Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Aprile 2025

La Trabe ti accoglie in un'esperienza da favola: un gioiello prezioso incastonato su un isolotto sospeso tra acqua e verde, dove ogni dettaglio è pensato per rendere il tuo matrimonio un ricordo indimenticabile.

Una location unica situata su un isolotto, circondata da canali, immersa in un incredibile giardino d'acqua

Immagina di festeggiare nel cuore di un'antica centrale idroelettrica, sapientemente trasformata in un luogo di rara bellezza. Gli interni rivelano un'eleganza strutturale che coniuga sapori industriali e raffinatezza contemporanea: legni nobili si intrecciano in ambienti dall'armonia senza tempo, creando scenari da togliere il fiato.

I giardini d'inverno, dove un tempo sorgevano i vecchi pergolati, oggi ti offrono una cornice mozzafiato. Ampie vetrate si aprono su un panorama di riflessi acquatici e verde lussureggiante, mentre spazi minimal ed essenziali ti permettono di accogliere i tuoi ospiti in un ambiente di classe assoluta.

La cucina, vera anima del tuo ricevimento, racconta la tradizione campana con piatti raffinati che esaltano sapori autentici. Lo staff, attento e cordiale, si prenderà cura di ogni tuo desiderio, accompagnando le portate con una selezione di vini pregiati e distillati ricercati.
La Trabe non è solo un luogo, ma l'inizio della tua storia più bella.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Le Trabe Tenuta Capodifiume e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Vicino al mare
Città
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo e buffet di apertura, antipasto, due primi piatti, un secondo piatto, frutta, buffet di dolci, torta augurale

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, non esiste nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

se il numero degli invitati è inferiore alle 100 persone, il sovrapprezzo è di euro 2000,00

Come si effettua il pagamento?

Caparra del 20% e saldo a fine cerimonia

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Le Trabe Tenuta Capodifiume

Valentina
Valentina Inviato il 14/01/2025
Valutazione 4.2 su 5

Un luogo magico, anche con la pioggia

Delle Trabe noi ci siamo innamorati subito. Il concetto, la sostenibilitá, la cucina e la bellezza naturale del luogo non hanno rivali. Abbiamo dovuto virare sul piano B causa insistente pioggia nel giorno del nostro matrimonio. Credo non possa esistere miglior piano alternativo per un evento di questo tipo, visto che la sala delle Trabe é un'immensa vetrata sulla natura della tenuta circostante. E' stato ancora piú intimo e speciale cosí. Il cibo é eccellente e il servizio al tavolo ottimo, l'attenzione agli ospiti quasi maniacale e davvero apprezzata, cosi come la flessibilitá di orario e il farci sentire a casa ad ogni nostra visita. Possiamo solo suggerire, per migliorare ulteriormente l'esperienza nel suo complesso, un upgrade del sistema di filodiffusione in sala (davvero datato!), una maggiore attenzione alla coordinazione di alcuni dei servizi offerti (es. musica/dj e allestimento fiori) e una maggior trasparenza, fin da subito, sugli eventuali cambi di organizzazione, tempistiche e setting che potrebbero imporsi in caso di maltempo. Grazie alle Trabe, torneremo presto per altre occasioni speciali!
Claudia
Claudia Inviato il 26/11/2024
Valutazione 5 su 5

La location perfetta ❤️

Ci siamo sposati presso Le Trabe lo scorso ottobre e non potevamo fare scelta migliore.
Una mia cara amica mi aveva consigliato questa location e già al primo sguardo me ne sono innamorata.
E’ stato tutto stupendo.
Raffaele é stato un padrone di casa eccezionale, di una gentilezza ed una professionalità incredibili. Abitando all’estero ho avuto problemi logistici che Raffaele ha immediatamente risolto, mostrandosi sempre disponibile, comprensivo, leale, cortese.

Volevamo una location suggestiva che potesse rispecchiare il nostro amore per il Cilento e per la nostra amata Trentinara (paesino nel quale io e mio marito ci siamo conosciuti).
A distanza di oltre un mese i nostri ospiti ancora parlano del nostro matrimonio avendo nei loro occhi la bellezza della location e la perfezione di tutta l’organizzazione.

Il cibo è stato superlativo!
Dal buffet alla torta nuziale é stato un paradiso per il palato e per gli occhi.
Concetta, la wedding planner, é stata bravissima con gli allestimenti ed ha creato un’atmosfera unica.
Fantastici i ragazzi dello staff che ci hanno coccolato e consigliato ancor prima del grande evento. Un ringraziamento particolare ad Angela, orgoglio trentinarese, il gentilissimo metre Simone, Cristian, Federica e tutti gli altri.
Ragazzi siete stati stupendi!

Ci avete tranquillizzati in ogni momento e siete stati impeccabili su tutto.
Avete saputo gestire in modo impeccabile i nostri ospiti provenienti da varie parti del mondo, padroneggiando un inglese perfetto tranquillizzando anche gli invitati più timidi.

É stato un matrimonio perfetto. Vorremmo viverlo altre mille volte.

Consigliamo a tutti i futuri sposi di scegliere questa location perché è davvero magica.

Grazie infinite per averci regalato un sogno.

Con immenso affetto,

Claudia e Christopher


ANNA
Anna Inviato il 31/01/2025
Valutazione 5 su 5

La Location perfetta per un giorno perfetto al TOP

Location meravigliosa che lascia senza parole anche chi come noi la conosceva già da tempo, non potevamo desiderare e scegliere nulla che non fosse "le trabe", una struttura che sa deliziare gli occhi il cuore e l'anima ed anche le papille gustative (cosa non da poco) lo staff è stato meraviglioso ci ha coccolato e sopportato dal primo all'ultimo secondo, abbiam trovato grande professionalità, organizzazione, attenzioni per gli ospiti e per i singoli dettagli, ma soprattutto grande cuore ed anima, e poi che dire della cucina, ogni singolo piatto gustato è stato per noi eccezionale, un vero viaggio di sapori ed un esperienza unica.
Se il nostro giorno e' stato meraviglioso lo dobbiamo anche e soprattutto allo staff delle struttura che lo ha saputo rendere eccezionale... Grazie davvero di tutto!
Serena
Serena Inviato il 26/09/2024
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Le trabe un posto unico nel suo genere. Location favolosa per fare foto ma soprattutto per stupire gli invitati. La professionalità del personale indiscutibile, il maitre sommelier Simone una persona splendida che mette a proprio agio gli sposi. Qualità del cibo eccellente e la wedding concetta riesce ad esaudire tutte le rischiate degli sposi. Consiglio vivamente questo posto.
R
Massimiliano Inviato il 25/11/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio fantastico

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso Le Trabe e tutto è stato magico e incantevole
Alberto
Alberto Inviato il 17/09/2024
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si avvera!!

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a Le Trabe il 14 settembre ed è stato tutto semplicemente perfetto! La tenuta è bellissima, raffinato ed elegante, e abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dagli invitati. La cucina 1 stella Michelin è stata eccezionale, con piatti deliziosi che hanno conquistato tutti. Lo staff è stato estremamente competente e attento a ogni dettaglio. Un ringraziamento speciale a Raffaele, una persona squisita, sempre disponibile per qualsiasi richiesta. Consigliatissima a chi cerca un'esperienza unica e indimenticabile!
G
Gabriele Inviato il 11/11/2024
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore !

Non avremmo potuto fare scelta migliore per la splendida location, per la gentilezza e la disponibilità dello staff, per la raffinata cucina dello Chef.
Fabio
Fabio Inviato il 17/12/2024
Valutazione 4.8 su 5

Un'esperienza culinaria spettacolare – Il nostro matrimonio alle Trabe Fabio&Ilaria

Vogliamo condividere quanto siamo grati al ristorante le Trabe per aver reso il nostro matrimonio una giornata davvero speciale. Non possiamo che fare i complimenti a tutta la squadra per l'eccellente esperienza che ci ha offerto, sia dal punto di vista culinario che del servizio.

Il cibo è stato semplicemente buonissimo! Ogni piatto è stato un'esplosione di sapori, freschezza e raffinatezza. Abbiamo scelto un menù ricco e variegato tanto che il proprietario ci ha scherzato su dicendo che abbiamo creato il menù più lungo nella storia del locale! Le porzioni erano generose e sono state tanto apprezzate dai nostri invitati, che hanno notato la qualità e la cura nei dettagli. Una nota che ci ha fatto davvero piacere è che, con grande generosità, sono stati fatti i “ripassi” di tutte le portate, assicurandosi che nessuno rimanesse con la pancia vuota! Tutti gli ospiti si sono complimentati per la qualità e la varietà del menù.

Il servizio è stato impeccabile: il personale sempre disponibile, professionale e attento ad ogni nostra esigenza. L'atmosfera che il ristorante ha saputo creare è stata davvero magica e gli spazi sono stati allestiti con grande eleganza. Tuttavia, dobbiamo segnalare dei piccoli dettagli che non sono stati gestiti al meglio dalla Wedding Planner: purtroppo, la canzone d’ingresso degli sposi al buffet è stata dimenticata, creando un piccolo disguido iniziale e, pochi giorni prima delle nozze ci è stato comunicato che il centrotavola da noi scelto non sarebbe stato più incluso nel prezzo standard ma avremmo dovuto aggiungere il costo di 15 euro a tavolo per averlo. In più, nonostante avessimo pagato questi 15 euro perché ci piaceva davvero molto, non è stato aggiunto uno specchio sotto i fiori di ognuno.
Ma, tutto il resto, ha fatto passare inosservate queste mancanze perché il ristorante ha reso la nostra giornata perfetta.

In conclusione, non possiamo che consigliare le Trabe a chiunque voglia un matrimonio elegante con una cucina spettacolare e un servizio eccellente. Un grande ringraziamento a Raffaele (il proprietario) ed a Simone (maitre) che ci hanno accontentato su ogni nostra richiesta.
Grazie ancora per aver contribuito a rendere il nostro giorno unico e indimenticabile. Gli ospiti non smettono di parlarne!
Mario
Mario Inviato il 09/03/2025
Valutazione 5 su 5

Esperienza magnifica

Dopo aver visitato diverse location in tutta la Campania, abbiamo trovato a Le Trabe un posto speciale, ciò che meglio poteva rispecchiare ciò che siamo: l'immersione totale nella natura, la raffinatezza della cucina, il design e la sostenibilità ambientale, la storia e la cultura, tutto curato nei minimi dettagli.

Abbiamo apprezzato molto, oltre ai modi sempre affabili, la disponibilità dimostrata nell'organizzazione dell'evento, dai primi incontri avuti con Raffaele, fino alla conclusione del ricevimento: ogni nostra richiesta è stata soddisfatta, grazie anche al supporto della preziosa Concetta Piccolo, senza averci mai posto limiti.

L'intero evento, nonostante il gran caldo dovuto al periodo estivo, è riuscito alla perfezione, lasciando tutti gli invitati estasiati, e a noi il ricordo di un momento indimenticabile.

Menzione speciale vorremmo dedicarla a Raffaele, leale, professionale e pieno di passione, capace di creare un vero e proprio centro di eccellenza nel cuore del Cilento.
L
Linda Inviato il 11/07/2024
Valutazione 5 su 5

06/07/2024 il nostro si!

Non potevamo scegliere posto migliore per il nostro grande giorno! 🤩 È stato tutto perfetto

Lo staff preparatissimo e disponibilissimo, il buon cibo, la wedding planner della struttura e la location hanno reso il nostro matrimonio indimenticabile, così come l’avevamo immaginato!

Lo risceglierei altre mille volte🤍
Eccellente 🫶🏻
Barbara
Barbara Inviato il 06/08/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio impeccabile

Siamo rimasti estremamente contenti: struttura spettacolare che coniuga modernità e natura
Cibo eccellente, personale qualificato e attento a tutto
Indimenticabile!
P
Palma Inviato il 26/06/2024
Valutazione 5 su 5

26 Maggio 2024

La prima volta che sono stata qui ho detto a mio marito: "È lei, è la location giusta". E così è stato. Cercavo qualcosa di unico, un posto in cui poter fare le foto e si mangiasse divinamente (non mi piaceva l'idea del catering). Le trabe ha tutto ciò. Grazie a Raffaele per la pazienza e comprensione e a tutto lo staff.
Straconsiglio a tutti i futuri sposi questa meraviglia.
G
Giovanni Inviato il 24/11/2024
Valutazione 5 su 5

La giornata perfetta in una cornice unica

Location unica in Italia, qualità del cibo eccellente, servizio ottimo e grande cura dei dettagli.
M
Mariafrancesca Inviato il 05/11/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da 4 stelle

Ciao a tutti, ci siamo spostati il 24 maggio 2024 presso questo luogo incantevole tutto è andato secondo le nostre aspettative grazie anche alla loro wedding planner Concetta Piccolo che ha saputo gestire al meglio tutte le nostre richieste con gentilezza e professionalità.
Il cibo di una qualità elevata e lo staff gentile e disponibile.
Daniela
Daniela Inviato il 08/10/2023
Valutazione 4.4 su 5

Una meravigliosa raffinatezza

La location de Le Trabe è un unicum che non ha eguali. Il parco è meraviglioso e i proprietari ci tengono nella cura di ogni dettaglio. La sala sulla cascata è qualcosa di spettacolare, le vetrate creano un continuum tra interno ed esterno che non fa percepire di essere in uno spazio chiuso.
Ogni scorcio sembra un mondo a se: la collina con il giardino di ninfee, il fiume, il giardino dei fiori, il viale dei cipressi, il vecchio caseggiato del mulino ristrutturato in maniera magistrale, la cantina in laterizi… Ogni elemento si pone nella giusta contrapposizione armonizzandosi con tutto il resto. Se cercate una location raffinata e, allo stesso tempo, moderna e accogliente come solo una struttura tradizionale sa essere Le trabe è ciò che fa al caso vostro. Unico consiglio per la struttura è di cercare di coordinare in maniera più efficace le figure nei ruoli chiave dell’organizzazione.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Le Trabe Tenuta Capodifiume

Valentina & Arsenio
13 foto · 18/10/2024
Giuseppina & Simona
70 foto · 16/06/2024
Roberto & Roberta
31 foto · 18/05/2024
Daniela & Pietro
131 foto · 28/09/2023
Daniela & Pietro
31 foto · 28/09/2023
Dijana & Cosimo
56 foto · 24/09/2023

Promozioni

Staff

Marco Rispo
Marco Rispo
Chef

Il mio nome è Marco Rispo. Sono lo chef del Ristorante stellato “Le Trabe” di Paestum, nel cuore del Cilento. I miei primi passi sono stati nella brigata del ristorante “Don Alfonso”, con il Maestro Alfonso Iaccarino; per poi continuare con un’esperienza 2 stelle Michelin accanto allo chef Fernando Arellano al ristorante “Zaranda”, dove ho perfezionato la mia conoscenza in tecniche di cottura della cucina sottovuoto e a bassa temperatura. Tra Master ed Expo di Milano 2015, il mio viaggio continua con la collaborazione nelle cucine del ristorante 2 stelle Michelin “Piccolo Lago” di Verbania, con lo chef Marco Sacco. Da Milano sono tornato alle mie origini, al mio amato sud, per scoprire il Ristorante stellato “Le Trabe”, dove ho creato nuovi menù all’insegna del territorio, con ricette creative che esaltano le tipicità del Cilento abbinate ad una cucina internazionale, capace di conquistare ogni palato.

Aziende Partner

Gruppo Arechi
Valutazione 4.9 su 5 , 356 recensioni
· Musica matrimonio
Gaetano Clemente Wedding Storyteller
Valutazione 5.0 su 5 , 47 recensioni
· Fotografo matrimonio
Diva Consulenze e Servizi
Valutazione 5.0 su 5 , 23 recensioni
· Fotografo matrimonio
Antonio De Marco Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 90 recensioni
· Fotografo matrimonio
Matteo Picarella
Valutazione 5.0 su 5 , 10 recensioni
· Fotografo matrimonio
Mario Festa
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Capodifiume, 4 84047 Capaccio Paestum (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Le Trabe Tenuta Capodifiume

Le Trabe Tenuta Capodifiume propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 130€ a 160€.
La location per matrimoni Le Trabe Tenuta Capodifiume dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri
Le Trabe Tenuta Capodifiume offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Le Trabe Tenuta Capodifiume si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Città
  • Lago
Le Trabe Tenuta Capodifiume propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre
Le Trabe Tenuta Capodifiume propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Le Trabe Tenuta Capodifiume prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Le Trabe Tenuta Capodifiume offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Le Trabe Tenuta Capodifiume ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nella professionalità.
Attualmente Le Trabe Tenuta Capodifiume dispone di 1 promozione di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti location matrimonio

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore