Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Sulla spiaggia
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Giugno 2024

A ridosso di un ampio parco con una ricca e rigogliosa vegetazione, affacciata su una bellissima spiaggia e sul panorama del golfo di Salerno, la Torre Crestarella è il luogo ideale per vivere il giorno indimenticabile del vostro matrimonio.

Spazi e capienza

Una scenografia di luci e profumi, scorci e colori, fa da sfondo ad ogni spazio che il luogo offre per la vostra cerimonia. Il giardino, con gli aranceti, gli alberi d'alto fusto e la macchia mediterranea, è lo splendido ambiente naturale che accoglie gli ospiti in uno scenario ricco di angoli romantici e prospettive affascinanti.

Gli ampi piazzali verdi, collegati da scale e da piccoli sentieri, sono arricchiti da una varietà di fiori, fra i quali splendide bougainvilleae, ibiscus e sterlizie.

La Torre, classico esempio di architettura difensiva del cinquecento, offre al suo interno una sala dalle spesse pareti e dalle suggestive finestre sul mare, dove è possibile celebrare il vostro rito civile in un’atmosfera intima e ricca di storia.

Le ampie terrazze, sospese fra cielo e mare, godono di una vista che spazia dai primi chilometri della Costiera Amalfitana fino a Capo d'Orso e a Punta Licosa, trasportandovi in un viaggio emozionale fra saraceni e normanni, marinai e sirene, poesie e racconti di un mare pregno di storia e tradizioni.

Alle pendici della torre si estende la spiaggia privata, attrezzata durante la stagione estiva, che può essere uno scenario alternativo per la celebrazione del vostro matrimonio.

Altre possibilità di ambientazione sono fornite dalla suggestiva cantina con le pareti in pietra di tufo e dalla terrazza del pozzo affacciata sulla città di Salerno.

Servizi offerti

La Torre Crestarella è dotata di cucina attrezzata e di sala bar che mette a disposizione del catering. La gestione permette a voi sposi la libera scelta del catering tra quello interno, o su richiesta, suggerisce organizzazioni di fiducia.

A Torre Crestarella è possibile di celebrare riti civili , grazie alla convenzione con il Comune di Vietri sul Mare, oppure rito simbolico e rinnovo delle promesse nuziali.

Altri Spazi

La struttura è dotata di ampi parcheggi dislocati su terrazzamenti che si collegano alla torre tramite suggestivi sentieri all’interno dei giardini. Durante la stagione estiva lo stabilimento balneare della spiaggia offre ulteriori spazi attrezzati.

Ubicazione

La Torre Crestarella, nel Comune di Vietri sul Mare, si trova in vicinanza del centro del paese in un’area ricca di strutture alberghiere dalle quali dista pochi passi a piedi. È raggiungibile in auto con l’autostrada A3 Napoli-Salerno (uscita Vietri) e in treno o con linea locale Napoli-Salerno
(stazione di Vietri sul Mare/Amalfi) o con l’alta velocità stazione di Salerno.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Terrazza
Giardini
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Spiaggia
Vicino al mare

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Da concordare

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Altre (Da concordare)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Altri

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da concordare

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, da 50,00 a persona per un minimo di 100 ospiti

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Acconto e saldo

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Torre Crestarella

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
59 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Sabrina
Sabrina B. Inviato il 11/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Un posto da sogno

Nel momento in cui siamo arrivati e abbiamo visto la torre è stato come un colpo di fulmine. La location ti lascia senza fiato, unica e bellissima nel suo genere. Più di tutto però quello che ci ha fatto scegliere Torre Crestarella come location per il nostro matrimonio è stata Mariangela, la responsabile della struttura. Dalla prima telefonata ho capito che era una persona gentile, competente, disponibile e sincera. Ci ha dato ottimi consigli sia sull’organizzazione che su tutto il resto, sempre disponibile e gentile, pronta ad accogliere qualsiasi richiesta. L’evento è stato perfetto, siamo estremamente soddisfatti della nostra scelta. Consigliatissimo.
Adele
Adele M. Inviato il 18/06/2024
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

E' stato amore a prima vista, quello tra noi e la Crestarella. La location parla da se, una meravigliosa torre sul mare con un panorama mozzafiato sulla costiera. Il matrimonio è stato esattamente come l'avevamo immaginato, anche di più. Eleganza e attenzione sono stati gli aspetti predominanti. Mariangela è stata attenta ad ogni dettaglio, ci ha seguito e consigliato al meglio, la sua dolcezza e cortesia ci hanno particolarmente colpito. A distanza di giorni, riceviamo ancora complimenti dai nostri ospiti per la meravigliosa riuscita dell'evento, io e Gabriele non potevamo sperare in meglio!
Maria
Maria G. Inviato il 31/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno diventato realtà

A pochi giorni dal nostro si posso ultimare la mia recensione su questa struttura fantastica che ha ci ha colpiti fin dal primo istante. Non avevamo alcun dubbio che la torre crestarella sarebbe stata la location del nostro matrimonio; ciò che la rende ancora più bella e perfetta è Mariangela: una persona stupenda, ha gioito e si è emozionata con noi fin da subito…un’alchimia pazzesca. Ha reso il nostro giorno stupendo e perfetto, mi ha supportata in ogni momento con una disponibilità inspiegabile e soprattutto dolcezza infinita!
Grazie perché fin da subito mi sono sentita a casa, ci siamo sentiti noi stessi.
Non dimenticherò nulla di quel giorno fantastico e delle persone che ci lavorano intorno.
Marco
Marco Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Direttrice top level!

Location da incanto! Flessibili con catering esterno; Mariangela, la direttrice, vera professionista.
Michela
Michela D. Inviato il 12/11/2022
Valutazione 5 su 5

Pura Magia

Torre “La Crestarella “ e’ stata la prima e unica location che abbiamo visitato. Un colpo di fulmine , un amore a primo sguardo. Ci siamo perdutamente innamorati pur conoscendola nel mese di Novembre e dunque non nel pieno della sua bellezza ma la Torre non ha bisogno di troppi fronzoli , e’ meravigliosa di suo, nuda e cruda. Ad accoglierci e’ stata Mariangela che con la sua gentilezza e dolcezza e’ riuscita a catapultarci già nel nostro grande giorno facendocelo immaginare presentandoci ogni scorcio della location . Ci siamo da subito sentiti compresi, la sua professionalità, presenza e disponibilità ci hanno accompagnato per tutti i mesi precedenti fino al 10 Settembre 2022 , sera in cui la Torre si è espressa al meglio della sua maestosità . E’ stata la scenografia perfetta per il nostro grande amore . Non dimenticherò mai la sensazione che abbiamo provato arrivando lì’.. tutto ha superato ogni nostra immaginazione ! E’ stata una serata indimenticabile , gli ospiti continuano a parlarne. Una sera di settembre e Torre “ La Crestarella “ a picco sul mare di Vietri, pura poesia .
Grazie per averci permesso di vivere un sogno .
Monia
Monia C. Inviato il 27/10/2022
Valutazione 4 su 5

Un luogo speciale!

Ci siamo subito innamorati della vista mozzafiato e dell’originalità del contesto, l’incontro e la collaborazione con Mariangela l’organizzatrice degli eventi della Torre Crestarella ha avuto sia l’approccio che lo spirito che volevano avesse il nostro matrimonio.
Professionalità, empatia e disponibilità!
Lei stessa ha eseguito per noi la lettura del rito dello scambio degli anelli, sul solarium con il mare accanto, E’ Stato momento molto intenso e intimo; bello avere con noi in quel momento una persona che è stata vicina a ciò che desideravamo, per tutto il tempo dell’organizzazione del matrimonio, accogliendo richieste cercando di esaudire desideri e incertezze in vari momenti.

L’unica area di miglioramento che abbiamo registrato é sulla cura della manutenzione della Torre, che in alcune zone del complesso potrebbe essere più curata . È un peccato per un luogo così bello.

In questo il catering (Executive Catering Salerno- magici!) che abbiamo scelto ci ha supportato sicuramente!

In conclusione consiglio il luogo per chi vuole un matrimonio in un luogo suggestivo unico nel suo genere. Sia noi che i nostri ospiti hanno vissuto in esperienza unica.
Rosaria
Rosaria R. Inviato il 15/10/2022
Valutazione 3.8 su 5

Magic Place

Torre Crestarella ci ha rubato il cuore fino dal primo sopralluogo.La vista e l'atmosfera hanno incantato sia noi che i nostri invitati.la posizione strategica all'inizio di Vietri evita il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico della costiera in piena estate.Gli unici difetti di questa struttura sono stati alcuni problemi logistici dovuti agli spostamenti su più livelli e gli orari di scarico, problemi che grazie alla presenza di Mariangela siamo riusciti a gestire nel migliore dei modi.La sua disponibilità e la sua prontezza nel risolvere ogni problema sono stati per noi un aiuto fondamentale.Cos'altro aggiungere !Torre Crestarella una splendida cornice per vivere una bellissima favola come la nostra
Emanuela
Emanuela Inviato il 07/10/2022
Valutazione 4.4 su 5

Dove i sogni diventano realtà...

Siamo Emanuela e Fabio gli sposi del 25 giugno 2022. Abbiamo scelto questa location tra le prime cose del nostro matrimonio insieme alla chiesa. È un posto incantevole,l odore del mare,i faraglioni, la luce della luna che illumina il piazzale della cena.
A proposito di cena devo ringraziare il fantastico esclusive catering che nella persona di Matteo ha reso tutto praticamente perfetto,i nostri ospiti ancora ci fanno i complimenti! Un grazie anche a Mariangela che è sempre stata super disponibile per tutto anche quando sembrava impossibile. Un appunto? Diciamo che andrebbe un po approfondita la manutenzione del verde e del piazzale,ovviamente rispettando l origine antica della struttura.
Insomma io cercavo un castello,sul mare dove poter festeggiare insieme al mio principe e alla fine il mio sogno è diventato realtà!


Roberta
Roberta D. Inviato il 23/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un luogo nascosto tutto da scoprire!

Scegliere la Torre Crestarella ha contribuito a creare la cornice da sogno per il nostro matrimonio. A partire dal rito civile racchiuso nell’intimità del giardino vista mare, per poi proseguire in una passeggiata gastronomica alla scoperta di tutti gli angoli unici di questo luogo, ogni momento è stato reso perfetto dalla bellezza mozzafiato della Torre.
Da menzionare anche la disponibilità di Mariangela per ogni confronto, consiglio e rassicurazione. Dal primo incontro fino ad arrivare alla sistemazione del velo prima del rito, ha mostrato tutta la premura di chi tiene alla buona riuscita degli eventi in questo luogo nascosto tutto da scoprire!
Mario
Mario I. Inviato il 15/06/2022
Valutazione 4.6 su 5

Una favola

La location lascia tutti a bocca aperta.
Sono cresciuto a Salerno e il 70% degli invitati erano salernitani che nonostante conoscano bene la costiera, sono rimasti totalmente colpiti dalla bellezza della torre e della vista della costiera amalfitana e della città di Salerno.
Il restante 30% degli ospiti erano parenti tedeschi di mia moglie, i quali sono rimasti letteralmente senza parole. La frase comune è stata "Me lo aspettavo meraviglioso, ma questo va ben oltre!"

Oltre alla bellezza, l'evento è stato gestito con grande professionalità. Mariangela ha supportato i piccoli imprevisti con grande passione e determinazione. Alle 11 di sera è persino corsa in macchina verso una farmacia per procurare un antistaminico per un ospite in preda ad improvvisa allergia.

Essendo la località anche un lido, bisogna trovare compromessi con gli orari per permettere ai bagnanti di risalire dalla spiaggia prima di iniziare l'evento. Non immaginavo, ma iniziare l'evento alle 7 di sera, ha dato l'impressione di essere volato.
Luogo eccezionale, consigliato al 100%.
Giulia
Giulia Inviato il 09/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un posto da sogno!

Una location da sogno in una posizione strategica, soprattutto per chi (come noi) ha invitati che arrivano da altre zone. Inoltre Mariangela, la referente, è stata sempre rapidissima a rispondere ai nostri messaggi e a venire incontro alle nostre esigenze. Grazie a lei e alla bellezza della torre il nostro matrimonio è stato fantastico!
Elena
Elena S. Inviato il 24/09/2021
Valutazione 5 su 5

Location da sogno!

La Torre Crestarella è stata la location che cercavano per il nostro grande giorno... da favola! Tutto perfetto!
Cesare
Cesare M. Inviato il 13/09/2021
Valutazione 5 su 5

Location da favola

La torre è una struttura magica, capace di creare un’atmosfera che parla da sé. Diversi spazi sfruttabili per una cerimonia dinamica e moderna. La “responsabile”, Mariangela, una persona gentile e disponibile per ogni evenienza. Ci siamo trovati benissimo e la consigliamo vivamente.
Chiara
Chiara C. Inviato il 03/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 28 agosto 2021 di Francesco e Chiara

Sublime è l'aggettivo che più si addice a questa location. Dal primo contatto con Mariangela siamo stati letteralmente estasiasi nella riuscita di ogni cosa: un'organizzazione da favola, la cura attenta del dettaglio di chi gestisce, lei ha le chiavi della struttura ma lo fa nel modo più bello perché la struttura ha le chiavi del suo cuore ormai. Una raffinata professionalità la sua che ci ha fatto sentire letteralmente abbracciati da una grande famiglia. Quest'ultima abbinata alla cornice della torre cinquecentesca e dello sfondo di Vietri hanno reso indelebile il nostro matrimonio. Grazie.
Carmen
Carmen Inviato il 25/08/2021
Valutazione 4.6 su 5

Un luogo magico

Torre Crestarella è uno di quei luoghi che conquistano il cuore fin dal primo momento. I suoi giardini, gli hibiscus e la buganvillea, le terrazze che guardano verso il mare di Vietri, la torre antica che domina la scogliera e la spiaggetta privata, così intima e silenziosa, la rendono un posto unico e meraviglioso, dove sposarsi ha il colore dell'estate al tramonto. È trascorso quasi un mese da una delle serate più incredibili della nostra vita, e a ripensarci sembra davvero di aver vissuto un sogno. Non possiamo che ringraziare Mariangela, per la sua disponibilità infinita e il supporto che ci ha dato in ogni istante nell'organizzazione della nostra festa. Ormai la Torre è diventata per noi un posto del cuore!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Torre Crestarella

Maria & Daniele
62 foto · 29/07/2023
Laura & Giovanni
34 foto · 22/07/2023
Marco & Barbara
29 foto · 02/07/2023
Serena & Claudio
179 foto · 10/06/2023
Antonio & Michela
58 foto · 10/09/2022
Sabrina & Marco
71 foto · 27/08/2022

Mappa

Via Cristoforo Colombo, 27 84019 Vietri sul Mare (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Torre Crestarella

L’affitto di Torre Crestarella per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 50€ e 55€.
La location per matrimoni Torre Crestarella dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Terrazza
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
Torre Crestarella offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Torre Crestarella si trova in un contesto di:
  • Spiaggia
  • Vicino al mare
Torre Crestarella propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Altre (Da concordare.)
Torre Crestarella propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Torre Crestarella prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Torre Crestarella offre servizio per matrimoni con un minimo di 100 invitati e fino a un massimo di 140 invitati.
Torre Crestarella ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella qualità del servizio, 4.7 nella flessibilità e 4.6 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento