Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Maggio 2026

La squadra di fotografi di Francesco Russo è specializzata in reportage di matrimoni e porta con sé uno stile fresco, dinamico e giovanile. La loro missione è catturare l’atmosfera autentica del tuo giorno più bello.

Discrezione e intensità

Ogni servizio viene costruito su misura, perché ogni matrimonio è unico e merita di essere narrato con la stessa unicità. Dall’eleganza del reportage fotografico, che predilige momenti spontanei e naturali, alla creazione di album artigianali personalizzati.

Il racconto visivo si arricchisce

Scegli anche riprese aeree realizzate con drone, capaci di offrire prospettive spettacolari, e un video dal taglio cinematografico. E per aggiungere leggerezza e divertimento al ricevimento, non manca il tocco del photo booth, pensato per regalare a voi e ai vostri ospiti istantanee spontanee e memorabili.

Lascia che la magia di questo studio conquisti ogni cosa!

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Album
Mini album
Album digitali
Cabina fotografica
Drone
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Abbiamo varie tipologie di servizi che variano in base all'esigenze dei clienti

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno sei mesi prima del matrimonio

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Foto di reportage

Che strumentazione utilizzi?

Digitale

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

No

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

In base al lavoro svolto

Come si effettua il pagamento?

Anticipo del 30% e saldo a consegna del servizio

Come lavori?

Il suo modo di lavorare può riassumersi in tre concetti: Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare e il gusto di catturare
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Francesco Russo Fotografo

Mariabosso1987
Mariabosso1987 Inviato il 05/06/2024
Valutazione 5 su 5

Più unici che rari

Due giorni dopo il nostro matrimonio, a mente un po’ più fredda vogliamo lasciare qualche parola per Francesco e il suo team. Professionisti davvero unici, ragazzi simpatici dinamici, coinvolgenti ed educatissimi.
Abbiamo avuto i complimenti da tutti gli ospiti per l’idea originale dell’audio guestbook e la green box, consigliato vivamente da Francesco e non si sbagliava… si sono divertiti come i pazzi!
Rendono leggero il momento foto a casa nella naturalezza più assoluta.
Abbiamo voluto fortemente anche Gaetano che si occupa dei video, dopo aver visto alcuni suoi lavori straordinari!
Ciro l’educazione e la simpatia ♥️
Insomma Francesco e il suo team sono una scelta che rifaremmo, e rifaremo senza ombra di dubbio per i prossimi eventi.
Non possiamo fare altro che consigliarli, come già è stato fatto ad amici che ci hanno chiesto il contatto.
Infinitamente grati!
Tonia
Tonia Inviato il 31/05/2026
Valutazione 5 su 5

Ottima scelta

Siamo super soddisfatti. Siamo arrivati a Francesco dopo aver selezionato materiale da diversi siti internet. Aveva già catturato la nostra attenzione per le sue foto che definiremmo "luminose" non solo sul piano tecnico, ma anche e soprattutto sul piano espressivo. Poi lo abbiamo conosciuto e scelto definitivamente. E non ci eravamo sbagliati: scriviamo questa recensione a materiale ricevuto, tra l'altro, anche in anticipo rispetto ai tempi previsti. Possiamo senza dubbio affermare che abbiamo trovato quello che cercavamo e che nelle foto che oggi ci ritroviamo a sfogliare e nei video che guardiamo e riguardiamo con amici e parenti ritroviamo il racconto perfetto della nostra festa. Francesco e il suo team hanno contribuito attivamente a rendere speciale il nostro matrimonio scherzando con noi, alleviando la tensione del momento e tirando fuori le espressioni migliori di tutta la famiglia e degli invitati, affinché potessero catturare le nostre emozioni più autentiche. Assolutamente consigliato se cercate un team professionale, simpatico e trasparente, che sappia cogliere i momenti più importanti e spontanei del vostro evento. Straconsigliato, grazie ragazzi!
R
Rossella Inviato il 29/05/2026
Valutazione 5 su 5

Francesco Russo e il suo team sono stati semplicemente perfetti

Scegliere Francesco Russo per il nostro matrimonio è stata una delle decisioni migliori che potessimo prendere. Fin dal primo momento ci ha colpito per la sua professionalità, ma il giorno del matrimonio è stato davvero insuperabile.È stato bravissimo a metterci a nostro agio, realizzando scatti sempre naturali, spontanei e per nulla forzati. La cosa che abbiamo apprezzato di più è stata la sua discrezione: lui e tutto il suo fantastico team sono stati capaci di catturare ogni singola emozione dandoci sempre i giusti spazi, senza mai risultare invadenti e lasciandoci godere al massimo ogni momento della giornata insieme ai nostri ospiti.Oltre al servizio fotografico impeccabile, le due chicche extra sono state un successo clamoroso: l'aggiunta dei gadget della Green Box e del Telefono ha fatto letteralmente impazzire e divertire tutti gli invitati! È stata un'idea originale che ha creato un'atmosfera bellissima, permettendo agli ospiti di lasciare un ricordo stupendo sia a noi sposi che a loro stessi da portare a casa.Consigliamo Francesco e il suo team con tutto il cuore: se cercate un professionista del reportage che sappia immortalare la spontaneità con classe e simpatia, lui è il numero uno. Grazie di cuore per aver reso il nostro giorno eterno.
Tonia
Tonia Inviato il 17/05/2026
Valutazione 5 su 5

Elegante e professionale

Scegliere Francesco è stata la decisione migliore del nostro matrimonio! Io sono stata sempre timida davanti all'obiettivo, ma con lui è stato tutto incredibilmente naturale. Ci ha fatto sentire a nostro agio fin dal primo minuto, tanto che a un certo punto ci siamo dimenticati della fotocamera e ci siamo solo divertiti. Oltre a essere un professionista impeccabile, con una cura del dettaglio pazzesca, è una persona solare e super disponibile che ha saputo gestire i tempi della giornata alla grande ! Straconsigliato!"
Michelle
Michelle Inviato il 14/05/2026
Valutazione 5 su 5

Eccezionali!

Francesco e il suo team sono stati per noi, nel giorno del nostro matrimonio, l’unione perfetta tra professionalità e spensieratezza. Sono stati in grado di farci rilassare e farci sentire a nostro agio senza forzare nulla, sanno cogliere il momento preciso da immortalare senza essere statici e di marmo. E per il nostro matrimonio era quello che chiedevamo: qualcuno che ci facesse godere la festa e che si godesse la festa. Una ringraziamento speciale da Milo,il nostro cagnolino, che ha avuto più attenzioni della sposa e a cui sarà dedicato un album a parte!
Grazie ragazzi, di cuore!
Simona
Simona Inviato il 12/05/2026
Valutazione 5 su 5

Gentilissimo e simpaticissimo!

Per nulla opprimente, crea momenti di spontaneità e leggerezza. Sa farti sorridere anche nei momenti più ansiosi! Grazie di tutto ❤️ non vedo l’ora di vedere le foto
Caterina
Caterina Inviato il 11/05/2026
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Francesco e il suo team sono stati professionali e fantastici sin dall’inizio. Bravissimi tutti specialmente nel metterci a nostro agio e, quando necessario, anche a smorzare un po’ di tensione. Sempre presenti e disponibili, senza essere mai invadenti. Consigliati 😉
Elisa
Elisa Inviato il 30/01/2026
Valutazione 5 su 5

Una sola parola: professionisti!

Scegliere Francesco Russo e il suo team per il nostro matrimonio è stato uno dei regali più belli che potessimo farci. Fin dal primo momento ci hanno trasmesso fiducia, serenità e una grande passione per il loro lavoro, facendoci sentire completamente a nostro agio in ogni istante della giornata.

Con una sensibilità rara sono riusciti a raccontare il nostro matrimonio attraverso scatti spontanei, veri, carichi di emozione. Nulla è stato costruito o forzato: solo sorrisi sinceri, abbracci, sguardi pieni d’amore e momenti che parlano da soli. Ogni fotografia riesce a farci rivivere esattamente ciò che abbiamo provato, come se il tempo si fosse fermato.

Il loro team è stato una presenza preziosa: professionale ma mai fredda, divertente, dinamica, capace di stemperare la tensione con una battuta, una risata, un gesto gentile. Hanno portato leggerezza, energia e un clima meraviglioso, diventando parte della festa senza mai essere invadenti.

Il risultato è un racconto autentico e commovente del nostro giorno più bello. Guardare le loro foto significa emozionarsi ogni volta come la prima. Non sono solo fotografi, ma veri narratori di emozioni. Li risceglieremmo altre mille volte.

Grazie 🙏
Giulia
Giulia Inviato il 29/12/2025
Valutazione 5 su 5

Magnifico!

Francesco e il suo team mi hanno accompagnata il giorno del mio matrimonio. Non potevo fare scelta migliore:gentili, veloci, bravissimi e soprattutto Francesco è simpatico come pochi! Mi ha messa a mio agio, immediatamente era come se fossimo amici. Tutti gli invitati hanno ammirato la sua simpatia e professionalità. La greenbox divertentissima e fa foto bellissime, gestita alla perfezione, velocissimi! Lo sceglierei altre 1000 volte!
Angela
Angela Inviato il 26/12/2025
Valutazione 5 su 5

Matteo e Angela, 22/12/2025


Francesco e il suo team sono stati semplicemente meravigliosi. Con simpatia, discrezione e grande professionalità ci hanno accompagnati nel giorno del nostro matrimonio, mettendoci subito a nostro agio e facendoci vivere tutto con naturalezza.
Ci siamo affidati completamente a loro e non vediamo l’ora di vedere il risultato finale. Consigliatissimi a chi cerca un fotografo originale e capace di raccontare il giorno del matrimonio con autenticità.
Una scelta che rifaremmo senza esitazioni! Grazie di cuore 🤍
T
Teresa Inviato il 07/12/2025
Valutazione 5 su 5

Strepitoso

Francesco è una persona speciale, un professionista con la P maiuscola. Comprensivo, empatico e professionale. Grazie per aver condiviso con noi questo giorno speciale. Paolo&Teresa
E
Emilia Inviato il 03/11/2025
Valutazione 5 su 5

Il fotografo perfetto!

Ci siamo sposati il 3 ottobre 2025 e a distanza di un mese, a mente più fredda scrivo queste parole. Francesco e il suo staff sono persone fantastiche, professionali, folli, simpatici, sanno metterti a tuo agio sempre, sanno trovare la battuta per rompere il ghiaccio.
Durante tutta la giornata non ci siamo accorti della loro presenza, sono stati bravissimi a non essere invadenti. I nostri ospiti si sono tutti divertiti alla green box e soprattutto l'audio guest book...noi stiamo ancora ridendo dei messaggi che ci hanno lasciato.
Sceglieremmo loro altre 1000 volte e li consiglio vivamente.
Nunzia
Nunzia Inviato il 29/10/2025
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Enrico e Nunzia, vi adoriamoooo

L’esperienza con Francesco Russo e tutto il team è stata davvero bella e coinvolgente: ci siamo divertiti sin da subito, il che ha aiutato ad alleggerire l’atmosfera e ha reso anche più unici gli scatti. Ha molta fantasia ed ha ben studiato tutto quello che abbiamo dovuto fare, avendo cura di non trascurare nulla e di seguirci passo passo. Lo consiglio vivamente a tutte le coppie che abbiano voglia di immortalare in maniera unica uno dei giorni più importanti della vita.
Martina
Martina Inviato il 26/10/2025
Valutazione 5 su 5

Super divertimento!

Sceglieremmo Francesco, Gaetano e Ciro altre mille volte! Bravissimi, divertenti, coinvolgenti e soprattutto professionali! Ci siamo sentiti sempre a nostro agio nel fare foto spontanee ma soprattutto ci siamo divertiti tantissimo! Consigliatissimi
A
Angelica Inviato il 25/10/2025
Valutazione 4.6 su 5

Passione, attenzione, buon, umore. Angelica e Gianni 12 Ottobre 2024

Abbiamo aspettato un pò per questa recensione. Ci siamo sposati 1 anno fa ed abbiamo ricevuto le foto.
Francesco è un fotografo bravissimo ma soprattutto un ragazzo straordinario. Durante il matrimonio ti mette a tuo agio e non fa assolutamente pesare la presenza della fotocamera e della videocamera. Il suo staff è eccezionale: sempre una battuta pronta!
Le foto nell'album sono sia posate (piccola percentuale) che spontanee; La loro luce è bellissima!
Nel post matrimonio le risposte sono veloci e l' assistenza è costante.
Grazie ❤️
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Francesco Russo Fotografo

Marialaura & Alessio
90 foto · 06/09/2024
Sofia & Antonio
173 foto · 31/08/2024
Fabiana & Marco
134 foto · 30/08/2024
Alfonsina & Alessio
84 foto · 31/05/2023
Annamaria & Mario
225 foto · 22/08/2020
Teresa & Gaetano
221 foto · 19/08/2020

Aziende Partner

MV Events Group
Valutazione 5.0 su 5 , 197 recensioni
· Musica matrimonio
Green Box
Valutazione 5.0 su 5 , 11 recensioni
· Photo booth

Mappa

Via Ugo De Carolis, 6 81055 Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Domande frequenti su Francesco Russo Fotografo

Francesco Russo Fotografo propone servizi fotografici per matrimoni da 2.800€ a 4.500€.
Francesco Russo Fotografo propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Cabina fotografica
  • Drone
  • Altri
Francesco Russo Fotografo realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Francesco Russo Fotografo è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Francesco Russo Fotografo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Visualizza avanti fotografo

Altri fornitori di Caserta per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore