Immense distese, grandi montagne, i colori della natura che dominano il paesaggio e un bel tratto di mare, la Basilicata è tanto ricca eppure così poco esplorata, ma i fortunati che scelgono di dedicarle un po’ di attenzione ricordano per sempre i suoi profumi e l’incanto delle sue terre. Tra una passeggiata sul Ponte alla Luna e un un volo sulle Dolomiti Lucane, vi toccherà anche pensare alle nozze, ma non temete, le opportunità qui sono numerose!
State pensando di promettervi amore a due passi dal suggestivo panorama dei Sassi di Matera? Vi attendono strutture moderne, tenute ed eleganti spazi, avrete ampia possibilità di scelta e potrete optare per la soluzione più vicina alle vostre necessità. Non mancano i giardini dedicati ai banchetti estivi e le piccole sale per ricevimenti intimi.
Se la vostra idea è quella di sposarvi in riva allo Ionio, vi consigliamo di dirigervi a sud, verso Nova Siri e Pisticci. Tenute ottocentesche ed eleganti resort promettono esperienze indimenticabili, fatte di buon cibo e atmosfere accoglienti. Il mare cristallino è una tappa irrinunciabile per chi è sceglie questi luoghi così belli, una vera e propria garanzia di successo per il vostro giorno speciale.
Nel corso della vostra permanenza in Basilicata, non rinunciate a visitare i castelli federiciani, fiore all’occhiello della regione. Tra antiche mura e fortezze medievali, vi ritroverete ad assaporare le prelibatezze della gastronomia locale e a perdervi in antichi borghi dal fascino inestimabile, un’avventura tutta da vivere che siamo certi vorrete ripetere al più presto.