Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2023

Alan Venzi è un professionista specializzato nel reportage di matrimonio che, per mezzo della sua macchina fotografica, riesce a catturare ogni tipo di bellezza, evitando di usare approcci stereotipati, messe in scena, pose artificiali e sfruttando invece al massimo la curiosità di scoprire in ogni attimo della vostra magica festa, qualcosa di emozionante.

Servizi offerti

Alan Venzi realizza servizi fotografici per il vostro matrimonio ed anche prima del matrimonio; il servizio durerà quanto vorrete, sarete voi a concordarlo insieme a questo professionista della fotografia.

Lo stile di fotografia che vi offrirà, è quello del foto-reportage, in cui il fotografo si fa invisibile per dare spazio e luce alle emozioni, catturando spontaneità e freschezza dei vostri momenti irripetibili.

Amplissima sarà la scelta riguardo agli album di raccolta, tutti curatissimi nell'aspetto grafico e nel lay-out; il ritocco verrà evitato il più possibile e si cercherà, piuttosto, di ottenere risultati ottimi con la sola foto.

Metodo di lavoro

Alan Venzi fotografa in modo discreto, silenzioso, quasi invisibile proprio come fa un foto-reporter in missione. Cattura gli attimi più sentiti e spontanei delle preparazioni, della cerimonia e della festa, senza mettere in posa nessuno e intervenendo durante le foto, ma catturando la realtà e la purezza degli elementi e non farli apparire diversi da ciò che sono.

Punta a valorizzare i momenti e le emozioni che rendono unico l’evento, catturando espressioni, volti e situazioni spontanee colte sul momento.

Altri servizi

Le specialità di Alan Venzi sono, oltre ai matrimoni, gli scatti per la pubblicità, per i quali, come avviene nel caso delle nozze, realizza un lavoro mentale ancor prima di scattare, un lavoro fatto di conoscenza approfondita dei soggetti da immortalare.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Reportage di matrimonio con eventuali ritratti a discrezione degli sposi. Postproduzione e consegna delle foto in alta risoluzione su dvd. Presentazione del lavoro su album. Utilizzo di assistente

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Per i mesi di maggio, giugno e settembre, alcune date vengono prenotate anche con un anno di anticipo. Se vi piace lo stile fototografico, consiglio di contattarmi quanto prima per bloccare la data

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, anche su Marte : A parte gli scherzi, gli spostamenti devono essere valutati di volta in volta. Che siano compatibili con gli appuntamenti già presi

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare in base alle situazioni

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Cerco di lavorare quanto più possibile con i medesimi approcci che si utilizzavano in pellicola, evitando postproduzioni "di tendenza" che però renderebbero "datato" in fretta le foto

Che strumentazione utilizzi?

Fotocamere Canon e Fuji

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, area riservata per gli sposi e loro amici/parenti

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ho sempre una certa elasticità nei confronti dei miei clienti. Possono esserci peró esigenze particolari e in questo caso vanno concordate per cercare insieme la soluzione migliore

Come si effettua il pagamento?

Un acconto per formalizzare l'impegno, metà dell'importo rimanente alla visione dei provini e la rimanente parte alla consegna dell'album

Come lavori?

Fotografo in modo fotogiornalistico. Salvo richieste diverse da parte degli sposi, fotografo l'intero evento senza foto in posa

Opera a

Forlì-Cesena e Rimini

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
56 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
99% Consigliato dalle coppie

68 foto degli utenti

56 recensioni
Tommaso
Tommaso F. Inviato il 20/07/2023
Valutazione 5 su 5

Delicato e attento, professionale e puntuale

Cercavamo una fotografia che mettesse in luce le vive emozioni, gli attimi più intimi e che desse spessore e luce ai nostri ospiti e alla loro energia. È stato puntuale e attento. L’esperienza di Alan ci ha salvato al taglio della torta, col sorriso e con discrezione, facendoci ricomporre. Con la sua esperienza ha saputo indicarci come rendere più fluido e “senza rimpianti” questo giorno così bello.
Disponibile e flessibile nel pre matrimonio per sopralluoghi e call con cui conoscerci. Le foto spaccano.
Elisa
Elisa I. Inviato il 23/06/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e CUORE

Alan è stato super professionale e precisissimo fin dal primo incontro. Si è appassionato al tema anni 20 del matrimonio, lo ha rispettato e condiviso anche nel suo outfit! Foto spettacolari che hanno catturato le emozioni e l'atmosfera di quella giornata. Straconsigliato sotto ogni aspetto!
Alice
Alice B. Inviato il 04/03/2023
Valutazione 5 su 5

La soluzione vincente

Avevamo preso parte già a più di un matrimonio quando abbiamo deciso di sposarci e quindi quando è arrivato il momento di iniziare la ricerca del fotografo abbiamo pensato, oltre che a quello che desideravamo, anche quello che non avremmo voluto: desideravamo una presenza leggera e poco insistente, poter vivere la giornata con naturalezza e allo stesso tempo poterla ricordare ogni volta che avremmo rivisto le foto, non lasciare che alla seconda ora di sparizione gli invitati iniziassero a guardare l’orologio perché le chiacchere iniziavano ad affievolirsi. Volevamo avere un ricordo non solo di noi ma della giornata nella sua completezza, con i sorrisi degli amici con cui avevamo deciso di condividere questo avvenimento speciale, desiderato e programmato. giovani tendono a sorridere davanti all’obbiettivo mentre i parenti ”meno giovani” spesso lo sfuggono o fanno sorrisi plastici. C’è chi conosce il proprio profilo migliore, c’è chi si copre con il bicchiere e chi sfugge l’obbiettivo. La soluzione proposta da Alan ci ha convinto prima e lasciati soddisfatti poi. Abbiamo avuto due fotografi (quindi due prospettive dei momenti più importanti) che ci hanno seguito senza mai porsi tra noi o tra noi e gli invitati. Abbiamo avuto, perché l’abbiamo richiesto, un piccolo momento per qualche foto di coppia al momento dell’aperitivo.
Ora che abbiamo ricevuto gli scatti potremo condividerli con gli amici per mostrare loro anche le foto in cui loro sono presenti e in alcuni casi protagonisti. Riassumo tutto in due parole, naturalezza e condivisione.
Silvia
Silvia B. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Emozioni in foto

Le foto non in posa secondo il nostro punto di vista, creano delle emozioni e dei ricordi reali del matrimonio, momenti emozionanti catturati, dalle risate ai pianti, e sono una sorpresa la prima volta che le vedi, anche perché a volte certe situazioni vengono dimenticate. Ci piace che sfogliando l’album ci si emozioni, e sicuramente una foto in posa, non crea la stessa sensazione. Abbiamo visto altri album con foto in posa e non ci piaceva l’idea. Inoltre le foto in posa portano via un sacco di tempo agli sposi e quel tempo, visto che è già poco, è meglio viverlo con amici e parenti.
E la scelta su alan è che appunto, una foto in posa è molto più semplice da fare, bisogna essere in grado di cogliere l’attimo, il momento, la luce e l’emozione, cosa che non è da tutti. Sfogliando vari fotografi l’unico che ci ha dato la sicurezza che questo tipo di foto poteva soddisfare le nostre aspettative è stato lui.
E ad oggi possiamo solo dire che siamo contenti della scelta che abbiamo fatto, le aspettative, alte che avevamo, sono state rispettate, grazie ancora di tutto, della professionalità e soprattutto della complicità che sei riuscito a creare.
Bea
Beatrice C. Inviato il 20/11/2022
Valutazione 4.8 su 5

Fantastico!!

Due professionisti, silenziosi e sempre presenti. Volevamo avere delle foto non in posa e lui è stato l'unico che ci ha proposto un servizio esattamente così: per tutta la giornata sono stati una presenza costante e attenta, senza interferire mai con il naturale sviluppo delle situazioni e della giornata. Grazie al loro servizio non ci siamo persi neanche un momento della giornata (non ci siamo allontanati per il servizio fotografico) e abbiamo delle foto meravigliose, naturali, spontanee. Non solo siamo soddisfatti noi, ma lo sono anche i nostri invitati: hanno colto le sfumature di tutti i momenti e anche i nostri amici hanno foto bellissime e spontanee. Tutto questo con cortesia, gentilezza, disponibilità... sembrava di avere due amici in più, non due fotografi. È stato davvero meglio delle nostre aspettative, non avremmo potuto fare scelta migliore!
Giulia
Giulia A. Inviato il 20/05/2022
Valutazione 5 su 5

Istanti fotografici

Alan e i suoi collaboratori sono davvero eccezionali: discreti, attenti e invisibili, con un grande amore per i dettagli, che sanno immortalare con precisione e accortezza.
Perfetti se si cerca un servizio che metta da parte le classiche foto in posa anni ‘80-‘90 (senza dimenticare, comunque, che la disponibilità degli operatori è sempre al 100%, anche per accontentare le nonne o gli zii che desiderino immortalare il momento con un bel sorriso stampato).
Con Alan puoi goderti la festa senza pensare a nulla, in tutta la spensieratezza che ci si merita in quel giorno.
Insomma, tutto decisamente sopra le aspettative!
Giulia
Giulia S. Inviato il 17/09/2021
Valutazione 5 su 5

Giulia e Stefano

Alan è una persona stupenda, insieme a suo figlio e a sua moglie. Ancora non abbiamo le foto ma conoscendo il suo lavoro, sicuramente saranno foto impeccabili.
Giorgia
Giorgia M. Inviato il 08/04/2023
Valutazione 5 su 5

Ricordi veri e sinceri

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto di fare una festa, colorata e libera; senza posti a sedere prefissati e con una tavola che potesse riunirci tutti insieme.
Era quindi importante, per noi, avere dei ricordi non impostati ed è stato bello vedere il risultato delle nostre foto non in posa di Alan Venzi. Siamo contenti di avere dei ricordi veri e sinceri stampati su carta oltre che nei nostri cuori.
Lo consigliamo a chi vuole un servizio che racconti la giornata del matrimonio cosi come è stata davvero vissuta senza pose che diciamolo.... non sono nella natura di nessuno!
Ander
Ander A. Inviato il 24/12/2021
Valutazione 5 su 5

Le sue foto parlano da sole: l'arte di far risaltare la bellezza della realtà

Abbiamo scelto Alan perché eravamo in cerca di un fotografo che sapesse cogliere, in maniera del tutto naturale, i momenti più intensi di questa giornata e che con i suoi scatti sapesse raccontare le nostre emozioni e quelle delle persone intorno a noi. Siamo rimasti contenti perché il suo modo di lavorare ha l'obiettivo di rimanere dietro le quinte e a servizio degli sposi piuttosto che guidare in maniera più artificiale il servizio fotografico. Gli scatti sono stati tantissimi di cui una larga parte lavorati anche in bianco e nero, abbiamo davvero avuto l'imbarazzo della scelta su come comporre il nostro album e siamo rimasti sorpresi dalla lavorazione dedicata ad ogni singolo scatto. Tutte le foto, inoltre, ci sono state consegnate in formato digitale, per permetterci di poterle utilizzare anche in futuro e per poter avere anche quelle che non abbiamo deciso di inserire nell'album. Alan è un professionista molto disponibile e molto flessibile, lo è stato quando abbiamo avuto bisogno di cambiare data e anche in fase di stampa, dove ha sempre accolto le nostre richieste. Siamo stati contenti di aver trovato un fotografo di fiducia con il quale continuare a racconti i momenti più belli della nostra famiglia.
Valentina
Valentina F. Inviato il 25/11/2021
Valutazione 5 su 5

Foto realmente non in posa!

Alan è il professionista giusto per il tuo matrimonio se vuoi realmente foto non in posa, ma scatti rubati di tutta la giornata.
Non sarà mai invadente, non fermerà tutti per scattare la foto del momento, ma saprà cogliere con assoluta discrezione le situazioni e i dettagli che hanno caratterizzato il vostro matrimonio.
Darà valore a quei momenti che a voi sono sfuggiti ed impreziosirà quelli che vi ricordate.
Saprà davvero catturare la vostra giornata senza farsi notare e vi ritroverete a guardare tutte le foto assolutamente rapiti perchè nell'ubriacatura della giornata vi saranno sfuggite tante cose.
Siamo stati davvero felici di esserci affidati a lui, era ciò che cervamo: il reportage della giornata senza renderci conto che ci stavano fotografando.
Anche gli ospiti hanno apprezzato molto questa scelta.
Non di minore importanza, Alan dimostra una sensibilità unica nel saper cogliere le sfumature emotive delle persone.
Assolutamente consigliato.
Giorgia
Giorgia B. Inviato il 29/10/2021
Valutazione 4.8 su 5

Giorgia e Michael

Siamo persone non abituate a farsi fotografare, quindi cercavamo qualcuno che riuscisse a catturare gli attimi più belli della cerimonia e del ricevimento senza stare in posa e senza invadenza.
In Alan, Paola ed Erik abbiamo trovato ottimi professionisti, estremamente disponibili e con tanti consigli.
Durante la giornata sono stati veramente efficaci nel cogliere i momenti e i giusti scatti.
Li ringraziamo tantissimo per il loro lavoro e non possiamo fare altro che consigliarli ai futuri sposi.
Francesco
Francesco B. Inviato il 04/09/2019
Valutazione 5 su 5

Foto stupende

Alan è un grande professionista, e artista!
Foto stupende, e persona eccezionale!
Mattia
Mattia T. Inviato il 20/11/2019
Valutazione 5 su 5

Talento e professionalità al top

Incredibile come Alan e il suo assistente siano riusciti a catturare ogni singolo momento senza essere mai stati invadenti. Ogni foto è estremamente naturale e trasmette le emozioni provate in quei momenti. Scorrere tra le foto non in posa equivale a rivivere il giorno del matrimonio, ma senza lo stress. Inoltre molto facile e piacevole comunicare con Alan. Davvero il numero 1. Raccomandatissimo.
Francesca
Francesca Inviato il 14/02/2020
Valutazione 5 su 5

Paride & Francesca

Essendo due persone dinamiche, non amiamo le foto in posa che ci sembrano costruite e prive di ricordi, per questo la nostra ricerca ci ha condotti alle foto di Alan. Avendo avuto qualche mese per godercele, possiamo dire di essere felicissimi del lavoro svolto. Ogni foto ci riporta a quel giorno unico che con queste foto stupende siamo sicuri rimarrà ancora più vivo nella nostra mente. Consigliamo vivamente di ammirare i lavori di Alan prima di scegliere un fotografo per le vostre nozze.
Paride & Francesca 26/05/2019
Marika
Marika Inviato il 14/12/2019
Valutazione 5 su 5

Disponibile e professionale

Per chi non ama mettersi in posa e vuole godersi la giornata ogni singolo minuto Alan è il fotografo ideale, lui c'è, ma non si vede! Non è facile scattare foto non in posa, in quanto movimenti, luci, eccetera non sono sempre i migliori, ma lui e sua moglie sono molto bravi a rendere perfetto ogni singolo scatto! Siamo molto contenti di averlo conosciuto e lo consigliamo vivamente! Ogni volta che sfogliamo l'album riviviamo l'emozione e la gioia di quel giorno!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Foto non in posa - Alan Venzi

Chiara & Fabio
31 foto · 18/07/2015

Mappa

Viale Oberdan, 674 47521 Cesena (Forlì-Cesena)

Domande frequenti su Foto non in posa - Alan Venzi

Foto non in posa - Alan Venzi propone servizi fotografici per matrimoni da 1.550€ a 3.900€.
Foto non in posa - Alan Venzi propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Foto non in posa - Alan Venzi realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
Foto non in posa - Alan Venzi è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Foto non in posa - Alan Venzi ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio e 4.9 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Forlì-Cesena per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore