Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

I giovani e talentuosi musicisti di Animando Live Music, in collaborazione con Tetraphonia Vocal Ensemble, sono pronti a esibirsi per voi durante il vostro evento suonando la musica che più vi farà emozionare, conferendo solennità alle vostre cerimonie. Scegliete questi artisti e vivrete un evento unico.

Esperienza

I professionisti di Animando Live Music e Tetraphonia Vocal Ensemble sono diplomati in conservatorio e vantano esperienza in formazioni solistiche, corali, cameristiche e orchestrali. Si sono esibiti sia in Italia che all'estero e hanno partecipato a master class che hanno contribuito ad arricchire la formazione accademica e post-accademica.

Servizi offerti

Animando Live Music vi offre un servizio di qualità, all'altezza delle vostre aspettative. Contattate questi professionisti per definire tutti i dettagli del pack. Il gruppo si esibisce in tutta la Calabria e può raggiungervi anche fuori regione (da valutare in base alle richieste e alle possibilità organizzative).

Formazione

Il gruppo propone differenti soluzioni:

  • Quartetto d'archi
  • Quartetto vocale (Tetraphonia Vocal Ensemble) e organo
  • Quartetto d'archi con voce (e, a richiesta, tastiera)
  • Violino (o violoncello, flauto, viola), voce e tastiera
  • Violino (o violoncello, flauto, viola) e tastiera
  • Voce e tastiera
  • Tastiera sola

Potrete richiedere una delle formazioni proposte o proporre alternative.

Repertorio

Il repertorio proposto da Animando Live Music e Tetraphonia Vocal Ensemble è vasto e consente di personalizzare al meglio la scaletta. Si va dal classico (con riduzioni dall'operistico e dal sinfonico) alle colonne sonore, dai pezzi romantici e moderni alla musica antica.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack matrimonio prevede l'accompagnamento musicale sia per il rito civile che religioso, o anche in sala

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile per evitare che la vostra data sia già stata occupata

Che genere di musica proponi?

Classica
Corale
Italiana
Pop
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Duo
Trio
Quartetto
Coro
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Il repertorio di Animando Live Music comprende musica sacra, musica da colonne sonore, riduzioni di composizioni sinfoniche o anche operistico, chiaramente adattabile al luogo dell'evento

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Sì ma con anticipo in modo da fornire le partiture o creare gli arrangiamenti e provarli

Esperienza:

Inserite nel settore musicale sin dall'infanzia, hanno esperienza come musiciste soliste, in orchestra, in formazioni cameristiche: la creazione di Animando Live Music rende ufficiale il legame

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

Sì, nel caso di celebrazioni in chiesa è utile sapere se è possibile utilizzare organo o tastiera eventualmente presenti sul posto

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta la regione ed eventualmente anche fuori

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dal luogo: da concordare

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Il tempo necessario, dipende dall'evento

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Vi sono moltissimi brani già in repertorio, ma nel caso in cui si richiedano brani specifici è necessario il tempo di creare gli arrangiamenti: vogliamo fornirvi solo il meglio

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Intrattenimento musicale per qualsiasi evento

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Contanti o bonifico: da concordare
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Animando Live Music

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
4 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Elisabetta
Elisabetta Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Non potevamo trovare di meglio.. hanno reso la celebrazione del nostro matrimonio fantastico, travolgente. Un emozione unica.
Noemi
Noemi G. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori, nient’altro da aggiungere!

Si dice che la perfezione non esista, ma questi ragazzi ci vanno davvero molto molto vicino! Non stiamo a descrivere le loro qualità, la loro professionalità, la loro competenza, perché di questo ne parla già il loro percorso di studi.
Noi allora ci mettiamo dell’altro, per il nostro giorno più importante abbiamo riscontrato in questi giovani e capaci ragazzi tanto affetto, tanta gentilezza, tanta attenzione.
Ci hanno aiutato nelle scelte comprendendo i nostri gusti e le nostre richieste, ci sono stati vicini.
Puntuali, disponibili, in una sola parola bravissimi!
Una cerimonia resa romantica dalle loro musiche: voci e strumenti che insieme ci hanno presi per mano e fatto vivere un’emozione unica!!
Fortemente consigliati!!!
Ccc
Adriana Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tetraphonia Vocal Ensemble

Abbiamo scelto la Tetraphonia Vocal Ensemble per il nostro Matrimonio, hanno accompagnato la nostra cerimonia religiosa e dire che sono stati perfetti è riduttivo. Ci siamo innamorati subito della strumentistica proposta tra cui Violino e piano e poi che voci, sono dei veri professionisti. Sono stati molto disponibili ad accogliere le nostre idee e ci hanno accompagnato nella scelta delle varie melodie da inserire nella cerimonia, che dire li sceglieremmo altre mille volte…
V
Vincenzo C. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Favoloso regalo nozze

Per il matrimonio dei mie cugini ho deciso di regalare il quartetto vocale più organo "Tetraphonia Vocal Ensemble", hanno animato la cerimonia in modo magnifico ed eccellente eseguendo canti e inni propri alla liturgia.
Grazie alla loro professionalità e passione sono stati numerosi i complimenti. Favolosi!
Li consiglio! 😘👋
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Staff

Irene Tripodi
Irene Tripodi
Violinista, pianista/organista, contralto in quartetto vocale

Inizio giovanissima lo studio del pianoforte e del violino, conseguendo il Diploma di Pianoforte sotto la guida del M° V. De Stefano, la Laurea di 1° Livello con Lode in Violino sotto la guida del M° A. Cazzato, e sempre sotto la sua guida ho conseguito il Biennio in Violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli.

Mi sono perfezionata con i Maestri A. Cazzato, E. Bernecoli, S. Kucherenko, M. Peris Salom, M. Vélez Perez, M. Martínez Álvarez-Nava, F. Peverini, C. Hauri.

Sono vincitrice di numerosi concorsi internazionali di esecuzione musicale (A. M. Music Contest, Concorso Nazionale "Primavera in Musica", Concorso Europeo "Città di Filadelfia", etc.).

Ho effettuato numerosi concerti sia in qualità di violino solista che in diverse formazioni cameristiche e orchestrali (AYSO - Apulian Youth Symphony Orchestra, Orchestra del Conservatorio "N. Rota", Orchestra dell'Università di Parma, Orchestra Sinfonica del Conservatorio "F. Torrefranca", Orchestra del Teatro "F. Cilea" di Reggio Calabria, Orchestra Taormina Arte, Senocrito Festival Orchestra, Orquestra Clásica de Vibo, Orquestra Sinfónica do CSMVigo, Orquestra Filarmónica Cidade de Pontevedra, Orquestra Vigo430.

Ho al mio attivo pubblicazioni di saggistica musicale e ricerca.

Rita Maiorana
Rita Maiorana
Violista

Nasco a Vibo Valentia nel 1995. Ho iniziato lo studio del violino a 11 anni e ho proseguo gli studi con la viola presso il Conservatorio di musica "Fausto Torrefranca" di Vibo Valentia. Mi sono diplomata con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Bruno Boano. Dal 2009 al 2016 ho partecipato attivamente come viola di fila con l'orchestra del Conservatorio F. Torrefranca diretta dal M° Antonella Barbarossa e successivamente dal M° Michele Santorsola. Nel 2012 ho ricoperto il ruolo di prima viola nell'Ensemble Metamorfosi barocco diretto dal M° Fabio Conocchiella. Nel 2016 ho vinto l'audizione per l'Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani (ONCI). Nel 2021 ho vinto l'audizione come viola di fila presso l'orchestra del Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria. Ho collaborato con diverse formazioni cameristiche, con l'orchestra Leonardo Vinci diretta dal M° Gianfranco Russo, con l'orchestra da camera "L'offerta Musicale di Venezia", con la Compagnia "Ad Parnassum - London Ensemble Mousikè", con l'orchestra dell'Accademia Senocrito. Nel 2017 ho vinto il primo premio della categoria di musica da camera al concorso "Terzo suono" della città di Barletta. Da agosto 2022 a dicembre 2022 ho ricoperto il ruolo di viola di fila presso l'Orchestra Sinfonica della Calabria. Ho collaborato in quartetto per l'incisione del CD "Convergence(s)" del M° Michela Arena. Mi sono esibita in numerose sale da concerto sotto la direzione di maestri di fama internazionale, quali il Maestri Enrico Dindo, Giuseppe Grazioli, Alessandro Tirotta, Alberto Veronesi, Dejan Savic, Martins Ozolins, Nir Kabaretti, Maurizio Barbacini. Ha collaborato con artisti di fama internazionale quali Francesco Fiore, Laura Gorna e Marco Rizzi.

Ho studiato con i Maestri Marco Misciagna, Alessio Toro, Emilia Mellerio, Domenica Pugliese, Iakov Zats, Bruno Boano. Ho partecipato a diverse masterclass dei Maestri Misciagna, Zats, Paris e Fabio De Leonardis.

Attualmente studio sotto la guida del M° Domenica Pugliese.

Aurora Elia
Aurora Elia
Soprano e Violino

Inizio lo studio del violino all'età di 11 anni con il M° Annastella Cirigliano e la passione mi porta a continuare i miei studi presso il Conservatorio di musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza con il M° Alessandro Ciccolini nella classe di violino barocco.

Frequento il Liceo Musicale "Lucrezia Della Valle" di Cosenza, continuando gli studi di violino moderno con il M° Antonio Pisciotta ed inizio gli studi di canto con il M° Barbara Tucci, che mi portano a vincere il premio al concorso "Giovani Musicisti" Città di Paola.

Dopo aver conseguito la maturità, vengo ammessa presso il Conservatorio "Fausto Torrefranca" di Vibo Valentia nella classe di violino del M° Giuseppe Arnaboldi e conseguo il Diploma Accademico di Primo Livello con il massimo dei voti nel 2021.

Attualmente sono Laureanda al Biennio nello stesso Conservatorio.

Ho al mio attivo concerti in formazioni cameristiche e orchestrali tra cui l'Orchestra del Conservatorio "Fausto Torrefranca" di Vibo Valentia, il quartetto Fancelli, il quartetto Lux.

Ho frequentato Masterclass di perfezionamento in Violino con il M° Felice Cusano.

Sono vincitrice di concorsi quali il XV Concorso Internazionale “Giovani Musicisti”, il III Concorso Nazionale di Musica “Gustav Mahler”, il concorso nazionale di Musica “Giovani in Crescendo” a Pesaro.

Ho cantato e suonato, in diverse occasioni, composizioni quali la Misa a Buenos Aires e il Laudate Pueri di Martin Palmeri in qualità di soprano solista, soprano o violino II, talvolta in concerti diretti dal Maestro stesso. Ho partecipato all'opera Francesco De Paula del Maestro, e attuale direttore del Conservatorio di Cosenza, Francesco Perri, in qualità di corista.

Volenterosa a fare musica in ogni sua forma, dal 2016 sono corista (soprano) nel Coro “Aura Artis” diretto dal M° Saverio Tinto, nel Coro del Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e nel Coro Giovanile Calabrese - diretti dal M° Gianfranco Cambareri - con cui ho seguito diverse masterclass sulla vocalità e sul repertorio rinascimentale e contemporaneo con Maestri quali Lorenzo Donati, Enrico Correggia, Luigi Marzola e Dan Shen.

Canto nel Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” diretto dal M° Lorenzo Donati, occasionalmente nel coro “Libercantus” diretto dal M° Vladimiro Vagnetti e in altri nuovi progetti strumentali e/o corali.

Con i sopracitati cori ho tenuto numerosi concerti in Calabria, a Roma, in Città del Vaticano, in Basilicata, a Siena, ad Assisi, a Perugia, ad Arezzo.

Aziende Partner

Le Note Blu
Valutazione 4.9 su 5 , 70 recensioni
· Musica matrimonio
Ensemble Piccola Orchestra
Valutazione 4.9 su 5 , 133 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via Abate Ortona 89900 Vibo Valentia (Vibo Valentia)

Domande frequenti su Animando Live Music

Il cachet richiesto da Animando Live Music per esibirsi a un matrimonio è da 100€ a 2.500€.
Animando Live Music propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
Per i matrimoni, Animando Live Music propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Corale
  • Italiana
  • Pop
  • Attuale
La formazione di Animando Live Music è di tipo:
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Coro
  • Solista
Animando Live Music è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Animando Live Music ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Vibo Valentia per il tuo matrimonio

Fornitori