Vai ai contenuti principali
Matrimonio
x10 Wedding Awards
Ha vinto i Wedding Awards grazie alle recensioni delle coppie di Matrimonio.com.
  • 2026
  • 2025
  • 2024
  • 2022
  • 2021
  • 2020
  • 2019
  • 2018
  • 2017
  • 2016

Verde Idea – Vivi Flowershop

Giulia
Diana
Laura
Ylenia
Annamaria

Consigliato dal 100% delle coppie

Conosci questo fornitore

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Maggio 2026

In occasione del giorno più emozionante e romantico della tua vita, Verde Idea saprà armonizzare gli spazi dedicati al tuo evento, realizzando una splendida scenografia floreale in grado di creare un'atmosfera magica.

Da oltre tre generazioni Verde Idea si dedica al florovivaismo, offrendoti un servizio personalizzato per assecondare ogni tua richiesta.

Lo staff altamente qualificato sarà lieto di accoglierti e di mettere a tua disposizione cortesia ed esperienza, aiutandoti nella scelta del fiore e del colore per una cornice floreale elegante e sofisticata.

Dal bouquet da sposa agli addobbi per la chiesa e il ricevimento, allestimenti auto, bomboniere nuziali, lanterne, Verde Idea si occuperà di tutti i dettagli legati al mondo floreale, con l'obiettivo di rendere questo magnifico giorno davvero unico e inimitabile.

Prenota una consulenza con Verde Idea per iniziare a progettare gli allestimenti floreali del tuo matrimonio. I fioristi con tre generazioni di esperienza si prenotano con anticipo: contattali subito!

Alcuni dei suoi matrimoni

Le nozze di Ilaria e Mattia
Ilaria & Mattia
8 foto
Le nozze di Benedetta e Matteo
Benedetta & Matteo
86 foto
Le nozze di Vince  e Salvo
Vince & Salvo
19 foto
Le nozze di Daniele e Tania
Daniele & Tania
100 foto
Le nozze di Vania e Alessandro
Vania & Alessandro
63 foto
Le nozze di Martina e Davide
Martina & Davide
274 foto

Altre informazioni

Che servizi offri?

Bouquet da sposa
Addobbi floreali per la cerimonia
Addobbi floreali per il ricevimento
Conservazione bouquet
Organizzazione matrimonio
Bomboniere di nozze
Allestimenti auto
Spille
Cappellini con inserti floreali
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Bouquet da sposa, addobbi floreali per la cerimonia, addobbi floreali per il ricevimento, conservazione bouquet, bomboniere di nozze, allestimenti auto, spille e cappellini con inserti floreali

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Consigliamo 9 mesi prima dell evento, ma riusciamo ad affrontare anche eventi dell' ultimo minuto grazie al nostro team di professionisti

Realizzi bouquet da sposa personalizzati?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, italia - Europa - Middle East - Federazione Russa

Vi è un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

La quotazione viene effettuata al momento dell' ordine

Offri un servizio di consulenza?

Il servizio di consulenza ha un costo aggiuntivo?

No

Orario commerciale:

Siamo aperti da Lunedì a Sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19.00 La Domenica dalle 8.30 alle 12.30

Come si effettua il pagamento?

Personalizziamo i pagamenti secondo le esigenze dei nostri clienti

Opera a

Bergamo, Brescia e Milano

illustration question

Hai qualche domanda?

Se ti servono altre informazioni, chiedi direttamente all'azienda.

Recensioni su Verde Idea – Vivi Flowershop

A
Alessandra Inviato il 13/09/2026
Valutazione 5 su 5

Allestimento floreale

Per le composizioni floreali del mio matrimonio mi sono affidata ad Alessandra di Verde Idea e non potevo fare scelta migliore. Mi è bastato accennarle un paio di dettagli sulle mie preferenze per lasciarle totale libertà creativa, e il risultato ha superato ogni aspettativa. Si è occupata di ogni minimo dettaglio con una professionalità, serietà e puntualità impeccabili, permettendomi di godermi la mia giornata senza alcuna preoccupazione. Sono davvero grata a tutto il team per aver contribuito in modo così speciale a realizzare il nostro sogno.
Giulia
Giulia Inviato il 07/09/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio civile

Ci siamo rivolti a verde idea per l’allestimento floreale del nostro matrimonio e Alessandra è riuscita a capire fin da subito i nostri gusti! Disponibilissima e molto gentile nell’ascoltare le nostre necessità e realizzare al meglio l’ambiente scelto per quel giorno!
Diana
Diana Inviato il 27/06/2026
Valutazione 5 su 5

Alessandra una certezza!!!

I fiori e gli allestimenti per il mio matrimonio sono stati una favola! Ha capito quasi senza parlare cosa desideravo fin dal primo istante. Le ho dato piena fiducia ed era tutto assolutamente perfetto. Oltre alla sua bravura, è stata di una gentilezza e professionalità uniche: ci ha diretto lei prima di entrare in chiesa, preparando e coordinando alla perfezione testimoni, damigelle e bambini. Una presenza fondamentale che ha reso il nostro giorno magico e senza stress. Consigliatissima!!!

Laura
Laura Inviato il 18/06/2026
Valutazione 5 su 5

Perla poco conosciuta

Alessandra è fantastica, sempre sorridente e pronta a consigliarti al meglio. Non sono una delle spose più facili sui fiori, in quanto le ho fatto fare prima un'ipotesi di fiori su colori che poi in realtà non mi piacevano e ho fatto modificare e poi ancora ho modificato un fiore a tre settimane dal matrimonio. In tutto questo Alessandra si è dimostrata sempre molto gentile e disponibile. Per me la professionalità è passata molto anche dal consigliarci fiori in base alla stagionalità.
Ha realizzato per noi l'allestimento sia per la cerimonia sia per il pranzo, il bouquet e la coroncina per me.
Lei sarà lì ad aspettarvi col sorriso nel vostro grande giorno per consegnarvi tutto con un gran sorriso rassicurante.
Consiglio vivamente
H
Hillary Inviato il 08/06/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio hillary e mattia

Alessandra e il suo staff sono stati sin da subito un team preparato, professionale ma soprattutto di un’umanità splendida. Un grazie speciale va ad Alessandra e alla sua disponibilità e professionalità, ha soddisfatto ogni desiderio da noi richiesto.
Un abbraccio,
Hillary e Mattia.
A
Antonio Inviato il 27/05/2026
Valutazione 4.8 su 5

Unione civile piena di colori

Le ragazze di Verde Idea, in particolare Alessandra, sono state bravissime a seguirci nella preparazione dell’allestimento floreale della nostra unione civile.
Noi avevamo poche idee chiare (tanti colori, fiori misti, semplicità e delicatezza) e loro hanno saputo tradurle in un allestimento perfetto.
È andato tutte oltre le nostre aspettative
Ylenia
Ylenia Inviato il 16/05/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 14/05/26

Abbiamo affidato a Verde Idea la realizzazione dell'allestimento del nostro matrimonio. I fiori sono freschissimi, di altissima qualità e durano a lungo. Grandissima competenza e un gusto estetico raffinato nella scelta degli abbinamenti e dei colori. Alessandra e staff sono cortesi, professionali e sanno consigliare la soluzione perfetta per ogni occasione con grande stile. Un vero punto di riferimento per chi cerca eleganza e puntualità. Consigliatissimo!
P
Paolo Inviato il 23/03/2026
Valutazione 5 su 5

Fiori di primavera!

Consigliati dal Convento dei Neveri abbiamo contattato Alessandra. Ci ha subito colpito la sua professionalità e la sua competenza. Nonostante la nostra richiesta particolare e fuori stagione, ha saputo offrirci un servizio leggendario. Ha accompagnato il nostro matrimonio con delle composizioni uniche, curate e realizzate con passione. Ci è piaciuta molto la sua disponibilità e il costante dialogo con proposte raffinate e soluzioni vincenti. Si è distinta anche per un ottimo buon gusto personale, senza pacchianate o scelte scontate. Il prezzo è stato onestissimo ed è un piacere quando le persone ti trasmettono la l’amore per il proprio lavoro. Saremo sempre grati ad Alessandra per l’ottimo lavoro svolto.
Annamaria
Annamaria Inviato il 14/12/2025
Valutazione 4.8 su 5

Fiori e addobbi meravigliosi

Fiori e addobbi davvero meravigliosi per il nostro giorno speciale. Consiglio assolutamente questo fornitore.
Anita
Anita Inviato il 01/12/2025
Valutazione 5 su 5

Allestimento Matrimonio top 🔝

Abbiamo scelto Alessandra come fiorista per il nostro matrimonio e ci ha conquistati sin dal primo incontro. Ha saputo cogliere perfettamente il mio amore per i fiori azzurri, realizzandoli personalmente e superando ogni mia aspettativa.
L’allestimento del rito civile era semplicemente meraviglioso: curato, elegante e armonioso, con l’aggiunta del tappeto in tinta che ha dato un tocco ancora più speciale. Anche il porta fedi, l’allestimento della macchinina di nostro figlio che ha portato le fedi e il mio bouquet erano splendidi, tutti perfettamente coordinati e realizzati con una cura incredibile. Inoltre anche i centri tavola erano spettacolari, semplici e raffinati.
Alessandra è stata sempre gentile, precisa e disponibile, attenta ad ascoltare ogni richiesta e a trasformarla in realtà. Ha soddisfatto completamente ogni nostra aspettativa.
La consigliamo di cuore a chiunque desideri un servizio professionale, creativo e capace di rendere unico il proprio giorno speciale. 💙🌸
G
Giulia Inviato il 20/10/2025
Valutazione 5 su 5

Un'esplosione di fiori!

Consigliamo assolutamente Alessandra, ha reso il nostro matrimonio un tripudio di fiori.
Ha trasformato la chiesa in un'esposizione di fiori e candele, per non parlare dell'allestimento al Convento dei Neveri.
Tra centri tavola e decorazioni varie e allestimenti di camion e auto, ha curato tutto nel minimo dettaglio.
Una vera e propria garanzia, professionale, gentile e disponibile.


R
Roberta Inviato il 03/10/2025
Valutazione 5 su 5

Flower Designer straordinaria, capace di trasformare un sogno in realtà

L’allestimento floreale del nostro matrimonio è stato impeccabile: colorato, raffinato, armonioso, con una cura dei dettagli che ha superato ogni aspettativa. La Flower Designer mi ha seguita con grande gentilezza e pazienza lungo tutto il percorso, guidandomi nella scelta dei fiori più adatti a un matrimonio di fine agosto, tenendo conto del caldo e dell’umidità. Il risultato finale parlava di noi, con eleganza e personalità. Ogni composizione era pensata con amore e competenza. Consigliatissima a chi cerca bellezza, professionalità e un tocco umano che fa davvero la differenza!
Gabriella
Gabriella Inviato il 18/07/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastiche❤️

La prima volta che abbia conosciuto Alessandra e tutto lo staff di Verde Idea è stato per il battesimo di nostra figlia , avevamo bisogno di un allestimento per il tavolo della confettata al ristorante e loro hanno capito esattamente ciò che volevamo andando anche ben oltre le nostre aspettative. Per il nostro matrimonio non potevamo che scegliere loro per l allestimento della chiesa e infatti ci hanno stupito una seconda volta, i fiori gli abbinamenti di colore e tutto il contesto era stupendo, tutte le ragazze sempre super gentili e disponibili, ti sanno consigliare e ti aiutano, non potevamo fare scelta migliore veramente grazie di cuore ♥️
Gianbattista & Gabriella
12.07.2025
Michela
Michela Inviato il 15/07/2025
Valutazione 5 su 5

Verde Idea – molto più di una fiorista

Quando immagini il giorno del tuo matrimonio, sogni la bellezza, l’armonia, l’emozione in ogni dettaglio. Verde Idea non solo ha capito tutto questo: lo ha reso reale.
Non si è trattato solo di fiori, ma di ascolto e intuizione. Ha trasformato le nostre parole (a volte confuse) in composizioni che sembravano uscite direttamente dal cuore.

Ogni scelta, dai colori al tipo di fiore, dalla forma del bouquet all'allestimento degli spazi, è stata fatta con una cura profonda, sensibile e mai scontata. Sempre con quel tocco gentile che ti fa sentire in buone mani.
La presenza di Verde Idea non è stata solo creativa, ma anche umana.
Il risultato? Fiori che parlavano di noi. Un’emozione visiva che ha commosso tutti e che ha saputo raccontare il nostro “sì” senza bisogno di parole.

Grazie per aver reso tutto così profondamente bello, vero, e nostro.
Chiara
Chiara Inviato il 28/06/2025
Valutazione 5 su 5

Impeccabile come sempre

Ho scelto Verde Idea ad occhi chiusi, senza pensarci un attimo, conosco Alessandra e so che lavora in modo impeccabile, non lascia nulla al caso e capisce al volo i desideri degli sposi.
È sempre pronta a dare un consiglio, gentile, disponibile e pronta ad ascoltare e realizzare ogni richiesta.
Consiglio vivamente, sono dei veri professionisti.
Grazie per averci aiutato a rendere indimenticabile il nostro giorno speciale! ♥️
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
illustration message review

Hai letto le recensioni di altre coppie

Adesso contatta il fornitore e spiega cosa cerchi per il tuo matrimonio.

Promozioni

Aziende Partner

Convento dei Neveri
Valutazione 4.9 su 5 , 253 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via Crema, 80 24058 Romano di Lombardia (Bergamo)

Domande frequenti su Verde Idea – Vivi Flowershop

Il prezzo per gli allestimenti floreali del matrimonio realizzati da Verde Idea – Vivi Flowershop è a partire da 1.500€.
Verde Idea – Vivi Flowershop si occupa di decorazioni e composizioni floreali per matrimoni, come:
  • Bouquet da sposa
  • Addobbi floreali per la cerimonia
  • Addobbi floreali per il ricevimento
  • Conservazione bouquet
  • Organizzazione matrimonio
  • Bomboniere di nozze
  • Allestimenti auto
  • Spille
  • Cappellini con inserti floreali
  • Altri
Verde Idea – Vivi Flowershop ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Verde Idea – Vivi Flowershop dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti Fiori matrimonio

Altri fornitori di Bergamo per il tuo matrimonio

Fornitori