Matrimonio

Location matrimoni San Gimignano

3 risultati

Villa San Benedetto

Antico Borgo San Lorenzo

Antico Borgo San Lorenzo

San Gimignano, Siena
Fattorie Santo Pietro

Fattorie Santo Pietro

San Gimignano, Siena

Promozioni nella tua zona

San Gimignano: la “New York medievale”!

Se si pensa alla Toscana, è impossibile non contare San Gimignano tra i suoi borghi più famosi. E quando diciamo famosi, intendiamo una località ambita in tutto il mondo! Anche solo percorrerne le vie proietta in un’atmosfera unica, un mondo parallelo dove il tempo si ferma e vive solo la storia. Tra i simboli più vividi del Medioevo toscano, San Gimignano è davvero una città unica.

Le sue caratteristiche torri erano un modo che le famiglie più potenti della città avevano per dimostrare agli altri la propria supremazia. Più alta era la torre, maggiore era la ricchezza del casato, o almeno era ciò che si voleva far credere. Fu questo gioco di potere e apparenze a fare di San Gimignano una delle città tra le più caratteristiche al mondo. Pensate che in passato aveva fino a tre volte il numero di torri di oggi, e ve n’erano anche di più alte!

Fiera, dorata, poggiata su un colle che domina la Val d’Elsa, San Gimignano è solo il centro di una regione ricca di panorami indimenticabili e sapori rincorsi in tutta Italia. Niente è meglio di un bel pranzo in agriturismo nel sangimignanese, quindi perché non organizzarci anche il proprio wedding day?

Sono tante le fattorie che troverete tra i caratteristici vigneti della zona che aprono le porte alle spose e agli sposi che vogliono un’esperienza toscana al 100%. E in provincia di Siena si mangia una cosa su tutte: i mitici salumi e la carne di Cinta, autentico sapore toscano che indora le tavole dei migliori matrimoni. Accompagnate il vostro pasto con un bel vino rosso e qualche danza finale e il gioco sarà fatto!

Location matrimoni in altre città della provincia di Siena:

Mostra altro

Altri fornitori di Siena per il tuo matrimonio

Ricevimento