Tenuta La Seminatrice
Strada Passo di Roma San Salvatore 00013 Mentana (Roma) Visualizza mappa
17 recensioni

Menù da 80€

Nº Invitati 50 - 250

Recensioni su Tenuta La Seminatrice

4.9 / 5

100% sposi lo raccomandano

Consigliato da Matrimonio.com
  • Qualità del servizio

    4.9

    Rapporto qualità/prezzo

    4.9
  • Professionalità

    4.9

    Risposta

    4.9
  • Flessibilità

    4.9

    100% lo raccomanda

  • Selvaggia

    Selvaggia Pezzetta, Data nozze: 20/07/2018

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Oltre ogni aspettativa!

    Chiara, Mirko e Maurizio ci hanno regalato un sogno. Atmosfera magica e accoglienza super! Avete colto la nostra essenza e superato ogni nostra aspettativa. Grazie per averci regalato un matrimonio emozionante, unico, divertente e curato in ogni minimo particolare. Siete stati attenti ad ogni nostra richiesta e avete aggiunto valore e fascino al nostro giorno più importante! Grazie di cuore! Con affetto Selvaggia, Fabrizio, Iamila e Naike.

    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 1
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 2
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 3
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 4
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 5
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 6
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 7
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 8
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 9
    le nozze di Selvaggia Pezzetta e Tenuta La Seminatrice 10
    Inviata il 22/07/2018
  • Ramona

    Ramona Villa, Data nozze: 07/07/2018

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Una location da favola!

    Arrivati in questo posto magico ce ne siamo subito innamorati, scegliendolo per il nostro giorno più importante.. L'atmosfera rapisce i cuori... Non potevamo scegliere location migliore per il nostro matrimonio!

    Inviata il 08/07/2018
  • Raffaella

    Raffaella Porto, Data nozze: 29/06/2018

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Un posto magico, perfetto, straconsigliato

    Mi sono sposata presso Tenuta la Seminatrice il 29 giugno 2018 (qualche giorno fa) dove ho potuto celebrare il mio matrimonio con rito civile autentico (la tenuta è infatti casa comunale a tutti gli effetti e, grazie alla delega conferita dal Sindaco del Comune di Scandriglia, il rito è stato celebrato da un nostro caro amico). Il legame con questo magnifico posto e con i suoi proprietari, Chiara e Maurizio, ho cominciato a costruirlo dal giorno in cui ci ho messo piede per la prima volta, circa nove mesi fa, quando sono rimasta estasiata dalla bellezza della Tenuta caratterizzata da una flora inimitabile: ovunque fiori e piante di svariate specie, alberi maestosi, il rumore del ruscello e la meravigliosa foresta di bambù. Da quel momento, abbiamo cominciato a costruire e a studiare nei minimi dettagli il nostro grande giorno, con l’aiuto di Chiara e Maurizio che, con il loro entusiasmo e la loro professionalità, ci hanno aiutati a realizzare ogni nostro desiderio dando sviluppo e vita alle nostre idee, trasformando i nostri incontri in veri e propri “tavoli di lavoro”. Da subito ho capito che grazie alla loro dedizione il mio matrimonio sarebbe stato perfetto: Chiara e Maurizio hanno come obiettivo quello di rendere felici gli sposi, come se il matrimonio fosse il loro! Ci hanno coccolati sempre, ogni volta che siamo andati in Tenuta per motivi organizzativi, e il giorno del matrimonio in particolar modo, dall'inizio fino all'ultimo istante.
    La mia preparazione è avvenuta in Tenuta, in una bellissima stanza che mi è stata messa a totale disposizione dalla mattina (il matrimonio era alle 17). Il rito civile è stato svolto nella “Cattedrale” chiamata così perché i rami degli alberi che la compongono arricchiti da migliaia di lucine bianche, ne richiamano la forma. Sembra di essere in un bosco incantato, e questo contribuisce a rendere ancora più emozionante la celebrazione. Il banchetto nuziale si è tenuto nell'accogliente prato della Tenuta, contornato da grandi alberi e da tantissimi fiori, dalla foresta di Bambù che si specchia nella piscina, il tutto decorato alla perfezione, con cura di ogni minimo particolare in un magnifico stile country chic. Tutti i nostri ospiti sono rimasti estasiati dalla bellezza della Tenuta e dal clima sereno e gioioso che hanno potuto respirare per tutta la durata della festa.
    Il mio matrimonio rimarrà indimenticabile, perché tutto è andato al di sopra delle mie aspettative, è stata una vera e propria festa. Una festa dove sono stati celebrati amore e gioia, sentimenti che un posto come la Seminatrice fa fiorire ed esplodere grazie alla sua magia e alla sua inimitabile bellezza. Grazie di cuore a Chiara e Maurizio che racchiudono assieme professionalità, sentimento ed empatia. Grazie a tutto lo staff della Tenuta che, con zelante lavoro, ha contribuito al perfetto andamento di tutto l’evento. Non mi rimane che straconsigliare a tutti i futuri sposini Tenuta La Seminatrice, la magia perfetta per coronare il vostro sogno d’amore.

    Inviata il 03/07/2018

    Risposta di Tenuta La Seminatrice:

    Ragazzi, siamo felici che siate rimasti entusiasti del vostro matrimonio. È stato bello emozionarci con voi durante il rito e vedere la vostra gioia unirsi a quella dei vostri ospiti!

  • F

    Francesca Benni, Data nozze: 22/06/2018

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Un sogno divenuto realtà.

    Il primo giorno che siamo arrivati alla tenuta abbiamo subito sentito che quello era il luogo perfetto per noi: un giardino magico ed incantato dove la natura è perfettamente integrata con il contesto.
    Chiara è stata disponibile fin da subito ad accontentare tutti i nostri desideri e le nostre richieste durante tutta la durata dei preparativi; un vero sostegno non solo pratico ma anche emotivo!
    Il matrimonio è stato spettacolare ed autentico, un'esperienza magica...
    Consiglio a tutti di passare alla Tenuta per conoscere Chiara, Maurizio e Mirko che oltre ad essere dei professionisti sono delle persone splendide!
    L'incanto della Tenuta vi sorprenderà ed il vostro matrimonio sarà una favola, come ve lo aspettavate!
    Un grazie sincero,
    Francesca e Flavio

    Inviata il 02/07/2018

    Risposta di Tenuta La Seminatrice:

    Cara Francesca, è stato bello potervi seguire per realizzare il vostro matrimonio! Nessuna richiesta sarà mai troppo quando si tratta di realizzare un desiderio per un giorno così importante! Sono felice che abbiate potuto vivere insieme ai vostri ospiti questa meravigliosa serata sotto un cielo di mille lucine!

  • Simona

    Simona Tosti, Data nozze: 16/06/2018

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Un matrimonio da mille e una notte

    La Seminatrice è amore, professionalità, rispetto, eleganza, modernità, un approccio diverso e personale degli sposi all'interno di una cornice che potrete dipingere sulla base delle vostre emozioni. Ma la cosa più bella è il poter organizzare il proprio matrimonio grazie all'aiuto di persone competenti, che vi seguiranno passo passo fino al giorno delle vostre nozze cercando di soddisfare qualunque vostro desiderio. È un posto da favola immerso nel verde con un bellissimo bambuseto che farà cornice alle vostre foto. La nostra scelta e ricaduta proprio qui per via del grande impatto che Chiara da ai suoi Sposi, alla sua totale disponibilità nell'accontentare le esigenze di tutti. Quando arriverete lì a chiedere informazioni sappiate che, a differenza di molti altri posti, loro vi dedicheranno molto tempo e questa è una delle loro maggiori qualità. Dedicano del tempo all'ascolto degli sposi è come avere un'equipe di professionisti inclusa nella tenuta, un wedding staff pronto a risolvere qualunque problema. Grazie Chiara perché descrivere effettivamente ciò che abbiamo provato quel giorno è molto difficile, anche oggi a mente lucida dopo un mese posso solo dire grazie alla donna che ci ha permesso di realizzare un matrimonio per noi perfetto.

    le nozze di Simona Tosti e Tenuta La Seminatrice 11
    le nozze di Simona Tosti e Tenuta La Seminatrice 12
    Inviata il 21/07/2018
  • A

    Alessio, Data nozze: 09/06/2018

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Indimenticabile!

    La Seminatrice è il sogno che si avvera, un luogo incantato in cui si è liberi di vivere il proprio giorno speciale come meglio si crede, crearlo nei minimi dettagli e viverlo con una valanga di emozioni inimmaginabili.
    Questo è quello che è successo a noi.
    Chiara e Maurizio sono stati capaci di rendere indimenticabile il giorno della nostra unione civile con un ricordo che rimarrà per sempre scolpito nel nostro cuore come un giorno di condivisione e amore assoluto.

    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 13
    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 14
    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 15
    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 16
    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 17
    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 18
    le nozze di Alessio e Tenuta La Seminatrice 19
    Inviata il 12/06/2018

    Risposta di Tenuta La Seminatrice:

    Grazie ragazzi!
    Organizzare e realizzare il vostro matrimonio è stato un impegno a dir poco entusiasmante. Siamo felici che l'evento sia stato emozionante e bello come lo avete sognato!

  • Marta

    Marta Lorenzetti, Data nozze: 01/06/2018

    • Qualità del servizio:
      Buono
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Buono
    • Flessibilità:
      Buono
    • Professionalità:
      Buono

    Il nostro giorno

    Ci siamo sposati il 1/6/2018 in questa splendida tenuta e ce ne siamo innamorati sin da subito. Per noi è stato amore a prima vista. Lo staff della tenuta ci ha assecondato in tutto, anche nelle richieste più strambe, soprattutto perché abbiamo fatto un matrimonio a tema anni 50. Nel complesso mi sento di dire che sia andato tutto bene, soprattutto perché gli invitati sono rimasti contenti. Col senno di poi ci siamo resi conto che una piccola parte di organizzazione poteva essere gestita meglio, dalla confettata alla torta fino alla gestione dei camerieri (cose molto minime). Per il resto, ricorderò questo giorno bellissimo come una grande festa per tutti noi! Ringrazio tutto lo staff della seminatrice e del catering che ci ha reso possibile tutto questo.

    le nozze di Marta Lorenzetti e Tenuta La Seminatrice 20
    le nozze di Marta Lorenzetti e Tenuta La Seminatrice 21
    le nozze di Marta Lorenzetti e Tenuta La Seminatrice 22
    le nozze di Marta Lorenzetti e Tenuta La Seminatrice 23
    le nozze di Marta Lorenzetti e Tenuta La Seminatrice 24
    Inviata il 02/07/2018

    Risposta di Tenuta La Seminatrice:

    Grazie Marta, il vostro matrimonio sarà certamente in pole position per uno dei più glamour della stagione 2018! Siamo felici che ci abbiate scelto e che abbiate potuto vivere la vostra giornata come desideravate!
    Non dimenticheremo mai la 500 parcheggiata nel parco con la quale sei arrivata e che è stata oggetto di mille e mille foto da parte degli ospiti!

  • Mariam

    Mariam Migahed, Data nozze: 14/10/2017

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    La mia avventura con Chiara, Maurizio e Mirko è iniziata in una piovosa giornata di Aprile. Avevo scoperto de La Seminatrice su Facebook ed ero immediatamente stata attirata dall'autenticità del rito civile in tenuta che offrivano (molte location la propongono ma se vi informate bene è solo simbolica, a La Seminatrice è vera.) Quando sono andata a vedere la tenuta speravo non mi piacesse, data la distanza da Roma di un'oretta, quando poi però ho messo piede nella cosiddetta "cattedrale" ho provato la sensazione. Sapete quella che si prova quando si trovano lo sposo e l'abito (ovviamente) perfetto?
    Fin dall'inizio delle ricerche per il mio matrimonio ho sempre avuto un'idea ben precisa di come lo volevo, o quanto meno sull'atmosfera che volevo creare e sin dalla prima chiacchierata Chiara aveva ben capito di cosa stessi parlando: un bosco autunnale incantato. Da quel famoso giorno piovoso in poi c'è stato tra ma e Chiara un continuo scambio di messaggi ed idee che è risultato in un magnifico effetto (lascerò parlare le foto). Chiara, Maurizio e Mirko lavorano in team per rendere quel giorno il più bello e perfetto possibile, creano un'atmosfera familiare non solo con gli sposi ma anche con gli ospiti (i miei li hanno adorati). Chiara non è solo chi ti fornisce una struttura, lei è molto, molto di più. Dimenticatevi di wedding planner varie, apritele il cuore e lei farà più di quello che vi aspettavate nell'allestimento e nell'organizzazione ma anche nell'aiutarvi con documenti e persino per la ricerca di una truccatrice, se vi serve (pensate che le ho anche chiesto di celebrare il matrimonio e lo ha fatto in maniera impeccabile, dando un tocco romantico ad un matrimonio civile che, diciamocelo, è abbastanza freddo in comune). Maurizio di notte, se vi va, si trasforma anche in Dj e Mirko è di una dolcezza infinita (mi ha tranquillizzata varie volte in momenti di normalissimo stress prima del grande giorno): sono veramente una bella squadra! Ma tornando a quel bellissimo giorno... Camminare per la navata della cattedrale illuminata, essere immersi nella natura e circondati dalle persone che vi amano è veramente il modo migliore in assoluto per celebrare un momento così speciale e vi regala delle emozioni incredibili. Datemi retta, andatela a visitare!!
    Il ricevimento non è stato all'altezza delle aspettative ma molto, molto di più. Durante la cena continuavo a non credere alla bellezza di ciò che Chiara aveva creato. I miei ospiti non hanno fatto altro che ribadire che non avevano mai partecipato ad un matrimonio così bello e così curato nel minimo dettaglio (vi assicuro non per merito mio!) E' stata una serata perfetta la cui unica pecca è stata il tempo, non ce n'è mai abbastanza quando si sta così bene! Io e lo sposo abbiamo pernottato in tenuta ed al mattino abbiamo fatto colazione lì davanti al camino, non ce ne saremmo mai più andati via!
    In conclusione vi consiglio di andare a visitare La Seminatrice anche se pensate sia lontana perché guiderete quell'oretta ma poi una volta parcheggiato vi dimenticherete della macchina e di spostamenti vari fino alla fine. Affidatevi alla gentilezza, alla dolcezza e alla bravura di Chiara, Maurizio e Mirko, non ve ne pentirete!

    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 25
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 26
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 27
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 28
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 29
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 30
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 31
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 32
    le nozze di Mariam Migahed e Tenuta La Seminatrice 33
    Inviata il 04/11/2017

    Risposta di Tenuta La Seminatrice:

    Grazie Mariam! È stato bello creare il vostro matrimonio ed un orgoglio per me poterlo addirittura celebrare!
    Un grazie di cuore per la tua bella recensione da parte di noi tutti!
    Chiara, Maurizio e Mirko

  • Simone

    Simone Alesini, Data nozze: 30/09/2017

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    Chiara e Maurizio sono come la loro tenuta: accoglienti, intimi, un senso di familiarità mai riscontrato prima d'ora. Comprendono subito l'intenzione dell'ospite e la realizzano al di sopra di ogni aspettativa, amplificando, ricercando e innovando l'idea grezza. Nessuna richiesta resta inattesa, nessun dettaglio viene lasciato al caso. La Seminatrice ti abbraccia e si adatta a te come un comodo vestito nel quale ti senti a tuo agio. La location è magica e molto versatile. La natura è protagonista e, per chiunque desideri immergersi insieme ai suoi ospiti in una bolla magica senza tempo, è senza alcun dubbio la scelta migliore. I fornitori selezionati da Chiara sono tra i migliori in assoluto e, coloro che sono indecisi o non hanno tempo, li invito ad affidarsi a lei senza indugi. Gli angoli divertenti e gustosi che ha saputo creare hanno intrattenuto gli ospiti movimentando la giornata e dando sempre qualche cosa da fare a grandi e piccini. La nostra esperienza è stata superba e nemmeno con l'immaginazione avrei potuto pensare ad un esito più felice.

    le nozze di Simone Alesini e Tenuta La Seminatrice 34
    le nozze di Simone Alesini e Tenuta La Seminatrice 35
    le nozze di Simone Alesini e Tenuta La Seminatrice 36
    le nozze di Simone Alesini e Tenuta La Seminatrice 37
    Inviata il 01/11/2017

    Risposta di Tenuta La Seminatrice:

    Curare il vostro matrimonio dando seguito alla golosa ispirazione di Simone che non si è mai tirato indietro davanti a nessuna proposta, è stata una gioia ed un divertimento.
    Grazie di cuore!
    Chiara, Maurizio e Mirko!

  • C

    Caterina Infantino, Data nozze: 23/07/2017

    • Qualità del servizio:
      Eccellente
    • Risposta:
      Eccellente
    • Rapporto qualità/prezzo:
      Eccellente
    • Flessibilità:
      Eccellente
    • Professionalità:
      Eccellente

    E' stato bellissimo. Il matrimonio che tanto desideravamo alla tenuta "La Seminatrice" si è realizzato. Elegante, emozionante e al contempo spumeggiante. Chiara, Maurizio e Mirko sono gentili e disponibili, cercano di creare un ambiente familiare ma senza alcuna invadenza.
    Tutto realizzato all'interno della tenuta, sia il rito civile, che noi abbiamo scelto di esaudire nella cosiddetta "cattedrale", sia il ricevimento, tale da poter rendere il tutto estremamente comodo ai nostri ospiti arrivati da fuori regione. Noi lo consigliamo a chiunque voglia sposarsi.

    Inviata il 07/08/2017

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info