Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Novembre 2023

Antonio Rasi Caldogno é il fotografo giusto per il matrimonio delle coppie che cercano una lettura intimistica, fedele e carica di emozioni di quel giorno.

Avete presente la scena finale di Ratatouille? La scena in cui il critico culinario viene riportato alla sua infanzia grazie ad un piatto?! Ecco! Lo scopo delle sue foto é proprio questo: riportare gli sposi a riviere tutte le emozioni, le gioie, le paure, ad avvertire sulla pelle le sensazioni, i brividi e il calore provati durante il loro matrimonio.

Metodo di lavoro

I cardini essenziali su cui Antonio Rasi Caldogno fonda il suo lavoro sono in primis la riservatezza dei suoi clienti: non pubblicherà mai di sua spontanea volontà il matrimonio di un cliente. Nel caso di pubblicazione di una singola foto sui social chiede sempre precedentemente il permesso dei clienti e accetta in caso di diniego.

Altro punto importante che Antonio tiene a sottolineare é che gli sposi, nel giorno del loro matrimonio, devono passare il minor tempo possibile con lui: infatti é loro “dovere” godersi i loro ospiti, i loro affetti e divertirsi! Il fotografo sarà sempre presente ma sarà al contempo invisibile.

Servizi offerti

Il servizio fotografico per le nozze include un numero minimo di 400 scatti elaborati e una serie di servizi aggiuntivi che potrete scegliere sulla base dei vostri desideri. Antonio Rasi Caldogno lavora infatti in base a moduli estremamente personalizzabili per venire incontro alle vostre esigenze e relizzare i vostri sogni.

Sarà il vostro fotografo, ma sarà anche una persona che renderà semplice la giornata, una persona che tranquillizzerà gli sposi quando necessario, che li aiuterà quando necessario, che li guiderà quando necessario...che farà avvertire la sua presenza solo e quando necessario.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Tutte le immagini della giornata (numero minimo garantito 400) in alta risoluzione; Stampa di tutte le foto in formato 10x15cm; Gallery privata per la condivisione; Slideshow delle foto

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

In linea di massima un anno, molto dipende dal periodo scelto e dalla fortuna :)

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da decidersi caso per caso oltre i 100 km da Padova

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

no

Che strumentazione utilizzi?

Mirrorless Sony

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, il mio sito ha una sezione riservata per la condivisione delle foto del matrimonio

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Non me le faccio pagare

Come si effettua il pagamento?

bonifico bancario o qualunque metodo il cliente preferisca

Come lavori?

con il cuore
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
55 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
99% Consigliato dalle coppie

29 foto degli utenti

55 recensioni
Fabrizio
Fabrizio T. Inviato il 10/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il ladro di momenti

Abbiamo scelto Antonio per conoscenza personale, ma soprattutto per la sua capacità di rubare i momenti.
La nostra intenzione era di evitare le classiche foto in posa, lasciando al fotografo la scelta degli istanti da riprendere.

Il matrimonio e noi non ci accorgiamo nemmeno della sua presenza.
Infatti, ci era venuto il dubbio di non avere foto di coppia.

Dopo un mese ci chiama già per la consegna delle foto e avviene la magia: Antonio ci consegna oltre 500 scatti editati che raccontano perfettamente le emozioni vissute durante il nostro matrimonio.

Ogni foto è un'opera d'arte che mostra in modo naturale e spontaneo tutta la bellezza dei momenti vissuti.

Grazie Antonio per aver reso memorabile ogni istante del nostro matrimonio!
Sara
Sara T. Inviato il 28/06/2023
Valutazione 5 su 5

Rivivere le emozioni di quel giorno

Antonio con la sua presenza professionale ma delicata ed il suo tocco ironico ti fa sentire come se lungo il giorno del tuo matrimonio ti accompagnasse un buon amico che non vedi da tempo. Le sue foto non sono per tutti ma di vera classe.
Anthea
Anthea R. Inviato il 15/09/2022
Valutazione 5 su 5

L'inimitabile

Antonio è stato da subito un professionista fondamentale per il nostro matrimonio.
Era stato ingaggiato da mia sorella 6 anni fa e a distanza di tempo abbiamo scelto ancora lui. Lo definirei un "fotografo fantasma" perché lui c è, è presente ma non si sente e non ostacola la giornata con foto in posta tutte uguali. Antonio è capace di catturare qualsiasi emozione nascosta, il sorriso poi sincero, l abbraccio poi profondo senza che tu te ne accorga lasciandoti nel tempo delle foto traboccanti d'amore e di sentimento. Antonio è inimitabile.
Lucia
Lucia D. Inviato il 27/09/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Siamo stati contentissimi di aver scelto Antonio come fotografo del nostro matrimonio: il giorno del matrimonio riesce perfettamente a metterti a tuo agio, non ti obbliga a impegnative sessioni di foto e il risultato è stato davvero ottimale: foto naturali non in posa sia per noi che per i nostri invitati, oltre naturalmente ad alcune molto belle foto istituzionali. Velocissimo anche nella consegna delle foto!
Micol
Micol C. Inviato il 27/11/2023
Valutazione 5 su 5

Attimi rubati

Le foto più belle che potessimo avere di quel giorno . Naturali ,spontanee e pazzesche , davvero ! Un grande grazie per essere riuscito a catturare i momenti più belli , più emozionanti e più singolari del nostro matrimonio , senza bisogno di mettersi in posa .
Per noi è stato parte integrante della festa , sembrava ci conoscesse già , è subito entrato in sintonia con noi .
La scelta migliore che potessimo fare .
Giulia
Giulia Inviato il 18/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il miglior fotografo per il tuo giorno piu' bello

Antonio e' stato una parte meravigliosa del nostro matrimonio. Ci ha regalato (e ci continua a regalare!) delle emozioni stupende, aiutandoci a conservare la memoria dei momenti piu' belli del nostro grande giorno. Le sue foto sono riuscite a catturare l'essenza di persone care, a volte in modo sentimentale, a volte in modo ironico. Antonio e' stata una presenza amica e discreta per tutta la giornata. E' esattamente quello di cui avevamo bisogno e siamo felicissimi di averlo avuto al nostro fianco. Se state cercando un fantastico fotografo, scrivetegli subito!
Martina
Martina B. Inviato il 22/11/2023
Valutazione 5 su 5

Fotografo di emozioni

Non ci sono parole per descrivere quello che abbiamo provato vedendo per la prima volta le foto del nostro matrimonio. Antonio è un vero professionista che riesce, rimanendo invisibile, a rubare ogni istante e ogni emozione. E il risultato è proprio questo: non sono semplici foto ma emozioni. Una persona splendida con cui condividere un giorno così importante. Non avremmo potuto farci accompagnare da persona migliore.
Anna
Anna F. Inviato il 17/09/2019
Valutazione 5 su 5

Il fotografo ninja

Con Antonio è stato tutto perfetto, già dal primo incontro abbiamo capito che avrebbe fatto al caso nostro per come ha raccontato con passione il suo lavoro.
Al nostro matrimonio è riuscito a fotografare ogni emozione di ogni persona senza che ce ne accorgessimo.. un vero e proprio ninja della fotografia! È stato tutto perfetto e ci ha consegnato le foto dopo neanche 10 giorni dal matrimonio! Lo consiglio assolutamente a tutti e soprattutto a chi vuole delle foto “vere” non in posa!
marika
Marika T. Inviato il 06/09/2019
Valutazione 4.4 su 5

Il migliore

Un professionista con la p maiuscola. Ci ha conquistati dal primo incontro e con assoluta certezza lo risceglieremmo altre mille volte.
SILVIA
Silvia Inviato il 22/07/2019
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

"L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni"! (Coelho). Con le foto scattate da Antonio abbiamo potuto rivivere tutte le emozioni provate nel nostro giorno! Abbiamo avuto la riconferma che è stato la nostra scelta più azzeccata. Durante la giornata non ha smesso un attimo di piovere: dalle foto sembra una giornata splendida! Le foto scattate da Antonio sanno focalizzare i momenti più importanti con spontaneità e naturalezza, ma senza tralasciare nessun dettaglio, ricche di emozioni e di vitalità, non banali né standardizzate ma proprio le tue, che sappiano trasmettere a chi le guarda non solo l’immagine ma il tuo modo di essere.
Francesca
Francesca N. Inviato il 26/07/2017
Valutazione 5 su 5
Antonio è una persona eccezionale ed un fotografo sensibile, discreto ed attento. Le sue foto sono artistiche e catturano emozioni, se volete dimenticarvi di dover fare le foto e lasciare che sia lui ad occuparsi del racconto della vostra giornata ne sarete certamente soddisfatti!
Ilaria
Ilaria Inviato il 23/06/2017
Valutazione 5 su 5
Persona meravigliosa e artista a mio avviso unico.
Occhio per i particolari più sentiti.
Ha partecipato a tutta la giornata con una sensibilità indescrivibile, sempre presente a catturare tutto ciò che potesse descrivere questa giornata meravigliosa!
Io lo adoro!
Marina
Marina Z. Inviato il 14/07/2016
Valutazione 5 su 5
Che dire, conoscevamo già Antonio, e le sue foto per noi avevano avuto all'istante un impatto notevole. La foto è come si guarda una cosa sotto una certa luce, è fermare un movimento o un'espressione sulla carta. Non è per nulla facile riconoscere un'azione in un'immagine, e riguardandola capire cosa c'è stato prima e cosa c'è stato dopo, quale la luce e quale la profondità. Antonio lo fa. Per l'unico giorno in cui volevamo essere fotografati la scelta non poteva che ricadere su di lui. La composizione e la luce che sa cogliere e rappresentare con le sue inquadrature hanno un qualcosa di ipnotico. Io personalmente rivedevo nelle sue foto il modo di vedere le cose di mio marito ed è stata la ciliegina sulla torta. Inoltre trasmette una certa tranquillità, il che, in quei momenti, non guasta affatto. M&L.
Elena
Elena F. Inviato il 09/01/2015
Valutazione 5 su 5
Per tutta la giornata del matrimonio Antonio è stato invisibile. Ha saputo cogliere l'essenza dell'atmosfera che si era creata e della personalità degli sposi, senza mai invadere gli spazi emotivi o personali dei soggetti, con gran discrezione ha catturato l'amore e la gioia che si respirava quel giorno. Le sue foto sono opere d'arte.
Laura
Laura C. Inviato il 07/03/2014
Valutazione 5 su 5
Caldamente consigliato, ci ha messo a nostro agio, si adegua a fare ciò che gli sposi vogliono ovviamente sempre in linea con il suo stile, non ci si sente per nulla osservati.
Lavora da solo e a noi è piaciuto moltissimo, cosi si crea un atmosfera piuù intima.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Antonio Rasi Caldogno

Francesca & Marco
42 foto · 16/09/2023
Anna & Leonardo
55 foto · 24/06/2023
Giulia & Simone
61 foto · 03/09/2022
Micol & Mattia
75 foto · 29/07/2022
Maria Vittoria & Mattia
76 foto · 23/07/2022
Roberto & Martina
38 foto · 04/06/2022

Aziende Partner

Dario Ricevimenti Exclusive Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 65 recensioni
· Catering matrimoni
Chefyouwant
Valutazione 4.9 su 5 , 41 recensioni
· Catering matrimoni
Fabbrica Saccardo
Valutazione 4.9 su 5 , 22 recensioni
· Location matrimoni
Antica Masseria
Valutazione 4.9 su 5 , 85 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Roberti
Valutazione 4.9 su 5 , 34 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Foscarini Rossi
Valutazione 4.7 su 5 , 25 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Via Nicolò Tommaseo, 96a 35131 Padova (Padova)

Domande frequenti su Antonio Rasi Caldogno

Antonio Rasi Caldogno propone servizi fotografici per matrimoni da 1.800€ a 2.000€.
Antonio Rasi Caldogno propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Antonio Rasi Caldogno realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Antonio Rasi Caldogno è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Antonio Rasi Caldogno ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore