Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La Piana dei Mulini è un albergo diffuso nel cuore del Molise.
Il borgo rurale, abbandonato per decenni, è stato trasformato, grazie alla tenacia visionaria di molisani sognatori, in una residenza d’epoca con 13 camere sapientemente ristrutturate e arredate, nelle quali il fascino classico degli arredi in legno e ferro battuto e le note calde delle travi a vista immergono l'ospite in un'atmosfera senza tempo. L'antico mulino è inserito tra i beni del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è parte integrante del Parco dell'Alta Valle del Biferno, un Sito di Interesse Comunitario.

Location ricercata per shooting fotografici ed ecowedding, è perfetta per i matrimoni internazionali e cerimonie intime contatto con la natura e l'autenticità di una terra bellissima e incontaminata.

La Piana dei Mulini è anche un raffinato ristorante che utilizza prodotti locali attentamente selezionati per piatti contemporanei dal gusto tipicamente italiano nei quali si riconosce un’identità territoriale unica.

Spazi e capienza

La location dispone di spazi differenti per ospitare il tuo ricevimento:

  • Sala Archi: la sala ristorante, un luogo di pace e profumi buoni sotto le belle volte di pietra che può ospitare fino a 60 ospiti.
  • Sala Francesco I: un’armonia di pietre e legno dall'alto soffitto, come quello degli antichi fienili. Dalle porte finestre entrano la luce e il profumo del prato verde con una capienza di 180 ospiti.
  • Portico Belvedere: d’estate è ombroso ma caldo di sole, quando si brinda felici alla vita e all'amore. Splendida la vista sulle colline della valle del Biferno, adatto per 150 persone. Disponibile anche per il rito civile.
  • Il giardino esterno: nel grande parco un prato sempre verde, curato in ogni dettaglio. La bellezza della natura rigogliosa del Molise accoglie il ricevimento oppure altri momenti della festa: musica dal vivo, taglio della torta e buffet dei dolci, aperitivi e aree relax.

Tutti gli spazi sono utilizzati in esclusiva per ogni matrimonio e consentono di personalizzare ogni momento: dall'aperitivo, sul portico o nel prato, al pranzo, nella sala Francesco I o sotto gli alberi del parco, fino al buffet dei dolci, nella corte centrale o nell'erba fresca.

In collaborazione con il Comune di Colle d'Anchise, è possibile celebrare il matrimonio civile direttamente in struttura, lungo le rive del fiume Biferno, nel bellissimo parco dell'Alta Valle del Biferno oppure nell'intimità del Portico belvedere.

Servizi offerti

La Piana dei Mulini è una magnifica struttura, situata in un luogo senza tempo e circondata da una natura rigogliosa e incontaminata che offre angoli esclusivi di rara bellezza. La location vi accoglie in un ambiente elegante e suggestivo, dove gli ampi spazi consentono di trascorrere una splendida giornata in compagnia di amici e familiari e, allo stesso tempo, avere una cornice incredibile per il servizio fotografico: le rive del fiume, il vecchio mulino di pietra, i ponticelli sui canali, il grande parco. Lo staff vi seguirà con cura e passione per realizzare ogni vostro desiderio e rendere unico il vostro giorno speciale.

Lo splendido paesaggio della valle del Biferno, la bellezza delle architetture di pietra, l'attenzione ai particolari e la cura per l'ospite rendono La Piana dei Mulini un luogo unico che rende speciali piccoli e grandi eventi, celebrazioni, matrimoni e riti civili.

Ristorazione

La ricchezza dei piatti è nelle sapienti mani degli chef che, ogni giorno, con una stretta di mano, accolgono gli artigiani del gusto nelle nostre cucine: i coltivatori, i produttori di formaggi tra i pascoli del Matese e quelli dell’Alto Molise, i trasformatori che, nei loro piccoli laboratori in campagna, preparano conserve e confetture di frutta biologica, gli olivicoltori delle dolci colline assolate che guardano il mare, ma anche gli apicoltori delle aree centrali e i pescatori dell’Adriatico. L'assoluta qualità delle materie prime è il punto di forza della nostra proposta che può essere personalizzata a seconda dei propri gusti e delle esigenze specifiche di ogni ospite (vegetariani, intolleranti al glutine e/o al lattosio etc).

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Altri (Portico, parco, ambienti storici dell'antico mulino del '700)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 13 camere matrimoniali

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Da concordare

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

La torta può essere scelta dagli sposi

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

Esclusiva musica:

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

2500 €

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su La Piana dei Mulini

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
10 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Nicoletta
Nicoletta Inviato il 08/08/2022
Valutazione 5 su 5

Location da sogno, staff attentissimo. Nulla viene lasciato al caso!!

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio alla Piana dei Mulini il 6 agosto 2022. Michele e Rosaria sono stati gentilissimi e pazienti, hanno lavorato con serietà e professionalità per rendere la nostra festa esattamente come la volevamo, addirittura si sono accertati che anche noi riuscissimo a mangiare le pietanze squisite preparate dallo chef!! E che dire della location? Semplicemente un sogno. I nostri invitati (molti provenienti da altre zone dell’Italia e del mondo) si sono complimentati per la scelta del posto, per il cibo delizioso e la precisione e la cortesia dello staff, cosa affatto scontata e comune. Nulla è stato lasciato al caso, e noi siamo rimasti soddisfatti al 100%. Torneremo sicuramente, per altre cerimonie ma anche semplicemente per goderci un bel pranzo o una cena in compagnia in una location bellissima!!!
Ma.
Ma. Inviato il 11/07/2021
Valutazione 5 su 5

Una scelta di eleganza e ricercatezza

Non ci sono parole per descrivere la perfezione della location, dell'organizzazione e della qualità del servizio. Personale disponibilissimo, una direttrice di sala con la vocazione per quello che fa, il proprietario presente e attento ai dettagli. Grazie a tutti ragazzi, sarà indimenticabile.
Maddalena e Francesco, 4 luglio 2021.
Marica
Marica M. Inviato il 01/10/2019
Valutazione 5 su 5

Location incantevole

Grazie di aver reso, con i vostri consigli e professionalità, il giorno del matrimonio indimenticabile.
Agostino
Agostino I. Inviato il 16/01/2020
Valutazione 5 su 5

Il pranzo da ricordare

Un pranzo di matrimonio a La Piana dei Mulini è un momento prezioso. Siamo stati seguiti da uno staff impeccabile. Coccolati dal padrone di casa, il signor Lucarelli, che ci ha seguito passo passo nella realizzazione del nostro pranzo ideale. Ogni nostra richiesta esaudita. Ogni problema risolto senza problemi. Torneremmo altre mille volte a festeggiare lì.
Paola
Paola O. Inviato il 16/07/2019
Valutazione 5 su 5

Struttura fantastica, team imbattibile!

La Piana dei Mulini è un gioiello nascosto nella natura. Ma a parte l’innegabile bellezza dei luoghi a risplendere è il team che in ogni secondo si dimostra attento alle esigenze e professionale.
Dal team che lavora nell’accoglienza degli ospiti, alle cucine, al team che si occupa della pulizia o del servizio la gioia e la professionalità sono palpabili.
Torneremo e ritorneremo alla Piana per degustare un ottimo cibo, bere un ottimo
vino, ammirare l’incredibile natura che la circonda ma soprattutto torneremo per salutare e abbracciare chi ha saputo sostenerci e accompagnarci nella realizzazione di una giornata incantevole!

Giacomo
Giacomo R. Inviato il 06/09/2018
Valutazione 4.8 su 5

Eccellente

Il proprietario e il personale ci hanno assistito nella preparazione dell'evento con accortezza e dispensando i loro consigli, ma rispettando sempre le nostre scelte. Il giorno del matrimonio sono stati sempre professionali e collaborativi per qualunque esigenza. Sia il buffet che la cena (che avevamo scelto durante varie degustazioni) sono stati ben al di sopra delle più rosee aspettative. La location è splendida, romantica e raffinata.
C
Cecilia V. Inviato il 03/08/2023
Valutazione 4.8 su 5

Il posto più bello al mondo!

Rosaria si è dimostrata da subito estremamente flessibile, gentile e disponibile. Ha accolto tutte le nostre richieste con un sorriso e ci ha aiutato a programmare la nostra giornata come volevamo, dando qualche consiglio quando necessario. Nonostante stessimo organizzando il matrimonio a distanza, ci ha reso tutto semplicissimo.
Con Michele abbiamo definito un menù eccellente, tutti gli ospiti (provenienti da molti paesi diversi) sono stati colpiti e nessuno ha avuto da ridire su niente.
Sono stati entrambi gentilissimi e accoglienti, ci hanno fatto sentire non solo clienti ma parte di un progetto pieno di affetto. Si sono adattati a tutto quello che volevamo e non ci hanno mai detto "no".
La location è semplicemente incantevole, tutti sono rimasti a bocca aperta.
Torneremmo a festeggiare il nostro matrimonio alla Piana dei Mulini altre cento volte!!
M
Mariangela Inviato il 19/09/2019
Valutazione 3.6 su 5

Un matrimonio originale e da favola

Location semplice ma suggestiva, c'è molto verde e spazio all'esterno quindi è meglio scegliere una data in primavera o estate, sarebbe un vero peccato non poter godersi lo spazio fuori, la sala interna è spaziosa per 120 massimo 130 persone, così c'è lo spazio anche per ballare. Il cibo è ottimo e c'è una varia scelta di piatti sia di carne che di pesce, tutti serviti con cura e porzioni abbondanti. Il personale di sala è veloce nel servire e lo fa con attenzione. Tutto perfetto, tranne per qualche dettaglio tipo le tante torte scelte per il buffet della sera, non sono state tutte esposte e visto che le avevamo scelte con tanta cura (come tutto quello che abbiamo scelto) ci è dispiaciuto non vederle sui tavoli. Il tavolo degli sposi non era stato preparato in giardino per mangiare il dolce, lo abbiamo chiesto ed hanno subito provveduto, ma sarebbe stata un'accortezza gradita. Consigliamo La Piana dei Mulini a tutti gli sposi!
M
Maria S. Inviato il 15/12/2013
Valutazione 4.8 su 5
Io e Simone ci siamo sposati a settembre e abbiamo fatto il ricevimento alla Piana dei Mulini. Siamo stati veramente bene..tutti, parenti e amici. Il tempo è stato fantastico, il che ha permesso di goderci la giornata dall'inizio alla fine all'aperto. Venendo da Roma non immaginavamo, all'inizio, di trovare un posto cosi magico. Ce ne siamo innamorati subito, è un posto "diverso" dai soliti locali per matrimoni, tranquillo, immerso nella natura e offre la possibilità di fare delle foto bellissime e di organizzare tutta la giornata sia dentro che fuori.

Grande disponibilità e flessibilità del proprietario, Michele, di Serena e di tutto lo staff. Inoltre, la possibilità, per chi viene da fuori, di rimanere a dormire li (dopo una lunga giornata i nostri amici hanno apprezzato moltissimo!!) ha reso tutto più semplice. Il cibo è stato all'altezza delle nostre aspettative e tutto come da prove e programma (tempi, menu particolari per intolleranze\allergie). Noi abbiamo scelto tutto a base di pesce, ma devo dire che abbiamo provato un po' tutto ed è stato difficile decidere! Il buffet, fuori al portico, è stato fantastico e molto apprezzato. Insomma giudizio più che positivo! Noi ci torneremo per l'anniversario!
G
Giuliano Inviato il 23/07/2012
Eccellente. Il proprietario e i capi sala ci hanno guidato passo passo ad ogni momento durante la preparazione e poi durante l'evento. Disponibili a qualsiasi richiesta e variazione, anche la più "strana". Cibo e bevande di superaltiva qualità. Gli invitati a distanza di mesi ancora ci mandano messaggi per ringraziarci di averli invitati in quel luogo da favola!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di La Piana dei Mulini

Martina & Gianmarco
61 foto · 03/09/2022
Giovanna & Alfredo
58 foto · 24/07/2022
Monica & Nicola
35 foto · 18/06/2022
Ylenia & Mario
69 foto · 12/06/2022
Francesca & Luca
40 foto · 27/06/2021
Eleonora & Philippe
31 foto · 09/09/2020

Mappa

Strada Statale 647 Fondo Valle del Biferno, km 7 86020 Colle d'Anchise (Campobasso)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su La Piana dei Mulini

La Piana dei Mulini propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 160€.
La location per matrimoni La Piana dei Mulini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Altri (Portico, parco, ambienti storici dell'antico mulino del '700.)
La Piana dei Mulini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Altri servizi
La Piana dei Mulini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
La Piana dei Mulini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
La Piana dei Mulini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di La Piana dei Mulini prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
La Piana dei Mulini offre servizio per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 180 invitati.
La Piana dei Mulini ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Campobasso per il tuo matrimonio

Ricevimento