Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Maggio 2026

Baia dell’Est è uno splendido hotel ristorante con vista su un’incantevole baia della costa jonica, pensato per accogliere il tuo ricevimento in una cornice suggestiva e scenografica.

I tuoi spazi tra luce e orizzonte

Il grande salone interno si apre completamente sulla baia grazie alle ampie vetrate, creando un ambiente spazioso, luminoso e accogliente.

Durante la stagione estiva, la terrazza panoramica diventa il luogo ideale per aperitivi, buffet e ricevimenti all’aperto.

Il tuo ricevimento curato in ogni dettaglio

Lo staff si occupa dell’allestimento degli spazi dedicati al tuo evento, con una particolare attenzione alla sala banchetti e alla creazione di buffet scenografici per aperitivi e momenti dolci nelle serate estive.

Il tuo soggiorno tra comfort e relax

Le camere sono arredate con eleganza e sobrietà e offrono comfort come aria condizionata, telefono, televisore, frigobar, servizi privati e terrazza, per un soggiorno piacevole e funzionale.

Il tuo evento prende forma in un contesto naturale unico, affacciato su un promontorio che domina la spiaggia di Pietragrande, dove il mare e il tramonto diventano parte del tuo ricordo.

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

No

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Vicino al mare

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 50 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Un ricco Aperitivo-antipasto a buffet con varie isole "salumi,formaggi,fritto e griglia fatti al momento", Primi e secondi piatti al tavolo, gran Buffet di frutta e dolci con torta nuziale

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

E' possibile portare la torta nuziale senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

I prezzi dei menù sono validi per un minimo garantito di 70 ospiti. Per numeri inferiori è prevista una quotazione personalizzata

Come si effettua il pagamento?

Carte di credito "tutte", assegno circolare o bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Baia dell'Est

Maria
Maria Inviato il 15/07/2026
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Sono stata seguita e ascolta dal primo momento. Dall'arrivo degli ospiti fino al taglio torta è stato calcolato da loro stessi in maniera meticolosa. Un pranzo che ha superato anche le mie aspettative è stato accezionale. Sono stati accoglienti, gentili, disponibi, ho fatto bene ad affidarmi totalmente a loro.
Patrizia
Patrizia Inviato il 15/07/2026
Valutazione 5 su 5

L’eccellenza!

Dal primo momento che abbiamo messo piede nella struttura abbiamo capito che era ciò che stavamo cercando. Siamo di Verona e volevamo sposarci in una località sul mare .. non potevamo fare scelta migliore!! la qualità del cibo, il menù impeccabile, l’organizzazione eccellente, personale disponibile e molto preparato, hanno reso il nostro giorno semplicemente perfetto!
Inoltre il direttore Domenico per noi è stato un angelo, sempre pronto a risolvere ogni nostro dubbio e consigliarci la scelta migliore per la riuscita del nostro ricevimento!
Consigliatissimo!

Alberto
Alberto Inviato il 15/07/2026
Valutazione 5 su 5

Il posto più bello della Calabria

Un ricevimento davvero speciale, reso ancora più magico da uno dei paesaggi più belli della Calabria. Una location incantevole, affacciata su un tratto di mare meraviglioso, perfetta per vivere momenti indimenticabili. Atmosfera accogliente, cibo ottimo, organizzazione curata e uno scenario che lascia il segno. Assolutamente consigliato!
D
Daria Inviato il 14/07/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

La struttura è semplicemente meravigliosa, con una splendida vista sul mare che ha reso l’atmosfera ancora più magica. Il cibo era davvero ottimo, curato nei dettagli e apprezzato da tutti i nostri invitati. Un ringraziamento speciale va a tutto il personale, sempre gentile, professionale e disponibile, che ci ha fatto sentire accolti e seguiti in ogni momento
Annina
Annina Inviato il 11/07/2026
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Ci siamo sposati il 14/6/2026 e ancora oggi a distanza di un mese, i nostri ospiti parlano dell'eccellenza della Baia: vista meravigliosa, cibo superbo e abbondante, accoglienza e trattamento veramente al top, mai un bicchiere vuoto mai una richiesta rifiutata o disattesa, attenzione per i dettagli e per le persone. Domenico Fulciniti e la sua collaboratrice hanno gestito tutto con professionalità ed eleganza e il metre di sala Fabrizio è stato ,per noi quella sera, il faro da seguire gestiva la sala in modo impeccabile ed è stato tutto oltre le aspettative. Non smetteremo mai di ringraziare tutti e consigliamo a tutti di fare il proprio ricevimento di nozze alla baia dell'est
Irene
Irene Inviato il 01/07/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Abbiamo scelto questa location un anno prima del nostro matrimonio in quanto ci siamo follemente innamorati della vista sul mare che c’era dal terrazzo. Non potevamo fare scelta migliore. Domenico e tutto lo staff sono stati sempre disponibili a tutte le nostre richieste, supportandoci (e sopportandoci) anche durante gli ultimi giorni di ansia. Il cibo da 10 e lode (tutti gli invitati, soprattutto quelli del nord sono rimasti senza parole), il servizio presente e attento senza essere invadente, ottimo rapporto qualità prezzo. Location super consigliata!
ANITA
Anita Inviato il 23/06/2026
Valutazione 5 su 5

Posto incantevole

Ci siamo innamorati del posto in un nanosecondo e non abbiamo avuto dubbi,sarebbe stata la nostra location. Non possiamo fare altro che consigliarla a tutti gli sposi,organizzazione perfetta,attenzione ai dettagli ed ai desideri degli ospiti,puntualità,cordialità,disponibilità ,eleganza ..staff straordinario ci siamo sentiti a casa❤️ps.. menù eccellente per qualità e servizio..CONSIGLIATISSIMOOOOO
Martina
Martina Inviato il 04/06/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Che dire? Esprimere una recensione positiva sarà sempre riduttivo qualunque cosa io possa dire. Il nostro matrimonio alla baia dell’ est è stato un sogno dall’inizio alla fine!
Il cibo impeccabile buonissimo e di qualità, ampia scelta e abbondanza a partire dall’aperitivo immenso fino al buffet dei dolci. Gli ospiti non hanno smesso di far complimenti e noi felici di aver scelto prorpio questo posto magnifico. Nota di merito alla calamarare di pesce spada e pistacchio e fin occhietto selvatico che consiglio perché noi ancora la sogniamo la notte.
I menu tra cui scegliere sono ampi e abbondanti così come l’alternativa tra le cantine di vini tra cui poter scegliere!
Ci sarebbe davvero da scriverne un libro sull’eccellenza di questo posto!!
Per non parlare ovviamente della sala magnifica che permette letteralmente di incorniciare gli sposi su una tela che ha come sfondo l’immensità del mare in tutta la sua bellezza così come le terrazze e tutti i suoi spazi che permettono di godere al meglio della festa e di stupire gli ospiti con un panorama mozzafiato che in primo ha fatto innamorare noi!
Infine ma non per importanza lo staff che come già comunicato più volte fa un lavoro professionale, attento, meticoloso, non lascia sfuggire nulla all’ospite, non lo fa attendere, ascolta e questo non può che non essere apprezzato accompagnando il servizio ai tavoli e completando un cerchio che rende il cameriere non un semplice cameriere ma una vera e proprio figura professionale di sala!!
Per concludere un grazie immenso a Domenico che nonostante la distanza non ha mai smesso di essere presente, chiaro, preciso, puntuale, esaustivo, collaborativo, punto di riferimento professionale ma anche amico, guidandoci letteralmente in ogni singolo passo così come promesso dal primo contatto avuto con lui!!!!
Grazie grazie grazie per tutto perché avremo un ricordo stupendo di quella giornata anche grazie a voi e alla vostra struttura!!🩵🩵🩵
Martina & Rocco 23.05.2026
Teresa
Teresa Inviato il 05/05/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Tutto perfetto, come concordato negli incontri antecedenti in matrimonio. Personale super disponibile, sempre a disposizione per soddisfare ogni esigenza, anche all'ultimo secondo. Il Menù buonissimo e abbondante, ha soddisfatto le nostre aspettative e anche quelle degli ospiti . E' stato veramente una fortuna avervi scelto. Grazie di cuore.
Chiara
Chiara Inviato il 20/03/2026
Valutazione 4.6 su 5

Un matrimonio da sogno!

Sposarsi alla Baia dell'Est era esattamente ciò che desideravamo. La location è mozzafiato, riesce a far immergere i vostri ospiti nel mare della Calabria per farli innamorare. Inoltre, ci sono davvero diversi spazi, il che permette di avere tutta la giornata nella spessa location ma senza essere mai ripetitivi, con ovviamente varie soluzioni attivabili in base al meteo. Il cibo è straordinario, sia noi che i nostri ospiti siamo rimasti stupefatti dalla varietà dell'offerta e dalla qualità di ogni singola portata. Era tutto buonissimo! Infine il team, Domenico ha anni di esperienza e una pazienza speciale. Ascolta tutte le idee e le richieste e le reimpacchetta con soluzioni ottimali, i suoi consigli si sono sempre rivelati ottimi. Inoltre, vi seguirà da mesi prima, fino all'ultimo secondo con suggerimenti in base al meteo ed alle circostanze di quella giornata specifica. E' un partner nella pianificazione di tutto! Non avremmo potuto scegliere di meglio!
Sergio
Sergio Inviato il 02/02/2026
Valutazione 5 su 5

Come lo volevamo🔝

Organizzare un matrimonio a 1200 km di distanza non e' semplice ma grazie a Domenico abbiamo vissuto tutto con grande traquillita' e piacere.
Tutto ha funzionato al meglio e gli ospiti, tanti dei quali per la prima volta in Calabria, sono rimastu soddisfatti e si sono divertiti. La cerimonia sulla terrazza e' stata emozionante, poi tutto e' stato gestito con tempistiche perfette. La qualita' del cibo e' stata ottima.
Grazie di ❤️ a Domenico ed al suo staff per aver reso il nostro matrimonio una festa organizzata in ogni aspetto.
Maria
Maria Inviato il 29/01/2026
Valutazione 5 su 5

La location perfetta

Ci siamo sposati il 6 Settembre 2025.
Vivendo fuori Regione, non conoscevamo sale ricevimenti in quella zona e non avevamo mai abbastanza tempo per visitarne quando eravamo in ferie. Ascoltando alcuni consigli ci siamo recati a Baia dell'Est dove abbiamo conosciuto Domenico, direttore delle cerimonie e gran professionista, che ci ha subito convinto. La nostra lontananza non è stata un problema. È stato lui che ci ha aiutato ad organizzare tutto, spiegandoci bene le varie opzioni, seguendoci passo passo, dettandoci i tempi ed anche aiutandoci a scegliere, d'altronde era la prima volta che ci sposavamo =D
Alla prova del pranzo abbiamo conosciuto anche il maître che non solo ci ha ben consigliato sul graditissimo vino, ma ci è stato sempre vicino per tutta la cerimonia, assicurandosi che anche noi avessimo il tempo di mangiare, perché non è scontato per gli sposi riuscire a mangiare al proprio matrimonio.
Abbiamo scelto il menu Platinum, che tra le altre cose, comprende anche la tipografia. Il rapporto qualità prezzo è stato eccezionale, così come è eccezionale il panorama che si può godere dalla sala e dalle terrazze. La qualità del cibo e la quantità delle porzioni, sono ancora oggetto di complimenti da parte dei nostri invitati, comprese le varianti menu ed i dolci per vegani e celiaci. Ogni richiesta per intolleranze ed allergie è stata accontentata.
Il coordinamento con gli altri professionisti è stato impeccabile, sia con la pasticceria che cura la torta nuziale, sia con noleggio auto, fotografi, videografi e musica. Il personale di sala è cortese, il servizio veloce, ed anche i bagni sono sempre puliti.
Oltre che per gli sposi, anche per gli ospiti è possibile, prenotando per tempo, pernottare presso la struttura in simpatiche casette vista mare.
I feedback ricevuti dai nostri ospiti già durante la cerimonia hanno subito dissolto le nostre preoccupazioni per aver scelto una location dove non eravamo mai stati.
Fidatevi di Domenico e di Baia dell'Est.
Fabio e Maria Lucia
Sara
Sara Inviato il 28/01/2026
Valutazione 5 su 5

Esperienza fantastica

La location è semplicemente bellissima, curata in ogni dettaglio. Il cibo è stato ottimo e l’organizzazione davvero perfetta: tutto si è svolto senza il minimo intoppo, permettendoci di vivere il nostro giorno con grande serenità.
Un ringraziamento speciale va al maître Domenico, che ci ha seguiti durante tutta la preparazione del matrimonio con grande professionalità. È una persona gentilissima, sempre disponibile e pronta ad assecondare ogni nostra decisione, facendoci sentire supportati e tranquilli in ogni momento.
Un luogo che porteremo per sempre nel cuore
Maria
Maria Inviato il 09/12/2025
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto in un luogo perfetto!💫

Io e mio marito ci siamo sposati il 6 dicembre 2025. Nella scelta del luogo per i nostri festeggiamenti, ci siamo affidati all’esperienza vissuta da nostri parenti, che per il loro matrimonio avevano scelto la Baia dell’est. Che dire, non ho abbastanza parole per descrivere la bellezza dell’evento… L’organizzazione è stata impeccabile, servizio e personale assolutamente splendido. Cibo a dir poco incantevole.. e la vista… da favola!! Il nostro wedding planner Domenico è stato una guida ineccepibile sin dal primo momento per noi due sposi!! abbiamo scelto la baia dell’est consapevoli che non ce ne saremmo pentiti!!! E vogliamo cogliere l’occasione per rinnovare i nostri ringraziamenti pubblicamente a tutto lo staff, GRAZIE!!
Agli sposi consiglio vivamente questo locale ( ps. Nella mia famiglia siamo 4 persone già che ci siamo sposate lì) 😍♥️
F
Francesca Inviato il 09/11/2025
Valutazione 5 su 5

Il posto del cuore❤️

Ci siamo sposati il 27.09.2025 in questa struttura e la consigliamo a tutte le coppie che progettano il loro matrimonio perché offre oltre a un panorama impagabile, un servizio preciso e puntuale. Tutti gli ospiti hanno apprezzato la location e il menù, che è stato in grado di accontentare tutti i palati! Un ringraziamento particolare va a Domenico che nonostante io sia una persona molto esigente😂 ha saputo capire e accontentare tutte le mie richieste.
Con affetto Manuel e Francesca
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Baia dell'Est

Serena & Antonio
11 foto · 26/07/2025
Vanessa & Max
88 foto · 04/08/2024
Ilenia & Luca
40 foto · 04/09/2022
Maria Grazia & Francesco
8 foto · 26/09/2021
Daniela & Francesco
26 foto · 10/08/2019
Marta & Vincenzo
22 foto · 09/06/2018

Promozioni

Mappa

Caminia 88069 Stalettì (Catanzaro)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Baia dell'Est

Baia dell'Est propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 105€ a 120€.
La location per matrimoni Baia dell'Est dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Baia dell'Est offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Baia dell'Est si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
Baia dell'Est propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Baia dell'Est propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Baia dell'Est prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Baia dell'Est offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 250 invitati.
Baia dell'Est ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Baia dell'Est dispone di 2 promozioni di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti location

Altri fornitori di Catanzaro per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore