Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Terrazza, giardini
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Marzo 2023

Villa Bria è una location romantica e raffinata, un giardino segreto a pochi chilometri da Torino. L'architettura elegante, maestosa ma sobria, le proporzioni perfette e scenografiche, gli echi di un passato di delizie: Villa Bria, sinonimo per eccellenza di villa nobiliare, è un luogo di straordinario fascino dove la storia, l'arte e l'ospitalità si fondono
perfettamente.

Di alto livello tutti i servizi proposti, indimenticabile il servizio di
catering interno, all'altezza di ogni aspettativa. Il sogno vi aspetta per
diventare la vostra personale e unica realtà.

Spazi e capienza

Villa Bria offre 700 mq distribuiti in un corpo centrale che si estende su due piani con abbondanza di saloni, affrescati e impreziositi da lampadari di Murano, che possono ospitare fino a 300 persone. La galleria settecentesca di 60 metri di lunghezza, con volta arricchita da eleganti stucchi offre una soluzione unica per allestire un tavolo imperiale che può ospitare fino a 200 invitati.

Gli spazi interni sono eleganti, le volte sono decorate con elementi di
straordinaria fattura e lo scalone d'onore sarà per voi un perfetto set fotografico.

Il giardino che contorna la Villa è ideale per il tempo da trascorrere all'aperto. Qualunque situazione si voglia ricreare, qualunque situazione meteorologica si presenti, Villa Bria è semplicemente impeccabile.

Servizi offerti

Cerimonia civile ufficiale in loco, allestimenti floreali, intrattenimenti di ogni tipo, supporto tecnico audio-video, trasferimento ospiti: sono numerosi i servizi che la villa può gestire, personalmente o affiancandosi a partner con cui collabora da anni e che condividono il suo alto standard qualitativo. Tutti i membri dello staff sono sempre a vostra disposizione per accontentare qualsiasi ulteriore richiesta.

Ristorazione

Il servizio di catering interno è espressione di qualità, ricerca, innovazione che esalta i sapori genuini preferendo prodotti del territorio nel rispetto della stagionalità. Una cucina tecnicamente perfetta che unisce l’eleganza nella presentazione dei piatti alla felicità di ogni palato, appagando tutti i cinque sensi.

Ubicazione

Villa Bria si trova a Gassino, a soli 18 km da Torino e facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Caselle, dalle principali autostrade e dalle stazioni ferroviarie. La struttura dispone di un ampio parcheggio per gli invitati.

Cenni Storici

Villa Bria ha origini che risalgono al 1400 anche se l'edificio attuale è del 1740 ed è legato alle vicende storiche della famiglia Provana, di cui Francesco fu altissimo dignitario di Casa Savoia. Nelle sue sale venne firmata la pace del Monferrato con protagonisti il cardinale Richelieu, Carlo Emanuele duca di Savoia e Luigi XIII Re di Francia. La proprietà della Villa nei secoli successivi sarà sempre di Conti e Duchi che ne imprimeranno il carattere di eleganza e sobrietà che ancora oggi la contraddistingue.

Alloggio

Villa Bria mette a disposizione una camera elegante per il pernottamento degli sposi. Dispone, inoltre, di convenzioni con B&B e Hotel nelle vicinanze.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Bria e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Collaboriamo con le migliori pasticcerie di Torino

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.6 su 5
19 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
93% Consigliato dalle coppie

33 foto degli utenti

19 recensioni
Giacomo
Giacomo C. Inviato il 07/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio da favola

Tutto è riuscito come pensato sulla carta. Villa bria è una location spettacolare e permette di avere diversi piani in caso di maltempo o meteo incerto. Organizzazione professionale e flessibile. Tutti i consigli di camilla assolutamente azzeccati sia sugli spazi per i vari momenti della festa che in merito agli addobbi floreali semplicemente stupendi. Ottimo anche il catering soprattutto la cena. Una menzione speciale al tavolo imperiale di 40 metri: fantastico con un allestimento meraviglioso. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e la serata è stata esattamente come la desideravamo. Grazie!
Chiara
Chiara B. Inviato il 04/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno ad occhi aperti

La location perfetta per un evento da sogno.
Tutto al posto giusto, tutto perfetto.
Spazi giusti per ogni evenienza, tempo brutto o bello non importa perché c’è sempre il piano B.
Vorrei risposarmi tutti i sabati solo per rivivere questa location meravigliosa
Chiara
Chiara B. Inviato il 24/12/2022
Valutazione 4.8 su 5

Villa magica per un matrimonio magico

L’organizzazione di un matrimonio è un momento magico per ogni coppia prossima a cominciare una nuova tappa di vita assieme. Ed altrettanto magico è incontrare i professionisti che con cura e spontaneità ti affiancheranno per coronare questo sogno.
Quando abbiamo conosciuto Camilla, Patrizia ed Alessandro la prima cosa che ci ha colpito di loro è stata la professionalità e la passione che ci stavano trasmettendo. Tradotto: ci siamo subito fidati di loro.
Camilla ci ha seguito in tutto il nostro percorso: dalla scelta della nostra location del cuore, Villa Bria, alla progettazione e messa a terra di tutta la meravigliosa cornice del nostro matrimonio.
Da subito Villa Bria ci ha trasmesso l’emozione che avevamo sognato e desiderato. Dal giardino e le aree esterne che portano in un’atmosfera calda e senza tempo, alla meravigliosa galleria seicentesca, che noi abbiamo scelto per la nostra cena e che Simmi ha reso ancor più magica ricreando un’esplosione di un cielo stellato fatto di candele che ha accolto e lasciato non solo noi, ma tutti gli ospiti, senza parole. La magia che abbiamo vissuto è difficile da descrivere, ma è stata un’emozione indimenticabile.
Ed in questa magica cornice il menu che ha accompagnato la nostra cena è stato di qualità eccellente. Il team di Alessandro è senz’altro formato da professionisti in grado di allineare l’esperienza enogastronomica alla magia del matrimonio.
Grazie di cuore! Ricorderemo per sempre la magia del nostro giorno.
Chiara e Jacopo
Valentina
Valentina Inviato il 03/12/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro posto speciale

Dire che è una location bellissima non basterebbe. Appena entrati noi ci siamo innamorati! Meravigliosa e tenuta benissimo , ogni angolo è curato e abbiamo capito subito che era gestita da persone che fanno questo lavoro con passione , non ti fanno mai sentire "uno dei tanti" quindi se scegliete Villa Bria affidatevi a loro (Simmi studio) che la conoscono bene e sapranno consigliarvi e organizzare tutto al meglio, lasciandovi solo il piacere di pensare con leggerezza al vostro giorno. Grazie a tutto il Team
Francesco
Francesco D. Inviato il 03/09/2022
Valutazione 5 su 5

Tranquilla e qualità

Ogni ospite ci ha tenuto a complimentarsi con noi per la qualità della cena e dell'organizzazione. Il 90% del merito va a camilla, ad alessandro lo chef e allo staff di villa bria. Il restante 10% a noi che li abbiamo scelti.
Non bisogna preoccuparsi di nulla e l'evento viene seguito in ogni dettaglio con la possibilità di godersi un giorno speciale.
Federica
Federica B. Inviato il 07/11/2022
Valutazione 4.2 su 5

Villa Bria: la location in stile Bridgerton perfetta per un matrimonio romantico!

Abbiamo visitato Villa Bria come prima location e da subito ci ha rapito il cuore! Penso sia la location perfetta per un matrimonio con rito civile (è possibile farlo legalmente con il Sindaco di Gassino Torinese, una persona veramente gentile e piacevole!). La Villa è stata recentemente ristrutturata e sia gli spazi interni che esterni sono curati e mantengono il fascino del passato. Pareti affrescati, giardini rigogliosi e sale spaziose: ogni angolo era perfetto per un momento specifico della nostra giornata speciale. La Villa propone un catering esclusivo di altissima qualità ed è presente una grande cucina. Lo staff eccezionale e gentile sotto ogni punto di vista! Abbiamo deciso di organizzare il rito e la cena all'esterno, mentre la torta e le danze nella prima sala. Non potevamo scegliere location migliore per un giorno così speciale. C'è anche un ampio parcheggio comodo per gli ospiti, inoltre è a pochi passi sia da Torino che dall'autostrada o aeroporto per chi arriva da fuori. Inoltre, nota di merito alla possibilità per gli sposi di soggiornare nella depandance dove si prepara la sposa. Ha reso il nostro matrimonio ancora più speciale!
Brigitta
Brigitta V. Inviato il 03/08/2022
Valutazione 5 su 5

Location da favola e servizio perfetto

La location è meravigliosa e c’è la possibilità di realizzare eventi in qualunque stagione, sia con il bel tempo sia con la pioggia. C’è anche la possibilità di celebrare il rito civile con valenza. Per quanto riguarda il servizio sono professionali, pazienti, sempre disponibili e pronti a suggerire la soluzione migliore per rendere l’evento indimenticabile!
Chiara
Chiara G. Inviato il 02/08/2022
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio da favola a Villa Bria

Il mio è stato un matrimonio da favola, le ragazze di Simmi hanno realizzato tutto nei minimi dettagli, sono state super professionali e presenti. Offrono un servizio completo e la qualità è altissima.
Chiara
Chiara G. Inviato il 29/07/2022
Valutazione 1.4 su 5

Totale flop per la gestione!

La location è indiscutibilmente bella e romantica. L’unico rammarico è per chi la gestisce: purtroppo noi non ci siamo trovati bene con chi si occupa della struttura. Del tutto assenti durante i preparativi, non rispondevano alle mail (finivano sempre nello spam, a detta loro) e a quanto pare avevano sempre whatsapp pieno di sms da non essere in grado di rispondere, anche per settimane. Abbiamo ricevuto un planning da loro sulle tempistiche post pranzo di prova che non hanno assolutamente rispettato (ad esempio la telefonata ad un mese dall’evento o a una settimana prima…).
Abbiamo sollecitato noi una chiamata il giorno prima per fare il punto della situazione e abbiamo scoperto, quel giorno, che la responsabile non sarebbe stata presente, ma che ci sarebbe stato solo il maitre, che come volevasi dimostrare non sapeva assolutamente nulla dello svolgimento dell’evento (neppure l’ora prevista per la cena).
Abbiamo avuto numerosi assenti causa Covid, la cena per loro ovviamente era stata pagata una settimana prima all’atto del saldo, e quando un ospite ha chiesto il bis del sorbetto non è stato dato perché, a detta del cameriere, erano contati. Lo abbiamo saputo solo dopo, altrimenti avremmo ripreso chi di dovere.
Il personale di sala molto scortese con gli ospiti, tanto che quando un cameriere è inciampato su una luce della galleria, si è rivolto in malo modo al tavolo perché aveva leggermente spostato una sedia, incolpandoli della caduta.
Abbiamo sollecitato per circa un anno le fatture dei diversi pagamenti, senza ricevere risposta. Le fatture sono infatti arrivate tutte insieme a un giorno dall’evento, dopo l’ennesimo sollecito. Notare che per quanto riguarda noi, i pagamenti sono stati fatti secondo contratto rispettando tutte le tempistiche.

Nonostante la totale incapacità nell’essere presenti e partecipativi, il cibo era squisito e nulla di può dire allo chef e la cucina, che a quanto pare sono stati gli unici in grado di fare il proprio dovere.
Ultima ciliegina sulla torta: neppure una chiamata il giorno dopo per sapere come fosse andata, cosa che hanno fatto tutti i fornitori. Disinteresse dall’inizio alla fine. Che altro dire.
Gianluca
Gianluca R. Inviato il 02/08/2022
Valutazione 5 su 5

Villa Bria

Location da togliere il fiato, da vedere assolutamente di persona. Ottimo il catering interno
Marta
Marta C. Inviato il 15/12/2022
Valutazione 4 su 5

Una villa da sogno

La villa è meravigliosa ed elegante, ci ha permesso di fare una tavolata lunghissima e davvero raffinata. Il catering di alessandro è di ottima qualità e altissimo livello. Abbiamo vissuto un sogno incredibile in un posto da sogno.
Angelica
Angelica G. Inviato il 20/10/2020
Valutazione 5 su 5

10 e lode con i complimenti degli ospiti!

La location è indiscutibilmente stupenda, imponente e suggestiva. La Signora Nicosia con cui ci siamo confrontati in tutti questi mesi è stata sempre disponibile e attenta. Grazie mille per essere stata sempre presente, per averci accontentati riallestendo l’appartamento, per averci supportato/sopportato in questi mesi, e anche confortato nel momento in cui abbiamo dovuto cambiare e riorganizzare tutto!! E sapere che è stata scambiata per la nostra wedding planner fa capire l’attenzione che ha avuto per il nostro giorno speciale!! Complimenti e grazie!!
Anna
Anna Inviato il 25/12/2020
Valutazione 5 su 5

La location perfetta per un matrimonio unico

Una dimora storica a due passi da Torino, spazi ampi e tante possibili soluzioni per gli sposi. Questi sono i principali motivi per cui abbiamo scelto per il nostro matrimonio Villa Bria. Già dopo la prima visita siamo rimasti davvero colpiti dalla bellezza senza tempo di questa location. Ci siamo sposati il 18 luglio 2020 con 120 invitati (ma la location può ospitare tranquillamene un maggior numero di persone). Vista le magnifica giornata siamo riusciti a organizzare tutto il matrimonio all’esterno. Abbiamo svolto la cerimonia nei giardini (questo è un altro punto molto importante: Villa Bria è anche casa comunale, quindi la cerimonia civile è valida a tutti gli effetti), l’aperitivo nelle isole laterali dei giardini, la cena nella zona della fontana e il dopo cena sulla terrazza fronte villa. Questi sono solo alcuni degli spazi che questa magnifica location mette a disposizione degli sposi. Avendo così tante possibilità non è stato difficile preparare anche il piano B in caso di brutto tempo, sfruttando la galleria e le sale interne del primo e secondo piano. La location è tenuta con cura, valorizzata nei punti giusti, molto comoda sia per chi arriva da Torino, sia per chi si muove dalla provincia. All’esterno è disponibile un ampio parcheggio per cui gli invitati non avranno problemi. Anche per i fornitori ci sono molti vantaggi: diversi ingressi per i furgoni, passaggi interni che rendono comunicanti tutte le varie zone della Villa e specialmente una cucina totalmente attrezzata e professionale. Non avremmo potuto trovare di meglio, un rapporto qualità prezzo ottimo e un servizio davvero magnifico. Definirei la villa la perfetta cornice per il giorno più importante.
A
Antonella Inviato il 21/12/2022
Valutazione 5 su 5

Una fiaba!

Location meravigliosa, personale disponibile e molto professionale!Servizio e menu eccellenti! Abbiamo vissuto un sogno!!
A
Annalisa Inviato il 04/12/2022
Valutazione 5 su 5

Location e catering da favola

Villa Bria è una location romantica e raffinata, caratterizzata da una magnifica galleria del ‘700, due sale affrescate, una fontana (perfetta per il taglio della torta) ed un’ampia terrazza affacciata su un giardino perfettamente curato.
La sua arte si sposa perfettamente con quella del catering interno, dove lo chef Alessandro si esprime con piatti innovativi di alta qualità.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Bria

Michela & Mauro
111 foto · 04/09/2023
Vlada & Alessandro
95 foto · 24/06/2023
Fabrizio & Francesca
68 foto · 27/05/2023
Ilaria & Riccardo
15 foto · 17/09/2022
Annalisa & Rosario
85 foto · 30/07/2022
Alva & Flavio
27 foto · 02/07/2022

Staff

Patrizia Reviglio
Patrizia Reviglio
Owner & Creative Director

Laurea in Giurisprudenza ma un percorso professionale tra marketing e turismo con la valigia sempre pronta e un sacco di creatività. Sposata con Gianpiero, due figli -Leonardo 19 anni e Matilde 15-, un cane Pablo e un gatto Giovedì, una sconfinata passione per l'arte, la storia e per le imprese apparentemente impossibili.

Camilla Marchetti
Camilla Marchetti
Location & Banqueting Manager

Giovane esperta di wedding e allestimenti, una laurea in storia dell'arte, 300 matrimoni nel curriculum. Straordinaria capacità organizzativa, grande empatia e simpatia, per me nessun ostacolo è insuperabile. Vivo con Massimiliano, l'amore di sempre, sogno una casa-libreria e amo guidare i go-kart.

Alessandro Braga
Alessandro Braga
Executive Chef

29 anni, diplomato alla scuola alberghiera di Arrigo Cipriani, entro subito alla corte degli stellati Alaimo e divento in breve Chef. Varie esperienze internazionali in ristoranti stellati con ruoli di responsabilità e poi il ritorno in patria dal grande Cannavacciuolo. Talento straordinario, tecnica squisita, creatività, ricerca e valorizzazione dei sapori autentici, sono la cucina fatta persona. Vivo con Patrizia che mi ha legato a Torino e con Spritz, un magnifico Golden Retriver.

Aziende Partner

Villa Sassi
Valutazione 4.9 su 5 , 8 recensioni
· Ville matrimoni
Il Palazzo della Luce
Location matrimoni

Mappa

Via Bussolino, 149 10090 Gassino Torinese (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Bria

Presso Villa Bria il menù di nozze ha un prezzo minimo di 140€ a persona.
La location per matrimoni Villa Bria dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Villa Bria offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Bria si trova in un contesto di:
  • Collina
Villa Bria propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Villa Bria propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
Villa Bria offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 400 invitati.
Villa Bria ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.7 nella professionalità, 4.6 nella flessibilità, 4.5 nel tempo di risposta e 4.5 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento