Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2021

Ultimo aggiornamento: Novembre 2025

Federico Maimone è un fotografo con oltre dieci anni di esperienza. Se siete alla ricerca di un professionista che non si limiti a scattare immagini, ma che sappia raccontare la vostra storia in modo autentico, siete nel posto giusto. Il suo approccio è semplice ma d'effetto: scatti naturali, momenti rubati, emozioni che parlano da sole.

L'obiettivo di Federico non è solo quello di documentare il giorno più importante della vostra vita, ma quello di farvi sentire completamente a vostro agio, come se foste con un amico di lunga data. Sa cosa significa sentirsi in imbarazzo o semplicemente "rigidi" davanti all'obiettivo, e il suo scopo sarà proprio quello di far sciogliere questa tensione. In questo modo, le emozioni si cattureranno al meglio, senza forzature, con uno stile discreto e un occhio attento ai dettagli che fanno la differenza.

Servizi offerti

Dalla preparazione a casa, alla cerimonia, fino alla festa finale: ogni singolo momento verrà immortalato in modo naturale, per regalarvi immagini che vi emozioneranno ogni volta che le riguarderete.

Inoltre, se lo desiderate, Federico offre anche servizi pre-wedding, ideali per "rompere il ghiaccio" e permettervi di sentirvi più a vostro agio davanti all'obiettivo. Sarà l'occasione perfetta per iniziare a creare un legame con lui e con la fotografia del vostro matrimonio.

Se pensate che il suo stile possa rispecchiare la vostra visione, contattatelo: sarà felice di raccontare la vostra storia in modo unico.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Fotografie in alta risoluzione
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Il pacchetto base dei miei servizi include la presenza dell'operatore dalla preparazione della sposa fino al taglio della torta, includendo momenti fondamentali come cerimonia e set privato

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Un minimo di 30 giorni

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, nel raggio di 200 chilometri da Rimini, senza problemi

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dal tipo di trasferta, basandosi sulla distanza e sulla durata della cerimonia

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Le tecniche di scatto sono di livello professionale, basate su un elenco di punti fondamentali per ritrarre al meglio la cerimonia

Che strumentazione utilizzi?

Reflex professionale con svariate ottiche, dedicate a immortalare al meglio ogni momento. Drone per riprese aeree

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, programmi di file sharing

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Concordando con il cliente un giusto compenso a forfait

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento viene effettuato tramite bonifico o contante in cambio di regolare ricevuta. La metà prima della cerimonia e la parte restante alla consegna del materiale

Come lavori?

Durante il matrimonio sarò totalmente a vostra disposizione, cercando di catturare gli attimi più intimi del vostro giorno speciale in maniera rispettosa e professionale
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Federico Maimone

Katia
Katia Inviato il 02/09/2025
Valutazione 5 su 5

5 stelle super meritate !! ⭐️⭐️

Federico è un professionista super disponibile e davvero gentile !
Lo consiglio per chi vuole delle foto originali non viste e riviste o scatti in posa
Lui è in grado di cogliere gli attimi !

Giulia
Giulia Inviato il 23/06/2024
Valutazione 5 su 5

Bravissimo!

Federico ed io ci conosciamo da tempo e mai avremmo pensato di rivederci per un giorno così speciale..
Sapeva bene che nè io nè lo sposo amiamo foto troppo impostate ed è stato bravissimo a cogliere i momenti giusti,a farci fare qualche foto impostata vendendocela bene facendoci sempre sentire a nostro agio..
Immaginavo co saremmo trovato bene con lui per il modo in cui lavoro e per il suo modo di essere semplice e mai invadente.
Grazie mille Fede per averci seguito in questa giornata!!
Julia
Julia Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Federico è stato una vera sorpresa!

Federico è giovane fotografo con tanta passione per la fotografia. Già dal primo incontro di conoscenza ci siamo trovati molto bene, ci ha messo a nostro agio e ha saputo proporci idee fresche e tutt’altro che banali. Professionale, disponibile e gentile. Provare per credere! Grazie mille Fede per aver immortalato il giorno più importante delle nostra vita. Ogni volta che guarderemo le tue foto potremmo per un attimo rivivere quella favola..
Baily
Baily Inviato il 31/01/2022
Valutazione 5 su 5

The best of

Ringrazio Federico per l'ottimo lavoro che ha fatto per il mio matrimonio. Paziente, professionale ed estremamente bravo. Il meglio che avessi potuto scegliere.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Federico Maimone

Raffaella & Andrea
40 foto · 23/09/2023

Mappa

Via Marecchiese 47921 Rimini (Rimini)

Domande frequenti su Federico Maimone

Federico Maimone propone servizi fotografici per matrimoni da 1.600€ a 2.150€.
Federico Maimone propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Chiavetta USB con il materiale
Federico Maimone realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Federico Maimone è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Federico Maimone ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Visualizza avanti fotografo

Altri fornitori di Rimini per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore