo non rispettata di non cantare durante l'ingresso della sposa, l'atteggiamento della manager E. e di parte dello staff non è stato professionale, soprattutto dal momento in cui la sopracitata decide di impegnarsi con due diversi matrimoni (!) nello stesso giorno, lasciando il nostro alle ore 13 dirigendosi al successivo evento. Da lì in poi il caos, con musicisti svogliati, i quali suonavano finchè ne avevano voglia improvvisando su basi messe dal pc.

    Risposta di Atelier Canto:

    Salve cari Rebecca e Francesco,
    Ho letto con attenzione la vostra recensione e mi dispiace moltissimo che il nostro servizio non vi abbia soddisfatto pienamente, abitualmente, e lo attestano le moltissime recensioni a 5 stelle e il Wedding Awards 2023 e 2024, gli sposi sono estremamente contenti ...
    Cercherò di rispondere punto per punto a tutto quello che avete evidenziato :)
    Riguardo al mio breve intervento con la voce durante la Cerimonia è un omaggio che abitualmente faccio agli sposi, una piccola sorpresa, che abitualmente è sempre stata apprezzata.
    Un piccolo ricordo e un pensiero per regalare qualche emozione in più.... se avessi immaginato che vi avrebbe arrecato disturbo non lo avrei fatto....
    Mi dispiace infinitamente che non lo abbiate gradito.
    Riguardo al sassofonista e al contrabbassista, come da contratto, dovevano suonare rigorosamente dal vivo, in acustico, durante il pranzo, senza basi, alternando playlist soft di accompagnamento da mandare con pc e cassa nei momenti di riposo.
    Infatti se leggete attentamente nel contratto è descritto Pranzo: Basi musicali, con interventi live spot tra le portate.
    Per l 'ingresso sposi al pranzo hanno provveduto ad arrangiare per sax e contrabbasso la vostra specifica canzone richiesta del cuore impiegando circa tre giornate di prove e di lavoro.:)
    "Arrangiare" vuol dire capire se un brano suona bene con gli strumenti a disposizione .
    In questo specifico caso era fattibile ed è stato fatto senza costi aggiuntivi per voi, abitualmente un arrangiamento ad hoc puo' costare fino a 150 € ma i miei ragazzi hanno voluto omaggiarvi, come ho voluto io omaggiarvi dell' impianto microfono wireless e cassa per il Celebrante, offrendolo come servizio gratuito e regalo da parte di Atelier Canto, per migliorare la resa acustica della Cerimonia.
    Riguardo al taglio torta, per il brano da voi scelto, i ragazzi hanno scelto di realizzare arrangiamento improvvisativo Sax e Contrabbasso sulla musica cantata e poi per il primo ballo è stato deciso solo Sax dato che all' esterno, essendo stata spostata last minut la postazione, per via del miglioramento delle condizioni metereologiche, e non avendo il contrabbasso la clip per l' amplificazione, il Contrabbasso non si sarebbe sentito e non sarebbe stato amalgamato con il sax.
    Il sax che improvvisa significa che fa un lavoro di “coloritura” rispettando la struttura e gli accordi del brano.
    Anche questo lavoro necessita di una preparazione preventiva molto accurata.
    Purtroppo, con il cambio di programma e avendo subito la decisione last minut " che il taglio torta e il primo ballo erano all' esterno, i miei musicisti hanno dovuto spostare le attrezzature da dentro a fuori in pochissimo tempo, questo ha creato una ulteriore complicazione.
    Mi risulta che è stata fornita anche una cassa, dal sassofonista, per lanciare anche per l’audio del vostro video e mi risulta anche che i miei collaboratori sono stati molto disponibili e collaborativi a spostare tutta l'attrezzatura nell' area video.
    In relazione a quanto era scritto nel contratto, dopo il taglio torta non erano previsti interventi live degli strumentisti ma esclusivamente una playlist ritmata.
    Sotto vostra richiesta, invece il sassofonista ha suonato aggiuntivamente diversi
    brani dal vivo su basi, cercando di soddisfarvi in pieno e allungando la sua prestazione musicale senza chiedervi nessun compenso aggiuntivo.
    Dopo ha messo nuovamente la playlist, come da contratto.
    Se Vi ricordate a suo tempo Vi chiesi perchè non desideraste aggiungere la figura del DJ dopo il taglio torta, ma voi mi diceste che non lo volevate e vi bastavano le playlist ritmate.
    Con la playlist i musicisti non devono fare niente, se non controllare che la stessa non si interrompa.
    Proprio in un momento di “leggera tensione” , che si è creata con un vostro ospite , che evidentemente aveva bevuto qualche bicchiere in piu', il sassofonista ha abbassato la musica, per cercare di riportare la calma. Poi su vostra richiesta è stato rialzato il volume e le playlist sono state riprodotte fino alle ore 19.00, quando i responsabili della struttura hanno detto che era giunto il momento di terminare il servizio.
    Spero di aver chiarito maggiormente quanto successo. Tutto quello che ho sopra descritto è pienamente testimoniato dalla fonica, mia assistente sostituta, che è restata a controllare la giornata dato che io non potevo essere presente per una seconda Cerimonia a Firenze. Voi gia in partenza sapevate che non sarei potuta rimanere, ma vi avvisai per tempo,. E' sempre mio dovere delegare, come da contratto una persona referente, in caso io non sia fisicamente presente, e cosi è stato.
    Per quanto mi riguarda, per venirvi incontro, posso mettere a disposizione come regalo da parte di Atelier Canto , un servizio DJ set per una vostra ricorrenza, compleanno o festa. Lo farò di cuore perchè mi preme lasciare un bel ricordo ai miei sposi. :) Credo e spero che questo mio regalo possa essere di Vostro gradimento.
    Vi mando un caro saluto e tanto amore e uno splendido percorso di vita insieme.:)
    Con affetto
    Eva
  • BE Cart
    Elisabetta Inviato il 11/11/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Emozionante

    Ho scelto assieme a mio marito di avere un'arpa un violino, la voce magnifica di eva e il dj a fine serata: mai esperienza è stata più bella! Le canzoni sono state tutte di nostro gradimento, quelle in live ma anche le selezionate riprodotte, davvero lo consigliamo di cuore!

    Risposta di Atelier Canto:

    Cara Elisabetta, grazie per le tue splendide parole! La giornata passata con voi, con la musica del vostro cuore, resterà sempre impressa dentro di noi. Siete due anime bellissime, vi auguriamo un percorso di gioia e d' amore insieme!
    Eva & Il suo Staff
  • B
    Bianca Inviato il 31/10/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Voce eccezionale!

    Abbiamo scelto Eva come voce per la cerimonia religiosa. Disponibilità, professionalità e attenzione ad ogni nostra singola richiesta. È stato tutto perfetto.

    Risposta di Atelier Canto:

    Grazie infinite Bianca, "accarezzar" il cuore con la mia voce è uno dei piu' bei complimenti mai ricevuti!
    Eva
  • V
    Victoria Inviato il 21/10/2024
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5 su 5

    Bravissimi!

    Ho avuto il privilegio di ingaggiare un trio di musicisti dell’agenzia di Eva Mabellini per la cerimonia religiosa di mia figlia nella splendida Cattedrale di Chiusi e per la festa in una villa Castiglione del Lago. Il duo violino e organo ha creato un’atmosfera di rara bellezza, con una musica solenne e toccante. La voce del soprano ha incantato tutti, rendendo l’evento ancora più speciale. I musicisti sono stati impeccabili e capaci di trasmettere emozioni profonde. Raccomando vivamente questa agenzia per un evento indimenticabile.

    Risposta di Atelier Canto:

    Cara Victoria, grazie per le tue splendide parole, per noi realizzare la colonna sonora del matrimonio è stato un grandissimo onore. Siamo felici di aver realizzato quell'incanto che voi cercavate. Un grazie e un grande augurio di amore e gioia.
    Eva & Il suo Staff
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Risponde in 24 ore