Per la realizzazione dello shooting fotografico delle vostre nozze e per il servizio prematrimoniale, Piacenza vi offre un centro storico ricco di architetture fascinose e i rigogliosi scenari mozzafiato delle colline emiliane.
A chi è alla ricerca dello sfondo ideale per degli scatti romantici, questa città regala un centro storico di origine medievale che brulica di palazzi aristocratici, complessi religiosi e piazze signorili; come lo splendido Duomo, la chiesa di Sant’Antonino, antichissima e in stile gotico, quella San Savino, con una raffinata facciata barocca, e la chiesa di Santa Maria in Cortina, nota per la sua splendida cupola di Pordenone. Un altro punto degno di nota è Piazza Cavalli, che ospita le statue di Ranuccio ed Alessandro Farnese e i palazzi più emblematici della città, ossia il Palazzo Gotico, il Palazzo dei Mercanti ed il Palazzo del Governatore.
Non solo opere d'arte, ma anche rigogliosi spazi verdi; per un reportage fotografico in una lussureggiante cornice verde, Piacenza dona tutto l'incanto del Parco della Galleana, il principale parco cittadino della città romagnola, il Parco di Montecucco e quello di Arena Daturi.
Anche la provincia di Piacenza regala paesaggi naturali e borghi belli da togliere il fiato, tra questi Bobbio, con il suo ponte sul Trebbia; Castell'Arquato, con una suggestiva scenografia medievale; Vigoleno, in cui sorge l'omonimo castello cinto da mura; Castell’Arquato, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, Grazzano Visconti e tanti altri.
I fotografi di Piacenza e quelli della sua provincia sono a vostra completa disposizione per guidarvi nella scelta del set più adeguato alle vostre esigenze e sono pronti a catturare e rendere eterno nel tempo ogni attimo delle vostre indimenticabili nozze.