Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Sulla riva del fiume Adige, facilmente raggiungibile dalla città di Verona, Tenuta Albertini rappresenta una location dallo stile raffinato ed accogliente. La struttura, completamente ristrutturata e ampliata di recente, si rivela un connubio perfetto di elementi moderni e linee più tradizionali.

Da sempre specializzata nell'allestimento di ricevimenti, dal 2018 Tenuta Albertini ha la possibilità di ospitare anche la celebrazione di matrimoni civili in una delle eleganti sale interne o all'aperto, nella serenità che la location offre.

Spazi e capienza

Le diverse sale interne del ristorante sono decorate in uno stile elegante e raffinato, in cui prevalgono tonalità calde e delicate. Le decorazioni della sala e l'allestimento dei tavoli sono curati nel dettaglio e rendono l'ambiente elegante e armonioso.

Adatta a ogni tipologia di allestimento, l'ampia sala principale del ristorante si adatta alle esigenze degli sposi e può accogliere fino a 130 persone su tavoli tondi o rettangolari, con spazio anche per musicisti o per la messa in scena di scherzi e giochi.

La versatilità e la molteplicità degli spazi interni ed esterni rendono la Tenuta Albertini una location ottimale per matrimoni in ogni stagione. L'ampio porticato si presta perfettamente a banchetti e buffet all'aria aperta, in ogni momento della giornata.

Un meraviglioso giardino si estende tutt'intorno e ospita un'area giochi dedicata al divertimento dei più piccoli. Immersa nel verde anche la piscina: illuminata dalla mutevole luce del giorno e della sera, si rivela un meraviglioso scenario per qualche scatto mozzafiato.

Accanto al porticato, una zona dotata di gazebo, accuratamente decorata per l'occasione, offre un'affascinante cornice alla celebrazione del rito civile, così come al momento del taglio della torta.

Ristorazione

Il team del ristorante Tenuta Albertini eccelle per professionalità e disponibilità. I tratti tradizionali e allo stesso tempo moderni che caratterizzano la tenuta si rivelano particolarmente anche nella ristorazione. Sempre a disposizione dell'ospite, il personale di sala favorisce un servizio dinamico e attento sia durante il buffet che nel corso del pranzo o della cena.

Servizi offerti

Lo staff di Tenuta Albertini sarà lieto di accompagnare gli sposi nella scelta delle decorazioni floreali, dell'allestimento dei tavoli e della confettata, al fine di rendere l'allestimento armonioso e conforme al tema e ai colori del matrimonio.

Per rendere il proprio ricevimento ancor più coinvolgente, scegliere la giusta musica può fare la differenza: musica di sottofondo, live band, DJ set, karaoke. La location si presta a ospitare musicisti di ogni genere e dispone di un impianto audio nell'intera area del ristorante.

Alloggio

Tenuta Albertini dispone di 23 stanze di varie tipologie, in cui sarà possibile soggiornare prima o dopo il ricevimento. Scegliete di rilassarvi e godere della meraviglia di questa location.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Tenuta Albertini e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere d' hotel con pernottamento e prima colazione

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

- Gran buffet di benvenuto - 2 primi piatti - Sorbetto - 1 secondo piatto con contorni misti - Torta nuziale classica o wedding cake Acqua, vini della cantina Albertini, caffè

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Può essere portata e non esiste sovrapprezzo, purché sia un dolce di pasticceria

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Di solito si concorda con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Contanti, carta di credito, assegni o bonifici

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.4 su 5
10 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.4 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.3 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.3 su 5
90% Consigliato dalle coppie
Arianna
Arianna M. Inviato il 16/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Location da sogno

Abbiamo provato per la prima volta Tenuta Albertini prima ancora di iniziare a pensare al matrimonio ma in quell'occasione siamo rimasti talmente colpiti positivamente, sia dalla location che dalle portate, che avevamo già deciso di scegliere loro per il giorno del nostro matrimonio.
Cibo gustoso, esteticamente ben presentato, con porzioni giuste, con possibilità del "bis". Hanno avuto particolare attenzione anche per le intolleranze alimenti degli invitati. Tempistiche perfette nel servizio, non abbiamo aspettato tra le varie portate e soprattutto con occhio di riguardo a ripristinare le bevande prima che venisse richiesto. Buffet incredibile!
Posto ordinato, pulito. Complimenti allo staff che hanno avuto disponibilità nell'organizzazione dell'evento (scelta menù, organizzazione disposizione tavoli e coordinamento con il fioraio per la predisposizione dell'allestimento).
La notte l'abbiamo trascorsa in una delle loro stanze, spaziose e pulite.
Ampio giardino con giostrine per i più piccoli, disponibilità di usufruire della piscina.
Giulia
Giulia P. Inviato il 17/09/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio 03/09/2022

Il 3 Settembre 2022 è stato il nostro grande giorno e Tenuta Albertini è stata la cornice perfetta per svolgere il ricevimento di nozze! L'abbiamo scelta per molti punti di vista, il primo sicuramente estetico: ampi spazi verdi e ben curati, la sala grande molto fine e caratteristica, diversa dai soliti immensi saloni! Tutti ma proprio tutti ci hanno fatto i complimenti per il pranzo, a cominciare dal buffet alle varie portate fino al buffet serale e questo per noi significa tanto! Lo svolgimento dell'evento è stato curato da Veronica che ha saputo ascoltarci e sopportare i mille incontri che le abbiamo richiesto affinché tutto si svolgesse come previsto! Mauro, il caposala è stato molto presente durante il servizio per accordarci e consigliarci al meglio i tempi di svolgimento! Volevamo ringraziare lo staff della Tenuta perché siamo stati veramente soddisfatti della nostra scelta! Un saluto ai proprietari Luisa e Alberto, consiglieremo sicuramente la vostra location.
Sofia
Sofia L. Inviato il 23/03/2023
Valutazione 4.2 su 5

Ottima esperienza

La location si prestava in toto alle nostre esigenze. Clima familiare, un luogo non dispersivo in stile rustico, soprattutto cibo delizioso. Grande giardino e prato in cui abbiamo fatto le foto.
Cibo ottimo e di grande varietà, con antipasti a buffet e primi anche di pesce (senza differenza di prezzo tra menù carne /pesce).
Rapporto qualità / quantità /prezzo ottima (90€ a persona eventuale menù baby)
Avevamo molti invitati con allergie (celiachia, lattosio, vegani etc) tutti sono rimasti soddisfatti.
Camera sposi compresa nel prezzo, anche se la sera stessa non avevano provveduto a fare check in e siamo finiti in una camera con 2 letti singoli separati...
Abbiamo avuto qualche difficoltà nell'organizzarci con la referente sia in merito al disguido della camera, che può capitare, ma anche a livello comunicativo.
Fanno servizio wedding planner, ma abbiamo deciso di non usufruirne.
La tenuta ha a disposizione anche delle camere da letto per gli invitati, ma occorre prenotarle per tempo.
Comodo per tutti perché vicino alla ss434.
Anna
Anna C. Inviato il 27/09/2016
Valutazione 4.8 su 5
Abbiamo organizzato il ricevimento delle nostre nozze qui il 24 settembre. Location bellissima. Buffet dell'aperitivo e il taglio della torta a bordo piscina. Portate principali all'interno. Cibo ottimo. Ha stupito positivamente tutti gli invitati! Disponibilissimi anche ai cambiamenti improvvisi all'ultimo minuto. Gentili, sempre presenti ma mai invadenti. Qualità eccellente. Il ricevimento alla Tenuta Albertini vale ogni centesimo!
Alessandra
Alessandra G. Inviato il 26/07/2016
Valutazione 5 su 5
Ottima posizione immersa nel verde con piscina e atrio per antipasti. Disponibilità infinita dei titolari e del personale, cucina veramente ottima. Possibilità di disporre di camere per gli ospiti. I titolari sono molto disponibili nel consigliare ed aiutare gli sposo nella definizione della giornata proponendo senza essere invadenti!
Silvia
Silvia A. Inviato il 02/07/2015
Valutazione 5 su 5
Servizio eccezionale, posto stupendo, gli invitati hanno adorato il cibo ed il luogo. La proprietaria Martina di una gentilezza e disponibilità sorprendente, mi ritengo fortunata ad aver potuto fare il mio matrimonio in questo luogo stupendo, lo consiglio senza dubbio a tutte le future sposine!
C
Chiara Z. Inviato il 18/09/2023
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio semplice, cibo ottimo e divertimento

Location molto bella, con sala interna molto carina, un grande porticato e giardino esterno curato con piccolo parco giochi. Il cibo è eccellente ed ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Eravamo alla ricerca di un matrimonio semplice in cui gli invitati si potessero divertire e mangiare bene e in tenuta Albertini lo abbiamo trovato! Per nulla scontato ci teniamo a sottolineare che i proprietari sono persone semplici, molto oneste e trasparenti.
V
Vanessa Inviato il 22/08/2022
Valutazione 4.2 su 5

Ricevimento matrimonio

Abbiamo scelto la Tenuta per il ricevimento del nostro matrimonio perché ci ha colpito subito sia l'esterno che l'interno della location. Veronica, la ragazza che si è occupata di tutto sempre disponibile e super carina con noi. C'è stato qualche intoppo qua e là comunicato dopo ma comunque risolto, come il fatto che all'arrivo degli ospiti nessuno ha comunicato dove dirigersi tanto che hanno dovuto contattare noi sposi per telefono per sapere cosa fare prima del nostro arrivo, ma soprattutto nessuno ci aveva avvisato che la wedding cake avrebbe avuto un sovrapprezzo. Così ci siamo ritrovati la mattina dopo il matrimonio a saldare il tutto con un aggiunta di 200 euro, cosa che magari potrebbe lasciare gli sposi impreparati visto che di solito le spese per un matrimonio sono organizzate con anticipo. Ci siamo comunque trovati benissimo ed è stata una giornata stupenda, diciamo solo che senza questi intoppi sarebbe stato tutto perfetto.
G
Giorgia B. Inviato il 21/11/2016
Valutazione 1.8 su 5
Del cibo nulla da dire, piatti buoni (tranne la carne, era poco cotta e "nervosa") e preparati secondo le nostre esigenze, location tutto sommato elegante e carina, per questo io e mio marito avevamo scelto il ristorante Tenuta Albertini per il ricevimento del nostro matrimonio. Purtroppo i commenti positivi finiscono qui!! Nel complesso non siamo stati per nulla contenti di come siamo stati trattati dai titolari.
Inizio col dire che avevamo scelto il ristorante non solo per il tipo di location ma specialmente perché i titolari ci avevano garantito che ci sarebbe stato solo il nostro matrimonio. Così però non è stato. Due giorni prima siamo venuti a conoscenza (da terze persone che non hanno nulla a che vedere con il ristorante) che quel giorno ci sarebbe stato anche un altro matrimonio oltre al nostro. Per correttezza mi sarei per lo meno aspettata che i titolari ci avessero avvisato. Inoltre nel momento in cui abbiamo fatto presente ciò, loro ci hanno risposto che per eventi inferiori alle 100 persone il ristorante avrebbe ospitato anche altri eventi, cosa che al momento della prenotazione nessuno ci ha mai detto, anzi non si era mai fatto riferimento nemmeno al numero minimo di invitati. Questa cosa ci ha dato molto fastidio soprattutto perché gli invitati dell'altro matrimonio hanno, se così si può dire, "rovinato" alcuni filati e alcune foto fatte a noi e ai nostri ospiti. Averlo saputo prima sicuramente avremmo scelto un'altra location visto che di ristoranti altrettanto suggestivi dove si mangia anche divinamente nei dintorni ce ne sono molti!!
Secondo aspetto... purtroppo quel giorno mia nonna dopo mezzora che era arrivata al ristorante, durante l'aperitivo si è sentita male, è stata chiamata l'ambulanza ed è stata portata in ospedale, ovviamente uno dei figli e la moglie sono andati con lei. I tanto gentili ed onesti proprietari hanno pensato bene di farci pagare comunque quasi 300 euro anche se loro hanno consumato si e no qualche stuzzichino e qualche bicchiere di aperitivo, direi che dopo aver sborsato migliaia di euro per il ricevimento potevano anche essere più corretti e più umani e scontarci questi 300 euro!!!
Ultima cosa, siccome il nostro ricevimento prevedeva anche il buffet serale con open bar (pacchetto pagato a parte) mi è giunta voce da parenti e amici che dopo il caffè se qualcuno voleva un amaro o una grappa doveva pagarselo, ma stiamo scherzando?!?! quando abbiamo preso accordi con la titolare per il l'open bar ci disse che nel pacchetto erano compresi tot. bicchieri di qualsiasi tipologia alcolica (amari, grappe, birre e cocktail vari) quindi non mi spiego il motivo per cui abbiano dovuto chiedere soldi ai nostri ospiti facendoci, oltretutto, fare una gran brutta figura!!!!
Questi sono solo 3 aspetti negativi di una lunga lista..
Francesca
Francesca Inviato il 21/01/2015
Valutazione 5 su 5
Il 30 agosto 2014 abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso Tenuta Albertini.
Tutto è stato magnifico. Personale gentile e disponibile, cibo ottimo (abbiamo ricevuto molti complimenti) e sala allestita alla perfezione, seguendo alla lettera le (numerose) richieste della sposa ; anche il buffet e la festa serale sono stati organizzati al meglio e ci hanno lasciato assolutamente soddisfatti.
Abbiamo poi pernottato con i nostri testimoni nelle stanze del b&b, tutte carine e ben curate.
Consigliamo questo ristorante a tutti gli sposi che sono alla ricerca del posto perfetto per festeggiare il loro grande giorno. Rapporto qualità/ prezzo perfetto!
Fam. Mantovani

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Tenuta Albertini

Veronica & Eliseo
33 foto · 20/05/2023
Rachele & Andrea
24 foto · 04/09/2021
Samantha & Luca
28 foto · 19/06/2021
Giulia & Yury
37 foto · 05/09/2020
Arianna & Simone
22 foto · 22/08/2020
Nadia & Luigi
20 foto · 09/11/2019

Aziende Partner

Ronca Sposi
Valutazione 4.7 su 5 , 365 recensioni
· Abiti da sposa

Mappa

Corte Girardi 1, Ponte Perez 37059 Zevio (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta Albertini

Tenuta Albertini propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 95€ a 130€.
La location per matrimoni Tenuta Albertini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
Tenuta Albertini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
Tenuta Albertini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Tenuta Albertini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Tenuta Albertini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta Albertini prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Tenuta Albertini offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Tenuta Albertini ha ricevuto le raccomandazioni del 88% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.4 su 5, con i seguenti voti: 4.6 nel rapporto qualità/prezzo, 4.5 nel tempo di risposta, 4.4 nella qualità del servizio, 4.3 nella flessibilità e 4.3 nella professionalità.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore