Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Colizzi Fotografi è il fotografo reportagistico con sede a Roma; da quattro generazioni si dedica alla realizzazione del vostro sogno: tra i più popolari a Roma è il fotografo più scelto dalle coppie di sposi secondo Matrimonio.com

Esegue personalmente il servizio fotografico, per questo è consigliabile prenotare lo studio Colizzi con largo anticipo.

Esperienza

La famiglia Colizzi vanta una lunga tradizione nel mondo della fotografia, sin dagli anni 60 che ha portato lo studio a diventare, il punto di riferimento per gli sposi romani più esigenti. Fotografo per Bulgari, fotografo ufficiale Giffoni film festival, vincitore del prestigioso premio " Weddig Award 2023", premio Miglior Fotografo Matrimonio, fotografo Miss World.

Servizi offerti

Colizzi Fotografi realizza un servizio fotografico e video personalizzato con riprese drone, lo stile che predilige è reportagistico, con una particolare attenzione nel cogliere il momento giusto, creato e organizzato sulla base delle vostre richieste e necessità. Prima di ogni servizio attraverso un incontro con il fotografo deciderete lo stile delle foto.

Successivamente al matrimonio, i novelli sposi potranno consultare, sulla pagina web dello studio, le fotografie scattate durante la celebrazione e selezionate quelle che saranno inserite nell'album di nozze.

Copertura territoriale

Colizzi Fotografi opera su tutto il territorio Nazionale e in ogni parte del mondo siano richiesti i suoi servizi.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Video in diretta streaming
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (Video 4K, Riprese Drone,Servizi Reportage ,Creazione album con valigia del matrimonio.Stampa fotografica professionale,sala posa, sala montaggio video professionali.Grafico in sede)

Cosa include il pack matrimonio?

Foto reportage, Drone omaggio, notturno omaggio, album con valigia personalizzati, 2 albumini, poster. 3 qrcode a forma di cuore, stampati all'interno dell'album, con scene video dei momenti salienti

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

In genere 6 mesi prima della cerimonia sono sufficenti. Per chi sposa nei giorni di Sabato di Giugno,Luglio e Settembre si consiglia di prenotare con 12 mesi di anticipo rispetto alle nozze

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia, ma spesso andiamo anche all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

dipende dalla distanza, entro 40 km da Roma non c'e' sovrapprezzo

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
Documentario
Altri (Prettamente fotografiamo in stile reportage, con immagini naturali e senza posa)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Altri (Drone e tutte le tecnologie più avanzate)

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Lo studio utilizza 3 equipe con drone. Video 4K

Che strumentazione utilizzi?

CANON

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, siti online, Social Networks, App Colizzi fotografi

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Il prezzo per eventuali ore extra viene sempre concordato anticipatamente

Come si effettua il pagamento?

quattro rate ripartite tra la prenotazione ed il ritiro

Come lavori?

In ogni mio servizio lavoro io personalmente senza demandare nessun fotografo esterno.Utilizziamo luci esterne per creare foto con grandi atmosfere in reportage
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
389 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
99% Consigliato dalle coppie
Jasmine
Jasmine S. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Decisamente i migliori!

Professionalità, simpatia, disponibilità, fondamentale capacità di problem solving ed organizzazione dei tempi. Senza di loro il nostro matrimonio non sarebbe stato così perfetto. Marco ha letteralmente salvato e garantito il mio arrivo in orario in chiesa. Mentre stavo indossando il mio abito da sposa, é subentrato un problema nel vestito: erano stati cuciti al contrario i bottoni della mia sopra gonna. Marco con ago e filo ha subito risolto il problema, cercando allo stesso tempo di tranquillizzarmi (potete immaginare la mia rabbia e agitazione). Durante tutto il resto della giornata sono stati impeccabili. Hanno soddisfatto tutte le nostre richieste fotografiche e ci siamo divertiti tantissimo a scattare con loro. Non vediamo l’ora di vedere tutti i video e le foto che ci hanno fatto, saranno sicuramente meravigliose come il loro servizio. Marco ha gestito tutto il timing della giornata in maniera eccellente, come se fosse un wedding planner. Se volete affidarvi a dei professionisti, scegliete i Colizzi, loro sono indubbiamente i migliori nel mondo del wedding.
Ringraziamo Marco e il suo staff fantastico con tutto il cuore! Vi ricorderemo per sempre!
Jasmine & Paolo (3 Luglio 2023)
Eleonora
Eleonora V. Inviato il 01/03/2024
Valutazione 4.8 su 5

Professionisti

Sono rimasta colpitissima dalla naturalezza e la professionalità che ci hanno riservato! La loro presenza online è incredibile ed ho potuto organizzare il tutto a distanza.
Vorrei menzionare che mio marito e la sua famiglia sono indiani e non parlano italiano ma gli hanno fatto sentire comodi e sono riusciti ad emozionare.
Guendalina
Guendalina C. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Estremamente professionali, gentili e disponibili!

Estremamente professionali, gentili e disponibili! Il giorno del nostro matrimonio tutti i ragazzi sono stati bravissimi a cogliere tutti i momenti più belli e hanno anche saputo suggerirci pose diverse. Tutti gli ospiti si sono meravigliati della loro professionalità e attenzione. Siamo rimasti estremamente soddisfatti, è stato sicuramente un investimento riuscito!
Chiara
Chiara A. Inviato il 21/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Non avevamo dubbi su quale fotografo avremmo scelto per immortalare il nostro giorno speciale: Colizzi Fotografi è una garanzia di qualità, professionalità, accuratezza e precisione.
Abbiamo usufruito del pacchetto servizio foto/video con drone, notturno e trash the dress e abbiamo apprezzato la possibilità di poter dettare la linea che avremmo preferito fosse seguita attraverso un planner dettagliato, non è da tutti!
Non vediamo l’ora di emozionarci ancora guardando il risultato finale!
Federica
Federica L. Inviato il 14/10/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia

Per foto e video abbiamo deciso di affidarci a Colizzi. La nostra scelta è ricaduta sul pacchetto completo Colosseo che comprende due fotografi, due videomaker e il drone. Era nostra premura affidarci a dei professionisti del settore e così è stato durante tutta la giornata.
I ragazzi sono stati fantastici, con Mirco alla guida ci hanno seguito in ogni momento e ci hanno aiutato a non avere problemi e a rilassarci di fronte alla macchina fotografica. Sono stati anche molto pazienti, dato che subito dopo la cerimonia ci siamo messi a mangiare assieme agli invitati, invece di fare subito le foto. Mi sono davvero divertita con loro, ho apprezzato la creatività e le idee, l'atmosfera estremamente piacevole.
Nel nostro pacchetto era incluso anche il servizio fotografico in notturna a Castel Sant'Angelo con Gianni e Luana, che sono stati fantastici e ci hanno permesso di rivivere il sogno anche nella nostra città.
Sara
Sara F. Inviato il 28/10/2023
Valutazione 5 su 5

Simpatia e professionalità

Mirco e tutto il suo team, sono fotografi meravigliosi!
Li abbiamo conosciuti in fiera a roma spose, ed è stata la scelta migliore che potessimo fare!
Con la loro simpatia hanno reso il servizio divertente, ma allo stesso tempo hanno dimostrato pienamente la loro competenza e professionalità!
Con loro abbiamo fatto anche il wedding parodia e valentina ha realizzato un video molto divertente, che ha fatto davvero ridere durante tutta la proiezione noi e tutti i nostri invitati!
Poi abbiamo fatto anche il notturno, con doppia location (perché una volta che ci sei, perché sceglierne solo una! ) E anche su questo non potevamo chiedere di meglio! Oltre ad un servizio spettacolare (che non vediamo l'ora di vedere) ci siamo fatti ancora altre risate durante il servizio con antonella e mirco!
Che dire... Grazie davvero di cuore a tutto il team e non vediamo l'ora di vedere il risultato finale!
Erika
Erika B. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastici!

Puntuali, dinamici, simpatici e scrupolosi. Siamo davvero soddisfatti e non vediamo l ora di vedere il servizio fotografico, i video..per ripercorrere insieme quella fantastica giornata.
Un grandissimo grazie va a tutto lo staff presente (a cui ho inviato addirittura un messaggio il giorno dopo) ma soprattutto a Mirko che ha saputo cogliere molti particolari, attento a ciò che volessimo o meno. Mi ha anche aiutato molto nelle pose a cui non riesco ad essere troppo naturale..e nella gestione del tempo.
Professionalità e competenza sono le loro caratteristiche migliori e la scelta "Colizzi" per far immortalare uno dei giorni più importanti della nostra vita è stata la scelta più giusta che potessimo fare.
Andrea
Andrea S. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 4.6 su 5

Professionalità e gentilezza

Chi sceglie colizzi non sceglie solo dei professionisti ma bensì un team di ragazzi gentili,pazienti e sempre pronti a supportare la coppia.A partire dal prematrimoniale fino alle nozze ci siamo sentiti coccolati e consigliati.Grazie Simona e flavio.Grazie per il lavoro svolto e non vediamo l'ora di vedere il risultato finale.
Lucia
Lucia Inviato il 14/10/2023
Valutazione 5 su 5

Sbalorditivi!

Scegliere il team dei fotografi Colizzi è stata una priorità nell’organizzazione delle nostre nozze. È bastato vedere un paio di scatti fatti negli interni della Chiesa da noi scelta per comprendere quanta professionalità, dedizione e passione contraddistinguessero il loro operato…ci siamo emozionati e non abbiamo avuto dubbi, la scelta non poteva non ricadere su di loro! Ma il valore aggiunto sta nella loro capacità di mostrare sin da subito il loro lato umano, pronti a farci sorridere nei momenti di tensione, emozione e panico! Un grazie speciale va a Mirko che ha saputo distrarre la sposa dalla pioggia portando poi letteralmente il sole insieme al resto dello staff! Abbiamo avuto un contrattempo poco piacevole, ma loro hanno saputo gestire il tempo a disposizione nel migliore dei modi, non facendoci preoccupare di nulla, accompagnandoci fino alla fine della giornata tra risate e scatti ingegnosi. Si sono occupati di tutto, dall’allestimento delle stanze all’abito e gioielli della sposa…sbalorditiva la loro organizzazione, perfettamente sincronizzata con Antonella Colizzi e Damiano che si sono dedicati al trucco e all’acconciatura. Non possiamo non consigliarli, anche per l’esperienza del servizio fotografico notturno eseguito da Gianni e Luana che ringraziamo calorosamente. Ora attendiamo intrepidi gli scatti racchiusi in uno dei loro album raffinatamente originali e di vedere il video…ci emozioneremo come allora! Semplicemente vi ringraziamo!
Flavio e Lucia
Federica
Federica C. Inviato il 31/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Guido e Federica 11 settembre 2023

Bè che dire… i numeri uno!
Grazie infinite per aver immortalato l’ 11 settembre 2023 il giorno più importante della nostra vita,
sin dal primo giorno che siamo entrati in studio ci hanno accolto con molta professionalità e simpatia, scrupolosi in ogni dettaglio!
Grazie a Mirko e tutti i ragazzi che ci hanno seguito quella giornata, dei grandi professionisti, ci hanno supportato e sopportato in ogni singolo momento… ci siamo divertiti tantissimo insieme a loro, ma veramente grazie grazie a Mirko che ci ha fatto emozionare, divertire vivendo il mondo della fotografia in ogni singolo momento di essa.
Siete nel nostro cuore grazie infinite ♥️
Guido e Federica
Silvia
Silvia Inviato il 17/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Daniele e Silvia

Grazie di cuore al servizio fotografico Colizzi per aver reso unico e memorabile il nostro Matrimonio!!Un grazie di cuore va a Marco Colizzi e al suo staff (Riccardo, Francesca et al.) per aver curato ogni singolo momento, dalla fase di preparazione a casa, durante la cerimonia in Chiesa, nei vari punti della città fino in location!!Non finiremo mai di ringraziare Marco Colizzi per la cura, l'attenzione e la massima professionalità a ogni singolo dettaglio!!Il miglior fotografo sulla piazza di Roma e non solo!!Ad ogni modo, consigliamo i Colizzi per l'attenzione ad ogni singola fase del Matrimonio perché con loro nulla viene lasciato al caso e, soprattutto, Marco è in grado di rendere possibile, l'impossibile!!Grazie veramente di cuore per aver reso unico il nostro Matrimonio!!Con affetto Daniele e Silvia
Roberta
Roberta M. Inviato il 13/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Seri e Professionali

Una squadra di professionisti eccezionali pronti a soddisfare qualsiasi esigenza con garbo e professionalità.
Benedetta
Benedetta G. Inviato il 23/08/2023
Valutazione 5 su 5

Professionali e divertenti

Servizio fotografico per tutta la durata dell’evento, numerosi scatti in diverse location caratterizzati sempre da allegria e professionalità
Danilo
Danilo D. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Grazie ragazzi

Ci siamo sposati sabato 17/07/2023,e ci siamo affidati a Colizzi perché sapevamo che nn avremmo sbagliato,e così è stato.
A partire dal video prematrimoniale,fatto a villa Borghese,fino all evento,per chiudere con il video parodia che consiglio a tutti,è stato tutto fatto alla perfezione e di questo ve ne siamo grati,vi risceglieremo altre 1000 volte.
Un grazie particolare a chi ha sofferto il caldo con noi in villa,ma soprattutto a te Simona,se stata grande,un vulcano di energie,col sorriso sempre sulle labbra,nonostante la tua giovane età,continua sempre così perché sei contagiosa.
Grazie a tutti ragazzi,per fortuna ancora non è finita,ci vediamo al video notturno e al video post matrimonio ancora una volta.
Per i futuri clienti un consiglio,le fotografie rimarranno per sempre,sono importanti,la qualità costa,ma cretemi ne vale la pena.

A presto.

Danilo e Tania.
REBEL
Ambra Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Stupendo!!!!

Staff eccellente! Ci siamo trovati fin da subito bene, sono stati gentili, professionali e simpatici! Non ci hanno mai fatto sentire in imbarazzo!! Consigliamo quindi, chi sta scegliendo un fotografo, di affidarsi ad occhi chiusi a loro! Un saluto e un ringraziamento a tutto lo staff. Grazie ragazzi siete quello che cercavamo.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Finalista Best Real Wedding 2021 Matrimonio.com
Finalista Best Real Wedding 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Colizzi Fotografi

Michael & Mara
68 foto · 06/10/2024
Savino & Clelia
73 foto · 09/12/2023
Salvatore & Eleonora
112 foto · 07/12/2023
Giuliana & Diego
57 foto · 30/10/2023
Flavio & Lucia
92 foto · 29/10/2023
Luigi & Giuseppina
104 foto · 28/10/2023

Promozioni

Eventi

07 Apr
Occasioni speciali

Sta per arrivare la tanto attesa “Bisettimana Colizzi 2024”, un’occasione unica e irripetibile che capita una volta all’anno!

Che cos’è la “Bisettimana Colizzi 2024? ”

I clienti dello studio Fotografico Colizzi che hanno già prenotato i nostri servizi fotografici, potranno venire a visionare e scegliere l’album delle nozze più adatto a loro, definendo il modello e il colore del pellame.

Sarà divertente ed economico poter personalizzare il proprio Album del matrimonio ed i materiali scelti, saranno utilizzati dalle mani esperte di Mastro Colizzi, creando un prodotto unico e personalizzato.

Inoltre in questo periodo potrete accedere a tante e incredibili offerte per acquistare servizi aggiuntivi con sconti fino al 70%. Sarà quindi possibile prenotare servizi foto e video in aggiunta a quelli già scelti e arricchire così il vostro servizio foto/video per rendere il matrimonio ancora più unico.

Quali servizi potrò acquistare usufruendo degli sconti?

Tutti, ma proprio tutti i servizi e prodotti foto e video sarà possibile acquistarli con lo sconto fino al 70%.

Ad esempio un Video Wedding Parodia, il Prematrimoniale, un Trash the Dress o un servizio Photo Booth; ma non finisce qui, perché durante tutto l’evento si potrà usufruire di forti promozioni su tutte le ultime novità 2024 e 2025 e sui servizi di trucco e acconciatura sposa della nostra Makeup Artist Antonella Colizzi. In questo ultimo caso, le promozioni saranno veramente incredibili!

Quando si terrà la “ Bisettimana Colizzi? "

L’evento più atteso dell’anno durerà 15 giorni e inizierà Domenica 07 Aprile 2024 per concludersi Domenica 21 Aprile, per chi lo desidera, sarà l’occasione durante le tre Domeniche, di poter conoscere tutta la famiglia Colizzi al completo.

Come posso partecipare a questo evento?

L’invito arriverà all’incirca una settimana prima dell’evento, attraverso un sms o tramite il canale whatsApp a entrambi i futuri sposi, all’interno del messaggio tramite un link si potrà accedere al nostro calendario per fissare l’appuntamento. Attenzione, alcune promozioni saranno a numero chiuso; per questo una volta ricevuto l’invito vi consigliamo di fissare quanto prima l’appuntamento che vi darà accesso alla tanto attesa “Bisettimana Colizzi”. Quindi dal 1 Aprile appena riceverete il messaggio di invito a partecipare all’evento più atteso dei nostri futuri sposi, non pensiate ad uno scherzo d’Aprile!

Non rimane che aspettare l’inizio della Bi-settimana più attesa dell’anno che si svolgerà presso la sede Storica di Roma in Piazza della Radio 69.

Data: 07/04/2024 - 21/04/2024 Orario 09:30 - 20:00
Luogo: Piazza della Radio, 69, Roma, Roma

Aziende Partner

Naut In Club
Valutazione 4.7 su 5 , 53 recensioni
· Location matrimoni
Villa Cinardi
Valutazione 4.9 su 5 , 69 recensioni
· Ville matrimoni
Ristorante La Foresta
Valutazione 4.9 su 5 , 152 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Casale Consolini
Valutazione 4.9 su 5 , 104 recensioni
· Ville matrimoni
Villa del Cardinale - Punta San Michele
Valutazione 4.9 su 5 , 286 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Brancaccio
Valutazione 4.1 su 5 , 3 recensioni
· Castelli matrimoni

Mappa

Piazza della Radio, 69 00146 Roma (Roma)

Domande frequenti su Colizzi Fotografi

Colizzi Fotografi propone servizi fotografici per matrimoni da 1.700€ a 3.500€.
Colizzi Fotografi propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Video in diretta streaming
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (Video 4K, Riprese Drone,Servizi Reportage ,Creazione album con valigia del matrimonio.Stampa fotografica professionale,sala posa, sala montaggio video professionali.Grafico in sede.)
Colizzi Fotografi realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Documentario
  • Altri (Prettamente fotografiamo in stile reportage, con immagini naturali e senza posa.)
Colizzi Fotografi è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Altri (Drone e tutte le tecnologie più avanzate.)
Colizzi Fotografi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Colizzi Fotografi dispone di 1 promozione di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore