Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2014
Ultimo aggiornamento: Marzo 2024
Circondata da un paesaggio di campagna tranquillo e rigoglioso, la Cascina San Germignanino è una location perfetta per l’evento da favola che avete sempre sognato per le vostre nozze. Avvolti da una suggestiva atmosfera in questo scenario vivrete momenti indimenticabili che ricorderete per sempre.
Spazi e capienza
La struttura è quella di una tipica cascina lombarda del XIX secolo. Il grande prato e l'aia sono delimitati da due ampi portici. La sala ricevimenti si affaccia su uno dei portici, ha una capacità di 250 ospiti, è arredata con estrema cura dei dettagli ed è climatizzata, per consentire l’organizzazione del vostro ricevimento in uno scenario raffinato e confortevole
Nella parte esterna della tenuta, invece, sotto i portici, sulll’aia e sul prato avrete modo di allestire un indimenticabile aperitivo di benvenuto o, se preferite, predisporre anche tavoli e sedie per sorprendere i vostri invitati con banchetto all'aperto in perfetto stile country chic .
Servizi offerti
A Cascina San Germignanino si può fare musica e ballare sino a notte inoltrata. L'intera struttura è a vostro uso esclusivo. Un'ampia cucina attrezzata consente al catering scelto di prepare il pranzo in loco. L'uso della cucina, gli ombrelloni e gli arredi esterni sono compresi nel costo d'affitto.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Cascina San Germignanino
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Ciao, sono Giacomo e San Germignanino è una parte di me.
Questa splendida cascina e la terra che la circonda sono della mia famiglia da generazioni. Ho imparato da mio padre ad amare questo luogo e ho cercato di trasferire questo amore anche ai miei figli.
Assieme a mia moglie Luisa, anni fa, abbiamo deciso di adeguare la cascina per organizzare feste e matrimoni, mantenendo però le caratteristiche rurali degli edifici e dell'ambiente.
Ciao, sono Luisa, ho cura di San Germignanino da quando mi sono sposata.
Mi è sempre piaciuto ricevere e nel corso degli anni ho organizzato innumerevoli feste per i nostri amici e per i nostri figli. Un giorno ho avuto l'idea che la nostra Cascina poteva essere una location fantastica per matrimoni. Così, con l'aiuto di esperti nell'organizzazione di eventi, assieme a mio marito Giacomo abbiamo studiato come rendere San Germignanino adatta ad accogliere gli sposi e i catering.
Sono Pietro, figlio di Giacomo e Luisa. Assieme a mia moglie Cristina (anche lei innamorata della nostra campagna) affianchiamo i miei genitori nella gestione della location. Non saprei dire quante feste e ritrovi con amici e compagni di scuola ho organizzato a San Germignanino.
Durante gli anni dell'università ho lavorato come cameriere per i catering, in particolare per eventi organizzati qua da noi. Quando ci incontreremo potrò raccontarvi i matrimoni più belli e gli aneddoti più divertenti.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Cascina San Germignanino
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Cucina ad uso del catering
- Parcheggio
- Allestimenti
- Campagna