Location matrimoni Sondrio
-
PREMIUM
La Brace Ristorante Hotel
-
Park Chalet Village
Livigno, Sondrio -
Fondazione Ulisse
Ardenno, Sondrio -
Gazebo di Jim - Ristorante Sassella
Sondrio, capitale della Valtellina, rappresenta una sfida contro la natura vinta dall’uomo. Nata dove confluiscono il Mellero e l’Adda, in un territorio alpino allora tremendamente ostile per il clima impervio e il passaggio difficile, oggi è la città del Nord… che rende il Nord praticabile e accessibile a tutti!
Un lungo processo di popolamento che si intensificò durante il Medioevo diede vita a una città sufficientemente lontana e isolata per ospitare scienziati, filosofi e teologi di tutta l’Italia perseguitati per le loro idee, trasformando Sondrio in un insospettabile polo culturale nonostante il clima. Oggi, è a Sondrio che si tiene uno dei festival di cinema documentaristico sui parchi naturali del mondo più importanti di sempre, il Sondrio Festival, confermandola come città vivida e dal pensiero intellettuale.
Come ogni paradiso alpino, se conosciuto a fondo e con curiosità, può offrire soddisfazione e stupore a chi cerca un luogo dove celebrare il proprio amore o a chi, semplicemente, cerca una location in cui perdersi e riposare. Sia la città che i comuni poco distanti dal centro offrono qualcosa che siamo sicuri apprezzerete molto: pace assoluta.
A Forcola vi godrete tutta la cucina della Valtellina, tra salumi e formaggi ottimi per aprire un aperitivo, magari in bella stagione e all’aperto, mentre a Tirano potrete godere di splendidi, antichi palazzi ristrutturati per l’occasione. Se amate le locande e i ristoranti dalle atmosfere “da chalet” e volete andare ancora più a nord, Grosio e Livigno vi regaleranno le sensazioni che cercate. Troverete il vostro paradiso.