Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2022
Ultimo aggiornamento: Maggio 2025
Immersa nella campagna pugliese, ai piedi del Castel del Monte si trova Masseria Posta di Mezzo, antica struttura nata nel XVII secolo. Recente il restauro che ha permesso di rivalutare gli ambienti, mantenendone l’originalità e garantendo sobrietà e comfort; si contraddistingue per l’eleganza dei suoi ampi spazi interni ed esterni.
Spazi e capienza
La maestosa sala interna accoglie gli ospiti in un’atmosfera di rara bellezza, dove storia e raffinatezza si fondono armoniosamente. Le antiche campate in pietra, imponenti e ricche di carattere, raccontano secoli di storia, mentre il soffitto in legno, con le sue calde tonalità naturali, dona un senso di intimità e prestigio.Questi ambienti offrono uno scenario esclusivo, accogliendo fino a 220 ospiti. Qui ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza autentica e sofisticata, in un contesto dove il fascino della tradizione incontra l’eleganza in grande stile, rendendo ogni momento indimenticabile, dando alle coppie la possibilità di avere sempre un secondo piano A.
Al suo interno, una neviera restaurata interamente in pietra naturale, un ambiente storico che oggi si presenta come uno spazio esclusivo e suggestivo, perfetto per incorniciare ricordi indelebili.
Il rigoglioso e curato garden ricco di uliveti e piante mediterranee, che si estende per più di 3 ettari, fa da cornice ideale per un ricevimento all'aperto che renderà unico e suggestivo il vostro matrimonio all'interno dell'ampia corte.
All'ombra del giardino dei sapori, saranno allestiti corners e live show cooking, per un evento stile masseria che esalta il piacere della convivialità e permette di vivere un’esperienza gastronomica che celebra l’eccellenza pugliese.
La piscina esterna è la location perfetta per il magico momento del taglio torta o del post wedding party. Suggestivo il Castel del Monte che si erge alle sue spalle, sfondo ideale del reportage nuziale.
Servizi offerti
Il loro Chef, Giuseppe Segreto, sarà in grado di deliziare anche i palati degli ospiti più esigenti, unendo la tradizione della cucina pugliese all'innovazione, in sintonia con il fluire delle stagioni.
Grazie al loro preparato staff, Masseria Posta di mezzo è in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento, pianificato e realizzato soddisfacendo le richieste dei clienti con allestimento e mice en place ad hoc.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Masseria Posta di Mezzo




Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff

Ciao, sono Giuseppe Segreto, giovane chef, nato a Gravina in Puglia nel 1988. Con oltre 18 anni di esperienza in cucina, ho affinato la mia arte culinaria in luoghi prestigiosi e affiancando chef di tutto rispetto, fino a diventare chef di Masseria Posta di Mezzo ringrazio la famiglia Saragaglia per la fiducia riposta nei miei confronti dal primo momento. La mia filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti locali e italiani, esaltandoli con un tocco gourmet senza mai esasperare i sapori. Amo reinterpretare la tradizione con un tocco di creatività, per offrire piatti genuini e che sappiano emozionare e lasciare un ricordo indelebile. Credo che un matrimonio debba essere un'esperienza sensoriale unica, e il cibo gioca un ruolo fondamentale in questo viaggio. Il mio obiettivo è creare un menù che rifletta i vostri gusti e renda il vostro giorno speciale ancora più memorabile. Per ogni coppia creo un menù su misura, dove tradizione e raffinatezza si incontrano per emozionare e lasciare un ricordo indelebile.

Ciao, sono Pasquale. Il mio obiettivo è trasformare il vostro sogno in realtà! Come direttore di Masseria Posta di Mezzo, mi occupo personalmente di ogni dettaglio dell’organizzazione del vostro matrimonio, assicurandomi che tutto sia perfetto, dall’accoglienza degli ospiti alla cura del servizio, non lasciandovi mai soli e seguendovi in ogni fase, dalla prima visita in loco al vostro giorno piu' bello

Sono Gianfranco Saragaglia e con mio padre Francesco, sono il titolare di questa masseria. Con entusiasmo e visione moderna ho arricchito l’offerta di questa storica masseria, puntando su ospitalità e servizio di qualità, sostenibilità e un’attenzione particolare alle richieste degli ospiti. Grazie alla mia intraprendenza e creatività, la masseria è diventata un punto di riferimento per chi desidera vivere un evento autentico tra natura, tradizione e sapori locali.
Insieme alla mia famiglia ho reso Posta di Mezzo un’oasi di pace e bellezza, dove il passato si intreccia armoniosamente con il presente, offrendo agli ospiti un’accoglienza calda ed elegante, tipica della Puglia.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Masseria Posta di Mezzo
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Parcheggio
- Piscina
- Spazi per la cerimonia civile
- Area giochi per bambini
- Suite nuziale
- Altri
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Musica
- Allestimenti
- Altri servizi
- Campagna
- Collina
- Naturale
- Tradizionale, regionale
- Mediterranea
- Vegetariani
- Vegani
- Celiaci
- Diabetici
- Altri