Disorganizzazione per la gestione di eventi
Abbiamo scelto questo posto in quanto la location è bellissima ed ha una buona cucina (sopratutto gli agnolotti sono ottimi). Purtroppo in qualità di cene a due è preferibile ma per un matrimonio/ evento non lo consiglierei se non cambiasse la gestione. C’è disorganizzazione da parte dei camerieri (forse troppo pochi) e della gestione. La mattina stessa del matrimonio il gestore voleva sapere informazioni che avrebbe potuto chiedere anche solo qualche giorno prima se si fosse interessato. Non c’era nessuno a fare accoglienza e che venisse indicato agli invitati dove andare per la cerimonia, e l’ha fatto lo sposo aiutato dalla fioraia nostra fornitrice. È stata accordata dell’acqua per gli invitati nella zona cerimonia, e questa non c’è stata se non dopo insistenza dello sposo. La celebrazione del matrimonio è stata fatta in maniera casuale e sbrigativa (nei modi) e leggendo in modo poco comprensibile un rito. C’è stata anche una battuta sui genitori poco simpatica ma va be, se ci fosse stato solo quello avrei anche sorvolato. Il gestore che ha celebrato avrebbe potuto dirci, anziché proporsi quando abbiamo prenotato, che lui riti non ne svolgeva a priori e che avrebbe preferito non celebrare in quanto non nel suo carattere, avremmo capito e pagato volentieri qualcuno piuttosto. L’aperitivo c’è stato detto essere scarno e ci eravamo raccomandati non lo fosse parlando in uno degli appuntamenti col gestore.
Questo è stato detto dagli invitati perché noi sposi dopo le foto lo abbiamo trovato vuoto e poteva essere una premura tenere da parte qualcosa per noi ma anche su questo si poteva sorvolare. Durante l’organizzazione c’è stato detto che non potevamo sposarci sotto una struttura che avevano nel parco, perché lì veniva allestito di solito il buffet, ed era irremovibile. La cerimonia è stata fatta in un altro punto, che andava benissimo anche perché l’unico ombreggiato quindi è stata l’opzione migliore, ma sotto quella struttura non è stato fatto l’aperitivo ma da un’altra parte. Ora va benissimo dove poi si era deciso, ma perché dire assolutamente no per la questione aperitivo che poi neanche è stato fatto lì? Anche su questo potevamo sorvolare. Durante la cena i camerieri dimenticano di servire un tavolo (tra l’altro doveva essere sotto la struttura come tutti gli altri invece era sotto il sole) , lo sposo accorgendosi della cosa riprende i camerieri per l’errore. Premettendo che non ci si dovrebbe mai arrabbiare in queste occasioni, per non rovinarsi la giornata, ma c’era un accumulo di errori. Si dimenticano anche un secondo di una persona vegetariana, dopo averlo segnalato non glielo portano lo stesso. Ad una vegana (che aveva già meno portate nel menù) le fanno arrivare un ridottissimo hamburger di verdure e nient altro, dove a quel punto chiede al cameriere almeno un insalata o qualcosa di accompagnamento dove le è stato risposto che avrebbe chiesto. Al gestore segnalato a fine serata di questo menù ridotto per la vegana, per cui il menù era pagato alla stessa cifra di tutti gli altri, ha risposto che il prezzo del menù comprende location e vista, peccato che gli altri commensali avevano molte più portare e godevano della stessa vista, la vista della vegana costava di più?
Al momento torta ci sono stati altri disguidi, cito solo i più importanti per non allungarmi ulteriormente, torta servita a buffet, che va bene, se non fosse che c’era un cameriere per 100 persone che non aveva neanche i piatti e faceva avanti e indietro per prenderli, il gestore ci ha detto che non gli era mai successo di una “ressa” del genere alla torta, come se fossero troppe persone non il personale troppo poco. Il buffet dei dolci è stato quasi inesistente, non c’erano dolci per tutti gli invitati e non l’hanno mai riempito, e non potevo comunicarlo a nessuno visto l’assenza di personale. Anche quì se non puoi ospitare più di un tot di invitati per questioni organizzative, non farlo. Il bere era in un angolo nascosto dove gli invitati non erano informati ci fosse, il cameriere alla domanda degli sposi di comunicare agli invitati dove fosse il bere o portarlo al tavolo, ha risposto che è il musicista col microfono che lo deve comunicare. Piccola nota, c’è stato detto dal gestore che i camerieri non prendono ordini dagli altri fornitori (questo quando è stato chiesto collaborazione) ma a quanto pare dalla risposta del cameriere loro possono dare ordini e dare la responsabilità agli altri del loro mancato servizio. Con questo preciso che non tutti i camerieri hanno dato risposte così illuminanti, il ragazzo che serviva la torta era davvero cortese, il problema è che non poteva fare tutto da solo. Questo della torta è stata una lamentela di tutti gli ospiti perché disagevole. La nostra fortuna è stata che la location fosse bella, il cibo buono, e gli invitati ottimi il che salvava tutto. Concludo dicendo che c’è stato uno sconto richiesto da noi visto questi disagi, la maggior parte non riconosciuti dando giustificazioni insensate (tipo che il tavolo dimenticato era normale su 100 persone, si chiama assenza di personale non normalità) ma qualcosa è stato compreso. Ho amato la location ed il cibo, per tutto l’anno che ci sono venuta, ma sono rimasta delusa nel giorno più bello. Non puó essere tutto perfetto il giorno del matrimonio ma penso che si potesse fare di più, avrei pagato di più per avere un sevizio migliore. Non so se ci torneremo o dopo questa recensione sarò bandita dal posto, ma lo consiglio vivamente per cene o pranzi occasionali. Eventi quando prenderanno qualcuno che se ne occupi.