Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

L'Hotel Baglio Santacroce si trova in luogo stupendo e senza tempo, caratterizzato dalle bellezze naturalistiche del paesaggio siciliano e da una ricca tradizione agreste. Baglio Santacroce vi accoglie in un'atmosfera familiare e armoniosa, regalandovi quell'esperienza unica che state cercando.

Spazi e capienza

L'Hotel ospita il vostro ricevimento nuziale in uno spazio ampio e accogliente composto da tre location interne differenti: una grande sala e due ambienti più intimi. Ciò che rende questo luogo unico è la possibilità, mentre gustate un ricco menù, di godere di un paesaggio come pochi; il ristorante è infatti ubicato su una terrazza coperta che si affaccia direttamente sul promontorio di San Vito lo Capo e su un mare dalle acque cristalline.

Gli ambienti esterni completano un'offerta unica, regalandovi la possibilità di allestire ogni vostro evento prezioso, in un giardino di 35.000 mq. Attorno a voi un ambiente mediterraneo con alberi di ulivo, agrumeti e piante aromatiche. Una nuovissima piscina sarà in grado di ospitare anche le serate più esclusive. L'antica struttura dell'hotel conserva sapientemente l'architettura originale con materiali della tradizione contadina.

Servizi offerti

Lo staff dell'hotel offre ai propri ospiti una esperienza unica, riuscendo a coniugare la modernità del servizio con le atmosfere antiche di una Sicilia di altri tempi. La conduzione a carattere familiare è un aspetto importante del servizio e vi permette di organizzare il vostro giorno più significativo con grande cortesia e ottima professionalità.

Ristorazione

La bellezza della terra siciliana si rispecchia anche nella bontà dei suoi piatti. Quella proposta dalla famiglia Cusenza è una gastronomia fantasiosa basata su antiche ricette tradizionali dai sapori pieni. Protagonisti sono il pesce, la pasta fresca, gli ingredienti della terra: pietanze popolari dalle influenze arabe, rivisitate secondo una visione moderna.

Alloggio

A disposizione per un piacevole soggiorno anche 67 camere tutte ristrutturate mantenendo i materiali originali, come il cotto per i pavimenti, l'antica pietra e le travi in legno a vista. Per ulteriori eventi, come meeting e congressi, sono disponibili tre ambienti di diverse dimensioni, che comprendono anche un servizio hostess e impianti audio-video.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, hotel Baglio Santacroce

Ospiti più di un evento al giorno?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Le nostre proposte possono soddisfare ogni richiesta dei futuri sposi con molteplici soluzioni

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci
Diabetici

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non è possibile

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è un numero minimo

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla conferma e saldo a fine ricevimento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Hotel Baglio Santacroce

Valutazione 4.5 su 5
Valutazione 4.5 su 5
8 recensioni
Un 90% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
Angelica
Angelica B. Inviato il 14/06/2022
Valutazione 1 su 5

Assolutamente NO matrimoni.

Buona la qualità del cibo, ma assolutamente no matrimoni.
Consigliati abbiamo scelto questa sala per le nostre nozze ( 03/06/22 ).
Solitamente si ringrazia per aver reso magico il proprio giorno, ma non è questo il caso, in quanto ci hanno “spinti” dall’inizio alla fine nel tentativo di chiudere quanto prima, “dimenticando” persino lo spumante per gli ospiti.
Premetto, che prima di prenotare la sala ci siamo assicurati, chiedendo esplicitamente, che non ci fossero dei limiti di orario per la serata, e la risposta fu esattamente che se dopo mezzanotte abbassate la musica potete rimanere quanto volete.
E la cosa più divertente è che nonostante tutto avevamo deciso di non fare alcuna recensione, preferivamo farlo presente in privato la mattina seguente, ma non ci è stato possibile.
Per chi volesse conoscere tutte le ragioni di questa recensione, di seguito un breve ma dettagliato racconto di quella sera.
Al momento di stilare il menu ci viene consigliato di aggiungere un antipasto a buffet in terrazza per intrattenere gli ospiti arrivati lì per le 18:30 (tutti provenienti da fuori) in attesa dell’arrivo sposi, ma per qualche ragione non viene servito perché “si attendono gli sposi”, vi chiederete in che senso, e me lo chiedo ancora anch’io.
Finalmente dopo diverse insistenze da parte dei nostri parenti, che sembrano invece aver capito il senso della parola “intrattenere” viene finalmente servito il buffet, dopo quasi 2 ore dall’arrivo degli ospiti e quindi poco prima di cena.
Arrivano gli sposi intorno alle 21, ingresso quanto più veloce possibile perché immediatamente arriva l’antipasto, nemmeno il tempo di finirlo e veniamo chiamati per fare il ballo sposi, in fretta, perché deve uscire il primo.
Primo su cui farò un piccolo appunto: per me (la sposa) avendo diverse allergie ed intolleranze è stato fatto un menu diverso, è stato lo stesso direttore a propormi come primo un tortino di patate e mozzarella che mi ha poi messo per iscritto inviandomi il menu definitivo, ma per qualche motivo che ad oggi sconosco il mio primo è stato un tortino di riso panato e passato in forno.
Avrebbero almeno potuto chiedermelo, data la situazione.
Finiti i primi andiamo a fare il ballo con i genitori, qualcuno spegne le luci (creando un problema non indifferente al fotografo che non è stato avvisato) e quando tutti gli ospiti arrivano in pista si riaccendono le luci perché esce il secondo, al che chiamo uno dei camerieri chiedendo di rallentare un po’ in quanto ci sentiamo spinti a concludere, mi viene detto che sbaglio e che loro non hanno alcuna fretta.
Mentre gli ospiti finiscono di mangiare il secondo noto che in sala qualcuno sta già raccogliendo i calici, non sono nemmeno le 23:00.
Il nostro testimone chiede ancora una bottiglia di vino e gli viene risposto che non è possibile, allora chiedo se ci sono problemi di qualche tipo (numero bottiglie, ecc.), e alla risposta “No” chiedo il perché di tutta quella fretta, spiego che il testimone ha chiesto una bottiglia che è stata negata e dopo essermi sentita dire che fosse impossibile invito gentilmente a fargliela avere.
Il mio secondo comunque, arriva durante i primi.
Sono del mestiere, e onestamente avessi saputo di dover seguire il servizio personalmente mi sarei vestita più comoda.
Finiscono tutti il secondo, la mia seconda testimone viene a riferirmi di aver preparato un gioco, che non potrà fare perché la sala le ha comunicato è tardi quindi, ancora una volta chiamo il personale di sala e faccio presente che mi sento mandata via a calci, chiedo gentilmente al dj di dare a lei la parola e così viene fatto il gioco, che giusto per evitare equivoci nient’altro era che un foglio con delle domande a cui rispondevamo alzando una scarpa, niente di estroso.
Arriva il bello, la parte peggiore.
Portano la frutta, ricordo chiaramente di aver chiesto la “composta di frutta tagliata a ruota” da loro consigliatami, ma nient’altro ci arriva che 2 pezzetti di frutta sbattuta su un piatto che una macedonia da bar avrebbe fatto più figura, specie quando hai almeno 20 ospiti del mestiere, sposa compresa.
Facciamo nel frattempo partire una canzone dedica per i genitori, ma viene interrotta dal personale che mi chiede di fare il lancio del bouquet e della giarrettiera, provo a chiedere di aspettare (stavamo ancora mangiando la “frutta”) ma insistono a tal punto che il dj ferma la dedica.
Ovviamente mi irrito e chiedo il perché di tutta questa fretta di andar via, per l’ennesima volta, e per l’ennesima volta mi viene risposto che non c’è alcuna fretta anzi “continuate pure la dedica”, immagino quanti di voi avrebbero ripreso una dedica interrotta così, come se nulla fosse.
Il fotografo è pronto per riprodurre un piccolo trailer con le riprese ma anche a lui viene detto di no in quanto tardi, fortuna vuole che essendo un professionista se l’è chiarita da solo.
Finito il video è stato un correre per fare il lancio bouquet, giarrettiera, subito fuori per il taglio torta e poi il brindisi.
Si, brindisi che hanno fatto sologli sposi, perché poi ci è stato chiesto di accomodarci tutto dentro per servire spumante e torta ma lo spumante non è mai arrivato, neppure ai genitori.
Subito hanno iniziato a sparecchiare tutto come a chiederci di andar via facendo smontare anche il dj.
Non abbiamo potuto fare un discorso, a cui tenevamo, non abbiamo potuto fare nuovamente la dedica ai genitori da loro interrotta, non abbiamo fatto un brindisi con le nostre famiglie e nessuno ha bevuto lo spumante che comunque abbiamo pagato, proprio come la frutta, che ripeto era indecente.
Mentre andavamo via, ancora fuori nel terrazzino a raccogliere le ultime cose ci hanno spento persino le luci.
La mattina seguente andiamo a saldare il conto, ci viene chiesto se fossimo rimasti soddisfatti e la risposta è stata “cibo ottimo, l’unica cosa ci siamo sentiti un po’ cacciati” e li parte la predica, ci viene detto che siamo stati dei gran maleducati ad arrivare “così tardi” perché potevamo anche entrare senza le scie luminose, che i matrimoni finiscono a mezzanotte e che se avessimo voluto rimanere più a lungo bastava pagare la sala per l’intera giornata (mattina e sera) e nessuno avrebbe detto nulla.
Innanzitutto a me nessuno ha chiesto un supplemento per rimanere qualche momento in più altrimenti non avrei esitato, anche se comunque io avevo chiesto prima di prenotare, altrimenti sarei anche andata altrove se a mezzanotte dovevate buttarmi fuori, invece avete continuato ad insistere che nessuno ci stesse mettendo alla porta fino alla fine, rovinandoci il matrimonio e con la presunzione di aver dato un ottimo servizio.

In famiglia siamo quasi tutti del mestiere, e onestamente ci viene più da piangere che da ridere, a saperlo avrei chiesto al mio staff di darvi una mano.

Vi ringrazio per mancata educazione, cordialità e professionalità, non torneremo.
Gabry
Gabry Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Quando la classe non è acqua...

Fantastica esperienza. Ero stata al Baglio Santa Croce da bambina, per la festa della mia prima comunione e sono tornata dopo molti anni, perché il ricordo era rimasto indelebile. La competenza, gentilezza della famiglia Cusenza è difficile da dimenticare. Il Signor Nino e sua sorella sono delle persone meravigliose prima di tutto dal lato umano, quello professionale va da sé. Sempre disponibilissimi ad accettare tutte le nostre richieste, hanno fatto un lavoro che ha superato le nostre aspettative, tutto questo è stato anche possibile grazie al servizio impeccabile di tutto lo staff presente all'interno del Baglio Santa Croce. Non dimenticherò mai questo giorno, è stato tutto perfetto, mi sono affidata a loro e gli ho lasciato carta bianca. Ormai una parte del mio cuore è rimasto lì con loro. Mi sento di consigliarlo fortemente. Il posto è incantevole, piatti ottimi e personale eccellente.
Anna
Anna D. Inviato il 18/05/2019
Valutazione 5 su 5

A bocca aperta

Menu eccellente, locale bellissimo, organizzato tutto benissimo. Cibo buono, personale alla mano, educato e cordiale.
Camera da letto sposi in omaggio bellissima e molto accogliente.
Claudio
Claudio P. Inviato il 15/05/2019
Valutazione 5 su 5
Si mangia da dio e sempre impeccabili, servizio ottimo e cordiale, ti trattano come uno di famiglia.
Sarah
Sarah G. Inviato il 31/07/2017
Valutazione 5 su 5
Sabato scorso è stato il giorno del nostro matrimonio. Che dire, è stato tutto supermegastupendo. Il baglio Santa Croce è un posto bellissimo. Elegantemente rustico e con una vista sul nostro amatissimo Monte Cofano da togliere il fiato. La famiglia Cusenza è di quanto più squisito ci possa essere al mondo. Il signor Nino, non saprei proprio che dire! Una persona splendida, disponibile e con una pazienza inimmaginabile (stare dietro a me non è semplice). Il ricevimento si è svolto nel migliore dei modi: cibo buonissimo e servizio perfetto grazie anche all'occhio vigile del maitre Nuccio. Non possiamo che ringraziarli per tutto.
Assolutamente lo consiglio!
Elisabetta
Elisabetta A. Inviato il 24/09/2019
Valutazione 5 su 5

Sempre una garanzia

Ero sicura che il servizio sarebbe stato impeccabile visto che l'anno scorso mio fratello e mia cognata avevamo scelto questo Baglio per il loro grande giorno. Loro avevano scelto un menù misto mentre io di mare, eccellenti entrambi. Molto disponibili e professionali. Vista mozzafiato. Menù per tutti i gusti e tutte le tasche.
VALENTINA
Valentina P. Inviato il 02/05/2018
Valutazione 5 su 5

Semplice ed elegante, legato alla nostra terra

Servizio impeccabile, ospiti molto contenti. Perfetta sistemazione degli spazi interni. Cibo eccellente. Il baglio è meraviglioso e la vista mozzafiato. Siamo stati benissimo e non potremmo fare altro che raccomandare questo posto per il lieto evento.
Carmela
Carmela B. Inviato il 07/02/2014
Valutazione 5 su 5
Il posto è bellissimo, la loro professionalità è magnifica, il nostro giorno più bello, lo è stato, anche grazie alla loro presenza, educazione, rispetto. Tutto meraviglioso, hanno reso il nostro giorno ancora più bello ed emozionante!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Mappa

Contrada Santa Croce, SS187 91019 Valderice (Trapani)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Hotel Baglio Santacroce

Hotel Baglio Santacroce propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 40€ a 80€.
La location per matrimoni Hotel Baglio Santacroce dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Parcheggio
Hotel Baglio Santacroce offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Hotel Baglio Santacroce si trova in un contesto di:
  • Campagna
Hotel Baglio Santacroce propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Hotel Baglio Santacroce propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
  • Diabetici
L'open bar per i banchetti di nozze di Hotel Baglio Santacroce prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Hotel Baglio Santacroce offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 280 invitati.
Hotel Baglio Santacroce ha ricevuto le raccomandazioni del 90% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.5 su 5, con i seguenti voti: 4.5 nella qualità del servizio, 4.5 nel tempo di risposta, 4.5 nella flessibilità, 4.5 nella professionalità e 4.5 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Hotel Baglio Santacroce dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Trapani per il tuo matrimonio

Ricevimento