Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Lo studio fotografico Memories nasce tre anni fa, è la fusione di due talenti della fotografia cerimoniale campana, Massimiliano e Raffaele.
Entrambi, con il proprio studio fotografico da oltre vent'anni, decidono di unire il loro talento e metterlo a servizio delle future coppie di sposi, allargando così i loro orizzonti verso nuove "terre".

Specializzati in fotografia di cerimonie e matrimoni, operano su Siena e sull'intero territorio toscano, in tutta Italia ed estero. Con professionalità, competenza e tanta creatività, il team di fotografi riuscirà a rendere il vostro servizio fotografico un vero e proprio capolavoro, captando i momenti più belli, sia commoventi che divertenti, per regalarvi così un ricordo indelebile del vostro giorno.

Servizi offerti

Il team di fotografi racconterà la vostra giornata in maniera semplice, pulita e spontanea. L'azienda predilige una fotografia senza fronzoli, assolutamente reale e vera: la tecnica del reportage, unita a un posato leggero e senza pose imbarazzanti è ciò che vi proporranno i fotografi, che instaureranno con voi un bel rapporto di amicizia, utile anche per sciogliersi di fronte all'obiettivo.

Memories offre un pacchetto sposi che include la consegna delle migliori fotografie in alta risoluzione su una pen-drive o, su richiesta, svariati modelli di album fotografici tra cui scegliere.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Cabina fotografica
Altri (Riprese aeree con ausilio di droni Videoproiezione in sala foto/video della giornata o prewedding Consegna foto per invitati la sera in location Photobooth personalizzato)

Cosa include il pack matrimonio?

Servizio fotografico con doppio fotografo, con scatti dalla preparazione sposo/sposa al taglio della torta, con consegna foto su pen drive (cofanetto personalizzato) di 120 di foto scelte dal cliente

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non abbiamo limiti di tempo

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Si valuta rispetto alla distanza (100/300 euro)

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Foto low/key e dark wedding

Che strumentazione utilizzi?

Mirrorless di ultima generazione Canon/Nikon

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Eventuali party post taglio torta da concordare con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, Paypal, Postepay, contanti

Come lavori?

Cerchiamo di non stressare troppo i soggetti da fotografare, cerchiamo di non essere troppo invadenti, ma nello stesso tempo ricerchiamo gli scatti tali da rendere unico l'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Memories

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
1 recensione
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Desireè
Desireè F. Inviato il 21/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un giorno da sogno.

Consigliatissimo per ogni tipo di esigenza, sempre disponibile e gentile, ascolta e sa capire i nostri desideri.. affidabile su ogni punto e sempre presente, mi ha realizzato un matrimonio da favola.. mi hai ascoltata e capita per 2 anni e ti ringrazio con tutto il cuore..
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Staff

Massimiliano
Massimiliano
Fotografo

Massimiliano, classe 1980, a soli 10 anni e grazie a mio padre inizio la mia avventura nell'arte della fotografia, all'inizio era solo la curiosità di vedere il mondo attraverso un "rettangolo", ma ben presto mi accorgo che quella curiosità diventava passione.

Nel 1994, a soli 14 anni, capisco che quella era la mia strada e che quello sarebbe diventato ben presto il mio futuro. Inizio le mie scuole superiori iscrivendomi al primo istituto di fotografia a Napoli fino alla qualifica del terzo anno, però mi accorgo che avevo bisogno di intraprendere una nuova strada e aprire nuovi orizzonti e fare nuove esperienze. A 17 anni mi trasferisco a Roma e continuo i miei studi presso l'istituto di Cinematografia e Tv Roberto Rossellini, lì conseguo una seconda qualifica in fotografo di scena e fotoreporter e dopo un anno mi diplomo col massimo dei voti in tecnico della cinematografia.

Subito dopo il diploma nel gennaio del 2000, a 20 anni ancora non compiuti, apro il mio studio fotografico, dedicato in special modo al modo del cerimoniale ma non solo, mi occupo anche di fotografia pubblicitaria, collaboro con diversi brand, non ultimo Wycon Cosmetic. Ecco finalmente avevo il mio spazio dove potevo esprimere al massimo tutto ciò che avevo dentro.

Oggi è uno studio avviato e molto conosciuto in tutta la regione. Nonostante avessi uno spazio tutto mio non mi sono mai fermato, al momento ho già fatto 4 mostre fotografiche dove ho raccontato attraverso le foto i miei viaggi; e non mi sono mai fermato nemmeno con la formazione, mediamente ogni anno partecipo a workshop con i più grandi maestri della fotografia internazionale ...aggiornarsi, confrontarsi, mettersi in gioco, conoscere nuove realtà per me è un iter importante per continuare a crescere.

“Fotografare è trattenere il respiro quando le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace; a questo punto l’immagine catturata diviene una grande gioia fisica e intellettuale.” - Henri Cartier-Bresson

Raffaele
Raffaele
Fotografo

Dire ciò che oggi sono, un "fotografo di matrimoni", sarebbe riduttivo: mi piace di più dire ciò che sono stato prima di diventarlo. Dall'età di 20 anni, quindi appena dopo il militare, fino ai 33 ero un semplice operaio generico in un'azienda metalmeccanica, dove ero un addetto alla condizione di altiforni a 1200 gradi. Grazie a questo impiego e a un decoroso salario sono riuscito a formare una famiglia, due splendidi figli e una vita dignitosa, ma professionalmente non ero felice. Colpa anche di una forte crisi economica, nell'inverno del 2008 l'azienda relegò molti di noi in cassa integrazione. Ero un quasi ex operaio che guadagnava 750 euro mensili con famiglia e casa da mantenere. Grazie a un corso di web designer e alla conoscenza di Photoshop iniziai a lavorare presso un fotografo come elaboratore di immagini a 80/100 euro a settimana, ma in breve tempo, in seguito a numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento e all'impegno, riuscii a collaborare con diversi fotografi della mia zona come editing freelance. Pur lavorando tanto, non ero ancora felice, quindi decisi che era arrivato il momento di fare l'ultimo passo: chiudere definitivamente con la mia vecchia azienda, abbandonare la posizione di editing freelance e iniziare ciò che più mi affascinava: la fotografia. Dalla primavera del 2013 ho seguito innumerevoli fotografi di fama mondiale, per cercare di carpirne i segreti e i pensieri.
Iniziai a fotografare matrimoni, ma non ancora avevo una mia impronta fotografica; non volevo essere una copia di qualcuno o somigliare ad altri, volevo essere semplicemente ciò che sono: Raffaele Di Matteo, nient'altro. Oggi, dopo un percorso molto lungo, sono riuscito a trovare il mio stile e una mia impronta. Ho cambiato diversi brand di attrezzatura (Canon Sony Fuji), fino a quando ho trovato ciò che più mi soddisfaceva (Nikon).
"Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante": ad oggi non ho ancora generato la mia stella, e spero di non generarla mai, perché solo così potrò sempre avere quell'amore e quella passione come il primo giorno.

Questi sono alcuni Award che ho conquistato nel corso della mia carriera:

2 mywed Award
2 abstract canvass Award
12 Pws Award Greece
7 Pws Award Italy
7 Pwst Award Photo of the week Thailandia
3 Pwst Award Photo of the month Thailandia
More Award Pwi
More Award Pwe
Photographer of the year 2018 Pwst
Photographer of the year Italy FEP 2019
4 Place Award Photographer of the year Europe April 2020

Mappa

Latina 04100 Latina (Latina)

Domande frequenti su Memories

Memories propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 4.000€.
Memories propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Cabina fotografica
  • Altri (Riprese aeree con ausilio di droni Videoproiezione in sala foto/video della giornata o prewedding Consegna foto per invitati la sera in location Photobooth personalizzato.)
Memories realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Memories è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Memories ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Latina per il tuo matrimonio

Fornitori